Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: JosephineAntoniette    11/02/2011    6 recensioni
Un nuovo anno è iniziato alla Pretty Lands: Antonella per tutta l'estate ha cercato di dimenticare Nicolas,ma dovrà fare i conti con il suo passato.
Patty sta vivendo la sua storia con Matìas scoprendo nuovi orizzonti,così come Guiso e Giusy:cosa succederà?
Bruno e Pia hanno passato l'estate divisi,questo influirà nel loro rapporto?
E se Gonzalo inizia a fare "il grillo parlante" cosa accadrà?
Tutte queste domande troveranno risposte!
Personaggi: Antonella,Fabio,Bruno,Matìas,Patty,Giusy,Guido,Pia,Leandro,Bianca,Baby e tanti altri!
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11: Find_again
 
Leandro sospirò e guardò l’uomo negli occhi. Gli aveva appena raccontato tutto quello che era successo nell’ultimo anno:il suo matrimonio con Bianca,la scoperta delle mille bugie della donna,l’incidente di Antonella … e mille altri avvenimenti.
Roberto aveva ascoltato le parole di Leandro in perfetto silenzio,anche se non era riuscito a mascherare qualche volta lo stupore,la rabbia o la gioia.
-E questo è tutto.-disse Leandro più per rompere quell’opprimente silenzio che si era creato,che per cercare d’intavolare una discussione.
Roberto aggrottò le sopracciglia e poi sorrise –Ho capito tutto o,almeno,lo spero. Il tuo ultimo anno di vita è stato molto simile ad una telenovela. Comunque,voglio chiederti scusa per tutto quello che ti ha fatto Bianca,è una donna molto fragile ed insicura. E voglio dirti grazie per tutto quello che hai fatto per i miei figli.-disse serio.
- Roberto,non devi ringraziarmi … - iniziò a dire Leandro ,ma subito fu interrotto dall’altro uomo.
-Quando posso rivedere Fabio?Da quanto mi hai detto,dovrò aspettare per rivedere la mia bambina,ma vorrei vedere almeno il mio ometto.-disse l’uomo un po’ triste.
-Lo stavo per chiamare,ti senti pronto ad un incontro?Io non so come reagirà Fabio quando ti vedrà.-disse sincero Leandro togliendo il cellulare dalla tasca.
Roberto rimase per un secondo in silenzio,il volto affondato nei palmi delle mani. Leandro poteva capire quello che l’uomo provava:un misto di paura e gioia,un sentimento così potente da levare il fiato.
L’uomo ricordava il momento in cui aveva scoperto che Patty era sua figlia,quel brivido di felicità talmente potente da fare male.
-Va bene. Fallo.-disse sicuro Roberto guardandolo negli occhi.
 
 
-Allora,come sta mia sorella?-chiese Fabio non appena vide Patty entrare nella stanza.
Patty sorrise. –Meglio,ma è stato un duro colpo. Sono venuta a far rifornimento di cibo.-disse la ragazza allegra.
-Dorina deve aver preparato dei panini. Dovrebbero essere in quel vassoio.- disse Fabio indicando l’oggetto con una mano. –Perché credi che Pia lo abbai fatto?-chiese spinto dalla curiosità.
Patty afferrò il vassoio e strinse le spalle. –Non lo so,io credevo che fosse amica di Antonella.-disse appoggiandosi con la schiena contro il muro.
Un dubbio aleggiava nell’aria,ma entrambi i ragazzi si stavano chiedendo la stessa cosa. Entrambi temevano la risposta.
-Fabio,sei sicuro che Antonella non abbai fatto niente a Pia?-chiese la ragazza prendendo coraggio.
Fabio rispose d’istinto. –Non credo,tu sai benissimo quanto Antonella sia cambiata negli ultimi mesi,soprattutto grazie a te.-
La ragazza arrossì e il cuore della ragazza gioì:aveva temuto che Antonella fosse tornata nuovamente quella di un tempo,la ragazza che non guardava in faccia nessuno e che cercava di ottenere quello che voleva a qualsiasi costo.
-Ma allora perché?-disse pensando a voce alta.
-Patty,c’è una cosa…ma non so se faccio bene a dirtela.-disse Fabio mordendosi il labbro inferiore con un gesto nervoso.
-Fabio,dimmelo. Per favore.-lo pregò la ragazza.
Il ragazzo sospirò;la sorella gli aveva detto di non dirlo a nessuno ma,effettivamente,le cose erano cambiate dalla sera prima. –E va bene:probabilmente non c’entra niente. Antonella mi ha detto di aver visto Baby e Bruno che si baciavano alla festa di Gonzalo.-
Per poco Patty non lasciò andare il vassoio. –Cosa?-chiese sconvolta.
Fabio annuì con la testa. –Proprio così;questo probabilmente non vuol dire niente ma,sicuramente,ci dimostra che Baby è una persona estremamente falsa. -
Patty annuì. –E c’è dell’altro. Giusy mi ha detto che il volto decisivo per l’estromissione di Antonella è stato quello di Baby.-
Il volto di Fabio s’illuminò –Forse è stata lei,non ti sembra strano che proprio il giorno in cui Baby è stata ammessa nelle Divine,Antonella è stata eliminata?-chiese agitato.
-No,Fabio,aspetta. Non saltiamo alle conclusioni affrettate. Non sappiamo se le cose stanno davvero così.- rispose Patty.
-Hai ragione tu.-disse Fabio senza entusiasmo. –Che facciamo?-chiese.
-Teniamo d’occhio Baby. Io posso chiedere aiuto a Matías e tu a Tamara.-disse la ragazza.
-Ci sto!-disse il ragazzo. Sentì il cellulare vibrare nella tasca e il suo cuore mancò un battito.
Se Leandro mi chiama,vuol dire che ci sono novità su papà.
-Scusami,devo rispondere.-disse Fabio precipitandosi fuori dalla stanza.
 
