Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Dragana    15/05/2010    8 recensioni
"Hanno designato Volterra come loro dimora, vi si sono stabiliti con le loro mogli, hanno istituito il loro corpo di guardia e dalla cima del loro monte vigilano sul mondo."
Disordinata raccolta di one-shot sui Volturi e le loro guardie.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aro, Jane, Renata, Sulpicia, Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SEVEN

VII – Superbia

 

Il detto “tutti utili, nessuno indispensabile” aveva sempre provocato in Alec un lieve sorrisetto di superiorità. Valeva per gli altri, non certo per lui e sua sorella: Jane e Alec, l’Ira e l’Accidia, i pilastri di ogni strategia, le gemme più preziose di Aro, gli indispensabili.

Non gli era mai passato per la mente che lui e Jane erano lì da trecento anni e i Volturi da tremila, ed in quei duemilasettecento anni dovevano pur essersela cavata in qualche modo. Che gente vissuta negli anni di Napoleone e Giulio Cesare non avrebbe mai basato i propri successi militari esclusivamente su due persone. Che “strategia comoda, veloce ed efficace” non è sinonimo di “unica possibile”.

Già era stato un duro colpo vedere lui e sua sorella messi nell’impossibilità di agire da una che era diventata vampiro da meno di un anno. Ma cogliere di sfuggita il sorrisetto di Aro durante il ritorno a casa, quell’espressione che gli aveva visto assumere solo quando le cose erano andate meglio di quanto si aspettasse; rendersi conto che non solo lui e Jane non erano indispensabili, ma che se non si era arrivati ad un combattimento era solo perché Aro aveva voluto così, e non certo perché quella che credeva essere l’unica strategia possibile (che cosa ridicola, a ben pensarci!) fosse fallita; quella era stata la cosa peggiore di tutte.

E dopo trecento anni, Alec si sentì di nuovo uno stupido ragazzino tredicenne.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note: questo è l’abbinamento che ho sorteggiato, Alec e la superbia.

Certo che i Cullen non sono stati piallati perché Aro non ha voluto. Nel mio tuailàit-mondo è così, e il contrario è OOC anche se l’ha detto la Meyer! Va bene, infermiera, ora la smetto, metta pure via quella camicia a maniche lunghe…. Domanda: qualcuno sa di preciso quanti caspio di anni ha Alec quando lo vampirizzano? Io gliene ho dati tredici, ma ogni sito riporta età diverse… la Meyer mi farà dannare!

 

E questo era l’ultimo peccato (ma certo non l’ultima storia sui miei ignorati cattivoni della saga!). Ringrazio a piene mani chi ha letto la raccolta, chi ha letto anche tutte quelle prima e chi ha recensito!

Zenobia_vampire: anche secondo me Aro ama sua moglie. Insomma, uno non starebbe con la stessa donna per tremila anni (mica bruscolini! Tremila cazzo di anni!) se non la amasse; soprattutto non uno che è arrivato ad uccidere sua sorella! Penso che farebbe capitare un “tragico incidente” e buonanotte, se non l’amasse. Chiedergli di esserle fedele è un altro paio di maniche, Aro è troppo curioso per essere fedele. E troppo perverso, sì, direi che “perverso” è assolutamente la parola giusta!

Trullitrulli: Grazie! Già, povero Aro, hai proprio ragione: dovrà pur passare le sue lunghe e noiose giornate in qualche maniera, no? Comunque, Aro fa notare che: (A) non è un problema se nessuno infrange la legge: prima si trova un comodo pretesto e poi gli si va a rompere le scatole. Salvo scoprire che si può avere un ibrido mezzo umano/mezzo vampiro/mezzo licantropo aspettando solo qualche annetto, e allora tanto vale fingere di essere impauriti e farsi tutto il viaggio di ritorno a Volterra unendo le punte delle dita e dicendo “Eccellente, Caius!”. (B) Comunque lui è il più bellissimo, intelligentissimo e superdotatissimo di tutti. Doppi sensi compresi.

P.S. chi è Corin se lo chiede anche Roberto Giacobbo. Probabilmente è colei che guiderà l’invasione di vampiri templari che distruggeranno la Terra nel 2012 mostrandosi col suo vero nome, ossia Tutankhamon. Scherzi a parte: prendi “Breaking Dawn”. Vai all’ultima pagina, quella dove c’è la lista, e fai caso all’elenco dei Volturi. Tra i membri della guardia è indicato un nome, “Corin”, con accanto un asterisco, che ci significa che anche Corin ha un talento speciale. Punto. Tale personaggio viene poi dimenticato: non solo non è nominato nella saga, ma neppure dalla Meyer nelle interviste, a quanto mi risulta. Per fortuna nel fandom ha trovato anche lei qualcuno che la calcola!

Kukiness: Trovo anch’io seccante non fare i milioni. Io non mi vestirei di color kaki; io sarei fighissima, se avessi i milioni. Però potrebbe andare peggio, potrebbe piovere! Scherzi a parte, la tua recensione non recensione mi fa ingrassare, perché se mi emoziono mangio e quella era da ingurgitare cioccolata a chili! Davvero, un commento così fatto da te è un ottimo presidio medico chirurgico; niente milioni, ma vuoi mettere i livelli di serotonina? Grazie, grazie, grazie. Mi si son commossi anche i Volturi.

Storyteller lover: Come sono andati gli esami? Spero bene! Grazie mille dei complimenti… in effetti Aro è sempre il più figo di tutti! Aro ha ucciso la propria sorella pur di conservare il potere; direi che sia stato un gesto piuttosto esplicativo. Ti rinnovo i complimenti per la tua raccolta, e grazie ancora!

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dragana