Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kyu_black    10/09/2005    12 recensioni
La fanfiction è il seguito di 'Non Svegliarti'. I personaggi trattati hanno due anni in più di quanti ne avessero nell'altra, all'inizio della storia.
Lo stile narrativo sarà molto simile a quello della FF che la precede; i pairing trattati saranno diversi, qui metto solo quello principale ma non mancheranno una Lily Evans isterica per colpa di Potter un pò troppo esuberante... Bellatrix vicina al matrimonio con Rodolphus, che avrà tutt'altro in testa...Narcissa che creerà parecchi problemi al suo 'fidanzato ufficiale' Lucius Malfoy, unione combinata dai loro genitori... e Remus Lupin che finalmente prenderà qualche decisione drastica....
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gira gira gira… non lo trovava più! Ma dov’era finito Remus? Possibile che corresse così forte?
Aveva svoltato un paio di angoli e ancora non… frenò all’improvviso! C’era mancato poco che gli fosse andato a sbattere addosso! Per fortuna aveva tenuto ben stretto il mantello di James sulle spalle!
Il compagno era fermo in mezzo al corridoio, accanto ad una finestra socchiusa, e stava annusando l’aria.. Curioso, Sirius si mise ad imitarlo “Chissà cosa sente a parte l’erba bagnata…oh cavolo!” indietreggiò di un paio di passi, gli occhi sbarrati fissi su di lui “Sta fiutando me!!”
Era troppo tardi per ritirarsi… Remus lo puntava come se riuscisse a vederlo…
Fece l’espressione più ingenua e stupidamente divertita che potè e tolse il mantello –Ciao Moony! Lo sapevo che mi avresti scoperto!- disse sorridendo apertamente e infilando distrattamente le mani in tasca.
“Vai Sir! Confondilo col tuo fascino! Sorridi così si imbarazza, fai un paio di battute intelligenti e non ti chiederà niente!...ecco!! E’ arrossito! Sotto con le battute!”
…silenzio…
“Perché ammicca a quel modo?” si chiese il mannaro, scrutando l’amico con un filo d’apprensione… Sirius era bravo a fingere quanto a mantenere il controllo nelle situazioni critiche…. Era praticamente un disastro!
-Da quant’è che mi segui?- domandò senza pensarci…subito gli venne il dubbio di essere stato scoperto in pieno, allora distolse lo sguardo da quello dell’altro, che insisteva a fare l’indifferente.
-Oh, da adesso! Passavo di qua e ti ho visto!- sorrise ancor di più…l’avrebbe incastrato con l’aria da ‘bravo ragazzo’! Sissì! Moony era sensibile a quello! Bastavano due moine e non ragionava più!
-Hem… che fai sotto il mantello? Eri per caso nelle cucine?- continuò il Prefetto, titubante, tormentandosi il bordo della camicia
-Certo!! Aaaah che mangiata! Andiamo su in dormitorio? Vorrei fare una partitina a carte con James! – propose festante, mettendogli un braccio attorno alle spalle e trascinandolo avanti con entusiasmo…
Per Remus il suo comportamento era troppo esagerato! Non c’erano dubbi che l’avesse visto! Beh…sperava solo che non si fosse reso conto della presenza di Piton nel bagno!
“…non si è accorto di niente il lupetto! Ha ha ha ha!! Vai Sirius!! Sei un genio!!” si congratulò con se stesso, trotterellando verso la torre…

-Ah eccoti!- sibilò con stizza un ragazzo semidisteso sul divano nero, alzando la testa quando vide entrare il compagno di Casa.
-Finalmente! Li c’è la roba che devi fare!...E’ incredibile quanto ti diano da studiare al settimo anno! Stupidi M.A.G.O.!-
Severus notò la pila di fogli ad attenderlo su un tavolino scuro…doveva ancora terminare i propri, figuriamoci fare prima quelli di un altro!
-Anche al quinto ci riempiono Rod! Ho i G.U.F.O. quest’anno e…- ma il compagno non lo fece finire, si alzò scocciato e gli andò incontro –Tu i G.U.F.O. li passi senza alcuna difficoltà piccolo secchione! Non vuoi aiutare un amico?- si abbassò verso di lui soffiando minaccioso –Muoviti!!-
Il serpeverde lo spinse via raggiungendo spedito i dormitori –Arrangiati sta volta!-
Parkinson, innervosito dal suo comportamento altero, si fiondò all’inseguimento del ragazzo.. dopo circa dieci minuti, in cui i due erano rimasti chiusi in stanza ribaltandola sottosopra, Piton uscì sbattendo la porta con rabbia… prese in mano quei maledetti compiti e impiegò tutta la notte a fare ricerche su cose di cui aveva a stento sentito parlare!

La mattina, verso le quattro e mezza, riuscì a terminare ma invece di andare a riposarsi prese a fare i propri esercizi, sorreggendosi la testa con una mano…di tanto in tanto massaggiava la tempia…
Era stanco e doveva fare attenzione a non scrivere cavolate! Fu con una certa riluttanza che affrontò trasfigurazione…ci mise parecchio tempo con quella dannata materia e, mentre correva di sotto per una colazione veloce, ricontrollò il tema…faceva pietà!
