Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gringoire    28/03/2010    8 recensioni
Rose Weasley è incastrata in un matrimonio combinato. Non sembra anche a voi che in questa frase ci sia qualcosa che stona? Aspettate di scoprire chi sarà il suo futuro sposo allora...
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5

5.Bruschi risvegli

Scorpius avvertì un movimento accanto a lui. Il braccio che prima aveva serrato inconsciamente attorno a qualcosa percepiva la mancanza del calore appena sottrattogli.
Aprì pigramente gli occhi, giusto in tempo per notare Rose che usciva di soppiatto dalla porta comunicante con la sua stanza.
Il cervello, già completamente lucido gli inviò un pensiero spiazzante: aveva dormito con Rose Weasley.
Ma non solo aveva dormito con lei, la cosa non era tanto facile; nel sonno se l’era anche stretta addosso.
Il calore che riusciva ancora un poco a percepire – ma che gli stava lentamente abbandonando il braccio – era il suo. Il profumo che aveva avvertito nei sogni, lo stesso rimasto impigliato alla sua camicia, apparteneva a lei. Una fragranza fruttata, fresca, aveva rilassato i suoi sensi, abbandonandolo alla dormita più ristoratrice che avesse avuto da anni.
Riscuotendosi dai pensieri, vide che la luce solare che entrava quella mattina dalla sua finestra, era stata sostituita da un pallido raggio di luna, che illuminava lievemente la stanza, donandole un aspetto vacuo, sognante.
Lentamente si rialzò dal letto e si diresse alla porta-finestra, rimasta aperta dal mattino. La spalancò, per poi bearsi dei raggi di luna mentre usciva sul balcone.

Rose, maledicendosi per la sua poca memoria, rientrò di soppiatto nella camera del biondo; aveva dimenticato là le ciabatte.
Non aveva però calcolato che il biondo in questione fosse ormai perfettamente sveglio e quando entrò silenziosamente nella stanza, il suo sguardo venne catturato da un ragazzo, fermo sul balcone.
I capelli biondi, mossi da una leggera brezza estiva, sembravano d’argento sotto al chiarore lunare e la pelle, quasi perlacea normalmente, risplendeva.
Rimase incantata dalla visione, ma quando il ragazzo si girò, Rose si risvegliò improvvisamente. Non poteva essere Malfoy. Conosceva perfettamente l’entità della bellezza di Scorpius, ma non ne era mai rimasta incantata come le altre sue compagne.
Mai fino a quell’istante.
Con uno scatto felino recuperò le ciabatte e in punta di piedi corse nuovamente a rifugiarsi in camera sua. Fortunatamente Malfoy non l’aveva notata.

Scorpius scosse la testa. Gli era parso di veder muovere un’ombra nell’angolo della stanza in cui si trovava la porta che lo legava alla stanza di Rose.
Stai impazzendo amico mio, pensò, per poi rivolgersi nuovamente alla luna e cominciare ad osservare le stelle splendenti nel cielo estivo.

