Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Helena89    27/05/2010    4 recensioni
Billie si accascia lungo il muro. Le stelle ovviamente sono indifferenti. Mike ha detto che non se n'è andata davvero.
Ma lui riesce solo a pensare che il nome gliel'aveva detto. Eppure, per quanto si sforzasse, quella parola era stata detta e archiviata nel attimo di un secondo.
 Un secondo al profumo di alcool e zuccherato con un bacio che sapeva tanto d'addio.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MaryJane cammina silenziosa lungo i vicoli della città.
Non c'è nessuno che cammina con lei. È sola. Un po' come sempre, d'altronde. Può sentire solo il rumore dei suoi passi che battono il terreno.
Alza gli occhi, e fissa il cielo. È spento, anche le stelle lo sono. Sono piccoli puntini che però non ha hanno colore.
A volte crede di essere daltonica. Certe volte il mondo sembra perdere tutta la sua saturazione, e diventare trasparente. Capita in notti come queste, quando sembra che non valga la pene vedere le luci.
Non sa che ora sia. E comuque non importa. Devia il suo percorso e entra in centro.
Molti passi e stelle dopo, arriva di fronte all'aereoporto. Fissa quell'edificio, e poi alzando lo sguardo, incontra un'aereo che si allontana.
E il primo sorriso della giornata lo fa pensando che anche lei un giorno sarà lì sopra.



6 luglio.


Sei in condizioni pietose” sentenzia Mike guardando Billie.
Eh?” - mormora l'altro alzando gli occhi.
Ecco, appunto”
Non ho bevuto, idiota”
E' questo che mi preoccupa”.

Billie alza il sopracciglio.

Sei scemo?”
No, sei tu che mi sembri morto. Cazzo ieri sera non ti sei nemmeno ubriacato”
Ed è un male?”
No. Però è strano”.

Billie fa spallucce, poi torno a guardare la televisione. Stanno facendo vedere un donna con due seni esorbitanti tentare di rispondere a un quiz.
Pensi a quella là, non è vero?”.
Billie alza gli occhi. Improvvisamente è attento.

Che hai detto?”. 
In realtà ha capito benissimo.

Lo sai”.
Billie sbuffa, poi abbassa di nuovo la testa. Mike lo sta guardando, attendendo.

Sì, ok. È vero”.

Billie rialza lo sguardo. Mike sorride, quasi compassionevole.
Ti sei preso una brutta cotta amico”.
Billie diventa paonazzo.

No! Non è vero. Non mi sono preso una brutta cotta”
Nooo” ironizza Mike. Poi sorride.
Billie ora è imbronciato. È tornato a guardare la donna dalle tette enormi, e ha curvato il labbro all'ingiù. E quando Billie curva il labbro all'ingiù non è un buon segno.

Mike sospira.
Billie”, ma l'amico non risponde. E nemmeno lo guarda. “Billie, hei Billie. Non fare finta di niente cretino!”.
Il moro alza gli occhi. Sembra scocciato.

Dimmi”.
Mike sorride.

Sai come si chiama?”
No”
Sai quanti anni ha?”
No”
Sai da dove viene, dove vive, chi sono i suoi ex e i suoi amici?”
No. No Mike, non so niente di lei”.

Billie abbandona la smorfia arrabbiata per passare a una più triste.
E' vero, non sai niente. Ma non fai che pensarla, e sembra hai due occhi che nemmeno puoi immaginare. Perchè non vai da lei?”
Perchè non so dov'è. Non ho nemmeno il suo numero di casa. Sembra che sia un sogno. Non posso nemmeno chiedere di lei. Cosa dico? 'Scusate, dov'è MaryJane?'. Ma chi cazzo è MaryJane? Anche volessi non posso trovarla”.

Mike scuote la testa. Billie è davvero testardo quando si mette.

Sai perfettamente dove trovarla”
E dove?” mormora Billie.

Mhm, forse una scala. Forse il capannone dell'altro ieri” mormora ironizzando.
Lei non è più lì”
Io mi sento che lei tornerà, stasera. Perchè vuole rivederti”
No Mike. Io non gli piaccio”
Si invece”

"Che ne sai?".

Mike sbatte un pugno sul tavolo.

Che ne so? Cazzo Billie, l'hai conosciuta e ti rideva in faccia. Sono passati due giorni e ti abbraccia e ha paura se ne te vai. È molto più di quello che vedi”
Io non vedo niente Mike”
E' perchè sei ubriaco”
Ti ho detto che non ho bevuto”
E chi parla di quel genere di ubriacatura?”. 

Mike sorride.
Billie lo fissa.

E improvvisamente, tutto è chiaro.