Effettuò un paio di frettolose correzioni ignorando le solite battutine velenose che giungevano da tutte le direzioni…
-Hey Mocciosus! Scommetto che non hai dormito per dimostrarti il miglior leccaculo che Hogwarts abbia mai avuto! Ti daranno una medaglia lo sai?..più o meno come questa!- sferzò la prepotente voce di James, accompagnando il lancio di un grosso pezzo di mollica pressata contro di lui… voleva sempre farsi notare quel cretino!
Severus alzò gli occhi reprimendo la tentazione di incenerirlo con un incantesimo! Si scrollò distrattamente le briciole di dosso, sibilando un paio di bestemmie sul grifondoro e stringendo spasmodicamente la piuma con la quale stava malamente perfezionando il suo compito.

I Malandrini erano molto esaltati quel giorno…erano riusciti a sgraffignare parecchie cose sotto sequestro nell’ufficio di Gazza e avevano organizzato un’uscita notturna nella cittadina di Hogsmade per distrarsi tra una luna piena e l’altra…
James e Sirius camminavano vicini e ricurvi su se stessi, confabulando come di consueto, gettando le basi per escogitare un piano contro il loro bersaglio preferito: quell’unto di Piton!
La vipera aveva osato esiliare Black ad incantesimi, con la scusa dell’esercitazione pratica, aggiudicandosi addirittura il massimo dei voti per l’esecuzione perfetta!
…l’oggetto della loro discussione sbucò esattamente di fronte a Potter… non li aveva nemmeno visti dal momento che aveva il naso incollato alla sua mappa astrale…era così confuso quella mattina che ci aveva messo cinque minuti buoni solo per capire da che parte girarla!
Prongs sfilò la bacchetta dalla veste puntandogliela contro per scagliargli un bell’incantesimo-trappola ai lacci delle scarpe…
Lily lo sorpassò, circondata dalle amiche, proprio in quel momento e lui, persa totalmente la concentrazione, si arruffò i capelli colpendo inavvertitamente la gamba del compagno…
-Hey Evans!- esclamò con un sorriso ebete a 2750 denti, mentre al suo fianco il moro inciampava sui propri piedi, legati assieme, sbilanciandosi e rovinando addosso a Severus, che al suono della voce del suo peggior nemico si era voltato di scatto…. Non aveva nemmeno fatto in tempo ad agguantare la bacchetta nella tasca che qualcuno gli era piombato davanti dandogli una pesante testata sul viso, mandandolo dolorosamente al tappeto…
Battè gli occhi un paio di volte…sentiva un fastidioso ronzio nelle orecchie e qualcosa di piuttosto consistente premergli in maniera scomoda sul corpo… sollevò leggermente il capo, portandosi una mano dietro la nuca con un sottile gemito… tirò fuori la punta della lingua andando ad assaggiare il suo labbro inferiore, rottosi per il violento colpo ricevuto…lo accarezzò appena per poi succhiarlo delicatamente, aspettando di mettere a fuoco….
I suoi profondi occhi neri erano ridotti a due fessure, la fronte corrugata e la schiena che si stava raffreddando a causa del contatto col pavimento gelido… aveva voglia di restare così, fingendo di essersi fatto male seriamente per potersi infilare nel proprio dormitorio e saltare le lezioni!
Sirius, incantatosi un attimo a guardare il gesto tanto inconsciamente sensuale con cui la serpe si era leccato via il sangue dalle labbra, ora rosse e gonfie, decise di scattare in piedi il più in fretta possibile perché il braccio di Severus che prima reggeva la borsa dei libri, era ora disteso lungo il suo fianco e la mano restava appoggiata, apparentemente inerme, alla base del suo sedere….grazie al mantello aggrovigliato che lo copriva, questo particolare era sfuggito ai presenti…
Si alzò, puntellandosi con un palmo sul suo petto, non poteva ancora mettersi in piedi per colpa delle scarpe quindi rotolò di lato, massaggiandosi la fronte e accanendosi sui nodi che gli impedivano i movimenti…
Si era scansato giusto un attimo dopo aver visto la lucidità tornare nello sguardo della serpe…
-Adesso mi toccherà andare a lavarmi! Non che la cosa mi faccia schifo quanto a te il sapone Mocciosus!!- soffiò lanciandogli un’occhiata cattiva.
Piton, adirato, stava per rispondere qualcosa di velenoso ma qualcuno si accucciò di fronte a lui e si ritrovò immerso in due pozze di un verde brillante che lo scrutavano con ansia –Tutto bene Piton?- chiese la grifondoro, allungando imprudentemente la mano verso il suo viso.
-Sta lontana mezzosangue!- ringhiò lui di riflesso, scattando indietro con rabbia…
Gemette quando un grosso libro di pozioni gli venne sbattuto prontamente in testa da James –Scusati subito razza di piattola gigante!!- ruggì il ragazzo, minacciando di colpirlo di nuovo.
