Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: daphne_91    20/11/2010    3 recensioni
Questa è una raccolta di drabbles su vari personaggi di Harry Potter e sui loro pensieri, gli argomenti sono molto diversi tra loro quindi non posso fare un riassunto...ogni drabble sarà “ispirata” da una citazione, ecco spiegato anche il titolo Shakespeare&Co, stupido e insensato lo so, ma l’unico che mi è venuto…
Buona lettura!Recensite pleaseeeee!
_______VENTESIMA E ULTIMA DRABBLE POSTATA_______
1^ Capitolo: Harry Potter - Le donne
2^ Capitolo: Hermione Granger [Ron Weasley] - Vivere
3^ Capitolo: Ron Weasley [Hermione Granger] - Donne offese
4^ Capitolo: Ginny Weasley [Harry Potter] - Tanti dubbi e poco coraggio
5^ Capitolo: Draco Malfoy - Destino
6^ Capitolo: Nimphadora Tonks [Ted Lupin] – Rivivendo in te
7^ Capitolo: Neville Paciock [Luna Lovegood] - Scontro...fortunato
8^ Capitolo: Minerva McGranitt [Abus Silente] - Sorridere
9^ Capitolo: Sirius Black [Lily Evans] - Amore
10^ Capitolo: Bellatrix Black - Uccidere&Vivere
11^ Capitolo: George Wealsey [Fred Weasley] - Occhi e anima
12^ Capitolo: Narcissa Black - Il momento di scegliere
13^ Capitolo: Severus Piton [Lily Potter] - 'Tu credi nelle favole, Sev?'
14^ Capitolo: Pansy Parkinsn [Blaise Zabini] - Rialzati
15^ Capitolo: Remus Lupin [Nimphadora Tonks] - Desiderio inaspettato
16^ Capitolo: Andromeda Black [Ted Tonks, Narcissa Black] - Quasi come quelle di mia madre
17^ Capitolo: Scorpius Malfoy [Lily Luna Potter] - Solo l'eterno milgiore amico
18^ Capitolo: Lily Evans [James Potter] - Futuro
19^ Capitolo: Hugo Weasley [Altro personaggio] - Le piccole cose
20^ Capitolo: Harry Potter [James, Albus, Lily Potter] - Famiglia
“Tu puoi imparare dai tuoi figli più di quanto essi imparino da te. Attraverso te essi conoscono un mondo ormai passato, tu in loro ne scopri uno nuovo che sta nascendo.”
Johann Michael Friedrich Ruckert
Baci baci
daph
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
llllllllllllllll

Shakespeare&Co

 

Tu puoi imparare dai tuoi figli più di quanto essi imparino da te. Attraverso te essi conoscono un mondo ormai passato, tu in loro ne scopri uno nuovo che sta nascendo

Johann Michael Friedrich Ruckert

 

 

 

Harry Potter - Famiglia

 

 

 

Dai miei figli ho imparato tanto.

 

Ad un tratto la porta della cucina si apre sbattendo, portando con sé un acuto strillo spaventato.

-Papà!- Lily sfreccia dentro, cominciando a correre intorno al tavolo della cucina; i suoi lunghi capelli rossi sono come una lingua di fuoco che si agita.

Subito dietro di lei appare James con il suo ciuffo ribelle e un minuscolo, ma molto peloso ragno in mano, che cerca di farle vedere cominciando a rincorrerla e urlando: -Lily, dai, non trovi anche tu che sia proprio carino?- Un risata simile a un latrato esce dalle sue labbra, risata che mi ricorda in modo impressionante quella di Sirius.

Albus intento a versarsi un po’ di succo di zucca a lato della tavola già preparata si blocca con la bottiglia a mezz’aria cercando di non farla cadere a causa dei numerosi giri dei due attorno alla tavola. I suoi occhi verdi brillano guardando il gioco dei fratelli e sul suo viso compare un mezzo sorrisetto divertito.

 

Da Albus ho imparato l’effetto che può avere una parola gentile e il sorriso che può scatenare.

 

Finalmente Lily ferma la sua corsa aggrappandosi alle mie gambe e stringe così forte che penso non mi lascerà più. Chiude gli occhi e la sua fronte si increspa come per concentrarsi, le sue manine si aggrappano più salde ai miei pantaloni. La mia mano destra va automaticamente a posarsi con dolcezza sulla sua spalla.

 

Da Lily ho imparato il senso di protezione di un abbraccio, il significato di una carezza.

 

-Per la barba di Merlino, Albus! Smettila subi…- La voce di Ginny irrompe nella stanza insieme alla sua figura, ma lei non fa in tempo a terminare il rimprovero che la bottiglia di succo di zucca si sposta dalla mano di Al a James e si svuota proprio sulla testa di quest’ultimo.

James scuote la testa, zuppo, spargendo succo ovunque, sbattendo ripetutamente le palpebre e sputacchiando un po’.

-Lily, cosa...- Ma Ginny è interrotta ancora una volta, la risata di James si diffonde ovunque per la stanza, come il calore di un camino accompagnata poco dopo da quella di Al e Lily.

 

Da James ho imparato l’importanza di una risata e la magia che porta il buonumore.

 

Ginny mi guarda e insieme osserviamo in nostri figli, e non possiamo fare a meno di ridere anche noi.

 

Ma più di tutto dai miei figli ho imparato che cosa vuol dire davvero famiglia.

 

 

 

 

 

[ 405 parole]

 

 

 

***

 

 

 

Ciao a tutti!

Innanzitutto vorrei scusarmi per l’enorme ritardo dell’aggiornamento.

Detto questo due paroline sulla shot: per la citazione in questione inizialmente avevo pensato a Molly come personaggio, ma dopo aver riletto tutti i libri e in particolare l’epilogo ho deciso di cambiarlo. E sinceramente mi piaceva l’idea che la raccolta fosse una sorta di anello cominciato e concluso con il personaggio di Harry.

Le parti in corsivo sono come dire una riflessione, invece il resto è semplicemente il racconto di una qualunque scenetta famigliare in casa Potter. Nel racconto come si può notare mi sono concentrata soprattutto sulla descrizione di Lily, Al e James.

Questa volta ho decisamente sforato con le parole, però volevo chiudere in bellezza e quindi ho deciso di non tagliare.

Questa è l’ultima shot della raccolta, spero vi sia piaciuta. Mi raccomando recensite!

Un grazie di cuore a chi ha commentato, letto e messo in preferiti la raccolta!

Per la cronaca tra poco ne inizierò un’altra, quindi se vi andasse di dare un’occhiata mi farebbe molto piacere!

Un bacione

daph

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91