Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    30/08/2010    12 recensioni
Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '70's students.' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stoccafisso [novembre 5°]




Snape inciampò sulla gamba tesa di Sirius, cadendo a terra.
«Aspettavamo giusto te, Snivellus.» lo salutò James, ridendo allegramente.
Lui si voltò con la bacchetta in mano, ma Sirius fu più veloce: «Expelliarmus!»
«Maledetto traditore...» cominciò Snape.
«Traditore del mio sangue, lo so.» terminò il ragazzo, annoiato. Poi un ghigno maligno gli si dipinse in volto: «Vedo che quest'anno hai provato a cambiare guardaroba, non sembri più mia nonna.»
«No, ora sembra tua madre, però coi capelli unti.» interloquì James, «Che ne dici, Snivelly, non vuoi un po' di colore?» domandò in falso tono affettato, «È così tetro il nero...»
«Disgustosi.» commentò soltanto Snape, col volto pieno di raccapriccio.
«Ma com'è che anche se ci sono io te la prendi con James? Potrei pensare che tu ce l'abbia con lui.» ridacchiò Sirius, «Levicorpus!»
Snape, imprecando, fu sollevato per aria. James pronunciò un incantesimo a mezza voce e improvvisamente partì un fiotto verde maleodorante che si spiaccicò sul viso e sui capelli del ragazzo sospeso davanti a loro.
I due scoppiarono a ridere.
«Oh sì, ora sei perfetto per lo Slugh-club!»
«Il verde vomito ti dona!»
Improvvisa e spaventosa come la morte giunse la voce del professor Flitwich che stava discutendo con qualcuno. Sirius e James si scambiarono uno sguardo d'allarme.
Un attimo dopo Snape era caduto a terra.
«Pietrificus Totalus!» sussurrò Sirius, sicuro che comunque l'odiato Snivellus non li avrebbe denunciati senza prove, ma comunque alterato per essere stato interrotto: «Fa la spia e ti faremo pentire di essere nato... più di quanto tu già non faccia davanti a uno specchio.»
«Dai, muoviti!» lo richiamò James, afferrandolo per un braccio e correndo via.
I due se la diedero velocemente a gambe, ancora ridendo.
«Il verde non andrà via per un bel pezzo!» trillò divertito il cacciatore Gryffindor.
«Perché, c'è differenza con la solita faccia?» domandò Sirius retorico.
«Grande idea quella di Remus, cercare nei volumi di Erbologia...»
«Beh, sai, non credo che il nostro Moony volesse questo!» gli fece presente, e di nuovo scoppiarono a ridere, fermandosi solo vicino all'aula dove si teneva il party di Slughorn. Loro non erano stati invitati, erano bravi in Pozioni ma la loro condotta faceva da deterrente, e comunque gli erano sempre sfuggiti.
«Credi che Snivellus aprirà bocca?» domandò alla fine James, ansante.
«Nah. Cercherà una contro-offensiva più sottile. Dirò a Wormtail di tenerlo d'occhio.» lo rassicurò Sirius.
Udirono delle voci in avvicinamento.
«Onestamente no.» stava dicendo Daisy Bright, sesto anno e capitano Hufflepuff, accanto a lei c'era Dirk Cresswell, Ravenclaw, quinto anno, che sembrava profondamente tediato.
«E comunque la prossima volta non riuscirà a incastrarmi con queste serate, mi darò malato all'ultimo ed eviterò di farmi beccare. Sebbene,» e qui la sua voce suonò un po' più allegra, «mi dispiacerà perdermi voi due bellezze. Lily, te l'ho già detto che il vestito ti sta d'incanto?»
«Solo due volte, Dirk. E alla prossima credo che Daisy ti scaglierà contro una fattura pungente.» rispose la Evans, ilare. I tre comparvero davanti ai due Malandrini, e James spalancò gli occhi alla vista della Evans in tiro, con un bel vestito nero che le arrivava sino alle ginocchia e lasciava le spalle scoperte. I capelli erano sciolti sulle spalle ed era truccata: in particolare sugli occhi, che sembravano più profondi e brillanti che mai. Sirius mandò un fischio di apprezzamento e lei li notò, gelandoli con un'occhiata colma di disprezzo.
«Evans, niente male!» la ignorò Sirius, allegro.
Lei lo squadrò da capo a piedi, individuando all'istante, con la precisione del miglior cercatore che vede un boccino nel buio, una microscopica macchia verde sulla mano di James.
«Che state combinando qui in giro?» domandò quindi, assottigliando lo sguardo.
«Solo una passeggiata, è proibita anche quella?» chiese Sirius con finta preoccupazione.
«Vedo della roba verde nella mano di Potter, e se troverò in giro qualcosa di imbrattato con quel colore saprò chi cercare.» lo avvisò lei, truce. Sirius si finse noncurante e guardò James, in attesa che li cavasse dall'impiccio.
L'amico continuava a guardare la Evans e aprì la bocca giusto per richiuderla senza una parola, mangiandola con gli occhi.
«Non sbavare, James.» sussurrò Sirius, dandogli una gomitata.
Lily sbuffò, avviandosi senza più rivolgere loro una parola o uno sguardo.
Sirius scoppiò a ridere.
«Cosa pensavi di fare?» gli domandò, incredulo.
James arrossì di botto, mugugnando qualcosa che non aveva senso compiuto.
«Comunque quando la Evans si accorgerà che il suo amichetto è verde ci romperà le scatole più del solito, cerca di riprenderti per allora.» gli consigliò magnanimo.