La rossa si mise in mezzo, sbraitandogli contro come al solito, e Severus ne approfittò per alzarsi velocemente e sfoderare la bacchetta… forse aveva fatto una mossa un po’ brusca…
Vide il pavimento ondeggiare e le pareti chiudersi attorno a lui…strizzò gli occhi una volta, riaprendoli e fissando le figure in movimento che affollavano il corridoio…vacillò e avvertì un paio di mani stringergli le spalle e mantenerlo dritto…
Stranamente Piton si lasciò reggere e non fece molta resistenza…sentiva che stava per perdere conoscenza ma si rifiutava di cedere! Non voleva! Non in loro presenza!!...
…purtroppo però scoprì d’un tratto di trovarsi in infermeria, senza ricordare niente dei minuti trascorsi nel frattempo…
Un leggero senso di nausea lo colse…c’erano delle voci nella sua testa…come fastidiosi richiami…voci confuse…. Capì che quelle provenivano dalla stanza…qualcuno stava parlando…e poi… chi era che lo tirava per un braccio?!
Riaprì stancamente gli occhi, la luce non gli dava fastidio ma ci mise qualche secondo a distinguere le sagome sfocate…
-Ma sei impazzito?! Che abbiamo…- tentò di dire Sirius, sgranando al massimo gli occhioni blu per mostrarsi il più innocente possibile.
-Già Moony! Quel verme ci è comparso davanti e… hai visto che stava per colpirci!! E poi non ho fatto niente! Ho preso lui!!- rise il compagno indicando Black, che lo fissò crucciato…-Scusa Paddy!- borbottò divertito il Malandrino, passandogli un braccio attorno alle spalle e scoccandogli un ironico bacio a schiocco sulla guancia.
Il ragazzo sorrise scuotendo il capo –Dai James non fare l’imbecille!- e i suoi occhi cercarono rapidi quelli di Lupin, che li stava osservando attentamente ma distolse subito lo sguardo…
Il mannaro ricominciò a battibeccare come prima…era dall’altro lato del letto e teneva ancora stretto un braccio di Severus, inconsapevolmente…più si irritava alle battute strafottenti dei due, più stringeva la presa senza accorgersene…
-Insomma la volete smettere? Non fate casino qui! E’ un’infermeria questa!- soffiò…in risposta ottenne altre risate beffarde –Sicuro professore! Dai, molla quel deficiente bisunto e…-
-No James! Se non si riprende sentirete Madama Chips!! E tu sta zitto Sirius! L’hai già detto che non hai fatto apposta! Ma vi conosco! Voi non lo fate mai apposta! Adesso fuori!!- sbraitò puntando il dito verso la porta con autorità; il suo sguardo era tagliente e quando i suoi occhi ardevano a quel modo gli altri sapevano di non poterci fare nulla… non l’avrebbero spuntata!
I due misero il broncio, brontolando risentiti mentre Potter fissava con odio il serpeverde, che aveva richiuso gil occhi per assistere alla scena senza che se ne accorgessero.
Black si rimise a borbottare con l’amico finchè Remus non s’impose sibilando –Dieci punti in meno a grifondoro!-
-Non puoi farlo!!- protestarono all’unisono –Oh certo che posso! Sono Prefetto! E ora lasciate questo luogo o sarò costretto a levarne altri!- concluse perentorio.
Uscendo Sirius mormorò, abbastanza forte da farsi sentire dal licantropo –Lo detesto quando fa il maestrino!- e si sbattè la porta alle spalle…
Piton schiuse leggermente le palpebre notando l’espressione ferita del grifondoro, che aveva incassato malamente quelle parole…
Erano loro ad essere in torto! Non potevano fare gli offesi ogni volta che glielo faceva notare!! Anche perché accadeva fin troppo spesso che lui li assecondasse come volevano!....
Erano gli unici amici che aveva e addirittura a volte gli pareva quasi che non lo fossero realmente…
Odiava quando quei pensieri cominciavano a vorticargli in testa… eppure non poteva scacciarli per sempre…
Avvertì una nuova morsa allo stomaco nel reprimere ciò che provava… emise un lungo sospiro per distendersi e sussultò quando si accorse che il serpeverde lo stava osservando silenzioso…
Arrossì sulle guance e ignorò il fatto che Severus avesse palesemente notato i suoi occhi lucidi…
-Devi aver…preso una bella botta…Sirius è pesante- disse combattendo contro il nodo alla gola e cercando di assumere quell’aria appena sorridente e pacata che aveva di solito…
“Interessante questa maschera Lupin….mmh… un tipo così emotivo e in apparenza calmo e razionale… forse ha più di una cosa da nascondere…” pensò il ragazzo, scrutandolo in modo nuovo… qualcosa gli diceva che nel mite grifondoro c’era una strana ‘turbolenza’…sotto al superficie quieta si celava qualcosa di sconosciuto…
-Non c’era bisogno di…- iniziò acido, sedendosi e avvertendo nuovamente la testa girargli in modo spiacevole…fu costretto a ridistendersi giù…posizione che peraltro lo faceva sentire vulnerabile e perciò lo irritava in maniera esponenziale!
