Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isyde    04/02/2011    3 recensioni
La Seconda Guerra è finita e Susan Bones deve fare i conti con la sua vita. Sola e senza una famiglia dovrà riuscire a trovare un senso a ciò che sta succedendo e riuscire a costruirsi un futuro solido. Insieme ai suoi più cari amici, Ernie, Hanna, Justin, decidono di compiere un viaggio metafisico...Alla ricerca della Primavera.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ernie Macmillan, Hannah Abbott, Justin Finch–Fletchley, Theodore Nott, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un abbraccio.

 
 
Un abbraccio.
Ecco cosa desiderava in quel momento Hanna Abbott.
Si strinse meglio che potè quella coperta sporca di calcinacci e di grumi di sangue.
Sbattè gli occhi più volte, cercando di non dormire.
Tutto intorno a lei non era altro che confusione, uragani vestiti di verde e di bianco che correvano lungo i corridoi e parole secche che tagliavano l'aria irrespirabile e carica di tensione.
Perchè lì, dietro quelle tendine verdi c'erano loro i suoi amici.
C'era Susan, coperta da una maschera di sangue, addormentata su un lettino e indifferente alle cure dei guaritori.
C'era Justin che piangeva sommessamente, sconvolto dalla morte dei suoi più cari amici.
E poi nell'altra stanza un impassibile Ernie che fissava il soffitto e contava lentamente e con voce roca, sperando di addormentarsi e risvegliarsi nel suo letto a baldacchino con le coperte della sua squadra preferita.
Sentì le lacrime uscire e rigare il suo viso.
Quando sarebbe finito tutto questo?
Ma proprio poco prima di decidere di andarsene e cercare un angolo dove piangere ogni lacrima, ogni frustazione, un'ombra che riconobbe nonostate la vista offuscata si sedette accanto a lei.
-Ce la faremo tutti.-
E solo allora capì quanto le cose fossero cambiate da quella notte.
Si lasciò stringere goffamente dall'abbraccio di Neville, pregando che quella notte finisse presto.
 
 
 
-Io sto bene, non piangere.- scandì bene le parole, come se le costasse troppa fatica parlare.
Lei stava bene.
Il braccio era ancora gonfio e bendato da garze magiche. La gamba maciullata e insensibile ai suoi comandi. Il petto dolorante.
E soprattutto gli occhi bendati.
-Non si preoccupi signorina Bones, questa sarà una situazione temporanea.- le aveva detto il guaritore, appoggiando la sua mano calda alla spalla. -Ancora qualche giorno e le ridaremo la vista.- disse fiducioso.
Ma Susan non accennò a un sorriso o a un gesto di riconoscenza, quel giorno lei voleva solo che qualcuno avesse la decenza di lasciarla da sola.
Nemmeno Hanna aveva ascoltato le sue parole. E ora si trovava a consolarla.
Automaticamente la strinse in un abbraccio, forte e deciso, nonostante il dolore al braccio e affondò il naso nei capelli vaporosi e profumati della sua migliore amica.
Quante volte aveva trovato rifugio fra le sue braccia?
-Non piangere, non piangere.- ripeteva meccanicamente all'amica, domandandosi se mai avrebbe avuto la possibilità di rivedere il suo sorriso sbarazzino.
In quel momento però, bastava il calore del suo abbraccio a farla sentire viva.

 
 
 
 
 
 
 
 
_____
 

 

 

Eccoci al secondo capitolo.

Vi è piaciuto?

Qui abbiamo la Tassorosso per eccelenza Hanna Abbott e gli ospedali.

Vi spedisco una scatola di cioccorane,

un bacione

Isy.


 
 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isyde