Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Ran91    16/11/2005    5 recensioni
Tra Rory e Logan sembra essersi creata un alchimia che solo con un altro ragazzo Rory aveva avuto... Tristan. E se lui tornasse, cosa farebbe la povera Rory?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8°

Capitolo 8°

 

Ashlinn era furiosa. Aveva appena parlato al telefono con suo padre che a sua volta era stato informato dal padre di Tristan che il matrimonio era stato annullato.

La rossa non poteva credere che Tristan aveva preferito una qualsiasi ragazzetta ad una della sua staffa.

Non lo avrebbe mai permesso. Questo per due motivi: era stata sempre innamorata di Tristan e poi non poteva farsi umiliare in questo modo. Doveva fare qualcosa e doveva farlo in fretta.

Andò diretta alla camera di Rory. Quella mocciosa! Gliela avrebbe fatta vedere lei. Busso più volte e con pugno deciso. La voce di Paris arrivò dall’interno.

" che diamine! Arrivo! Non c’è mica bisogno di fare tutto questo caos!" urlò arrabbiata. Pe runa volta che riusciva a stare da sola con Doyle! Aprì alla porta, pronta a fare una sfuriata, ma si trovò davanti una rossa dagli occhi fiammeggianti. Doveva essere quella brutta…

" accidenti Geller, sei cresciuta! E io che ti credevo ancora dietro a Tristan!" la derise Ashlinn vedendo Doyle dietro di lei.

" ciao Ash…anch’io sono felice di rivederti…senza il tuo adorato principe…" rispose ironicamente Paris. Ashlinn diventò paonazza dalla rabbia.

" sono venuta qui proprio per questo Paris. C’è Rory?" le chiese cercando d’essere gentile.

" mmm…fammi pensare…no! E’ appena uscita con Tristan in giardino, perché?" le chiese Paris innocentemente. Godeva un casino a farla imbestialire.

" bene, grazie per l’informazione! Con permesso!" sbottò la rossa che si diresse direttamente verso il giardino.

 

Tristan e Rory, mano nella mano, camminavano sotto il portico di Yale.

" allora? Tristan, perché mi hai fatto venire qui?" chiese Rory incuriosita.

" veramente…volevo chiederti una cosa per me molto importante…"

" dimmi, sono tutto orecchi! Me lo stavi dicendo già in camera vero?"

" si, e adesso che ho anche il consenso di mio padre è tutto più facile"

" più facile?" Rory era confusa. E lo fu ancora di più quando Tristan i inginocchiò di fronte a lei e le prese la mano.

" Tristan, veramente, io non ci capisco più niente…"

" shhh…lasciami fare…Lorelai Gilmore, vuoi sposarmi?" gli chiese Tristan visibilmente emozionato.

" Tristan, io non so cosa dire…" Rory gli sorrise. Sapeva esattamente cosa fare.

" ti aiuto io Rory. Devi dire semplicemente no" tuonò la voce di Ashlinn.

" Ashlinn! Ma che diavolo fai ancora qui? Mio padre non ti ha avvertito che…"

" oh, certo che mi –ha avvertito, mio caro. Solo che io non mi arrendo! Dimmi cosa posso fare per convincerti a non sposare questa…" guardò Rory con disprezzo, " …plebea!"

" ehi tu! Brutta…" esclamò Rory che stava per saltarle addosso. Tristan , però la bloccò dolcemente.

" calmati Rory…ci penso io…" detto ciò Tristan si avvicinò lentamente ad Ashlinn.

" in realtà" disse mooolto gentilmente, quasi amichevolmente, " c’è qualcosa che potresti fare per me…"

" tutto quello che vuoi Tristan!" gli rispose Ashlinn compiacente. Tristan le sorrise.

" bene…allora FAMMI IL FAVORE DI ANDARTENE DALLA MIA, ANZI DALLANOSTRA VITA!" le gridò dietro. Gli occhi della ragazza erano immobili e, come quando una bambina perde il suo giocattolo preferito, si mise a piangere. Il suo orgoglio era stato ferito.

" BENE! SEI UNO STUPIDO TRISTAN! NON SAI COSA TI PERDI!" urlò Ashlinn prima di scomparire per sempre dalle loro vite.

Tristan corse ad abbracciare Rory che in quel momento stava piangendo.

" bè? Non dovresti piangere in un momento come questo!" ironizzò Tristan.

" Ma no! Stupido! Queste sono lacrime di gioia! Finalmente tutto è finito!"

" ehm…veramente non ancora tutto"

" e cosa altro c’è?" chiese Rory esasperata.

" a dire il vero…io aspetto ancora una risposta"

" ah già….secondo te? Ma certo che è un si Tristan!" gli sorrise Rory.

" Non credo di aver mai amato nessuno come te, Lorelai Rory Mery Gilmore, lo sai?"

" certo! E sarà meglio che non ricapiti!"

" sta tranquilla!"

" ehi Dugrey! Sono mai stato un tipo loquace?"

1 ANNO DOPO

 

Una bambina bionda con grandi okki blu correva per un immenso giardino rincorrendo altri due bambini con i capelli catsani e gli stessi occhi blu della bambina.

Rory e Tristan guardavano la scena sorridenti.

" che pace…" esclamò Rory sedendosi al bordo della grande piscina.

" già…ma non pensi che dovremmo dire a mio padre che ci sta viziando troppo insieme ai tuoi nonni?" le chiese Tristan dandole un bacio sulle labbra.

" mio caro scrittore, lo sai che è solo un pretesto per venire a trovare i bambini!"

" già, ma tua madre non ha mai una scusa, eppure viene ogni giorno!"

" già…"

" ma dobbiamo comprenderli…mio padre e tutto il resto della famiglia sono stati deliziati dalla nascita di Chris e Valiant…non uno ma ben due eredi dei Dugrey…."

"….e mia madre è stata altrettanto contenta dell’arrivo della piccola! Non poteva credere che la dinastia delle Gilmore continuasse!" sorrise Rory.

" già, siamo tutti molto orgogliosi! Sarà bella come la madre, ne sono certo!" esclamò Tristan in tono solenne.

" ma avremo fatto bene a chiamarla Lorelai?"

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Ran91