-Aspetta! Prima deve passarti!- sussurrò cautamente il mannaro, attento a non parlare troppo forte per non infastidirlo nel caso avesse mal di testa…si beccò un’occhiataccia e una frase ispida
-Devi restare qui? Lo sai perfettamente che non sopporto la tua presenza!- ringhiò ostile, aggrottando la fronte al sogghignare dell’altro –Sono un’infinità le cose che non sopporti…. Mi perdoni se ne dimentico qualcuna?- replicò con gentilezza.
Severus espose tutta la sua stizza in una smorfia disgustata!
Il Prefetto si schiarì al voce –Se vuoi riposare ci penso io a spiegare alla Chips cos’è successo…- si offrì prendendo una sedia e mettendosi li accanto.
-Non ho bisogno della balia! E non mi occorre che tu dia la tua versione dei fatti per cercare di mettermi nei guai! Vattene Lupin!- gli intimò scocciato, senza ottenere altro che un ulteriore sorrisino.

Dopo circa dieci minuti di silenzio forzato entrò la guaritrice, trasportando magicamente un ragazzino che aveva avuto un incidente alla lezione di volo.
-Beh…io vado…. Vuoi che consegni i compiti per te?- chiese affabile il grifondoro
“Mio dio che vuole questo?” Severus sbuffò voltando il viso dall’altra parte… madonna che impiccione che era! Non se lo sarebbe mai aspettato!
-Ti ho portato la borsa, se mi dici dove sono,…. So che ci tieni a consegnare sempre i…-
-Lo farò si persona, sloggia!- lo interruppe ringhiando esasperato.
Remus si perse ad osservarlo pochi istanti… il suo modo aspro e pungente di isolarsi.. i suoi silenzi impenetrabili e le sue parole cariche di fiele… il suo sguardo costantemente omicida…
-CHE CAVOLO C’E’?- proruppe Severus, ritirandosi quasi orripilato dopo aver visto quell’idiota avvicinarsi con aria assorta e puntare quegli aberranti occhi d’ambra nei suoi.
Era proprio insopportabile con le sue ‘buone maniere’ … e ora? Che stava combinando?
Lo squadrò sospettoso e si chiese cosa c’entrasse lui con quella banda di cretini dei suoi amici…
“Aspetta!!” Piton ebbe una folgorazione! –Lupin?- lo chiamò sgarbatamente, mentre l’altro caricava la borsa logora sulle spalle –Dato che quest’antipatica situazione è merito dei tuoi amichetti… sarebbe il caso che non mi facessi perdere le ore di lezione che sarò costretto a saltare!- soffiò, sempre più gelido.
-Hem…ok! Ti…hem… porterò i miei appunti….- mormorò il mannaro, preso in contropiede… voleva in qualche modo ‘sdebitarsi’ ma non credeva di doverlo fare sul serio…aveva dato per scontato che Piton avrebbe rifiutato…
-Probabilmente non sarò qui nel pomeriggio. … credo che andrò in biblioteca – disse seccato,. Inarcando n sopracciglio come per contestare la sua evidente indecisione a ‘ripagarlo’ del danno subito…
Gli aveva detto dove trovarlo… era un buon segno o doveva aspettarsi qualcosa di strano? Remus era sulle spine…
Cominciò a pensare di portarsi dietro la scorta.. poi si rabbuiò… con James e Sirius ci aveva appena litigato e quei due non gli avrebbero tolto il muso tanto presto!

-Si, ci stavo pensando anch'io! Dai andiamo così occuperemo il campo per primi!!- disse Black entrando in dormitorio alla fine delle lezioni; gettò la borsa sul letto,seguita dalla camica.
Mentre James trascinava dentro Peter per un orecchio, ridendo con l'amico della sua stupida battuta, Siriu raggiunse il baule a petto nudo prendendo la divisa da Quiddich senza troppo entusiasmo...
Non gli piaceva litigare con Remus, lo trovava insopportabile perchè gli dava sempre l'impressione di essere dalla parte sbagliata!
E poi, riflettendo su se stesso...che cavolo era questa novità che si fermava a fissare Piton? Eppure l'anno prima non era successo niente! Dopo i fatti del terzo, il quarto anno era trascorso 'normalmente'.. forse era colpa del viaggio sull'Hogwart Express....
E magari era anche il fatto di aver notato in Lupin uno strano interesse per il sereverde più viscido della scuola! Quel verme non avrebbe dovuto sconvolgere il suo amico!
In realtà era stato Remus a sbirciare in quel bagno, però lui non vedeva l'ora di prendersela con Mocciosus!
Rimase immobile a fissare la finestra, con i pantaloni della divisa in mano, mentre una domanda si formava nella sua testa...
Perchè Mony aveva aiutato quella serpe?
"Perchè lui è sempre gentile on tutti! Anche con chi no se lo merita!" si rispose scansando James, che saltava come un matto per tutta la stanza, rincorso da Codaliscia.
-Prongs dove credi che sia Remus?- chiese indifferente, scostando la frangia dal viso con disinvoltura.
-Boh! Ma vedrai che... PETER!!! ME LA PAGHI!!...vedrai che gli passa!! Entro stasera ci avrà chiesto scusa!- rispose arrogante cercando i afferrare il compagno grassoccio che gli aveva rotto il cuscino di piume d'oca in testa.