La mattina seguente un annuncio attendeva tutti gli abitanti di casa Weasley: avrebbero passato il weekend in una località marittima.
Rose era contentissima, aveva sempre adorato il mare. Quello che la prese un po’ meno bene fu Scorpius, era decisamente più tipo da montagna.
Per una volta potrei anche provare pensò, incuriosito da quella nuova prospettiva di vacanza.
Qualche giorno dopo, la famiglia Weasley al completo seguita dalla famiglia Malfoy, si smaterializzò in una piccola casetta a diretto contatto con la spiaggia: la residenza marittima dei Weasley.
Immediatamente Rose e Hugo, senza nemmeno disfare il piccolo bagaglio che avevano portato, si infilarono il costume e partirono di gran carriera verso il mare, lasciando gli adulti ai loro affari.
Scorpius dal canto suo si ritirò in camera, a godere del paesaggio marittimo.
Per tutta la mattinata i ragazzi non si videro in giro, se non all’ora di pranzo, quando un agitatissimo Hugo corse dentro casa ancora in costume da bagno, annunciando l’arrivo di quella tempesta che era sua sorella.
Poco dopo infatti dietro di lui apparve la chioma leonina di Rose – anche lei in costume come lo sciagurato fratello – che stringeva tra le mani un libro completamente zuppo.
La ragazza entrò con passo di carica nella villettina.
“HUGO!” gridò a pieni polmoni, facendo accorrere tutti gli abitanti della casupola.
La prima a raggiungerla fu sua madre, che si affacciò dalla porta della cucina.
“Rose, cosa è successo?” le chiese, preoccupata.
Per tutta risposta la figlia le mostrò il libro – se si poteva ancora chiamare tale – che sgocciolava, avvolto nel suo asciugamano.
Hermione comprese immediatamente ed assottigliò gli occhi.
“HUGO!” gridò, in un tono in tutto e per tutto simile a quello della figlia.
Immediatamente Hugo accorse; mai fare aspettare Hermione Jane Granger quando usava quel tono minaccioso.
“Si, mami?” chiese, angelico, rimanendo a distanza di qualche metro da Rose.
“Hugo Weasley, cosa è successo al libro di tua sorella?”
I piedi del ragazzo divennero improvvisamente interessanti per il diretto interessato, che prese a fissarseli insistentemente.
“Ehm… non saprei, mamma…” sfacciatamente bugiardo fino all’ultimo.
Mi ricorda qualcuno, pensò Hermione, mentre ricordi delle marachelle di Harry e Ron le ritornavano alla mente.
Incredibilmente simile a suo padre, concluse poi.
Gli occhi della donna si assottigliarono ancora di più, facendo prevalere panico e terrore sul marito appena arrivato.
“Hermione cara, cosa è successo?”
“Chiedi a tuo figlio!” rispose questa, incrociando le braccia sotto al seno.
Ron spostò lo sguardo dalla moglie al figlio, ancora intento a fissarsi la punta dei piedi.
“Hugo?”
Il ragazzo alzò lentamente lo sguardo e sorrise angelicamente all’indirizzo del rosso di fronte a lui.
“Bè… diciamo che il libro di Rosie aveva voglia di andare a farsi una nuotatina… io l’ho solamente accontentato…” cercò di discolparsi, stringendosi nelle spalle.
“Hugo, la verità.”
“Te la dico io papà. La verità è che Hugo, mentre stavo leggendo, mi ha fregato il libro da sotto il naso e si è messo a correre sulla riva. Gli sono corsa immediatamente dietro per riprendermelo, ma quel cretino se l’è fatto scivolare dalle mani, così è caduto in acqua!” spiegò la Weasley maggiore, con un’espressione che era praticamente la fotocopia di quella della madre.
“Rose Weasley, non dare del cretino a tuo fratello e tu, Hugo, sei in punizione. Niente playstation per due settimane.” Decretò infine la signora Weasley, ritirandosi nuovamente in cucina, tra le pentole e i fornelli.
Hugo era sconvolto. “Due… due settimane…” boccheggiò, incredulo, per poi scuotere la testa e lanciare un’occhiata di fuoco alla sorella. Dopodichè girò sui tacchi e si diresse in camera sua.
Rose fissò sconsolata il libro zuppo avvolto nell’asciugamano; lo doveva ancora finire…

Scorpius aveva assistito a quasi tutta la scena, comodamente appoggiato alla ringhiera delle scale che conducevano al piano superiore.
Era arrivato poco dopo Hugo ed aveva assistito divertito a tutta la scenetta familiare: finalmente trovava una leggera crepa in quella famiglia che sembrava perfetta sotto ogni punto di vista.
Quando però aveva posato lo sguardo su Rose e aveva visto il titolo del libro che stringeva tra le mani, era salito in camera a cercare una cosa.
Quando era sceso nuovamente, la discussione era terminata da qualche minuto e non c’era più traccia di Rose o i signori Weasley.
Risalì perciò le scale e andò a bussare alla porta della ragazza.
“Avanti.” Gli rispose una voce attutita proveniente dall’interno della stanza.
Scorpius aprì la porta quel tanto che bastava per entrare, dopodiché sgusciò all’interno e se la richiuse alle spalle.
Inizialmente, non vedendo Rose, fece vagare lo sguardo per la camera, in cerca di una certa chioma riccia e indomabile appartenente alla Weasley maggiore, ma non trovò nulla. Dopo un’altra veloce occhiata che confermò la precedente, mosse qualche passo in direzione del bagno.
Nel muoversi notò però un movimento dall’altro lato del letto. Vi girò attorno, per poi scoprire una Rose assorta, phon in una mano e libro nell’altra.
Continuava a rigirarsi il libro tra le mani, cercando di individuare i punti maggiormente colpiti. Cosa praticamente impossibile, il libro era completamente intriso di acqua di mare.
Quando si accorse dello sguardo di Scorpius su di sé, alzò la testa e lo fissò, indugiando sul viso, per poi scendere alle mani.
Quando vide la cosa che lui stringeva, balzò in piedi con uno scatto, gli occhi spalancati dallo stupore.
“E’ quello che credo io?” chiese timorosa.
Scorpius abbassò lo sguardo e lo posò sul libro che teneva tra le mani. La copia identica di quello danneggiato di Rose.
“Bè, dalla faccia che hai fatto prima mi sembrava di aver capito che non avessi ancora terminato di leggerlo, quindi… bè, se vuoi ti presto il mio.” Terminò, porgendole l’oggetto.
Rose indugiò un attimo con lo sguardo sul volume, per poi inchiodare lo sguardo in quello di Scorpius, raggiante.
“Grazie mille!” gli disse, sorridendo, mentre prendeva delicatamente il libro dalle mani del biondo.
Scorpius affondò le mani nuovamente libere nelle tasche posteriori dei jeans.
“Figurati.” Aggiunse poi, voltandole le spalle e dirigendosi alla porta.
Una volta fuori dalla stanza, si appoggiò con le spalle al muro.
Quel sorriso… l’aveva spiazzato.
Sei anni che si odiavano e un misero gesto gentile da parte sua bastava per permettere a Rose di mostrargli quel magnifico sorriso. Il sorriso che ormai aveva imparato a riconoscere  e che solitamente era sempre rivolto a parenti ed amici.
Nonostante tutto non era ancora pronto ad ammettere che, a forza di vederlo, quel sorriso gli era rimasto involontariamente impresso nel cuore e nella mente.
Si avviò lentamente per le scale, leggermente in anticipo per il pranzo che si sarebbe tenuto di lì a qualche minuto.

