Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    06/02/2011    2 recensioni
Amori
Amicizie
Litigi
Avventure
Questo è ciò di cui parlerà la mia prima fanfic. La protagonista è Rose Weasley che intraprenderà il suo primo anno ad Hogwarts. Sarà un anno pieno di emozioni, di avventure, di paure ... Un anno in cui Rose, incontrerà nuovi amici, imparerà tante magie e soprattutto scoprirà il magico e misterioso mondo dell'amore ...
Spero che vi piaccia :D
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Wherever you go, you'll be always Rose... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Era il giorno di San Valentino e Rose quella mattina si era alzata di mal umore. Infatti anche se non era più confusa come nei giorni precedenti, aveva voglia solo di restare accucciata sotto le coperte a dormire. E invece doveva alzarsi dal letto e affrontare quella pesante giornata. A prima ora aveva Trasfigurazione e poi due ore di pozioni e infine difesa contro le arti oscure. Ed era anche il 14 Febbraio.
- Che bella giornata!! – pensò Rose sarcastica –
Roxanne, invece, era di ottimo umore. Si pettinò con cura particolare, canticchiando tra se.
- Roxanne Weasley come puoi essere così felice sta mattina, con le materie che ci ritroviamo?? –
- E’ San Valentino! – rispose semplicemente l’amica – Oggi mi vedo con Lorcan!! –
Le cose tra i due andavano sempre bene e Rose era molto felice per l’amica, anche se forse un po’ invidiosa. Mentre e due si avviavano nella sala di Trasfigurazione, Rose fu fermata dalla professoressa McGranitt.
- Signorina Weasley, venga questo pomeriggio alle quattro nel mio studio – disse severa – parleremo del suo comportamento con il Signor Gazza! –
- Miseriaccia!! – esclamò Rose senza trattenersi –
Si era completamente dimenticata delle minacce del custode di farle rapporto con la preside.
- Vedo che ormai è un’abitudine rivolgersi in modo maleducato agli insegnanti! – la rimproverò aspra la preside –
Poi se ne andò a testa alta verso il suo ufficio.
- Rose sei nei guai! – le disse Roxanne –
- Davvero? Ma sai che non me ne ero accorta? – le disse con tono sarcastico l’altra –
- Ehi non te la prendere con me! Sei tu quella che ha insultato Gazza, non io!  -
- Hai ragione, scusa Roxy, ma ero già nervosa stamattina, ora sono furiosa!!-
Nell’ora di Trasfigurazione la professoressa Patil insegnò loro a trasfigurare un fiammifero in uno stuzzicadenti. Rose ci riuscì senza alcun problema al secondo tentativo. Era brava in tutte le materie, ma in Trasfigurazione in modo particolare.
- Bravissima signorina Weasley, 10 punti a Grifondoro – esclamò la professoressa contenta di avere un’alunna così brillante –
Roxanne durante la lezione guardò tutto il tempo Lorcan e lui fece lo stesso. Così che alla fine i due erano riusciti solo a far diventare più appuntita un’estremità del fiammifero.
-Non ci siamo ragazzi … - disse loro la professoressa Patil – dovete impegnarvi di più! –
Poi assegnò moltissimi compiti a tutti i ragazzi eccetto Rose e Violetta, le uniche che erano riuscite nella Trasfigurazione.
La seconda ora di scuola si rivelò terribile. La professoressa Parkinson, infatti, pretese a loro la creazione di una pozione per cambiare il colore dei capelli, molto complicata.
- Alla fine dell’ora ognuno di voi berrà la propria pozione; se i vostri capelli avranno cambiato colore vuol dire che avete preparato bene la pozione, in caso contrario li perderete del tutto. E io di certo non ve li farò ricrescere! –
Spaventati dalle minacce i ragazzini Grifondoro e Serpeverde iniziarono a preparare la pozione con molta attenzione e precisione.
Anche Rose era spaventata e cercava di osservare con cura ogni passaggio descritto dal libro di testo. Molti ragazzi furono presi dal panico quando la loro pozione iniziò ad assumere strani colori. Quella di Robert Flitt diventò nera come la pece, mentre quella di Roxanne assunse una colorazione verdastra.
