Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: JosephineAntoniette    28/12/2010    2 recensioni
Un nuovo anno è iniziato alla Pretty Lands: Antonella per tutta l'estate ha cercato di dimenticare Nicolas,ma dovrà fare i conti con il suo passato.
Patty sta vivendo la sua storia con Matìas scoprendo nuovi orizzonti,così come Guiso e Giusy:cosa succederà?
Bruno e Pia hanno passato l'estate divisi,questo influirà nel loro rapporto?
E se Gonzalo inizia a fare "il grillo parlante" cosa accadrà?
Tutte queste domande troveranno risposte!
Personaggi: Antonella,Fabio,Bruno,Matìas,Patty,Giusy,Guido,Pia,Leandro,Bianca,Baby e tanti altri!
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3: Lies
 
-Allora?Sto aspettando una spiegazione-chiese Gonzalo.
Bruno non sapeva bene cosa dire a suo fratello,si passò una mano nei capelli tirandoseli indietro con un gesto nervoso.
-Gonza…è complicato.-disse Bruno chiaramente a disagio.
-Bene,una ragione in più per parlarne con il tuo fratellone adorato-rispose l’altro sedendosi  sul divanetto.
Bruno sospirò:Gonzalo era più curioso di un gatto e quando fiutava odore di novità,non si fermava fino a quando non otteneva risposte.
-Io non so più che fare con Pia.-disse il ragazzo.
-In che senso?-chiese Gonzalo osservando il fratello.
-Nel senso che forse avevi ragione tu. Non dovevo mettermi con Pia.- rispose Bruno tutto d’un fiato.
In quel momento si sentì leggero,come se un grande masso gli fosse stato tolto dal petto.
-No fratellino,dì le cose come stanno:io avevo detto che non dovevi metterti con Pia perché eri ancora innamorato perso di Antonella.-disse il fratello maggiore con un sorriso sornione.
Bump!
Il masso che si era spostato dallo stomaco del ragazzo era tornato prepotentemente al suo posto,ancora più pesante di prima.
Era ancora innamorato di Antonella? Gli occhi colmi di lacrime della ragazza apparvero nella mente di Bruno.
No!Non era possibile.
Lei lo aveva respinto,usato,ferito in molti modi.
-Bruno?Dai non prendertela,stavo scherzando.-disse Gonzalo passando un braccio intorno alle spalle del fratello. –Cosa vuoi fare adesso?-
Bruno stretto nell’abbraccio  del fratello sospirò. –Non lo so- ammise infine.
-Beh,non credo che ci siano molte alternative:o rimani con lei o la lasci. Pensaci bene,in fondo Pia non è male:è innamorata di te,è carina,da quello che mi hai raccontato a Giugno è anche dolce e premurosa, inoltre… ha un corpicino niente male-concluse il ragazzo con un tono malizioso.
Bruno alzò gli occhi al cielo. –E’ proprio questo il problema Gonzalo!Non voglio usarla,io percepisco che lei sta tentando di portare il nostro rapporto ad un livello più… più…- continuò dapprima con un tono sconsolato e poi sempre più imbarazzato.
-Fisico!- concluse Gonzalo.
-Esatto. E io…beh io non voglio usarla.-riprese Bruno.
Gonzalo osservò il fratello con uno sguardo divertito. Possibile che Bruno non si rendesse conto del motivo che lo spingeva a non accettare gli approcci sessuali di Pia? Il suo caro fratellino era perdutamente innamorato di Antonella dal primo momento che l’aveva vista e questo sentimento non era stato intaccato né dai tradimenti né dalle mille macchinazioni che la ragazza aveva messo in moto nell’ultimo anno.
-Una cosa molto nobile fratellino caro,ma adesso,fossi in te mi preoccuperei di chiamare Alan e Fabio.-rispose Gonzalo.
Bruno lo guardò con aria interrogativa.
-Sbaglio o hai detto alla tua ragazza che avevi le prove del gruppo?Ti conviene correre ai ripari-rispose il fratello alzando gli occhi al cielo.
Per la seconda volta in quel pomeriggio,ringraziò il cielo per l’esistenza di Gonzalo.
 