Sbuffando divertito Black uscì, James sembrava troppo preso da Minus quel giono per dargli retta e lui voleva sapere dove si trovasse Remus....voleva passargli di frotne con fare offeso in modo che il ragazzo lo inseguisse per scusarsi con quel suo tono dolce e timoroso... lui l'avrebbe guardato spietatamente per un pò, così che i suoi occhi si facessero teneri e supplichevoli...poi l'avrebbe preso sottobraccio dandogli una forte stretta...
Si era accoto che quano lo faceva Lupin gli si rifugiava contro...era caldo Moony..molto più caldo di James, ora ch eci pensava...
Sirius arricciò le labbra soghignando "E' così sciocco quando arrossisce! Un lupo mannaro che arrossisce!" e con quell'espressione scema si scontrò con una ragazza che emise un verso stridulo, proprio all'etrata della biblioteca -Aiah!! Mi hai pestato un piede!..oh, sei tu..TU!!!- soffiò riconoscendo il cugino e approfittando per dargli un calcio sugli stinchi.
-AH!! Porc.. brutta stronza!- inveì il grifondoro, il suo sguardo dardeggiò su Narcissa e irrefrenabile scoppiò in una risata sguaiata che fece infuriare Madama Pince.
-Sei ridicola!! Ti sei vista? Non fai paura a nessuno!- sbeffeggiò la sua aria da 'allegra contadinella', causata principalmente da quel talio di capelli che la faceva assomigliare veramente ad un girasole! Senza tanti preamboli la piccola gli puntò la bacchetta al petto sibilando -Attento! Anche io sono una Black!..o meglio: io sono ancora una Black!-
La sua risata si affievolì mischiadosi con l'amarezza -Non è un gran bel biglietto da visita! Almeno tra le famiglie oneste e rispettabili! Meglio essere nessuno che un Black!...ma tanto... tu non lo sarai ancora per molto!..- e qui la sua espressione divenne crudelmente beffarda -...so che Malfoy ha fretta di sposarsi... dici che ce la farà a resistere dal metterti incinta fino alla tua maggiore età? O mi toccherà diventare zio entro la fine dell'anno?-
Disse tutto ciò abbassandosi alla sua altezza..lo divertiva che la ragazza fosse la 'tappa' della famiglia...aveva ancora i tratti da bambina nonostante i suoi tredici anni e mezzo... gliene avrebbe dati di meno!...anche perchè, al contrario delle sue sorelle, non accennava a svilupparsi precocemente....
Narcissa portò i libri al petto soffiando sottovoce -Smettila di guardarmi il seno! Fai i confronti con Bellatrix?!!-
La cosa le dava parecchio fastidio, non perchè i maschi facevano certi apprezzamenti su di lei, tanto dopo che gli amici di Mlafoy se n'erano andati nessuno aveva più osato anche solo pensare di metterle le mani addosso, ma perchè specialmente in famiglia sua madre e quella di Sirius non mancavano di elencarle le differenze tra lei e la 'migliore' delle figlie: Bellatrix, appunto!
La maggiore, senza considerare Andoromeda che era già stata cancellata dall'albero genealogico per una presunta relazione con un certo Tonks, era una delle donne più graziose della casata...
...folta e morbida chioma corvina....lei invece era bionda, nessuno sapeva da chi avesse preso dato che praticamente tutti i Black avevano i capelli scuri...
...pele madreperlata, priva d'imperfezioni e non per alcun nei che, in punti trategici, le davano un'aria raffinata....lei aveva osato prendere un pò di sole perchè aveva sentito che faceva bene alle ossa... sua madre l'aveva persino punita accusandola i seguire usanze babbane!
...Bellatrix aveva denti perfeti...lei era stata presa parecchio in giro da Regulus perchè assomigiava ad un coniglio, almeno finchè sua zia non aveva deciso di portarla da uno specialista per farseli aggiustare.. due settimane per imparare a masticare correttamente!!
...la differenza di 'femminilità', come diceva sua madre, tra le due era abissale! Bellatrix era piena e formosa nonostante la vita stretta e il viso e le mani affusolate...lei la schernivano chiamandola 'stecchino'...
E poi, cosa che non aveva detto a nessuno e di cui le 'matriarche' parlavano sfruttando odiosi 'codici segreti' che avevano inventato loro, lei aveva un vero e proprio 'difetto di fabbricazione'...una piccola voglia a forma di goccia sul fianco destro, poco sopra il sedere...per sua fortuna il padre di Sirius, che l'aveva vista per sbaglio mentre le donne la stavano 'esaminando', aveva commentato che era davvero sexy così.... questo le aveva risparmiato di essere squoiata viva!
Insomma.. l'unico suo vanto era essere stata promessa all'erede dei Malfoy...un grande onore che gravava sulle sue fragili spalle come una maledizione....
Alzò gli occhi sul cugino, ancora li a guardarla con aria maliziosa..si chinò posandole una mano sulla spalla -Beh...sei tu quella nata coi difetti no?- scherzò -Io sono bellissimo!-
La serpeverde colse appieno il tono ironico ma gentile con cui aveva tentato d'insultarla...si allungò in punta di piedi e gli diede un piccolo bacio sulla punta del naso -Hai ammesso che sono carina però!- bisbigliò rifilandogli un morso e sghignazzando del suo gemito di dolore -Se non ti piacciono i Black e dici che io sono la peggiore....- gongolò trionfante.