- Alla fine la vostra pozione dovrà diventare azzurro chiaro – ripeté la professoressa – quindi tu Weasley sei proprio fuori strada! Come sempre … -
Roxanne fece finta di non averla sentita e continuò ad aggiungere ingredienti e a mescolare. Rose, dopo aver aggiunto un po’ di polvere di scarafaggio, prese una fialetta e vi mise un po’ del contenuto del suo calderone.  Poi la etichettò con il suo nome e la portò alla cattedra.
- Ho finito professoressa – disse –
Lei scettica strappò la fiala dalle mani della ragazzina e la osservò attentamente. Per quanto odiasse i Grifondoro e quindi anche Rose Weasley, dovette riconoscere che ci sapeva fare con le pozioni.
- Non male Weasley! – le disse – Sicuramente meglio del pasticcio che sta combinando tua cugina!-
Tirava sempre frecciatine a Roxanne quando ne aveva l’opportunità e per questo  la ragazzina, era sempre tesa durante l’ora di Pozioni.
- Secondo me la pozione di Roxanne non deve essere tanto male! – la difese subito Lorcan –
La Parkinson sorrise maliziosa.
- Oh, abbiamo in classe Romeo e Giulietta e non ce ne siamo accorti! – disse con una finta vocina zuccherosa – Allora, caro Romeo non avrai niente in contrario a provare la pozione della tua fidanzatina! –
Lui non fece una piega.
- No, non ho niente in contrario! –
Roxanne gli sorrise dolcemente. E Rose non poté far a meno di ammirare il coraggio del ragazzino, pronto anche a diventare calvo pur di difendere la sua ragazza.
- Com’è romantico! – pensò Rose –
A fine lezione tutti bevvero dalla propria fialetta eccetto Lorcan che bevve da quella di Roxanne.
I capelli di Rose diventarono rosa e lo stesso avvenne ad altri pochi studenti (Lisander, Violetta, Scorpius, una ragazza Serpeverde). Per quanto riguarda il resto della classe, ci fu una vera e propria esplosione di calvizia. Tutti ridevano dei compagni e urlavano quando si vedevano riflessi nel calderone. Rose decise di uscire da quella bolgia di esauriti, che era diventata la classe e di rifugiò nel silenzio della biblioteca, prima di andare nell’aula di difesa contro le arti oscure.
La ragazzina si sedette ad un tavolo e iniziò a leggere un volume che parlava della seconda guerra magica. Si scoprì affascinata dalla lettura di questo libro, nel quale erano anche citate molte persone da lei conosciute, come i suoi genitori.
- Rosie, meglio che andiamo! La quarta ora di lezione sta per iniziare! –
A parlarle era stato Scorpius che teneva in mano un libro. Rose sgranò gli occhi.
- Tu leggi? –
- Be sì … sai sarebbe un po’ strano se alla mia età non lo sapessi fare – scherzò lui –
Rose rise.
- No, intendevo dire che non pensavo fossi interessato alla lettura – spiegò lei –
Lui la fissò.
- Non lo dirai a nessuno, vero? – le chiese spaventato – ho una reputazione da mantenere! –
- Come se il fatto che leggi te la rovinasse!- gli rispose lei – comunque se lo vuoi non ne farò parola con nessuno –
- Però puoi dirmi cosa leggevi?? – aggiunse Rose curiosa –
Lui diventò rosso e scappò via dalla Biblioteca, prima che la ragazzina potesse fermarlo. Ma nella corsa una pagina del libro cadde per terra. Rose la raccolse. Diceva così:
Capitolo 5 – Il primo appuntamento
Questo è un giorno speciale per la vostra storia d’amore. E’ il giorno in cui trascorrerete del tempo da soli con la ragazza che amate. Bisogna prepararsi in tempo. Consiglio di avere un abbigliamento sportivo ma elegante, di portare un regalo per la ragazza (vedi cap.8 - come scegliere un regalo perfetto) e di pensare ai possibili argomenti di conversazione …

Rose smise di leggere. Quel poco che aveva letto le era bastato. Scorpius era innamorato e aveva preso quel libro in prestito per sapere come fare a conquistare la ragazza. Una piccola speranza si accese nel cuore di Rose.
- Chissà se sono io quella che ama! – pensò –
Ma cacciò subito via il pensiero e sforzandosi di non pensarci più, si diresse nell’aula di difesa contro le arti oscure, dove il professor Robin Doge insegnò loro l’incantesimo per disarmare in nemici. Neanche a dirlo già  in pochi minuti Rose lo padroneggiava.