-


Billie entra in mezzo alla festa. C'è un sacco di gente. Corpi ammassati che si strusciano e ballano, pogando sotto una cover dei Ramones.
Questo era uno dei rave che aveva sentito dire. Ma lui non vuole droga stasera. È altro quello di cui ha bisogno.
Dividendo due ragazze che stanno andando ben oltre innocenti baci lesbici, si avvicina ai divani. Sopra sembra esserci una grande orgia di gente.
Ma lei non c'è. E lui deve trovarla. Continua a farsi spazio tra la gente.
Dopo dieci minuti comincia a pensare che non ci sia. Infondo chi gli hai mai assicurato che sarebbe venuta
Mike.
Ma Mike che cazzo ne sa? Improvvisamente gli viene voglia di tirare calci al muro.

Decide che se entro venti minuti non la trova va a comprare un pò di speed e si diverte a modo suo.
Fa il giro della pista due volte, e si avvicina pure al palco. Ma non c'è.
A un certo punto tira anche un pugno a un tipo che gli cade addosso. Ma è troppo drogato per accorgersene.
Al quinto giro si arrende.

Vaffanculo!” sbotta incazzato.

Torna indietro verso la porta, per cercare Mike.
Ma inciampa. Cade lungo steso a terra, con il volto spiaccicato al pavimento.
Con le mani fa leva e si solleva. Sotto di lui c'è un corpo rannicchiato. È un coglione che dorme, ecco cos'è. Billie tira un pugno anche a lui, poi si rialza.
Nel farlo, si aggrappa a una piglia, e alzando gli occhi assieme al corpo, il cuore li salta quasi in gola. Davanti a lui, contro il muro e nell'ombra c'è MaryJane. Ha le palpebre chiuse, e sembra essere in un mondo tutto suo.

Con il sorriso sulle labbra Billie si avvicina. Ma non fa in tempo ad essere a mezzo metro da lei che uno ragazzo con una cresta rossa lo anticipa.
Senza che lei faccia una piega comincia a baciarla, ficcandole prepotentemente la lingua in bocca e palpandole con violenza il cavallo dei pantaloni.

Billie rimane imbambolato a fissarlo. A un certo punto, il tizio si porta la mano ai jeans e sbottona la cintura. MaryJane se ne accorge, e con la mano lo spinge indietro. Ma quello la schiaccia contro il muro, e le preme il fallo contro la pancia, sorridendo follemente. Lei prova a dargli uno schiaffo sulla schiena, ma il ragazzo è più veloce, e le blocca le mani.
Come un bicchiere di vetro, Billie sente qualcosa rompersi dentro di lui. E non fa nemmeno in tempo a ragionare che scatta in avanti.

Afferra il tipo per il colletto della giacca e lo spinge indietro. Il ragazzo indietreggia che ancora sorride. Tenendosi in equilibrio, fissa Billie, e sferra un pugno in avanti, che lo colpisce al mento.
La sua testa vola all'indietro, e con il braccio, si appoggia al muro per non cadere. Con il corpo piegato si porta una mano al volto. Lo può sentire scivoloso e bagnato.

Con gli occhi carichi d'odio si alza in piedi. In una frazione di secondo vede MaryJane con le iridi spalancate fissarlo, poi scatta in avanti.

Afferra il tipo per la testa, e lo curva in avanti, tirandogli un calcio in pancia. Quello si piega all'indietro, e non fa nemmeno in tempo a cadere che due pugni gli arrivano sulle guancie. Come una bestia Billie gli si butta sopra e lo tempesta di schiaffi. Il tipo alza le braccia e cerca di ripararsi come può. Ma non ci riesce.

Sopra di lui, Billie con gli occhi ridotti a fessure e il volto sanguinante, continua a picchiarlo.

Non smette nemmeno quando si sente afferrare da dietro. Una voce femminile che urla gli arriva distantamente alle orecchie.

Basta Jimmy! BASTA! Lo stai ammazzando, smettila!”.
Poi due braccia lo afferrano, e lo portano all'ingiù. Billie cade per terra, sul pavimento.

MA CHE CAZZO TI PRENDE?”.
Riapre gli occhi. MaryJane è sopra di lui, e sta urlando.
Gira la testa di lato. Il ragazzo che ha appena finito di menare è a mezzo metro, tramortito e sanguinante.
Fa per rialzarsi, ma la ragazza lo tiene incollato a terra.

Rispondimi cazzo! Che che ti prende? Sei fuori di testa?”.
Billie la fissa, come se stesse riprendendo lentamente coscienza di sè.

Ci ha provato con te! Aveva il pene di fuori!”
E ALLORA?” Lei urla più di lui. “SONO CAZZI MIEI JIMMY, ME LA SO CAVARE DA SOLA!”.
Billie la fissa. Improvvisamente si rende conto di aver un pò esagerato.

