Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Legar    17/01/2011    4 recensioni
Raccolta di drabble su Peter e Remus, due personaggi contrastanti nelle loro scelte di vita.
[Quinta classificata al The Marauders'Contest indetto da ClaireTheSnitch sul forum di EFP.]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Minus, Remus Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno (Peter Minus)

Hai un piano per evitare la peggiore delle condanne, ora che il tuo Signore è caduto. Indirettamente, proprio per mano tua.

Vigliacco, fino alla fine. Ma la fine è per Sirius, fine della sua libertà, accusato, al posto tuo, di qualcosa che non avrebbe mai commesso.

Lo fronteggi, incurante del fatto che in duello avresti sicuramente la peggio. Ma non hai intenzione di arrivare a tanto. Scegli la via più facile, ancora una volta, per non prenderti le tue responsabilità e sfuggire dal pericolo.

In pieno giorno, fai esplodere la strada davanti agli occhi attoniti dei Babbani che si trovano lì per caso, involontarie vittime della tragedia.

Ti trasformi in un topo, l’unico pezzo che rimarrà di te è solo un dito.

 

 

 

 

 

 

Notte (Remus Lupin)

Il gelo della città scura ti penetra nelle ossa, mai notte era sembrata più adatta di questa al tuo stato d’animo.

Ti allontani dalle ultime case illuminate per cercare la solitudine necessaria per l’incolumità della gente.

Non vuoi rappresentare un pericolo per gli altri. Eppure, ogni mese, la luna piena ti induce a cambiare la tua natura, diventi un lupo assetato di sangue e carne umana e solo piccoli spiragli di ragione ti trattengono dall’uccidere. Aspetti che la notte passi ancora una volta, portando con sé i ricordi della follia che ti coglie.

Non vuoi essere un mostro. Non puoi cambiare la tua natura, non più, ma proverai, riuscirai, a domarla.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar