Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ocatarinetabelasciscix    02/03/2011    1 recensioni
Tenten è un'orfanella, Neji il rampollo della potente casata degli Hyuuga. Durante una convivenza forzata scopriranno di avere in comune molte cose...il sacrificio di Ten sarà davvero tale?
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Tenten riaccompagnò Neji nella sua stanza era esausta: troppe ore in piedi -Neji non le aveva ordinato di sedersi- e troppe nozioni tutte insieme.
Senza tante cerimonie, appoggiò sul tavolo la borsa di Neji con un tonfo sonoro e crollò a terra,sospirando di sollievo.

"Che cosa fai? Kakashi-sensei ha detto che devi aiutarmi a fare i compiti.Non che ne abbia bisogno"

Oh,ma guarda,il padroncino le rivolgeva la parola per la seconda volta in una intera mattinata! Forse avrebbe dovuto cominciare a segnarsi tutte le volte in cui lo avrebbe fatto per poter così festeggiare il giorno in cui sarebbe stato meno in silenzio dell'anno!!Festa nazionale:Neji ha spiccicato più di mezza parola!Gioia e tripudio!
Si rese conto che i suoi pensieri le stavano sfuggendo di mano,perciò si affrettò a rispondere,mugugnando per il disappunto,mentre si alzava e si avvicinava alla scrivania.

"Ma non sei stanco? Hai appena finito le lezioni,non fai nemmeno un pò di pausa?"

Neji le rivolse uno dei suoi sguardi di sufficienza,a cui ormai Ten si stava abituando

"Non voglio che i miei voti calino ("Io Neji lo immagino così:secchione fino al midollo.Genio,sì,ma anche secchioneU_U"NdMe),e comunque in questa casa non c'è nulla da fare"

Tenten riflettè un attimo,poi sorrise,con sguardo complice,sperando,anche se con poche speranze al riguardo,di riuscire a contagiare con la sua energia il ragazzo.

"Forse non in casa,ma che mi dici del giardino?"

Neji,come Ten aveva temuto,rispose freddamente : "Non ho la minima intenzione di uscire,tantomeno con te,quindi ora lasciami studiare".

Il tono usato fece desistere Tenten,la cui attenzione venne catturata da un altro oggetto: una foto, con una cornice in argento lavorato,appesa al muro proprio sopra il letto di Neji. Sembrava l'unica cosa non impersonale della stanza,perciò attirò Tenten subito,come una calamita.
Si avvicinò,decisa ad investigare sul ragazzo dai capelli lunghi per conoscerlo meglio,perchè,si disse,se avesse dovuto aspettare lui non avrebbe certo fatto molti progressi...nei prossimi cento anni!
Doveva raffigurare qualcuno di importante per lui,vista la posizione privilegiata in cui l'aveva messa.
Tenten si avvicinò dopo aver lanciato un'occhiata a Neji per assicurarsi che non la stesse guardando: qualcosa le diceva che non avrebbe molto apprezzato la sua curiosità...forse cominciava già a capirlo almeno un pò,quel musone!
Salì sul letto senza fare rumore e guardò. Era una foto semplicissima,con tre persone che sorridevano. Sembravano molto felici e Tenten si ritrovò a sorridere con loro senza rendersene conto,soprattutto quando si accorse che il bambino in primo piano doveva essere Neji qualche anno prima. Era veramente carino,il classico bambino a cui viene voglia di fare le coccole a prima vista.

"Decisamente diverso  da ora!" pensò Tenten,che osservò di nuovo il suo padroncino senza trovare,nella sua espressione torva e seria,nulla di quel bambino felice,che sorrideva raggiante in mezzo a quelli che dovevano essere i suoi genitori.
Neji aveva decisamente preso da sua madre,una donnina esile,con il corpo di una ninfa, i lineamenti delicati,ma gli occhi erano uguali a quelli del padre,chiarissimi e...accidenti! Altro che padre, quello era Hiashi-sama!Ma non era lo zio di Neji?O era il padre?Tenten era confusa e distratta e perciò la voce di Neji la prese alla sprovvista.

"Che fai?Scendi dal mio letto,immediatamente!"

Tenten sobbalzò ed eseguì l'ordine,solo per trovarsi di fronte ad un Neji estremamente accigliato.

"Che stavi facendo?"

"Ehm...ecco,io in verità stavo...ecco..."

"Fuori!Fuori di qui!"

Tenten non sapeva che dire. La sua voce esprimeva solo furia,anche se il tono era misurato e la sua espressione rimaneva uguale al solito...solo una piccola ruga d'espressione in mezzo alle sopracciglia...

"Non dovresti trattenerti,sai? Quando sei arrabbiato dovresti sfogarti ed urlare.Fa bene"sentenziò Tenten,senza pensare.

Neji sospirò profondamente e ripetè:
"Fuori..."

Tenten si andò alla porta e la aprì,ma prima di uscire si girò un'ultima volta verso Neji: "Lo stai facendo di nuovo...trattenerti,intendo"

Fu solo grazie alla sua prontezza di riflessi che Tenten si chiuse la porta alle spalle intempo,evitando il vaso che le fu lanciato da un furioso Neji. Sentì il rumore di ceramica infranta dietro la porta e per un secondo si chiese quanto fosse costato,quel vaso,per poi pensare che in fondo non gliene importava più di tanto.
"Ecco,così va meglio,Neji...anche se magari potevi limitarti ad urlare..."sussurrò Tenten avventurandosi nei corridoi della villa,in cerca di qualcuno che la potesse riportare nella sua stanza,evitandole inutili peregrinazioni.




L'AUTRICE PARLA O_O
Ok,sono in ritardo come al solito. Simulazione di terza prova,scuola,scuola e ancora scuola,oltre che una incazzatura di mia madre (che mi ha proibito l'uso del computer-.-),mi hanno tenuta lontana dalla rete. Teoricamente quindi,causa genitrice impazzita, non dovrei nemmeno essere qui a scrivere,ma  eccomi qua...vabbè,spero che vi sia piaciuto il capitolo!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ocatarinetabelasciscix