Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Circe    08/09/2010    8 recensioni
Una dichiarazione d'amore inusuale, estrema, sofferta, difficile da decifrare a chi non sa capire i sentimenti di una Mangiamorte. Eppure arriva. E arriva per l'uomo più odiato e il mago più terribile e oscuro di tutti i tempi.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Bellatrix Lestrange, Rabastan Lestrange, Rodolphus Lestrange, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'L'unica fedele'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dichiarazione damore

Capitolo 7

“Dichiarazione di amore completo e totale”

Narratore: Bellatrix Lestrange

E smetti di frignare! Sei o non sei un Mangiamorte?
grida Rod contro Barty. E, dato che ha le catene ai polsi, e non può distribuire pugni, tenta di sferrargli un calcio da qualche parte.

Sorrido a questa scena.

Nemmeno i dissennatori, almeno per ora, riescono a placare la rabbia che si porta sempre dentro Rod, mio marito ha davvero il diavolo in corpo.

Le grida risuonano lungo i corridoi bui e umidi, lunghi e deserti, delle segrete e sotterranei del palazzo del Wizengamot. Li attraversiamo lentamente, tutti, prima di essere trasferiti ad Azkaban. Solo noi quattro, gli altri, i vigliacchi, i traditori, si sono salvati grazie a segreti, bugie, voltafaccia ed intrighi.

Noi no, io no. Io sono lunica fedele.

Torno a guardare la scena davanti a me, il piccoletto sta effettivamente piangendo come un bambino punito da genitori cattivi. Gli avrebbe fatto bene il calcio di Rod. Barty ha tentato di commuovere il padre, ha tentato di tirarsi fuori dalla faccenda a cui ha partecipato ben convinto.

Anche lui, in fondo, è come tutti gli altri.

Almeno Rod e Rab hanno mantenuto la loro dignità, il loro onore di uomini e Mangiamorte convinti, non hanno negato, hanno taciuto orgogliosamente.

Io no però, io non potevo tacere. Dovevo proclamarmi lunica fedele, lunica che farebbe tutto, assolutamente tutto, solo per lui, il mio Signore, ora, in passato e per sempre. Sarà davvero sempre così per me, è ciò che voglio, per cui vivo.

Lo aspetterò, tornerà da me.

Lo ha promesso.

Mentre penso queste cose, forse per farmi un po di forza, Rab, che fino a quel momento è stato zitto e tranquillo, mi si avvicina lento e mi domanda Ti sei proprio proclamata sua fedele seguace, hai palesato a tutti la tua dedizione assoluta al Signore Oscuro e così anche la nostra …”

Mi pare di scorgere un certo rancore nella sua voce, e io che pensavo volesse darmi supporto.

Allinizio, pareva il più convinto, fra coloro che mi hanno seguita per cercare lOscuro Signore.

Prima ancora che io potessi rispondere, comunque, è intervenuto anche Barty, come uno sciocco, fra le lacrime Sei pazza, sei stupida, ma che ti è saltato in mente? Come potremo fare qualcosa per il nostro padrone ad Azkaban? Come riusciremo a sopravvivere là dentro? Me lo puoi spiegare?

Io guardavo tutti torva, cupa, avrei voluto sbranarli dalla rabbia. Mi si rivoltavano contro. Non capiscono che, senza il mio Signore, la mia non è vita. E nemmeno la loro dovrebbe essere tale.

Ma, evidentemente, non possono capire, non possono concepire quello che io sento e provo, quello che io desidero per me e il mio Signore.

Ho fatto lunica cosa che era giusto fare, lunica che avrebbe fatto una vera Mangiamorte. Non mi distruggeranno. Non sono debole come voi. rispondo, ormai certa di essere la sola ed unica a non aver abbandonato il mio amato padrone.

Poi però, inaspettatamente, Rod aggiunge Hai fatto la cosa giusta, lunica da fare, è vero. ci voltiamo tutti verso di lui con sorpresa. Sapevo benissimo che lui era stato il primo a pensare che la nostra fosse una missione suicida. Non avrei mai immaginato che, le mie parole dette in pubblico, gli avessero suscitato una reazione positiva.

Sì certo, noi non siamo dei vigliacchi, io, per lo meno, non lo sono. Se compio unazione, è perché ne sono convinto e orgoglioso. dice, ma col volto duro, con lo sguardo nervoso, rabbioso. Poi aggiunge La mia è una devozione sincera, a colui a cui ho promesso fedeltà a vita. queste parole rimangono a librarsi nellaria, come sospese.