Spazio dell’autrice pazza e fuori di testa:
Eccomi di nuovo, con un capitolo che forse, e ripeto forse, fa smuovere qualcosa nel nostro caro Malfoy... un bel passo avanti a parer mio, sisi ù_ù
Ok, questa volta non ho molto da dire, a parte che (lo so, ora mi lincerete...) il capitolo successivo non è ancora completamente ultimato e che quindi potrebbe arrivare un tantinello in ritardo, anche se sono quasi sicura che arriverà prima di Pasqua, un piccolo regalino per le mie carissime lettrici xD Questa volta mi sembra di aver aggiornato più velocemente delle altre volte... domanda da 1000 punti: è vero o me lo sono sognata? o_O Amen, si sapeva già che ho seri problemi mentali ù_ù
Oh, bè, passo alle risposte alle recensioni che è meglio, và... xD

kokkolina: Grazie mille, sono contenta che ti piaccia la storia ^^ Riguardo ai pensieri di papà Draco... bè, si potrebbe anche fare come cosa... si vedrà xD Grazie ancora, a presto. =)
vulneraria: Grazie davvero, anche se sono io che dovrei complimentarmi con te per le tue di storie xD Alla prossima. ^^
sbrodolina: Ciao, non preoccuparti per lo scorso capitolo, a me succede sempre di dimenticarmi (ho la memoria corta, mea culpa xD), quindi nessun problema =) Spero ti piaccia anche questo capitolo, ci sentiamo alla prossima ^^
francydenis: Tessora, ciaooooo!!! Oddio, i tuoi commenti mi fanno sempre impazzire, ti giuro, sono sempre bellissimi e tu sei come sempre gentilissima ^^ Spero che ti piaccia anche questo capitolo, in cui sembra che qualcosa cominci a muoversi in quel meraviglioso ragazzo che porta il nome di Scorpius Malfoy *__________* xDD A presto cara <3
onee san: Carissima, bentrovata ^^ Siii, lo credo anche io che siano tenerissimi, sono una meraviglia insieme *__* Fortunata tua sorella, magari funzionasse così anche per me -.-'' Riguardo Astoria ed Herm, se le trovi fantastiche ora, aspetta di leggere cosa combinano nel prossimo capitolo e diventeranno i tuoi idoli xDDDDD Capisco, il giorno in cui mi hai lasciato la recensione io ero impegnata a studiare diritto e matematica per le verifiche del giorno dopo, quindi hai tutta la mia comprensione xD Alla prossima =)
altovoltaggio: Ciao, grazie della nuova recensione ^^ Lo so, la storia del matrimonio combinato ho fatto fatica a pensarla anche io, ma poi alla fine mi sono chiesta: "Perchè non provare?" e mi sono letteralmente buttata sull'idea, quindi capisco le tue motivazioni. Non ti preoccupare per lo scorso capitolo e sono contenta che la risposta abbia soddisfatto alcune tue perplessità, perchè temevo di non essermi espressa proprio benissimo... =) Grazie mille ancora per le tue recensioni e crepi il lupo. Alla prossima (se ci sarà) ^^

Bon, fatto tutto.
Mi ritiro nelle mie stanze xD
A presto =)
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gringoire