Io volevo solo difenderti” biascica, a mò di scusa.
NON LO DEVI FARE! NON SEI NESSUNO PER FARLO, CAPITO?”.
Billie se la scrolla di dosso, e si rialza in piedi. Lei lo afferra per le mani, rialzandosi assieme a lui.

CHE CAZZO FACEVO, LASCIAVO CHE TI STUPRAVA?”
TI FACEVI I CAZZI TUOI! NON TI DEVI INTROMETTERE NELLA MIA VITA, SONO CAPACE A USCIRE DA SOLA IN QUESTE SITUAZIONI!”.

Billie la fissa, poi le allontana le mani, che ancora lo stringono.

Ma vaffanculo và”.

Maryjane lo guarda, spalancando gli occhi. Ma Billie sfugge al suo sguardo, e si allontana, facendo a ritroso tra la folla.
Bel ringraziamento, pensa. Col volto corrucciato scansa le persone, spingendole via.
Puntellandosi sulle punte dei piedi localizza l'entrata. Non è distante, ma c'è un mare di gente tra lui ed essa.
Sente il bisogno di girarsi indietro fare capolino nel petto. Una parte di lui, la può avvertire, sta sperando che da un momento all'altro una mano smaltata di rosso lo afferri. Un'altra parte, però, sa che non lo farà mai. Perchè MaryJane è orgogliosa. Quasi quanto lui.
In mezzo alla pista un ragazzo moro sta baciando una ragazza bionda. I due ostruiscono il passaggio. Billie li fissa incazzato nero, sperando che lo notino.
Ma I due sono così presi in effusioni che non si rendono conto di niente.

Torna indietro, gli bisbiglia una voce dentro di lui.

Billie cerca di evitarla.
I due ragazzi continuano a baciarsi.

Torna indietro.

Perchè non si levano? Non può nemmeno fare il giro intorno. C'è troppa gente.

Torna indietro.

Qualcosa nel petto di Billie scoppia.
LEVATEVI DAL CAZZO!” urla ai due. La coppia si separa, e fissano Billie attoniti. Ma non hanno nemmeno il tempo per dire qualcosa, che il moro li ha già superati, passandoci in mezzo.

A suon di spintoni e pugni, Billie arriva in prossimità della porta. Con la mano la apre, e esce fuori, a grandi falcate.

Segue il sentiero tracciato dal muretto.
La testa sembra scoppiargli. Lei è dentro, e lui è fuori. E vorrebbe sopprimere quella schifosa cosa che le impedisce di raggiungerla. Si chiama orgoglio. E sente di odiarlo.

Billie sbatte un pugno sulla parete. Dalla bocca gli scappano parecchie bestemie, e alza gli occhi al cielo. È pieno di stelle, di nuove. E quei puntini luminosi sembrano essere lo sfondo delle sue ultime serate.
Spostando lo sguardo un pò più in là, Billie incontra la luna. È bellissima anche stasera.
Ma non è come MaryJane. La luna è candida. E MaryJane è sporca, quasi quanto lui.  Eppure sente di preperire una bellezza peccatrice, piuttosto che un'immacolata perfezione.

Torna indietro.

Billie guarda ancora la luna. Poi si volta. Sì, tornerà indietro. Deve dirle che si è ubriacato.
Deve dirle che sembra che i suoi occhi sembrano cannati, da quando l'ha conosciuta. Deve dirle che ha paura anche lui del cielo. E deve dirle che le stelle diventano punti vuoti se non c'è lei. 

Deve dirle quello che gli ha fatto capire Mike.

Comincia a correre. Fa freddo, ma non gli importa. Quasi inciampa in un pezzo di legno. Poi svolta l'angolo.
E va a sbattere contro una figura. Entrambi indietreggiano. Billie si sbilancia. Evidentemente anche la persona davanti a lui correva. Si raddrizza, e fa per guardarla in faccia, ma lei lo precede.

Jimmy!”. 
MaryJane è davanti a lui. Lo sta guardando, e i suoi occhi brillano.
Billie sente il cuore saltare nel petto. Improvvisamente la gola è secca. E le parole mancano. Ma ci prova, deve farlo. Perchè sa che prima ha sbagliato.

MaryJane scusa. Ascolta, devo dirti una cosa... Io...”.

Ma non riesce a finire la frase, perchè lei lo blocca, poggiandoli una dito freddo sulle labbra.

Promettimi una cosa” sussurra lei, guardandolo fisso. Rimuove la mano, e trema. Billie se accorge, contastando che trema a sua volta.
Dimmi”
Prometti. Promettimelo Jimmy”.

La ragazza fa una pausa, dove prende un respiro. Poi rialza lo sguardo.

Non innamorarti mai”, sussurra.
Perchè?”
Uccide”.

Billie degluitisce.

Voglio morire di te MaryJane”.