Sirius la squadrò con stizza tenendosi una mano sul naso arrossato -Preferisco Andromeda! Lei almeno ha un cervello!- replicò allontanandosi a grandi falcate...
Girò l'angolo proprio mentre, da un altro corridoio sopraggiungeva Lupin, diretto in biblioteca alla ricerca di Severus...

Lupin alzò un momento lo sguardo...il ragazzo di fianco a lui pareva totalmente immerso in quel foglio d'appunti... teneva la pergamena con un mno e con l'altra tracciava delicatamente il perimetro dei libri ammucchiati sotto al naso, come a volerne memorizzare l'austera forma... i polpastrelli sfioravano con leggerezza lo spessore della copertina di un tomo rosso sangue, mentre le sue labra, ogni tanto, si schiudevano appena per mimare inconsapevolmente qualche parola scritta frettolosamente.... era così assorto che i tratti del suo volto avevano perso le consuete linee severe e imbronciate lasciando spazio a qualcosa i nuovo e insolito....
Una ciocca corvina scivolò sulla guancia pallida creando un pronunciato contrasto e richiamando nello stesso tempo il colore intenso delle sue iridi e di quelle ciglia lunghe che proiettavano ombre scure sul suo viso sfuggente, che pochi avevano potuto osservare con attenzione...
Senza accorgersene Piton portò la mano libera a scostare indietro i capelli si appoggiò allo schienale della sedia nel tentativo di stare più comodo, sollevando il busto e notando solo in quel momento lo sguardo interessato del grifondoro...cercò di non mostrare la sua tensione....
Non gli piaceva che gli altri lo guardassero tantomeno toccassero, era una di quelle cose che più odiava... ma per niente al mondo avrebbe dato a vedere che un semplice sguardo bastava a metterlo in una sorta di infastidito imbarazzo!!
Fece finta di niente, terminando di legere il suo pezzo con calma, poi inclinò leggermente la testa di lato puntando morbidamente i suoi occhi color della notte in quelli dell'altro...come previsto Lupin rimase un attimo incantato da quel gesto, così estraneo ai modi soliti del serpeverde, e aprì la bocca senza parole, ritrovandosi immediatamente a chiedere scusa per averlo fissato con insistenza -Ero soprappensiero!- si giustificò con un mezzo sorrisino che non sortì alcun effetto.
Severus ci mise qualche secondo a ribattere; fece passare qualche attimo di silenzio di proposito, per accentuare il disagio del Malandrino.
-Non sapevo...- cominciò con voce bassa in quello ch efu poco più di un sussurro -Che ti dilettassi anche nel disegno...-
Voltò piano la pergamena mostrandogli una faccina corrucciata all'angolo alto destro del foglio, si muoveva e intuendone il labiale vi si leggeva una parolaccia.
Remus sorrise solo un istante -E' stato Sirius- per poi aggrottare la fronte, incupendosi.
-Che c'è?- infierì subdolo il serpeverde -I magnifici Black e Potter escludono chi non è alla loro altezza? I comuni mortali non devono interferire con il loro perfetto duetto?...una volta che il loro amico non li asseconda in tutto e per tutto lo scaricano? ... lo isolano?-
Il grifondoro non rispose alla provocazione, stringendo i pugni in grembo
-Dimmi Lupin...per quanto ti terranno lontano? finchè non striscerai ai loro piedi con aria afflitta pregandoli di non essere infantili?- sibilò tagliente, sogghignando malefico nel vedere che le sue parole avevano centrato il bersaglio.
Remus s'impose di rimanere rilassato, bene o male conosceva Severus e sapeva che non vedeva l'ora di seminare discordia ovunque...
-Anche tra amici alle volte si litiga, e loro sono i migliori amici che...- -I soli amici- precisò la serpe arricciando le labbra soddisfatto.
Gli occhi color miele del mannaro gli scoccarono uno sguardo duro e penetrante -Se tu avessi esperienza in roposito potremmo continuare questa conversazione, ma così è inutile...e dubito che tu possa riuscire a rimediare qualcosa di meglio di un libro di arti oscure o di una pianta carnivora per compagno!!- soffiò raccogliendo le proprie cose e allontanandosi in fretta dalla biblioteca.
Non credeva di essere capace di dire certe cattiverie, ma l'aveva veramente fatto arrabbiare!
Appena fuori si scontrò con James che tuto scombinato e con la scopa in mano, battibeccava lungo il corridoio con Lily -Scusa- mormorò il mannaro senza pensarci.
-Oh Moony, era ora che lo dicessi! Non mi sembri molto convinto però....ma fa niente! Dai molla i libri e aiutaci! Ci serve qualcuno che recuperi i bolidi!- disse ad alta voce, facendosi chiaramente udire da tutti gli alunni nei dintorni.
