Anime & Manga > Fruit Basket
Segui la storia  |       
Autore: Kate_88    06/02/2011    6 recensioni
Kyo e Toru, dopo che la maledizione è stata spezzata, sono andati lontano dai loro amici per raggiungere un Dojo. Toru e Kyo vivono insieme, eppure qualcosa sembra essere diverso... qualcosa si sta spezzando.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kyo Soma, Momiji Soma, Toru Honda, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000011730 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000011714

Capitolo 6 – La nuova luce.

 

 

Kisa e Hiro erano in salone a studiare, inginocchiati davanti al tavolo, intenti a terminare i loro esercizi mentre Toru preparava la merenda e gli altri, chiusi nelle loro stanze, si facevano gli affari loro.

La giornata si prospettava piuttosto noiosa.

Yuki era fuori per motivi universitari, Arisa era sparita da giorni e Hanajima aveva circuito il maestro convincendolo ad uscire, Kyo non si era fatto sentire ed Hatori aveva declinato l'invito per alcune commissioni.

Nella casa c'era l'apatia totale e la noia regnava. Solo alcuni rumori si sentivano dalla stanza di Rin lasciando i peggiori commenti ad Hiro.

« Starà di nuovo obbligando Hatsu a fare le pulizie. »

« Bè però ha ragione. La stanza di Hatsu è qualcosa di inguardabile. »

« La mia è molto più ordinata. »

« Per forza, te la pulisco io »

Hiro arrossì poi però s'avvicinò a Kisa e le diede un bacio tenero che quasi trasferì il rossore alla ragazza.

« Bè però ricambio con l'amore, no? »

« Hiro... smettila di farmi arrossire. Diciamo che ti ringrazio ogni giorno a modo mio. »

Hiro e Kisa erano lì a scambiarsi effusioni quando squillò il telefono.

Toru andò a rispondere e in breve lanciò un urlo davvero squillante così da far scendere i ragazzi al piano di sopra e far scattare Kisa e Hiro.

« Oddio Toru che succede? » esclamò Momiji in boxer e con i capelli bagnati.

« Akito... Akito... » prima di concludere, tuttavia, osservò Momiji e lo indicò « Ma sei mezzo nudo! Copriti! »

Momiji di corsa salì su mentre gli altri ridevano, prima di tornare a Toru.

« Ehi ma cos'è successo ad Akito? » chiese Hatsu.

« Ah! Akito è in travaglio! Dobbiamo correre all'ospedale. Mi ha chiamato Hatori. Yuki è già lì e Shigure è in preda al panico perchè Akito lo tratta male. »

« Tipico... » esclamò Hiro scoppiando a ridere, mentre Momiji scendeva vestito e rosso in viso.

In breve i ragazzi, con i mezzi pubblici, andarono all'ospedale dove ad accoglierli c'erano un vistoso Aya e uno strano Hatori sorridente.

« Come mai Hatori ride? » chiese Momiji indicandolo.

« La visione di Shigure è qualcosa di davvero raro e stupendo. » affermò Aya con noncuranza.

La situazione era sicuramente felice ma non delle migliori visto il pallore di Shigure che già aveva ricevuto acqua e zucchero per riprendersi.

« Ma come mai Shigure sta così? » chiese Toru.

« Non sopporta la vista della sua fidanzata che urla e sbraita oltre al fatto che Akito preferisce non avere lì Shigure visto che teme che lui la molli. » spiegò Hatori facendo spallucce, finchè non arrivò un'infermiera.

« Scusate, mi domandavo se è possibile mandare a chiamare la signorina Honda. La signorina Akito la vorrebbe al suo fianco perchè dice che lei sicuramente l'aiuterà »

« Sono io. Vengo. » lanciò un'occhiata a Momiji che ricambiò con un sorriso.

 

Akito ansimava nel letto, le contrazioni non le lasciavano tregua e il sudore imperlava la sua fronte.