 
-Allora?Sto aspettando…-disse Gonzalo con tono scocciato.
-Sto con Baby.-disse Bruno deciso.
-Questo l’ho capito,ma perché?- chiese il fratello maggiore.
Bruno rimase perplesso dalla domanda. –Che vuoi dire?- chiese sedendosi sul bracciolo del divano.
-Beh,permettimi di dire che mi sembra strano questo tuo improvviso interessamento a quella ragazza. – Gonzalo non si era mosso:era ancora in piedi,al centro del garage con le braccia incrociate e l’espressione contrariata.
Bruno abbassò la testa;non aveva voglia di discutere con il fratello,ma non voleva essere trattato come un bambino. –Perché strano?Baby è una bella ragazza ed entrambi siamo adulti e consenzienti.- disse gelido.
Un sorriso sarcastico si dipinse sul volto di Gonzalo –E allora perché vi nascondete? Di cosa avete paura? Lei ti sta prendendo in giro,ti sta usando.-
Bruno balzò in piedi. –Ma come ti permetti di intrometterti nella mia vita?-quasi urlò.
-Ah,dimenticavo! Tu sei il bravo ragazzo,quello sempre sincero e puro,mentre io sono il playboy della situazione.-disse Gonzalo con tono duro.
-Non mettermi in bocca parole che non ho pronunciato!-esclamò il fratello.
Gonzalo aprì bocca per rispondere,ma la richiuse con un sospiro. –Scusa,hai ragione,non avevo il diritto di dirti cosa è giusto o sbagliato ma segui il mio consiglio:metti Baby alla prova.-disse prima di uscire dalla stanza.
Bruno si distese sul divano e sospirò;suo fratello aveva ragione.
Dannatamente ragione.
Perché si faceva comandare in quel modo da Baby?
Bruno era sempre stato un ragazzo molto orgoglioso e sapeva sempre qual’era la cosa giusta da fare. Anche se era difficile.
Prese il cellulare e compose il numero.
 
 
Roberto guardò l’orologio appeso il muro per l’ennesima volta;si sentiva male:la testa gli girava vorticosamente,le mani sudavano e il cuore batteva all’impazzata.
-Come ti senti?-chiese Leandro.
-Non lo so.-mentì Roberto.
Dlin Dlon!
Roberto sobbalzò quando sentì il campanello. Vide Leandro andare ad aprire la porta e istintivamente si alzò dal divano,divenuto improvvisamente simile a dei tizzoni ardenti.
Alzò gli occhi ed incontrò quelli blu di Fabio.
Suo figlio.
Il cuore cominciò a battere impazzito,come un cavallo selvaggio lasciato libero nelle praterie,come le onde dell’oceano che s’infrangono sugli scogli nei giorni di tempesta.
Fabio gli corse incontro e abbracciò l’uomo;Roberto sentiva il corpo caldo del figlio premuto contro il suo,le braccia che lo stringevano forte,quasi facendogli male.
Sentì il profumo del figlio e le lacrime gli salirono agli occhi:quell’odore lo portava indietro nel tempo quando era un uomo libero,sposato con la donna che amava e il suo bambino lo accoglieva a casa dopo una giornata di lavoro.
Roberto ricambiò l’abbraccio con forza,sentendosi come un naufrago che si attacca ad un asse di legno della sua nave,per non arrendersi alla forza delle onde.
Le lacrime scorsero sulle lacrime dell’uomo che,per un momento,pensò che quell’intensa emozione,quella felicità selvaggia,lo avrebbe ucciso.
Con lentezza esasperante,l’abbraccio fu sciolto . I due si fissarono negli occhi,vedendo la stessa sfumatura di colore.
Blu notte.
-Papà.-sussurrò Fabio.
Il cuore di Roberto esplose nel petto come un fuoco d’artificio. L’uomo sentiva la gola secca,arida come un deserto. Aveva sognato centinaia di volte questa scena nelle lunghi notti disteso sulla brandina del carcere,aveva cercato le parole migliori per accogliere suo figlio mentre attendeva il suo arrivo a casa di Leandro,ma ora,non riusciva a dire niente. La mente era vuota,invasa soltanto dalle profonde emozioni che stava provando.
Roberto sorrise. –Figlio mio.- disse soltanto,gongolando nel significato profondo di quelle due semplici parole.
 
