Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Juls28    01/03/2011    1 recensioni
Ogni canzone racconta sempre una storia. Che essa sia esplicita e resa nota a chiare lettere o implicita e nascosta dietro una frase apparentemente senza senso ma che, una volta riconosciuta e decifrata, è capace di condurci in un mondo ricco di significati nuovi e profondi.
Anche le singole persone e le coppie, che siano di innamorati o di amici, sono un po' come le canzoni, nascondono sempre una storia, bella o brutta, dietro il sipario che calano tutte le mattine sui loro volti. Anche qui, solo una volta scovata la chiave, il simbolo giusto, si riesce a capire veramente ogni cosa nel suo insieme.
Ecco cos'è quindi questa raccolta di racconti: un modo per raccontare ogni personaggio e ogni coppia associandoli ad una canzone presente nel telefilm; anche usando la stessa più e più volte se richiesto dalla situazione delle coppie. Non so se definirla songfic o no, me lo direte voi se vi andrà... Buona lettura !
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dietro ogni canzone c'è una storia

Prima di tutto ci tengo a ringraziarvi per le recensioni e per avermi inserita tra le seguite e/ o le preferite... mi avete fatto commuovere ! Un grazie di cuore quindi va a Pexima, _Moon, JulsCullenMeyer e a Tem_93 ( Ci rivediamo un po' più giù, non pensare che abbia già finito con te xD ) che hanno commentato facendomi arrossire per i complimenti e sorridere per le cose che mi hanno scritto... Grazie <3  Un altro ringraziamento va a Bilancina92 che mi ha inserita tra i preferiti *__* e a Ainwen, _Moon e Tem_93 che mi hanno inserito tra le seguite !!!!
Vorrei anticiparvi che il capitolo è una Brittana ed è interamente dedicato a Tem_93 che mia ha fatta sorridere con i messaggi personali che ci siamo scambiate, così colgo anche l'occasione per ringraziarti dato che mi hai ricordato che Brittany e Santana fanno un duetto nell' episodio dedicato a Britney Spears, canzone che, tra l' altro mi ha ispirata parecchio per la stesura del capitolo.
Che dire di altro?? Mah, spero che vi piaccia, anche qui è stato tutto molto spontaneo, è uscito praticamente fuori da solo




It's you and me baby, we're the music...
 