E poi, ogni cosa sparisce. Per qualche secondo il mondo si ferma. E quando rinizia, Billie si avvicina alle labbra di lei.
E la bacia. Nel momento in cui le sue labbra sfiorano quelle che ha a pochi centimetri, è certo di volare. È certo di sostare sopra una distesa infinita, con mare e campi di grano mischiati.

Profumano le sue labbra. Si salsedine. E il suo gusto è qualcosa di sconvolgente.

Mentre le lingue si avvicinano, per poi riallontanarsi e giocare a nascondino tra due labbra vogliose, Billie la stringe. Non vorrebbe lasciarla mai. Si aggrappa alle sue spalle, e lei fai lo stesso, e in un secondo, sono diventati una cosa sola.
Un miscuglio di emozioni e sensazioni. E non c'è nemmeno tempo di riflettere. Perchè i loro pensieri sono diventati analfabeti e dislessici contemporaneamente.

Uccidimi. Uccidimi. Billie glielo vorrebbe urlare.

Perchè vuole morire ucciso da un suo bacio. Vuole essere soffocato da un'amore che è pronto ad accogliere. E senza nemmeno ragionare, i due finiscono distesi a terra.
Billie apre gli occhi. Maryjane è sotto di lui. Ed è la cosa più sconvolgente del mondo, l'unica cosa che valga la pena di essere vissuta. È un uragano che lo travolge, e da cui non vuole essere salvato.

Uccidimi, ti prego. Fammi morire di peccato, questa notte - con un bacio. E prometto che non contasterò l'inferno.

Richiude gli occhi, e si abbandona a quella tempesta di cui è vittima. Forse, riflettendoci, l'inferno è sotto di lui.
Perchè le labbra di quella ragazza bruciano come i raggi solari di mezzogiorno. Ma in quel momento, nessuno scottatura può essere migliore.
Dopo un tempo infinito, dopo l'universo attraversato insieme, MaryJane riapre gli occhi.
E dolcemente, con un morso a fior di labbra, si stacca. Fissa Billie, e i suoi occhi sono talmente luccicanti che Billie ha paura di rimanere accecato.
Lei è il mondo. In quel momento ne è assolutamente certo. E la grandezza di questa affermazione gli toglie il fiato.
MaryJane sorride. Ma i suoi occhi sono spaventati. Lo stringe più forte.

Sei pronto a morire Jimmy?”
Sei mi uccidi tu sì”.

Il sorriso sparisce dalle labbra di lei. E' davvero dispiaciuta, anche se lui non sa per cosa.

Allora preparati a un'overdose letale. E credimi se dico che non so se ne uscirai vivo”.

---

Ciao a tutti! Un pò in ritardo, ma sono tornata.

Questo capitolo mi piace davvero tanto... Ci ho messo molto del mio, ecco. =) Forse è un pò troppo lungo... Ma lascio a voi le recensioni! =)
L'ultimo pezzo, quello del non innamorarsi mai, è il mio preferito. Credo che nel prossimo capitolo, o in quello dopo, si verranno a sapere più cose su MaryJane, e sul perchè non si deve amare. Spero davvero che vi piaccia! =)
Comunqueeee...

BJgirl: ohhh thanks you! Sei davvero gentile... *-*
E comunque, se ti può consolare, anche io sono senza giacca! Che ne dici di questo capitolo?

WithLove: Mia fedelissima, ciao! Volevi un bacio? Eccoti accontentata!
Che ne dici? Capitolo all'altezza delle aspettative? Spero di sì, e spero di non essere stata troppo smielata!

Kumiko_Chan: ciaoooo! Che gioia leggere la tua recensione, temevo non commentassi =(
Sai cosa adoro di te? Che per ogni recensione, tu mi scrivi la canzone che sentivi... Ti prego, fallo fino alla fine, è una cosa che mi piace un sacco *-*
MaryJane pian piano sta uscendo alla scoperto.. Ma ci vorrà ancora un pò prima che si faccia conoscere per quello che davvero è... 
Che ne pensi di questo capitolo? Rileggendolo mi è venuta la paura di aver esagerato... Spero confermerai i miei dubbi!
Grazie ancora per ogni tua recensione, che mi riempie di gioia =) *-*

801_Underground: My darliiiing *-*
Tranquilla, prediti tutto il tempo che vuoi per recensire.. Io ti aspetto *-*
Per rispondere alla tua domanda, ho in mente un momento specifico per svelare il nome... Ed è più avanti. Per ora mi piace che siano Jimmy e MaryJane, e non Billie e comesichiamalatipa =D
Comunque guarda come ho aggiornato in fretta dalla tua ultima recensione! Sei contenta? Sappi che comunque io aspetto ancora il continuo della TUA storia... Che mi manca immensamente ç_ç 
Quando puoi ti prego aggiornala!
Alla prossima cara! *-*

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Helena89