 
Pia riagganciò il telefono con uno scatto rabbioso:perché Caterina non riusciva a capire? Tutti sono importanti,ma nessuno è fondamentale;nemmeno Antonella The Best.
La ragazza rientrò in camera e si sedette alla scrivania,proprio non capiva dove aveva sbagliato:Antonella non stava simpatica a nessuno,eppure quasi tutti ne avevano preso le difese. Durante la ricreazione il papero patagonico l’aveva definita “perfida e mostruosa” e persino le Popolari non erano troppo contente.
Senza contare le chiamate: Guido,Alan,Tamara,Sol e ora anche Caterina! Tutti si erano schierati contro di lei,tutti erano pronti a darle il ruolo della cattiva.
Un titolo che fino al giorno prima spettava ad Antonella.
Perché? In fondo Antonella si era presa più volte gioco di tutti,aveva mentito,tradito,fatto soffrire.
Il cellulare squillò e Pia rimase sorpresa quando vide il numero di Bruno apparire sullo schermo.
-Pronto?-rispose con voce incerta.
La ragazza sentiva il cuore batterle forte nel petto.
-Ciao Pia,sono Bruno.-la voce del ragazzo era insicura.
-Cosa vuoi?Vuoi farmi la paternale anche tu perché ho sbattuto fuori la tua fidanzatina dal gruppo?-chiese la ragazza con cattiveria.
La miglior difesa è l’attacco.
-No,cioè mi dispiace che tu ti sia comportata così. Sinceramente non ne capisco il motivo:io e Antonella non stiamo insieme e tu non sei una persona malvagia.-disse il ragazzo.
Pia si fece dapprima intenerire da quelle parole ma,subito dopo,un’ondata di rabbia la invase. -Bruno,ti prego. Ormai lo puoi anche ammettere che stai con Antonella.- il tono della ragazza era dolce,ma si percepiva chiaramente il veleno che stava infondendo a quelle parole.
-Pia,ti chiamavo proprio per questo. Io non voglio più mentire,né nascondermi. Io non ti ho lasciata per Antonella,ma per Baby.-
La voce del ragazzo arrivò lontana alla ragazza;Pia sentiva la testa girarle vorticosamente.
Un masso lanciato in uno specchio.
In un primo momento non succede niente,tutto rimane intatto,nonostante la ragnatela di crepe formate dall’urto.
-Cosa hai detto?-chiese sconvolta.
-Ho detto che sto con Baby.- ripetè il ragazzo.
Piano piano, i frammenti iniziano a cadere.
-E’ lei la ragazza per cui mi hai lasciato?-chiese Pia con la voce rotta.
-Non ti ho lasciato per lei,fra di noi c’erano diversi problemi ma è stata lei a farmi aprire gli occhi.- rispose Bruno con voce ferma.
Solo pochi pezzi rimangono attaccati alla cornice.
Tutti gli altri,caduti a terra,hanno formato altri pezzi e schegge che sono schizzati ovunque.
Pia chiuse la chiamata e fissò il muro bianca della camera.
Troppe emozioni lottavano per uscir fuori e la ragazza non riusciva a provare niente.
Un singhiozzo le uscì dalle labbra,seguito da tante lacrime silenziose.
Oh mio Dio,cosa ho fatto?
 