 
Erano sempre state agli antipodi loro due: una bionda, alta e filiforme, l' altra più bassina e mora, una dolce, l' altra aggressiva, una ingenua e l' altra molto furba.
Si completavano a vicenda, ognuna era per l' altra un'amica, un'amante e una sorella, si proteggevano e si spalleggiavano.
Quando Santana si metteva in qualche casino c'era sempre Brittany al suo fianco a toglierla dall' impaccio con la sua ingenuità e dolcezza, mentre lei, scaltra ed intelligente, la aiutava durante i compiti in classe e i compiti a casa.
Si erano conosciute durante le selezioni per diventare cheerleader, volevano far parte delle famosissime Cheerios allenate dalla ben più nota Sue Sylvester, mentre Brittany aspirava ad entrare nel gruppo perché amava la danza, Santana lo considerava solo il primo gradino per la sua scalata sociale.
Si erano conosciute in fila aspettando il loro turno per entrare a farsi maltrattare dalla nota coach.
Santana aveva iniziato ad attaccarsi con una biondina dagli occhi da cerbiatta quando Brittany si era messa in mezzo per separarle e aveva esclamato:
" Ragazze ! State spaventando Franklin, il mio amico immaginario!!! Facciamo tutte pace e diventiamo amiche!! "
La prima cosa che passò nella mente di Santana fu 'oh mio Dio, una bambina nel corpo di un'adolescente ! ' Ma poi un po' per il sorriso dolce che le rivolse, un po' per il fatto che la guardava con quegli occhioni dolci da bambina che la ragazza sentì un sorriso spuntarle sul volto e istintivamente le disse : " Ciao, io sono Santana e tu? "
" Io sono Brittany e quello accanto a me. disse indicando il vuoto. E' Franklin, il mio amico immaginario".
Santana sorrise e, rivolgendosi al vuoto precedentemente indicato dalla ragazza, salutò il fantomatico amico immaginario.
" E tu chi sei?? " chiese riferendosi all' altra bionda
" Io sono Quinn Fabray " rispose quella abbandonando il tono di frigida superiorità che l' aveva contraddistinta fino a quel momento, anch'essa contagiata dalla dolcezza della ragazza.
'  Da dove diavolo è spuntata questa specie di principessa Disneyana ??? '  si chiesero entrambe le ragazze colpite da come solo il sorriso di quell' ingenua fanciulla fosse riuscito a sciogliere il ghiaccio creatosi tra le due contendenti .
Alla fine della giornata tutte e tre erano diventata Cheerios e si erano legate tra di loro, ovviamente tra Quinn e Santana era ancora presente una sorta di armistizio dall'equilibrio precario messo spesso in pericolo dalle gelosie che divoravano le due, ma quando con loro si trovava anche la " dolce Britt ", così l' avevano ribattezzata, tutte le tensioni sparivano e si accendevano enormi sorrisi sui volti del terzetto.
Passando il tempo la mora Santana e la bionda Brittany si erano legate sempre di più fino a sembrare una coppia rispetto a delle semplici amiche .
In effetti ogni qualvolta che una sfiorava anche solo per errore il corpo dell' altra i loro battiti acceleravano in una corsa solitaria con meta indefinita, entrambe sentivano di essere complete solo accanto all' altra e il confine stabilito tra amicizia ed amore andava piano piano a confondersi.
Passando i mesi avevano capito che l' una corrispondeva i sentimenti dell' altra.
Era stato tutto più facile da quel momento in poi, a partire da quei baci rubati negli spogliatoi alla prima, indimenticabile volta che avevano fatto l' amore e che non sarebbe, poi, stata l'ultima.
Questo insieme di cose, tra l'altro non aveva fatto altro che rafforzare il legame e rendere ancora più indistinto e confuso quella sottile linea rimasta a separare l' amore e l'amicizia tra loro.
Sentivano di appartenersi a vicenda, ma non credevano nei legami, e lasciavano quindi la situazione stabile. Non c'era mai stato bisogno per loro di parlare per capirsi, erano una sola anima e due corpi separati che spesso tornavano a congiungersi, anche solo con piccoli gesti.

****
Appoggiò la foto al suo posto e sul suo volto si dipinse un sorriso. Era stata davvero fortunata a conoscerla, insieme loro erano come le parole e la musica di una di quelle canzoni indimenticabili, qualcosa di inscindibile, unico ed irripetibile.
Guardare quella foto le aveva riportato alla mente il modo in cui si erano incontrate, le capitava spesso e ogni volta sentiva un sorriso illuminarle il volto.
Qualcosa alle sue spalle fece rumore. La ragazza si girò, una figura sdraiata sul suo letto stava cambiando posizione girandosi e rigirandosi continuamente.
Si avvicinò a lei e le sussurrò vicino all' orecchio :
" Tranquilla Britt ci sono io "
La giovane addormentata sembrò calmarsi, Santana si sdraiò accanto a lei stringendola a se e accarezzandole dolcemente i capelli, non poteva fare a meno di pensare a quello che era successo quella sera.
Erano andate ad una festa con alcuni tra i tipi più popolari di un college vicino, amici di amici, erano rimaste sempre vicine almeno fin quando due energumeni del college non si erano affiancati a loro riuscendole a separare.
Uno di questi aveva provato a far ubriacare Santana ma la ragazza era stroppo sveglia per farsi ingannare in quella maniera, in pochi minuti se ne era liberata ed aveva iniziato a cercare l' amica. Nel frattempo Brittany, non essendo scaltra come l' altra, si era lasciata convincere a bere prima un bicchiere, poi un altro e così via fino a ubriacarsi completamente.
Il ragazzo l'aveva trascinata in una stanza e aveva provato a violentarla.
Fortunatamente Santana, che era riuscita, tramite alcuni ragazzi a sapere dove fossero , era intervenuta subito per salvare l' amica completamente alla mercé del ragazzo, che, dopo l' intervento di quella era uscito dolorante dalla stanza a causa della valanga di calci e pugni ricevuti dalla stessa.
L'aveva portata a casa sua aiutata da alcuni amici, chiamando poi i genitori dell' amica  dicendogli che, siccome loro figlia si era addormentata sul suo divano, sarebbe rimasta a dormire lì.
Le aveva messo il suo pigiama preferito, una maglietta lunghissima con il viso di Britney Spears e l' aveva adagiata dolcemente sul suo  letto dove la stava osservando dormire come un angelo, il suo angelo.

