Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: JosephineAntoniette    08/03/2011    3 recensioni
Un nuovo anno è iniziato alla Pretty Lands: Antonella per tutta l'estate ha cercato di dimenticare Nicolas,ma dovrà fare i conti con il suo passato.
Patty sta vivendo la sua storia con Matìas scoprendo nuovi orizzonti,così come Guiso e Giusy:cosa succederà?
Bruno e Pia hanno passato l'estate divisi,questo influirà nel loro rapporto?
E se Gonzalo inizia a fare "il grillo parlante" cosa accadrà?
Tutte queste domande troveranno risposte!
Personaggi: Antonella,Fabio,Bruno,Matìas,Patty,Giusy,Guido,Pia,Leandro,Bianca,Baby e tanti altri!
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12: The last piece of the puzzle

Antonella si lasciò cadere sul letto con un sospiro stanco;l’indomani sarebbe dovuta tornare a scuola e questo la spaventava ma,persino sua madre era stata categorica riguardo al suo ritorno.
Sospirò ed osservò con sguardo triste le pareti rosa della sua camera:per una settimana erano state la sua tana,il suo rifugio. Aveva evitato ogni contatto con il mondo esterno spengendo i cellulari e non connettendosi mai ad internet.
Per la prima volta in vita sua Antonella Lamas Bernardi non cercava di essere al centro dell’attenzione.
Non voleva stare al centro del palco,ma solo dietro le quinte.
Sentì la porta della camera di Fabio chiudersi e,istintivamente,guardò l’orologio.
Le undici e mezza.
Era ormai una settimana che suo fratello usciva tutte le sere,senza dire dove andasse. Ovviamente quando Bianca chiedeva delucidazioni,Fabio accampava scuse e bugie ma Antonella era una maestra nell’arte della finzione e non si lasciava ingannare.
Non si può mentire ad un bugiardo.
Scese dal letto e velocemente indossò il suo pigiama preferito:giallo con delle rane innamorate disegnate sulla maglietta;si legò i capelli in un’alta coda di cavallo e si immerse sotto il piumone.
-Sono venuto qui per chiederti una cosa:cosa provi per Bruno?-
Quella domanda le passò come un lampo nella mente e con rabbia la ragazza tirò un pugno al materasso:era una settimana che cercava di scacciare quel ricordo inutilmente.
Chiuse gli occhi e rivide gli occhi scuri di Gonzalo che la osservavano bramando la risposta.
Antonella non si era mai sentita così vulnerabile di fronte ad un estraneo,perché le stava domandando cosa provava per suo fratello?
-P – Perché mi domandi cosa provo per tuo fratello?- la voce della ragazza era incerta ed insicura.
Sul volto di Gonzalo si dipinse un sorriso furbo. –La domanda l’ho fatta prima io Antonella. Dai,dimmi la verità-
La ragazza sobbalzò e con un gesto nervoso si portò una ciocca di capelli dietro l’orecchio;il cuore le batteva forte nel petto,dolorosamente. –Gonzalo,ma cosa ti sei bevuto?Per favore smettila di dire tutte queste sciocchezze.- disse in modo agitato.
-Sei sicura che siano stupidaggini?-chiese Gonzalo con un ampio sorriso.
-Sì che lo sono e,visto che Fabio non è in casa puoi andartene.-disse la ragazza passandogli accanto ed aprendogli la porta.
Il ragazzo,sempre con il suo sorrisino arrogante,si fermò sulla soglia di casa.
Antonella era rossa di rabbia e d’imbarazzo. –Gonzalo per favore,come devo dirtelo per convincerti a lasciarmi in pace?-chiese esasperata.
-Magari senza agitarti tanto.-rispose asciutto. –Altrimenti potrei pensare che…-
- C –che cosa?- lo interruppe Antonella annaspando nelle parole.
-Che il destino ti ha giocato un brutto scherzo e che ti sei innamorata del ragazzo che hai rifiutato per due anni.-disse il ragazzo prima di uscire dalla porta con una lieve risata.
Antonella ,per tutta risposta,richiuse la porta con violenza.
Antonella riaprì gli occhi di scatto e con una mossa nervosa si alzò da letto sentendosi improvvisamente accaldata.
Perché Gonzalo era piombato a casa sua dicendole tutte quelle sciocchezze su Bruno? Passeggiò nervosamente per la camera mentre cercava di scacciare il pensiero.
Si sedette poi sul tappeto ed estrasse da sotto il letto la scatola delle fotografie;non era mai stata una ragazza ordinata e precisa,Fabio teneva le proprie foto raccolte in album immacolati e rigorosamente datati,mentre Antonella si accontentava di una grossa scatola verde.
La ragazza sollevò il coperchio e prese a casaccio una foto;raffigurava un’esibizione delle divine. Lei era al centro del gruppo ed indossava una salopette argentata con le bretelle che le ricadevano lungo i fianchi.
Era felice.
Velocemente ripose la foto dentro lo scatolone e ne estrasse un’altra. Era stata scattata alla pista di ghiaccio,lei e Bruno sorridevano al fotografo tenendosi le mani.
Antonella scosse la testa:quel giorno era andata là per osservare e far ingelosire Matias ed aveva usato Bruno per i suoi scopi eppure… eppure in quella foto aveva un’aria maledettamente felice.
Passò una mano sulla figura del ragazzo.
Era bello.
Quella constatazione la colpì al centro dello stomaco:Bruno era più bello di Matìas,era diverso. Matìas sembrava uscito da un libro delle favole,mentre Bruno era semplicemente sconvolgente.
Osservò i capelli castano biondi leggermente lunghi,la pelle olivastra e gli occhi:quell’infinito verde che la osservavano facendola sentire una dea.
Antonella chiuse gli occhi e ripensò alle mani forti del ragazzo che la stringevano,alle loro bocche unite,alle loro lingue che si sfioravano…
Aprì gli occhi di scatto e gettò velocemente la fotografia nella scatola.
Cosa diavolo stava pensando?
Con un gesto nervoso richiuse la scatola e la spinse nuovamente sotto il letto.
Si stese nuovamente dentro il letto e spense la luce.
 