                                                                                    ***
Erano le quattro del pomeriggio e rose si trovava davanti all’ufficio della McGranitt. Non  sapeva la parola d’ordine, ma per fortuna in quel momento passò di lì il professor Paciok.
- Buon pomeriggio signorina Weasley! – la salutò cortese –
Poi si accorse che la ragazzina stava cercando di entrare nell’ufficio.
- Sempre nei guai Weasley, come tuo zio Harry – disse sorridendo – e sempre con la risposta pronta come tua madre –
Stava continuando a elencare in cosa assomigliava ai suoi parenti quando Rose lo fermò.
- Scusi professore, ma se arrivo in ritardo la preside sarà ancora più arrabbiata con me! –
- Giusto! Quindi “Soriano” –
E la statua si aprì in una scalinata. Rose salì di mal voglia gli scalini in compagnia del professore. Trovarono ad aspettarli la professoressa McGranitt che con tono austero si rivolse a Rose: - E’ in ritardo signorina Weasley! –
Il professor Paciok la interruppe.
- Scusa Minerva,  sono io il colpevole del suo ritardo. Sai le stavo facendo notare quanto assomiglia a suo zio Harry e a sua madre … -
- Si molto interessante- tagliò corto lei - Neville noi due possiamo vederci tra qualche ora per discutere delle tue ferie? –
- Si non ci sono problemi – rispose lui –
E se andò un po’ scocciato. Poi la preside fece accomodare Rose e si sedette dalla parte opposta della scrivania. Rose notò che su di essa vi erano tanti oggetti strani e misteriosi. In particolare c’era una cosa pelosa e rotonda a cui non sapeva dare un nome. Un attimo dopo si rese conto che si trattava di una palla di pelo e iniziò a ridere senza controllo al pensiero della professoressa versione gatto che la sputava.
Lei s’irritò ancor di più.
- Cos’hai da ridere Weasley?? –
- Ehm … professoressa quella è una palla di pelo? – chiese tutto d’un fiato –
Si aspettava una sfuriata, ma al contrario Minerva sembrò imbarazzata e buttò via l’oggetto borbottando: - Inconvenienti del mestiere –
Poi si riprese e si rivolse a Rose :- Rose Weasley, da quando sei arrivata ad Hogwarts non fai che mancare di rispetto ai professori. Sei arrivata in ritardo alla lezione del professor Paciok, sei stata messa in punizione da lui, a casa tua hai volato su una scopa con il rischio di ucciderti e di farti vedere dai Babbani, hai mancato di rispetto due volte al signor Gazza e hai usato un’esclamazione poco carina quando ti ho convocato nel mio studio –
-E’ tutto? – chiese la ragazzina timidamente –
- Si! E spero che lo sarà fino alla fine dell’anno!! Non costringermi a scrivere ai tuoi genitori, come ho già fatto con tuo cugino e con Scorpius Malfoy. Questo è il mio ultimo avvertimento Rose Weasley! Ora puoi andare –
Rose titubante si alzò dalla sedia e fece per andarsene, ma la preside la fermò.
- Ah dimenticavo, aiuterai Gazza a riordinare i rapporti fatti agli studenti nell’ultimo decennio. Sabato pomeriggio.-
- Arrivederci –
E Rose scese la scalinata per dirigersi in dormitorio, avvilita e soprattutto arrabbiata. Avrebbe dovuto rovinarsi il sabato pomeriggio e trascorrerlo con una delle persone che più odiava, Argus Gazza.
Roxanne le corse incontro eccitata.
- Rose! Rose! Ho scoperto cos’è quel foglio di pergamena!- esclamò contenta – è la Mappa del Malandrino!!-


SPAZIO AUTRICE
In questo capitolo abbiamo scoperto che Scorpius è innamorato. Ma sarà della dolce Grifondoro o di qualcun'altra? Si scoprirà nei prossimi capitoli. Inoltre in questo capitolo sono apparsi due nuovi professori, Calì Patil e Robin Doge (figlio di Elphias Doge). La professoressa McGranitt convoca Rose nel suo ufficio per darle un ultimo avvertimento. E Rose l'ascolterà o combinerà altri guai? Soprattutto dopo che lei e Roxanne hanno scoperto di possedere la fantastica Mappa del Malandrino! Scriverò presto un nuovo emozionante capitolo! A presto :D
Gra Gra 96

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96