Il concetto, il messaggio, non è tutto lì.

Infatti mi guarda, con odio, con rabbia e, mi pare di scorgere anche una forte gelosia Sì Bella, la mia è totale devozione ma tu tu, là, dentro, in quella sala, davanti allintero mondo magico, hai fatto una vera e propria dichiarazione di amore eterno e totale al Signore Oscuro.

A queste parole il cuore prende a battermi forte, molto più forte di quanto potessi immaginare potesse accadere. Io ho fatto una dichiarazione di amore, eterno e totale al mio Signore.

Al Signore Oscuro.

Non me nero resa nemmeno conto. Ho parlato col cuore e con lanima. Distinto. Come sempre.

Sorrido a me stessa nel buio dei corridoi lugubri e umidi di nebbiolina opaca.

Sono felice e orgogliosa di me. E innamorata davvero. Esiste solo lui, sempre lui.

Nulla mi spaventa ora, nemmeno Azkaban.

Tutti mi guardano irati, traditi, frustrati io sono lunica a sorridere, perché penso al mio Signore. Penso a quando saprà cosa ho fatto per lui.

Non vorrà sapere che è stato per amore, gli dirò che è stata solo dedizione, devozione, adorazione.

Gli dirò tutto perché tornerà da me, lo so, lo sento.

Me lha promesso e io lo aspetterò.

Sempre.

 

……………………………...............................................................................................................................................

 

Ed ecco il capitolo finale di questa breve storia. La dichiarazione d’amore, ovviamente, era il giuramento di fedeltà all’Oscuro Signore, ribadito anche al processo ( … non ci si poteva aspettare una dichiarazione classica, o il Lord l’avrebbe fulminata temo …).

Volevo aggiungere un piccolo appunto: credo che Barty resti fedele al Signore Oscuro, nonostante piagnucoli davanti alla giuria (se così si può chiamare), infatti sarà proprio lui ad aiutare il suo padrone nel 4 libro. Ho pensato che però, Bellatrix non lo considerasse tanto fedele (a parte per il fatto che per lei, solo lei vale e sa essere leale al suo signore), vedendolo piangere e invocare pietà, e sentendolo dire che non ha partecipato alla spedizione per la quale è accusato.

Credevo che la connessione con la chiavetta stesse migliorando, invece è peggiorata!! Per questo mi limito a ringraziare purtroppo un po’ velocemente tutti coloro che hanno seguito e letto questa ff! Mettendola fra seguite, preferite, ricordate, o anche dandole solo un’occhiata ogni tanto.

Più di tutto però, ringrazio le ragazze che mi hanno seguito recensendo la ff, lasciando un commento ogni tanto o sempre, ad ogni capitolo! Credo sia inutile dire che gioia ricevere una frase positiva (o anche negativa se serve) da tutte voi!!!

Grazie! A Julia Weasley, Ely79, vogue, marik, stellinagiocosa90, _lauritta_, blackitten88, Lenobia, AliceRosy, RainbowFairy.

Un ringraziamento speciale anche ad Akane che ha indetto il contest a cui questa storia ha partecipato classificandosi 6 (con un bellissimo commento che ancora non ho scordato!).

Grazie a tutte.

Sono felicissima che le mie storie continuino a piacere a tutte voi … non l’avrei mai pensato a dire la verità!!

Ma dato che è così, oltre ad aggiornare le altre due mie ff (ho pronti i capitoli, peccato che non riesca a connettermi per rispondere alle recensioni …), vi anticipo subito la notizia della prossima uscita di una nuova ff (sembra che stia uscendo il best seller di una grandiosa scrittrice … non fateci caso, era tanto per dire qualcosa).

Stavolta è ambientata durante gli ultimi momenti prima della battaglia finale (pochi capitoli a dire il vero): una visione fantasiosa e personale dei fatti, ma spero la troverete carina. Cercherò di iniziarne la pubblicazione entro questa settimana, o la prossima (tutto dipende dalla connessione).

I personaggi? Non credo ci sia bisogno di specificare … comunque, Bella, Voldie e qualche accenno a Rod!!

Ora vi saluto e vi ringrazio tantissimo ancora. Cosa farei senza di voi???

P.S. un saluto anche da parte del piccolo Evan!! Non è più in pericolo di vita e l’occhietto sta migliorando (non lo perderà). Non solo … sta diventando un vero piccolo Mangiamorte scatenato (è soprannominato anche Black Mamba)!!

Grazie a tutte e a prestissimo

Circe

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Circe