Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: miriel67    22/03/2010    1 recensioni
Un incontro imprevisto porta Sanzo a fare i conti con il suo passato. Una nuova avventura per i Saiyuki Boys che li porterà molto lontano dal deserto del Tenjiku...
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dese4

-È inutile che guardi quella cartina, Hakkai, ti sei perso!-

-No, non mi sono perso, forse l’ho letta al contrario.-

Gojyo rovesciò gli occhi all’indietro, trattenendo una risata.

-Se Sanzo ti ha sentito, ti ammazza!-

-Ho sentito.-

Sanzo non aprì neanche gli occhi. Da quando era cominciata quella storia, i mal di testa si erano fatti molto più frequenti. Ormai il viaggio verso lo Shandong durava da qualche giorno e l’emicrania andava e veniva che era una bellezza. Secondo la cartina che aveva in mano Hakkai, avrebbero dovuto raggiungerlo in circa due settimane di viaggio. Stavano attraversando una regione molto verde e del tutto diversa dal solito deserto al quale erano abituati. Non c’erano molti villaggi ma in tutti, la convivenza fra umani e demoni, sembrava pacifica. Una specie di Eden che li lasciava perplessi e inconsapevolmente inquieti. Sembrava tutto così perfetto: il verde, i sorrisi e la convivenza.

C’erano moltissimi mezzi demoni, Gojyo aveva detto che se quel posto era reale, gli avrebbe mandati tutti a quel paese e si sarebbe trasferito non appena questa storia di Sanzo sarebbe finita.

Beh era un diversivo piacevole farsi gli affari del bonzo, soprattutto perché Sanzo sapeva la storia di ognuno di loro e da certi punti di vista, aveva salvato loro la vita. Rendergli il favore aveva un non so ché di tremendamente piacevole e contemporaneamente, ironico.

-Sanzo ma quando incontrerai tua madre cosa gli dirai, eh?-

La risposta a Goku fu l’ennesimo colpo di harisen in testa e uno sta zitto mormorato a denti stretti.

-Maledetta scimmia.-

Sanzo non voleva pensare a niente. Si stava facendo trascinare in quell’avventura senza avere la forza di reagire.

“Sono tornato un neonato nella cesta”

La cosa gli faceva venire l’emicrania, per questo cercava di pensarci il meno possibile e aspettava in grazia che tutta quella dannata storia fosse finita.

-Un villaggio! Si mangia!-

Goku fece una capriola sbattendo la testa contro i fianchi di Jeep.

-Siamo in viaggio da quasi dieci ore, io mi fermerei, Jeep è stanco e ha bisogno di riposare anche lui.-

Hakkai entrò nel villaggio ordinato e pulito che si apriva davanti a loro. Assomigliava a tutti quelli che avevano già attraversato. La piazza circolare con la fontana, i negozi e i locali d’intorno e le case dietro, disposte su file, ogni casa uguale all'altra, alcune più grandi ma tutte uguali, bianche e con il tetto di tegole rosse. Come nei disegni dei bambini.

La gente andava e veniva, pacificamente e con una specie di sorriso stampato in viso.

-Ramen guarda e udon con le costolette! Andiamo andiamo, che fame che ho!-

-Senti scimmietta datti una calmata, che se continui a saltare ci rovesciamo. Ah però! Che curve pericolose!-

Gojyo aveva fissato lo sguardo su una delle innumerevoli belle donne che passeggiavano ben vestite sui marciapiedi della piazza.

-Zitti che ho mal di testa! Chiudete quella dannata bocca voi due!-

-Ora ci fermiamo Sanzo, così potrai riposare un pochino. Mi sembra bella quella locanda là: ha anche un bel giardino.-

Hakkai fermò Jeep vicino a un piccolo e grazioso albergo a pochi passi dalla piazzetta. Appena furono smontati tutti,  Hakuryu  svolazzò esausto sulla spalla del suo padrone.

-Bravo piccolino, ci hai portato tutti anche questa volta.-

L’ingresso della locanda era semplice e non appena suonarono il campanello, furono accolti da una sorridente e prosperosa matrona che li accolse con un grande sorriso e un tonante “cosa posso fare per voi?”.

Sanzo emise uno strettissimo “due camere con il bagno” mentre Goku saltellando chiedeva alla donna dove fosse il migliore ristorante del paese.

-Beh se veramente volete gustare le specialità locali, c’è il ristorante appena voltato l’angolo qui a destra. Fanno delle meravigliose costolette e il loro Ramen non ha eguali in paese. Sarete sicuramente soddisfatti.-.

In effetti, non appena furono entrati nel locale, un soave profumo di carne e di spaghetti, li avvolse per intero. Era un locale non molto affollato e come sempre, scelsero un tavolo appartato.

-Bene. Io voglio una porzione abbondante di Ramen, un piatto di costolette alla brace e mezzo pollo ai ferri, patate per iniziare e cosa avete di dolce?-

Goku riprese fiato non appena la cameriera gli porse la lista dei dolci.

Sanzo si guardava attorno. Umani, demoni e mezzo demoni, tranquillamente insieme. Un paradiso o l’inferno. Secondo i punti di vista.

 

-Voi siete il venerabile Genjio Sanzo Hoshi, vero?-

-Lo sono.-

Sanzo fissò lo sguardo sulla donna che gli aveva posto la domanda.

-Avremmo bisogno di un esorcismo, da un paio di settimane accadono fatti strani nel nostro paese e chiediamo la vostra benedizione.-

-Fatti di che genere?-  Gojyo si accese la sigaretta, quella cosa puzzava di imbroglio lontano un chilometro.

-Le vacche non danno più latte, e sono spariti parecchi oggetti dalle case dei paesani.-

Sanzo inarcò appena il sopracciglio. Non aveva voglia di recitare preghiere per un ladruncolo di paese.

-Non vi preoccupate signorina, ci pensiamo noi!-

Hakkai sfoderò uno dei suoi migliori sorrisi e cominciò a chiedere particolari sulle sparizioni di oggetti e di cose dalle case. Sanzo non aveva neanche voglia di brontolare. Si alzò di scatto spiaccicando un “Torno in albergo”, smollando la carta di credito ad un esterrefatto Gojyo.

Sanzo aspirò il fumo acre della sigaretta appena accesa. Non ne poteva più. Non gliene fregava niente se sua madre era viva o no. Voleva tornare indietro, punto.

Non si accorse neanche quando gli buttarono un sacco addosso. Percepì solo lo spostamento d’aria prima di essere colpito alla nuca.

-Merda.-

Mormorò,  prima di svenire.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: miriel67