Snape ovviamente non c'era a lezione il giorno dopo, ma la Evans non dava segno di notarli. Come sempre pensava alla propria pozione col massimo della concentrazione, e i due non sapevano se pensare che non li avesse scoperti o che avesse solo rimandato il momento della verità.
James comunque ogni tanto le lanciava qualche occhiata per accertarsi che fosse sempre china sul calderone, o almeno quella era la scusa.
In realtà si domandava come aveva fatto a non accorgersi che oltre ad essere coraggiosa, fiera e anche divertente, era anche bellissima.
Di sicuro, a giudicare dal numero di ragazzi che le facevano la corte, come lo aveva coraggiosamente informato Peter quella mattina quando aveva chiesto di lei, era l'unico a non averlo notato. Lei era uscita con alcuni di loro a metà del quarto anno e già con due al quinto, quindi doveva esserne in qualche modo consapevole, eppure non dava l'idea di vantarsene, altra cosa che lui apprezzava nelle ragazze.
Sospirò per l'ennesima volta, mentre Remus seguiva con attenzione le sue mosse.
«Remus, la pozione è rossa, dovrebbe essere blu.» mormorò Peter, terrorizzato all'idea che saltasse per aria.
«Accidenti! Sirius, una mano qui?» lo richiamò altrettanto preoccupato.
«Non ne ho idea...» ammise il ragazzo dopo avergli dato un'occhiata, «Ehi, Frank!»
«Aspetta...» il ragazzo lasciò la propria pozione nelle mani di Edgar e, dopo aver controllato che Slughorn non guardasse dalla sua parte, controllò quella di Remus e Peter: «Aggiungete tre zampe di ragno e poi girate in senso antiorario. Mi raccomando, non in senso orario.»
«Sei il nostro salvatore...» lo ringraziò Peter.
James sospirò di nuovo.
«Prongs, torna tra noi.»
«Il verde è il mio colore preferito.» lo informò l'amico.
«Benissimo.» disse Sirius, dandogli un colpo sulla nuca.
«Aho! Ma sei scemo?»
«Tu sei scemo!»
«Signori Black e Potter, se avete finito di insultarvi potete tornare alla pozione...» li interruppe il professore, suonando leggermente divertito. I due annuirono offesi.
La Evans, data l'assenza di Snape, era in banco con la Doge, e in quel momento si sporse per dirle qualcosa all'orecchio. Gli occhi verde scuro della bionda saettarono su Sirius e James mentre la Evans parlava, poi entrambe scoppiarono a ridere.
«La Evans sta di sicuro parlando male di noi.» fece presente Sirius, annoiato, «Merlino, quanto è fissata quella ragazza...»
«Però...» cominciò James, scompigliandosi i capelli, «Però ieri notte era proprio...»
«Carina, sì. Ehi, Moony, senti...»
«Non ora.» lo bloccò lui, nel consueto panico di fine ora di Pozioni.
«Professore, credo che mi stia per esplodere tutto qui!» chiamò la MacDonald qualche posto più indietro, e solo pochi coraggiosi risero, mentre gli altri già si chinavano a terra, conoscendola.
«Di nuovo? Voglio dire, allontanatevi dal calderone, ragazze...»
«Stavolta non è colpa mia!» si giustificò lei, mentre la sua compagna di lavoro annuiva colpevole.
«Oh no, avete gettato una radice di asfodelo qui? Un secondo...»
E mentre il professore si voltava verso uno scaffale per prendere qualcosa, la Evans guardò dritto negli occhi James, che si bloccò, interrotto nel mezzo di una sua occhiata come quelle che continuava a lanciarle da tutta la mattina. Frank, che lo chiamava per avvisare Remus che poteva smettere di mescolare, notò l'incrocio di sguardi e si interruppe, attirando l'attenzione di Sirius e di Remus stesso.
Lei fece un lento e largo sorriso trionfante, cui James rispose con un'occhiata vacua.
Poi la ragazza estrasse la bacchetta da una piega della manica e la puntò direttamente al calderone su cui lavoravano James e Sirius, che si immobilizzarono atterriti. Remus dietro di loro fu l'unico ad avere il buon senso di gettarsi a terra, mentre Frank spalancava la bocca.
Vi fu un boato e la stanza si riempì di fumo, tra le grida degli studenti e i tentativi di fuga verso l'esterno.
James, sdraiato per terra, vide soltanto la chioma rossa sferzare per aria e lei sparire per la porta, seguita da studenti a tentoni.
E invece che arrabbiarsi si trovò a ridacchiare ammirato, senza badare alle imprecazioni di Sirius e decidendo che avrebbe convinto quella belva a uscire con lui, a qualsiasi costo.
Aveva lanciato un incendio alla loro pozione.