Toru entrò in stanza con un camice dato dall'infermiera.

« Akito! Come stai? »

« Toru! Scusa se t'ho mandato a chiamare. Sta per uscire e non vedo l'ora. Shigure era a pezzi »

« L'ho visto un po' pallido ma ora sta meglio. »

« Non so come fare. Ho paura di sbagliare »

« Ehi! Guarda che non può essere così difficile! Siamo nate per mettere al mondo nuovi figli, è una cosa che ti riuscirà naturale. »

Akito annuì prima di lasciarsi andare ad un nuovo urlo a causa delle contrazioni.

L'infermiera entrò in stanza e disse: « è il momento. Andiamo in sala parto »

Toru seguì l'infermiera ed Akito in sala parto e lì iniziò il calvario della ragazza che, dopo un po' mise alla luce la prima figlia di Shigure: Sakura.

Akito strinse la piccola tra le mani, sorridente per quanto era riuscita a fare e con le lacrime agli occhi.

« Non credevo di poterlo fare. Dopo tutto il male che ho causato. »

« Eri un po' soggiogata. Akito complimenti! Vado a dirlo a Shigure »

Toru uscì dalla sala e raggiunse subito gli altri.

« è femmina! È bellissima. È uguale a Shigure e Akito! »

« Ma come fai a dirlo se sarà tutta rossa, sporca e così piccola? » chiese Rin scontrosa come sempre.

« Bè diciamo che speriamo sia bella come la madre e il padre e per il carattere... sarà un terno al lotto! » esclamò Kisa.

« Diciamo che il guaio sarà quando crescerà. »

Tutti ridevano e Shigure aveva raggiunto già la sua Akito, godendosi quei primi momenti da papà.

I momenti felici erano per tutti, solo Toru s'isolò un attimo, andando ad una cabina telefonica.

Compose il numero di quella che era casa sua ma non rispose nessuno: kyo non c'era.

Pensò che stava sicuramente allenando i ragazzi, che aveva troppo da fare al dojo e che forse era ora di mettersi il cuore in pace e rinunciare per sempre a quell'amore.

Momiji la seguì e quando lei attaccò la cornetta, vide la figura del ragazzo.

« Come mai sei qui? »

« Hai chiamato Kyo? »

Toru annuì restando in silenzio.

« È un idiota, lo sai. »

« Devo solo mettermi il cuore in pace ormai. È passato tanto tempo e lui non mi ha cercato ne mi ha voluta. Credo che ai gatti non piacciano gli onigiri »

Le lacrime scendevano senza che lei potesse fermarle, senza alcun freno.

Momiji l'abbracciò, triste anche lui perchè era evidente: lei non lo amava, lo considerava speciale si, ma era costantemente un gradino al di sotto di Kyo.

« Io non ti avrei mai fatto soffrire così »

« Lo so... »

I due restarono abbracciati ancora un po' fin quando le lacrime non furono esaurite e un nuovo sorriso tornò luminoso sul volto.

« Andiamo dagli altri ora... » disse Toru afferrando la mano di Momiji e trascinandolo verso l'uscita dell'ospedale, dove tutti si stavano riunendo.

Toru e Momiji continuavano a tenersi per mano, come avevano sempre fatto da quando si erano incontrati.

Hiro e Kisa si scambiavano effusioni e Rin prendeva a schiaffi Hatsu ogni volta che lui provava a fare il dolce.

Yuki tornò subito al suo appartamento, salutando gli altri mentre Aya corse al negozio, deciso a confezionare un abito alla nascitura.

Ormai erano felici tutti, ci provavano a non essere tristi ma di colpo Toru fermò il passo, lì all'uscita tra il cancello e la strada.

Tutti rimasero stupiti e Momiji da parte sua, strinse maggiormente la mano della ragazza.

Kyo era lì, con il fiatone e lo sguardo perso, quasi rovinato dai giorni d'assenza.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fruit Basket / Vai alla pagina dell'autore: Kate_88