 
-E poi?-chiese Caterina con voce ansiosa.
-Poi… Niente è entrato Gonzalo.-rispose Pia con tono deluso.
Le due ragazze erano sedute sul letto di Caterina e Pia aveva appena finito di raccontare gli avvenimenti del pomeriggio.
-Accidenti!-esclamò Caterina colpendo con un pugno il materasso.
-Si,comunque ci eravamo già fermati. Bruno ha detto che vuole aspettare. Non è dolce il mio boy?-disse Pia con aria sognante.
La suoneria di un cellulare interruppe la conversazione e Caterina uscì dalla stanza per rispondere.
Il sorriso di Pia non si spense quando l’amica uscì dalla stanza perché l’unica cosa a cui riusciva a pensare era Bruno.
Bruno,uno dei ragazzi più carini della scuola,stava con lei. Sospirò . Tutto era perfetto.
Lei stava con Bruno,Caterina era felice con Alan,Le Divine si erano riunite.
Antonella.
Quel nome le provocò un’acuta fitta di senso di colpa.
Nei mesi estivi l’aveva invitata al mare,ma non erano stati inviti sinceri perché aveva sempre sperato in una sua risposta negativa.
Non l’aveva mai chiamata,né cercata,si era limitata a qualche cartolina.
Pia voleva bene ad Antonella,ma il sentimento che provava per lei era strano. Pia si sentiva soffocata dalla presenza della ragazza,come il muro di una facciata invasa dall’edera.
Antonella era il Sole,Pia era soltanto un pianeta che brillava di luce riflessa.
Questo faceva soffrire la ragazza:lei non si accontentava di essere un brillante dell’anello,lei voleva essere uno splendido solitario,ma sapeva di non esserne in grado.
Per questo odiava Antonella.
-Scusami,era Alan.-disse Caterina tornando nella stanza.
-Non ti preoccupare,tanto devo andare. I miei mi aspettano per cena.- rispose Pia baciando l’amica su una guancia ed uscendo dalla camera.
 
 
Caterina osservò l’amica uscire  e sospirò sollevata. Non amava mentire. Sopratutto alle sue amiche.
-Amore Pia è con te?-
-Sì Alan,perché?-
-Se ti chiede qualcosa,io sono con la band a provare a casa di Gonza e Bruno,poi ti spiego.-
Caterina scacciò dalla mente il ricordo della telefonata e nuovamente sospirò.
Una cosa era chiara:Bruno non era il ragazzo perdutamente innamorato che credeva Pia,visto che aveva inventato una bugia,anche discretamente grossa,pur di non vederla.
Perché?
 
 
Antonella si svegliò e sbadigliò;si accorse di essersi addormentata completamente vestita e di avere una fame tremenda.
Si infilò una tuta e scese in cucina.
-Tesoro,ti abbiamo lasciata dormire,normalmente il primo giorno di scuola è stancante-disse la madre con un sorriso a trentadue denti non appena la ragazza varcò la porta della cucina.
- Dov’è Fabio?-chiese Antonella senza considerare Bianca.
-E’ a cena da Tamara.-rispose Dorina che si affaccendava ai fornelli. –E c’è una novità.-
Prima che la ragazza potesse chiedere delucidazioni ,Bianca s’introdusse nella conversazione –Non immaginerai la tragedia,cara. E che affronto! Leandro e Carmen si sposano e hanno avuto il coraggio d’inviare la partecipazione di nozze a me!...-
Bianca si lanciò in uno dei suoi soliti sproloqui verbali,ma Antonella non l’ascoltava. L’unica cosa a cui la ragazza riusciva a pensare era la fortuna dell’amica.
Patty avrebbe avuto finalmente una famiglia con due genitori innamoratissimi. L’amore di Carmen e Leandro aveva superato molte avversità,fra cui si poteva annoverare Bianca,Andress e la stessa Antonella,per ritrovarsi più uniti di prima.
Antonella non ricordava il volto di suo padre,né la sua voce;l’unico ricordo che aveva era la mano grande e forte dell’uomo che le carezzava il volto.
-… e se credono che io andrò al loro matrimonio si sbagliano di grosso!-la voce di Bianca,resa ancora più acuta e stridula dalla rabbia,invase i pensieri di Antonella facendola sobbalzare.
-Basta mamma,ma non capisci che arriva un momento in cui bisogna arrendersi?Se tu non vuoi andare al matrimonio di Carmen e Leandro sei liberissima di non farlo,ma io andrò.-rispose Antonella afferrando la partecipazione che sua madre aveva fra le mani e che aveva sventolato in aria durante la sua filippica.
Antonella andò nel salotto ed osservò il biglietto:era di carta lucida e il contorno era adornato di tanti fiori dai colori sgargianti.
Sicuramente un’idea di Carmen.
Sorrise ed infilò il biglietto nella tasca della giacca della tuta,si sedette sul divano e sintonizzò il televisore su un canale musicale mentre attendeva la cena.
 
 
Bianca guardò la porta da cui la figlia era uscita e si morse le labbra:non sapeva più che fare con Fabio ed Antonella. Sapeva che ad entrambi i figli mancava il padre e sapeva anche che sua figlia stava attraversando un momento difficile.
Devi dire loro la verità.
Questo pensiero le attraversò la mente come un lampo.
Loro non capirebbero.
Non le avrebbero creduto e avrebbero pensato che era uno dei suoi infiniti tranelli.
Loro non ti perdonerebbero.
Questo era il vero problema:aveva tolto loro l’amore del padre. Roberto poteva essere un truffaldino e un impostore ,ma era sempre stato un ottimo genitore e amava i suoi figli più di ogni altra cosa.
Un anno.
Questo era il tempo che separava il marito dalla libertà. Bianca tremò:era sicura che una volta libero l’uomo li avrebbe cercati per mari e monti e poi… poi?
Guardò Dorina che girava il risotto nelle pentole;non aveva mai detto la verità a nessuno,ma presto avrebbe dovuto affrontarla.
 