*****
La ragazza dormiva pacifica. aveva smesso di agitarsi dopo che l' amica si era avvicinata a lei.
Santana pensò che fosse davvero bella in quel momento, una lacrima silenziosa le rigò la guancia, poi si trovò a sorridere pensando all' assurdità della situazione,  chi l' avrebbe mai detto che la " strega " come molti osavano chiamarla, una volta accanto a Brittany si potesse trasformare in una persona così dolce e sensibile da commuoversi davanti allo spettacolo di tenerezza che le offriva in quel momento l'amica accoccolata tra le braccia di Morfeo?
Pensò a quanto fosse incredibile il fatto che entrambe avessero sentito di appartenersi subito, dal primo momento.
Lei che non si fidava mai di nessuno si era aperta subito con quell'ingenua biondina dal sorriso magnetico.
Si alzò lievemente dal letto e prese dalla mensola la macchina fotografica istantanea poggiata accanto alla sua fedele Reflex .
Solo Brittany era a conoscenza del suo amore per la fotografia e di quanto quella fosse brava nel catturare gli istanti sulla pellicola.
Una luce chiara penetrò dalla finestra andando ad illuminare la ragazza dolcemente addormentata.
Santana la inquadrò con la macchinetta e scattò. Pochi secondi dopo ne uscì una polaroid ancora nera, che piano piano lasciava intravedere l' immagine come se fosse una danza dei veli orientale. Poggiò foto e macchina sulla scrivania e si allungò verso la Reflex. Scattò ancora, una o due volte. Voleva che quello spettacolo rimanesse per sempre con lei. Voleva che Brittany rimanesse per sempre con lei, che quel momento durasse ancora solo per poterla guardare analizzando ogni sua minima espressione nel sonno.
Si girò verso l' orologio poggiato accanto al suo comodino, erano le sei e mezza, non ricordava di essere mai stata sveglia così presto a meno che non fosse proprio andata a dormire, però ne era certa, ne era valsa davvero la pena.




Ok rieccomi qui ! Il vostro peggiore incubo !!!

L'autrice spiega le sue scelte D: ------> Allooooooora, prima di tutto ho voluto scrivere una Brittana diversa, lontana dall' immaginario comune. Ho voluto narrare, per mezzo di una Flash Back il loro primo fantomatico incontro e la nascita di questo amore/ amicizia che le lega. Penso di essere rimasta molto fedele al personaggio di Brittany, io l' ho sempre vista così, dolce sensibile e dolcemente ingenua, mentre penso di aver un po' stravolto il personaggio di Santana, anche se ho cercato di essere fedele all' originale in molti tratti. Mi piaceva l' idea di mostrare come lei si trasformasse in compagnia di Britt, tutto qua...
Per quanto riguarda la fotografia poi, boh, non so come mi è venuto in mente, ma volevo che facesse qualcosa di dolce e mi è venuto in mente questo sperando che non vi abbia disgustate xD
Passo a spiegare il perché della canzone : allooooora, inizialmente avevo pensato al duetto che Santana canta con Mercedes nell' episodio "Duets" della seconda stagione; River Deep Mountain High, ma mi ero bloccata. In seguito, parlando con Tem_93, mi è tornata in mente, grazie al suo suggerimento, Me Against the Music di Britney Spears e Madonna.
Ero poco convinta all' inizio, ma poi, leggendo il testo ho trovato la frase che mi ha ispirata, ovvero la citazione ad inizio capitolo e così, con la musica a palla ed il cuore a mille, ho iniziato a scrivere.
Spero davvero che vi piaccia, ma l' avrò detto già un milione di volte!

Un abbraccio grandissimo e tanto, tanto affetto ----> quest'hippie che risponde al nome di JJ ;)

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Juls28