 
Fabio con una mano accarezzò il volto dell’uomo. Assomigliava molto sia a lui sia ad Antonella ed era bello;una bellezza sofisticata e matura.
Sciolse il contatto e si sedette sul divano,imitato dal genitore che continuava a guardarlo con gli occhi lucidi.
Il cuore di Fabio continuava a battere incessantemente e la mente rincorreva mille pensieri,senza afferrarne davvero uno.
-Come stai?-chiese Roberto. La voce era insicura e timida.
-Bene,tu?-rispose Fabio consapevole di star affrontando argomenti idioti ma,l’unica cosa di cui aveva bisogno adesso,era stare con suo padre,sentire la sua presenza e la sua voce.
In meno di un’ora si era ritrovato ad essere nuovamente bambino,quando attendeva il ritorno del padre per ricevere il bacio della buona notte.
-Sto bene,sono arrivato ieri sera.-disse l’uomo.
-Quando ti hanno liberato?-chiese Fabio impaziente.
-Una settimana fa,ma dovevo smaltire l’iter burocratico prima di venire qui.-rispose l’uomo serio. –Ci ha pensato Leandro.-aggiunse dopo un momento di silenzio.
Fabio si ricordò della presenza dell’uomo che però si era rifugiato in un’altra stanza per lasciare a loro due lo spazio e il tempo di ritrovarsi.
-E’ una brava persona.-disse il ragazzo con un sorriso. –L’unica persona veramente buona che conosca,assieme  a sua moglie e sua figlia.-
-Mi ha raccontato tutto quello che è successo nell’ultimo anno,e anche prima.-disse Roberto.
Fabio annuì;sicuramente suo padre avrebbe dovuto chiarire molte questioni con sua madre,ma erano questioni in cui lui non sarebbe entrato.
-Leandro e la sua famiglia stasera escono,a quanto ho capito Leandro deve informare sua figlia della mia presenza,vuoi rimanere qui?-chiese l’uomo.
Fabio sorrise felice. –Sì.-disse soltanto prima di tuffarsi nuovamente fra le braccia del padre.
 
 
-Antonella sei sicura che posso andare?-chiese Patty titubante.
-Ma certamente!Vai e divertiti!-le rispose Antonella chiudendo la porta di casa.
Finalmente era da sola! Si distese sul divano e accese lo stereo;voleva ballare e cantare. Fina da piccola erano le uniche cose che la facevano stare bene,che la rilassavano,in cui riusciva ad essere se stessa.
Dlin Dlon!
Sbuffò al suono del campanello;chi poteva essere?Fabio aveva lasciato un messaggio in segreteria dicendo che cenava da Tamara,sua madre era fuori con Dorina e Paolo e Patty era appena andata via…
-Gonzalo?-chiese sorpresa trovandosi il ragazzo sul pianerottolo.
-Ciao Antonella,posso entrare?-chiese il ragazzo con un sorriso imbarazzato.
-Fabio non c’è,è a cena da Tamara.-disse la ragazza facendo entrare il ragazzo ed indicando il divano per farlo sedere. Corse a spengere lo stereo.
-Veramente cercavo te.-disse il ragazzo rimanendo in piedi.
-Puoi sederti,non mordo.-rispose la ragazza appoggiandosi allo schienale del divano.
-No,grazie. Fra poco devo andare…-Gonzalo sembrava imbarazzato.
-Cosa succede?-chiese la ragazza con un tono un po’ duro.
-Sono venuto qui per chiederti una cosa:cosa provi per Bruno?-
 
*Angolo_Autrice*
 
Eccomi di nuovo qui con un nuovo capitolo! Grazie a tutti coloro che continuano fedelmente a leggere la mia fan fiction e,come al solito,a coloro che l’hanno inserita nell’elenco delle seguite/preferite.
 
_bren_:Sono felice che il capitolo ti sia piaciuto. Io adoro il personaggio di Gonzalo (tranne quando fa di tutto per far lasciare Giusy e Guido),lo trovo molto simile a Bruno,ma leggermente più sveglio. Per questo ho deciso di dargli un ruolo abbastanza importante in questa fan fiction. Pia è un po’ una vittima,la vera arpia è Baby!Grazie per i complimenti,un bacio.
 
Saramichy:Grazie per i complimenti. Antonella sarà in grado di rialzarsi,come ha sempre fatto,ma diciamo che ora la storia sarà più serrata e dovrà affrontare più “difficoltà”. Anche io adoro Patty e Antonella come amiche peerchè insieme sono perfette,sono come due facce della stessa medaglia! Bruno,grazie all’iuto del mio adorato Gonzalo,si è svegliato. Antonella lo scoprirà fra poco di suo padre,ho preferito gestore Fabio,Antonella e Roberto separatamente eprchè i due fratelli,esattamente come nel telefilm,non avranno le stesse reazioni. Grazie per i complimenti,un bacio!
 
_Breen_:Secondo me,Antonella è il personaggio più interessante del telefilm,il personaggio con più sfaccettature e forse quello più reale. Il suo continuo oscillare fra bene e male mi ha fatto innamorare di lei e spero di riuscire a renderla altrettanto bene. Sono felice che ti risulti vera,alla fine,almeno per me,è una caratteristica fondamentale nelle fan fiction che i personaggi non siano stereotipati o troppo perfetti. Bruno…beh Bruno è Bruno. Con i suoi pregi e i suoi difetti,se trovi il numero per prenotarlo,mi raccomando passamelo. XD Grazie per i complimenti,un bacio! 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: JosephineAntoniette