Lupin lo fissò con rabbia improvvisa -Non ti ho chiesto scusa per quello!! Ho ragione io James! Smettila di essere così presuntuoso!... ep er i bolidi vai al diavolo! Non sono il vostro servo!- esplose andandosene con il viso infiammato e il cuore che batteva furioso nel petto.
Si rifugiò in giardino, al limitare della foresta. Gettò la borsa a terra senza riguardo e, sedutosi pesantemente su un tronco marcio, scoppiò a piangere nervosamente biascicando qualche imprecazione sottovoce.

-Expelliarmus!- un incantesimo lo colpì alle spalle facendolo cadere lungo disteso sul pavimento -Dove stai strisciando Moccy? A insudiciare qualche sporco angolo del castello? Ti rintani al buio come i vermi per cercare di pianificare qualcosa contro di noi? Lo sai che non hai nessuna speranza di battermi!- sibilò un certo grifondoro in cerca di rogne...
Severus si puntellò sui gomiti voltandosi verso di lui e osservando attentamente il corridoio vuoto dietro al nemico -Dove hai lasciato Black? Avete divorziato?-
-Taci stupido! L'aria non ha bisogno di essere appestata col tuo fiato schifoso!- continuò tenendogli la bacchetta puntata contro, mentre con passi corti e circospetti si avvicinava alla vittima...aveva bisogno di sfogarsi! Tutta quella sotria di Remus lo aveva messo di malumore e l'unico sistema efficace per rimettergli il sorriso era maltrattare e umiliare il suo serpeverde preferito...
Lo sguardo di Severus si fece glaciale...odiava Potter e se gli fosse capitata l'occasione non avrebbe esitato ad ammazzarlo come un cane! Gli faceva scoppiare una rabbia incontrollabile e non sopportava la vista di niente che lo riguardasse! Tuttavia doveva giocare d'astuzia per raggiungere la propria bacchetta, l'altro non gliel'avrebbe permesso tanto facilmente...
-Irritato per quel diverbio con Lupin?- chiese mellifluo e beffardo, rimanendo semi disteso a terra; James si tese stringendo i denti - E tu che ne sai?- ringhiò odiandolo, non tollerava che quella serpe andasse sempre in giro a ficcare il naso negli affari loro!!
-E' lui che me l'ha detto...- sibilò Piton assottigliando gli occhietti maligni
-Bugiardo!!-

Sirius compì un altro paio di passi nella sua direzione, era riuscito a sbarazzarsi di quell'impiastro di Peter mandandolo a cercare Prongs...poi si era addentrato nella foresta per scacciare dalla mente fastidiosi pensieri che disturbavano la sua coscienza...
Oltre al frusciare delle chiome degli alberi scuri, aveva sentito dei singhiozzi trattenuti...scrutando nella fitta ombra con lo sguardo individuò l'amico, raggomitolato su se stesso che piangeva nascondendo il viso tra le mani... faceva tenerezza..non poteva stare arrabbiato con lui se era in quelle condizioni!...
Quando Remus si accorse di non essere solo era troppo tardi; il ragazzo si trovava già di fronte a lui... con sguardo dolce Black i acquatto tra le foglie cadute e umide appoggiando le mani sulle sue ginocchia -Moony che c'è?- chiese preoccupat.
Lupin abbassò gli occhi voltando il capo di lato... non voleva e non poteva rispondere a causa del groppo che gli strozzava la gola.... Piton era bravo a fare il suo 'lavoro'! Aveva colto con precisione il fatto che forse quelli non erano dei veri amici...aveva fatto efficacemente leva sulla sua natua diffidente e dubbiosa...sembrava che bastasse un'occhiata a quella serpe per scoprire ogni tuo punto debole!...maledetto!!...
Deglutì rumorosamente, reprimendo un sussulto quando, con una piccola pressione, Sirius gli fece allargare le gambe insinuandosi vicino a lui e circondandogli la vita con le braccia.... solitamente era lui a dover alzare la testa per vederlo in faccia ma ora toccava all'animagus che, teneramente, gli accarezzò la schiena sussurrando -Noi ti vogliamo bene Moony...-
Black si lasciò trasportare dal momento 'intimo' che si era venuto a creare e gentilmente strusciò la guancia sulla sua....si! era decisamente più caldo di James..era bollente!
Remus avvertì le sue labbra sfiorargli al gola e scendere lungo il collo con lentezza... lievissimi baci venivano depositati sulla sua pele seguendo il tragitto.... il suo cuore batteva con sempre maggior vigore...
L'amico, gustandosi la piacevole sensazione di avere LUpin tutto da coccolare, sogghignò senza cattiveria cercando il suo sguaro imbarazzato e ancora lucido di lacrime...
Il mannaro era troppo stupefatto per evitare di incontrare le sue iridi blu elettrico e in un attimo ci si ritrovò immerso...