 
Bruno finalmente si sdraiò nel letto,felice che quella giornata fosse finita.
Non solo aveva dovuto subire in silenzio le innumerevoli prese in giro del fratello durante la cena,ma Alan e Fabio lo avevano chiamato e tartassato di domande.
Perché hai mentito a Pia?
Va tutto bene fra voi?
Ancora sentiva le domande dei ragazzi girare vorticosamente in testa come un ottovolante.
Sospirò e chiuse gli occhi cercando di immaginare Pia.
Vide le gambe snelle della ragazza velate da leggere calze rosse,la gonna e la felpa dell’uniforme,lunghi boccoli castani,labbra rosa distese in un sorriso disarmante,occhi da cerbiatta ammalianti …
No!
Tirò un pugno sul materasso riaprendo gli occhi di scatto.
Perché Antonella doveva sempre mettersi di mezzo?
Perché vedeva il suo volto quando pensava a Pia?
Gonzalo aveva forse ragione?
Bruno pensò alla prima volta che l’aveva vista.
Era appena arrivato a Buenos Aires e stava passeggiando nel parco con il fratello.
Avevano incontrato Luciana e Le Divine.
Ma subito Bruno aveva notato lei:i suoi capelli lunghi e gli occhi,quelle due pozze d’ebano con un’espressione furbetta e incantatrice.
Il ragazzo sospirò.
Lei era bellissima,ma era anche la Regina di Ghiaccio. Non si sarebbe mai accorta di lui,lo avrebbe usato e fatto star male nuovamente.
Bruno era sicuro che Antonella non fosse veramente l’algida Principessa delle Nevi che regnava sulla Pretty School,lei era diversa.
Il ragazzo aveva percepito la vera Antonella quando lei gli aveva rivelato la difficile situazione che stava vivendo con Nicolas e questo,se possibile,l’aveva fatto innamorare ancor di più.
Poi lei lo aveva usato di nuovo,per far ingelosire Nicolas e allora Bruno aveva rinunciato:il ruolo di Regina delle Nevi le si era ormai cucito addosso;non era più un’armatura,ma una seconda pelle.
E poi era arrivata Pia… lei lo aveva messo su un piedistallo e lo adorava. Per una volta non era lui ad inseguire qualcuno,a dover lottare. Ed era una bella sensazione.
Sbuffò e chiuse nuovamente gli occhi.
 
*Angolo Autrice*
 
Tanti auguri a tutti voi!
 
Saramichy:in poche righe hai perfettamente analizzato la situazione;anche se da questo capitolo emerge che il dolore di Antonella si è un po’ spostato dall’asse Nicolas,è più profondo. Grazie per i complimenti,spero che anche questo nuovo capitolo ti piaccia e Tanti Auguri!Un bacio
 
_Breen_: Anzitutto non preoccuparti per i tuoi “sonniloqui”,ti assicuro che mi fanno molto piacere perché mi fa piacere potermi confrontare con un altro autore/lettore. Io mi sono avvicinata al “Mondo di Patty” da poco (ammetto che all’inizio trattavo il telefilm con un po’ di superiorità perché lo credevo il solito format da bambini,ovviamente ora mi son dovuta ricredere),tuttavia ho letto molte storie su “Efp”. Molte sono buone,ma anche io avevo notato l’assenza di una fan fiction un po’ introspettiva,per questo ho deciso di cimentarmi nell’impresa!
Sono felice che ti piaccia la caratterizzazione dei mie personaggi:Antonella è il personaggio che più mi crea qualche problema poiché è sempre in bilico fra la parte malvagia e buona, quindi sono felice che ti piaccia;Bruno è adorabile,magari esistesse nella realtà!
Grazie per i complimenti e Tanti Auguri!Un bacio
 
___gIuLiNa___:Grazie per i complimenti e non preoccuparti per il ritardo! Sono felice che il personaggio di Pia ti piaccia:penso che tutte le ragazze prima o poi si siano trovate nella sua situazione (o in quella di Baby nel telefilm):essendo perdutamente innamorate di qualcuno scegliamo di non vedere alcune situazioni che probabilmente ci salverebbero da una cocente delusione!
Sono felice che ti piaccia il rapporto fra i fratelli Molina e quello fra Fabio e Antonella,anche se non è merito mio perché ho semplicemente sviluppato ciò che nel “Mondo di Patty” ci lasciano intravedere.
Per quanto riguarda Antonella,proprio a causa dei numerosi stravolgimenti che ha subito (alcune volte incoerenti a mio modesto parere) ho delle difficoltà:questo suo continuo oscillare fra “il bene e il male” non rende facile il percorso! Grazie ancora per i complimenti e Tanti Auguri!Un bacio 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: JosephineAntoniette