Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freddy16    02/02/2011    4 recensioni
Spesso chiediamo cose che non desideriamo davvero e ci troviamo a desiderare cose che mai chiederemo.
Quali sono i più profondi e intimi desideri di questi personaggi?
Quali sono i desideri di cui neanche loro sono a conoscenza o che non ammetterebbero mai?
Scopriamolo con questa raccolta, vari personaggi che si ritrovano di fronte allo specchio delle brame.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Famiglia Weasley, I Malandrini, Mangiamorte | Coppie: Lily/Severus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora che dire su questo capitolo?
Primo è stato fatto senza ispirazione, che ancora non so che fine abbia fatto e che spero voglia tornare presto!
Secondo parlerà non di uno ma di due personaggi.
Siete in molti a leggere e a seguire questa raccolta, ma solo in pochi a commentare (che ringrazio ovviamente ù.ù), se qualche capitolo non fosse di vostro gradimento mi piacerebbe saperlo, dopo essermi disperata per ore riesco a sopportare le critiche =)
Ci sono delle note a fondo pagina.
Buona lettura!

 
Passato: sesto anno a Hogwarts(4° anno di Harry)
 
Avevano sentito Ron* parlare di uno specchio che mostrava ciò che di più profondo e intimo si desiderava…
Si erano così messi alla ricerca di quell’oggetto.
Cavoli se era nascosto bene!
Lo avevano cercato per mesi, ma finalmente erano ad un passo dallo specchiarsi.
“Piccina ho sentito degli studenti fuori dai loro dormitori…”**
Purtroppo erano stati troppo rumorosi nella loro ricerca ed eccone le conseguenze: forse, solo uno di loro avrebbe avuto il tempo di guardare.
“Dai Fred, guarda tu…No davvero, non importa, in fondo noi abbiamo gli stessi desideri…”
Aveva lo sguardo così assorto, e un sorriso che gli riempiva il volto.
 “Cosa vedi?”
“Un negozio di scherzi favoloso è pieno di persone…”
 
 
 
Futuro: Dopo la seconda guerra magica.
 
Aveva chiesto alla preside il permesso di tornare a Hogwarts per un giorno, di poter tornare in quella stanza.
Questa volta purtroppo non c’era nessun con cui dover dividere quello specchio, nessuno a cui cedere il posto…
 
Che l’oggetto avesse perso la sua magia?
Di certo non desiderava ciò che vedeva…
Era a un funerale, il più doloroso a cui avesse mai assistito, nella bara, al centro dell’altare, vi era rinchiusa metà della sua vita.
Si vide accanto a quella cassa, con la stessa espressione confusa e morta che aveva avuto quel giorno, quello stesso dolore negli occhi.
Poi se ne accorse, il suo riflesso aveva i capelli legati ed entrambe le sue orecchie erano visibili.
 
Adesso capiva, lo specchio funzionava benissimo, in fondo il suo più grande desiderio era poter morire al suo posto!

 

Avevo sbagliato Fratellino, non abbiamo gli stessi desideri…

 
 
 
 
 
* So che a qualcuno potrebbe sembrare strano che Ron abbia parlato dello specchio, ma ho immaginato che in uno dei momenti di rabbia nei confronti di Harry possa essergli scappato qualcosa.
** La frase è di Gazza, poiché avevo già superato le 100 parole non ho potuto aggiungerlo.

 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freddy16