-Cosa fai?- bisbigliò stupidamente, convinto di aver fatto al domanda più logica del mondo...Sirius sorrise stringendolo un pò di più -Ti ho schiesto scusa scemo! Vuoi che ti faccia una dichiarazione pubblica con Peter che canta in sottofondo?... non devi star male solo perchè a me e a James piace fare i cretini....- cominciò facendo scontrare giocosamente la punta dei loro nasi -..dovessi legarlo in mutande all'albero picchiatore lo farò 'redimere'!! Vedrai!!- colcluse facendolo ridere... Remus si rilassò nel suo abbraccio -Non voglio ch elo obblighi! Deve capirlo da solo ch enon deve trattarmi cme un...- si fermò...per un momento ripensò alle parole di Piton.... Piton sempre così scontroso..era stato persino civile qualche ora prima... Piton costantemente imbronciato che stranamente aveva cercato apposta la sua compagnia....era una delle sue solite macchinazioni o c'era dell'altro?....
Scacciò il pensiero guardando Sirius appollaiato tra le sue gambe che tentava di farsi perdonare vezzeggiandolo... il viso si fece rovente e purtroppo dovette esiliare un altro pensiero sul serpeverde...gli era stato così vicino senza che Severus scappasse o gli soffiasse contro improperi originali...all'improvviso saltò in piedi facendo ricadere il compagno tra il fogliame -Andiamo a cercarlo? voglio parlargli!- disse Remus con una certa urgenza... doveva fare qualcosa e distrarsi perchè cominciava a fare pensieri che non gli piacevano per niente!...
Black lo squadrò spaesato poi si rialzò e, borbottando un 'va bene' poco convinto, lo seguì allegroparlottando di un paio di ragazze che avevano tentato di strappargli un invito a Hogsmade per quel sabato.
Trovarono facilmente Potter grazie alla mappa del Malandrino..accorsero e lo sorpresero ad azzuffarsi con Severus...
I due si stavano invelando di ogni genere d'insulti! Il grifondoro esibiva uno zigomo graffiato e la divisa da Quiddich era in condizioni pietose ... si muoveva meglio Piton ce indossava semplici pantaloni e una camicia, in parte sbrindellata dalla furia del nemico...
-James!! James fermati!!- s'intromise Remus, cercando di afferrarlo.
-Macchè! Aspetta ch egli vado a dare una mano!- esclamò Sirius levandosi la parte superiore della divisae rimanendo con una semplice canottiera scura.
-No!! Separiamoli!!... non vorrere finire nei guai prima della partita!!?- lo rimbeccò il mannaro, riuscendo a convincerlo. Sirius annuì scrocchiandosi le nocche -La serpe la prendo io!- sbuffò scavalcando l'amico a terra e saltando alle spalle di Severus che, intrappolato tra due fuochi, tentò di colprlo prendendosi una ginocchiata nello stomaco da Potter.
-James basta!!- urlò Lupin gettandosi quasi su di lui.
-Anche tu vedi di calmarti Mocciosus!- rugg' il moro agguantando l'altro per la collottola e trascinandolo indietro... Piton si dimenava maledicendo tutti quanti a turno, mentre cercava di liberarsi di Black che fu costretto a bloccargli le mani dietro la schiena -Porca miseria!! Che anguilla che sei!! Sta fermo!!- soffiò contrariato da tutto quel suo contorcersi... tentò di arrivare alla propria bacchetta ma non poteva mollare uno dei polsi del serpeverde o gli sarebbe sfuggito... alzò gli occhi e lo spinse per mezzo corridoio, dritto contro uno stendardo verde-argentato nel quale lo avviluppò legandolo saldamente con la stoffa -Lasciami immediatamente sacco di letame!!- sputò il ragazzo divincolandosi inutilmente
-Dieci punti in meno a tutti e due se non la smettete!- li minacciò prontamente il licantropo...sinceramente gli dava un pò fastidio che se la prendessero con Severus quando loro erano in due e lui li affrontava da solo....certo Piton era una vera e propria vipera e non mancava id sperimentare incantesimo oscuri usando loro come cavie....
-Dai Rem piantala!!- ribattè l'amico sistemandosi gli occhiali sul naso..... -Fottiti Lupin!!- ruggì Piton cercano di scrollarsi di dosso Padfoot che gli mise un dito di fronte al viso facendogli segno di non tirare troppo la corda... -Non ti conviene farmi incavolare più di così Moccy- sibilò con un sorriso tirato
-Altrimenti che mi fai?- lo sfidò l'avversario in un sussurro carico di aggressività e di spietata malizia....
L'animagus strinse gli occhi studiando il nero profondo delle sue iridi... qualcosa gli passò per la mente, ma fu solo per un attimo...qualcosa di molto rapido di cui a stento riuscì a cogliere l'essenza....in ogni caso fu qualcosa di pericoloso....

.

Ringrazio:
~Lily~, Sanzina
(non so se capirai meglio sta volta...spero di si...beh, Severus ha dei lividi perchè qualcuno lo picchia...calcola che praticamente l'intera scuola lo odia....), Jenny_Malfoy ( per la verità a me non piace molto James....non come lo rendo io!In altre ff mi sta simpatico ma non è tra i miei pg preferiti... si vede? ^^ ), LauraDumb (non credevo ch potessi diventare così pervertita nei confronti di un antipatico come Piton!!), Michelle Malfoy, Samychan, circe, Felicity89,Byakko, Isult, blackdavil, Enyou, EveR (scusa ma non avevo la connessione internet e non sono potuta andare avanti...),Magica.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kyu_black