Sia chiaro, James e Sirius li ho odiati qui, ma era il quinto anno e mi toccava... la scena in cui Lily tira fuori la bacchetta è durata due secondi, Remus ha proprio i riflessi da licantropo XD
Qualche coordinata temporale:
James ha deciso che Lily gli piaceva caratterialmente già al quarto anno con il momento “difendiamo i Licantropi”, però non ha cominciato a provarci veramente con lei se non si considera il parlare con voce matura e attirare la sua attenzione con scherzetti.
Poi Sirius ha cominciato a credersi il Gramo e Remus ne ha approfittato per suggerire a James di provare a uscirci assieme, nonostante James continuasse a dire che la Evans NON gli piace.
E adesso James si è finalmente deciso ad andarle dietro e tormentarla del tutto.
Ci vorranno due-tre mesi e un discorsetto tra i due per fargli capire, anche solo inconsapevolmente, che si è già innamorato perdutamente di lei in tutti i suoi lati, e sì, ho scritto anche quello.
Se non è chiaro fatemelo sapere!

Prossimo capitolo: Il migliore amico Gryffindor [inizio aprile '80].


 lolly puwerpuff girl [Contatta] Segnala violazione
 30/08/10, ore 12:51 - Capitolo 56: Altalena.
Lo so, mi viene spontaneo fare capitoli che precipitano nella tristezza dopo momenti felici XD concordo su Neville, anche per me è molto più sfortunato lui! Senza contare che non aveva veri amici, i compagni lo prendevano da ritardato, la nonna era terrificante...
Sì, Harry Sanders è l'Harry di Lily, il caro amico e il primo a essere morto.
Per Remus è difficile decidere cos'è peggio, certamente il fatto che Sirius li abbia “traditi” e lui non abbia notato nulla... che orrore!



 Alohomora [Contatta] Segnala violazione
 29/08/10, ore 23:24 - Capitolo 56: Altalena.
È vero, Sirius faceva annuire spesso in quel film XD Anche per me quel brano è stato qualcosa di sublime e terribile al tempo stesso, accontentava le mie voglie di fangirl e faceva male al cuore.
Sarebbe bellissima una storia del genere, dovresti farla!!! io ne ho pensato molte di storie sui mondi paralleli, tra l'altro se vuoi ti manderò quella che ho cominciato con Mary viva, tanto non penso la pubblicherò, al massimo la scrivo per te e per chi vuole vedere Mary sana e salva XD
Ho finalmente cominciato L'Erede dei Black e sto ritardando le mie uscite e tutto quanto perchè voglio continuare a leggerlo il più possibile, mi piace enormemente! <3
 Nymphy Lupin [Contatta] Segnala violazione
 29/08/10, ore 23:21 - Capitolo 56: Altalena.
Concordo, è terrificante.
Hanno tutti toccato il fondo in effetti, tutti erano ancora a metà tra il “Dio, i McKinnon e i Potter” e “Voldemort è andato, è finita!” e invece ecco che la realtà gli piomba addosso sotto forma di reparto per danni magici irreversibili.
I sopravvissuti non si godranno mai il mondo che hanno salvato, un po' come nel Signore degli Anelli Frodo deve andarsene perché gli altri possano godersi la Terra di Mezzo salva.
Io ho pensato che il nonno che Neville ha visto morire fosse materno! Correggerò quel capitolo!

 RF09 [Contatta] Segnala violazione
 29/08/10, ore 22:36 - Capitolo 56: Altalena.
Ti capisco! Anche a me piace l'angst! E che schifo con gli studenti del '70, oh! Tra l'altro visto che hai detto che leggerai Cedric's friends ti anticipo che ce n'è un'altra del '70, tra quelle ritirate, che finirà MALE.
Una cosa particolare è che non ho ancora idea di come creare il rapporto Tra Sturgis e i McKinnon mentre tutti gli altri sono più o meno chiarissimi!
A me fa pena Dedalus perché si è affezionato tantissimo a tutti ma soprattutto anche lui alle persone con cui ha trascorso gli anni ad Hogwarts!
E non riesco a immaginare come i membri del primo Ordine abbiano sopportato così tante morti!
Alice e Frank tentavano di andare avanti, Remus era sotto shock, ed è orribile averli portati via così ._.



