Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isyde    03/02/2011    3 recensioni
La Seconda Guerra è finita e Susan Bones deve fare i conti con la sua vita. Sola e senza una famiglia dovrà riuscire a trovare un senso a ciò che sta succedendo e riuscire a costruirsi un futuro solido. Insieme ai suoi più cari amici, Ernie, Hanna, Justin, decidono di compiere un viaggio metafisico...Alla ricerca della Primavera.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ernie Macmillan, Hannah Abbott, Justin Finch–Fletchley, Theodore Nott, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Primavera in Noi.

 

Oltre Il Reale

 

 

 

Respira Susan, respira.

E' una cosa naturale, perchè pensi che sia impossibile da fare anche in questo momento?

Respira Bones, respira.

Ignora le lacrime di dolore, il tuo braccio insanguinato, le fitte alla schiena che ti impediscono di alzarti.

Non è così difficile, ne hai superate tante.

E poi, non le senti quelle voci?

Quelle grida di giubileo?

Per la prima volta hai vinto.

Hai conquistato il podio, sei salita sul monte più alto ed hai assoporato la bellissima sensazione che chiamano vittoria.

I buoni hanno vinto.

I giusti, o almeno coloro che ci provano, hanno vinto.

I tolleranti ce l'hanno fatta.

Ma forse è proprio questo che ti spinge a rimanere distesa a terra.

Potresti spostare tranquillamente quel masso di granito, crollato sul soffito e che ha schiacciato una delle tue gambe.

Non è pesante e il suo peso ti sembra niente in confronto a quello che il tuo braccio sta soffrendo.

Dopo questa avventura sarai sola, Susan.

Abbandonata da tutti e tutto, senza casa nè famiglia.

Che cosa avrebbe fatto ora?

Dove sarebbe andata?

A vivere con l'allegra famiglia di Hanna?

Oppure avrebbe accettato la proposta di Ernie e sarebbero volati in giro per il Mondo Magico alla ricerca di un nuovo posto per ricominciare?

Forse.

Ma era più facile, rimanere a terra, in quello che un tempo era l'immenso atrio e chiudere gli occhi.

Ora che aveva perso ogni cosa.

La famiglia.

La serenità.

Alcuni amici.

L'amore.

Cosa le rimaneva?

Non aveva più senso rimanere in vita.

Respirare non serve, decretò infine, chiundendo gli occhi scuri e lasciandosi trascinare con forza oltre l'incoscio.

Oltre il reale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

___

 

 

Sono ritornata con questa Long/Breve raccolta su Susan.

Ho notato che questo personaggio non compare se non in due/tre fanfiction con un ruolo irrilevante e la cosa mi dispiace alquanto.

Insomma, Susan Bones ha molte caratteristiche per essere protagonista o no di un sacco di storie.

Per esempio viene da una famiglia ricca e conosciuta, alti funzionari dello stato e frequentatori della mondanità del mondo magico.

Quasi tutti morti fra la prima e la seconda guerra magica...

E' carina, una buona strega ecc...Cos'altro bisogna avere per essere degni di attenzione?

Mah, la mia perplessità si allarga sempre di più...

In questi giorni leggendo le bellissime recensioni sulla mia storia con protagonista Millicent, mi sento paladina dei personaggi opressi dalle Mary Sue e Gary Stu e da quelli magari IC ma fin troppo scontati e "già visti".

Qui comunque leggerete dei Tassorosso, della fine della guerra, delle aspettative e dei sogni spezzati e non, dell'amore e della morte.

Se vi piacciono queste premesse e il prologo...Non vi resta che seguirmi.

Un bacione,

Isy.

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isyde