Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Perhaps one day    28/12/2010    5 recensioni
Dean la guardava così di nascosto, attento a non farsi vedere, attento che gli altri non capissero che c'era qualcosa che lo spingeva a guardarla.
Dean e Luna così opposti..così uniti da qualcosa di magico..prima ff spero vi piaccia =)
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Dean/Luna
Note: Lemon | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Immaginiamo un giorno a scelta isolato dal contesto e pensiamo a come sarebbe stato differente il corso della vita . Fermati lettore e rifletti a lungo sulla catena di vil metallo o oro , spine o fiori , che non ti avrebbe mai legato, se non fosse stato per la formazione di quel primo anello in quel giorno memorabile "
Charles Dickens ,Grandi Speranze.
 

13 Ottobre  1995

 

I compiti di Erbologia non erano il suo forte, odiava erbologia come Divinazione , si stava per addormentare , stava veramente per chiudere gli occhi nel banco della Biblioteca, di certo Madame Pince l'avrebbe svegliata facendole una ramanzina sulla sua scarsa volontà , se invece l'avesse scoperta Draco Malfoy o quel viso poco carino di Pansy Parkinson di sicuro l'avrebbero portata da quell'arpia di Dolores Umbridge..

Dolores Umbridge la persona peggiore che avesse mai conosciuto in tutta la sua vita, negava l'esistenza di Voldemort, negava che Harry Potter avesse ragione anzi voleva farlo passare per bugiardo, dovevano fare qualcosa, loro avrebbero dovuto fare qualcosa prima che fosse troppo tardi...

Luna sperava ardentemente che Harry Potter e quei due suoi amici..non si ricordava perfettamente i loro nomi..uno doveva essere un Wesley, facessero scattare una ribellione se non una guerra..

Stava per tornare su i suoi noiosissimi compiti quando una risata la colpì, veniva dal tavolo accanto al suo, era una risata profonda e maschile, era una risata liberatoria, di scattò si voltò e vide un ragazzo moro, con gli occhi più scuri che avesse mai visto, che rideva , rideva con accanto un altro ragazzo biondo, erano di Grifondoro , Luna li aveva visti accanto ad Harry di tanto in tanto, dovevano essere dei suoi amici.

Il ragazzo con gli occhi scuri continuava a ridere e il suo sguardo era brillante,

- Signor Dean Thomas se vuole continuare a ridere può andare fuori da questa biblioteca altrimenti deve rispettare il silenzio.

Il ragazzo, si zittì all'istante e scambiò un'occhiata complice con il biondo che gli stava vicino, mentre Madame Pince infastidita da quelle risa tornava al suo posto, Luna sentì distintamente la voce di Dean Thomas  "Credo che Madame Pince abbia bisogno di ridere un po' sta prendendo l'espressione di Mrs Purr..non trovi Seamus che la gatta di Gazza sia più dolce ? " l'altro ragazzo si coprì la bocca con la mano, non poteva farsi sentire,anche a Luna scappò un sorriso involontario , fu davvero involontario ma Dean Thomas la guardò ,per una sola frazione di secondo la guardò e sorrise .

 Luna si sentì arrossire, sentì il cuore bloccarsi, nessuno gli aveva mai sorriso, sopratutto non con quel sorriso, un sorriso complice e vivo, non di scherno o di commiserazione per le sue idee, no quello era un sorriso che aveva altre tremila parole dentro, quel sorriso era un segreto.

Poi Dean Thomas e quel suo amico si alzarono ed uscirono dalla biblioteca, Luna rimase lì seduta, continuava a fare finta di finire i suoi compiti , ma quel sorriso, quel sorriso era qualcosa..ecco quel sorriso...

Quel sorriso non assomigliava a niente che avesse visto nella sua vita.

A niente.

Sorrise Luna  pensando che non avrebbe mai ritrovato un sorriso come quello di Dean Thomas.

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Perhaps one day