 Bimba91 [Contatta] Segnala violazione
 29/08/10, ore 19:21 - Capitolo 26: L'Ex Migliore Amico.
Anche io penso proprio che Severus abbia pensato a questo! Del resto anche la Rowling dice che pensava di poter riconquistare Lily col suo potere! Era senza speranza, okay, però probabilmente in buona fede.
Jamie ti odia per il nomignolo ma ti perdona perchè ti piace lui con Lily XD E sì, capisco cosa intendi, anche a me piace moltissimo Severus!

 Gixi [Contatta] Segnala violazione
 29/08/10, ore 19:14 - Capitolo 56: Altalena.
Grazie, sono “felice” di riuscire a deprimerti perchè appunto significa che ti posso emozionare! James è prevedibilmente rimasto come uno stoccafisso nel vedere Lily tutta ben vestita e truccata, fino a quel momento la vedeva come la tizia che aveva difeso i mannari, amica di Snape e con cui litigare XD E sotto sotto gli piaceva, si capisce.
 glumbumble [Contatta] Segnala violazione
 29/08/10, ore 18:29 - Capitolo 56: Altalena.
Per me è uno dei capitoli più tristi, sì, perché è terrificante diventare pazzi a quel modo. E la reazione di Augusta... a volte quando scrivo mi rendo conto di non essere all'altezza di certi dolori e glisso. Specialmente se si tratta di perdere un figlio.
 glumbumble [Contatta] Segnala violazione
 29/08/10, ore 18:25 - Capitolo 55: First Step.
Di Harry lo scoprirai MOLTO presto, non temere!
È vero, è strano vedere Remus solo soletto, più che le ragazze separate!
James non è ancora ossessionato da Lily ma l'ha notata già dal treno XD

 Vodia [Contatta] Segnala violazione
 29/08/10, ore 17:10 - Capitolo 56: Altalena.
Mea culpa, non ho visto la tua recensione XD ma ho risposto nel capitolo precedente!
Per quanto riguarda Sirius, come poi ho detto anche nell'altra recensione, man mano che arriveranno i capitoli con l'Ordine capirai sempre meglio come c'è arrivato, sino al capitolo chiamato “Sospetti”.
Frank e Alice sono incapaci di riconoscere Neville (sigh), Alice l'ho fatta “felice” perchè ho pensato che fosse la prima reazione alla vista di chiunque in quel momento, e forse aveva anche un piccolissimo ricordo di un neonato che amava, neonato che non vedrà in Neville. Per Frank ero combattuta in effetti, perché non parla nel quinto libro ma è anche steso a letto e forse addormentato o comunque solo, quindi potrebbe darsi che parli, e mi sembra strano che due persone impazziscano contemporaneamente nello stesso modo perdendo l'uso della parola, perciò ho pensato che delirasse di continuo.
La futura signora Cattermole... ho glissato sul cognome come glisso sempre su quello di Alice perchè non sono personaggi originali e quindi non me la sento di dare un cognome! Lo lascio all'immaginazione!
Nel caso tu sapessi diversamente non esitare a dirmelo!
 NymphadoraTonks [Contatta] Segnala violazione
 29/08/10, ore 16:57 - Capitolo 56: Altalena.
Albus Severus... povero bimbo...
Per Harry lo scoprirai prestissimo comunque!
Remus è... non so, peggio che solo. Anche Sirius, chiaramente. Sirius pensa sia tutta colpa sua e probabilmente Remus pensa lo stesso per non essersi accorto di nulla. Sirius è chiuso ad Azkaban e sa che solo Peter ha tradito ed è vivo, Remus pensa di aver perso completamente tutti. Remus avrà una vita altrettanto orribile in quanto licantropo, Sirius sarà sorvegliato giorno e notte... brr.
Anche secondo me il grigiore di Remus non viene dalla licantropia, o non solo. Viene da tutte le esperienze terribili che ha vissuto e che continua a vivere!
La Rowling ha detto: quando uscirà il settimo libro sapete tutto quello che c'è da sapere sulla vecchia generazione. MA ANCHE NO! Noi volevamo sapere tutto di loro, non solo quello che c'entrava direttamente con Harry!
Io poi Remus lo avrei fatto ricongiungere ben tardi coi Malandrini, anche solo per Teddy, e al diavolo le scemenze sul creare un altro orfano di guerra stavolta amato da tutti sin dall'infanzia!
Puoi fare disgressioni quando vuoi, è sempre interessante leggere altri punti di vista!
Per la oneshot in questo momento non riuscirei a leggerla, devi ricordarmelo un pochino più avanti perché sono occupatissima! XD




   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89