 
 
Bruno sospirò e gettò il telefono sul letto;non ne poteva più delle continue liti  con Baby. Da quando aveva telefonato a Pia e le aveva detto la verità,Barbara non faceva altro che attaccarlo e definirlo stupido.
Pia ed Antonella erano una settimana che non si facevano vedere a scuola e,sebbene aveva provato a contattare entrambi,tutti i suoi sforzi si erano rivelati dei clamorosi buchi nell’acqua.
-Buona sera fratellino,è finito il round serale?-chiese Gonzalo entrando dentro la stanza.
L’ironia di suo fratello certamente non aiutava.
-Sì,abbiamo appena finito l’ennesima discussione.-rispose il ragazzo con un sospiro.
-Bruno,Bruno ma chi te lo fa fare?-chiese il fratello con un sorriso sornione sedendosi sul letto.
-Cosa proponi dottor Stranamore?-sbottò Bruno. Immediatamente si rese conto di aver risposto male al fratello e alzò una mano. –Scusa,è solo che sono stanco.- aggiunse poi distendendosi sul letto.
Bruno chiuse gli occhi  e lasciò la sua mente vagare libera;era stufo di litigare ed era stufo di Baby. Sicuramente era molto bella ed estremamente eccitante,ma i loro caratteri si stavano rivelando sempre più incompatibili,almeno da quando Bruno aveva tirato fuori gli attributi.
Il ragazzo sentì il fratello uscire dalla stanza e si rilassò:non aveva voglia di parlare con lui,né tantomeno di narragli l’ultima litigata.
Al ricordo delle parole di Baby,al ragazzo si imporporarono le guance:la sua fidanzata,infatti,si lamentava che il loro rapporto era troppo freddo e il suo ragazzo troppo controllato. Ma cosa voleva?
Non posso prenderla,sbatterla contro una parete e baciarla!
Bruno era un ragazzo impulsivo,carattere ereditato direttamente dal padre, e proprio per questo aveva imparato a dominarsi.
Antonella.
Solo lei era riuscita ad andare contro la sua volontà;più di una volta l’aveva messa al centro di fantasie non proprio caste e solo con lei perdeva completamente il controllo.
Aprì gli occhi e si sistemò sotto le coperte cercando di scacciare ogni pensiero futile e di dormire.
 
 
 
-Patty ma se sicura che sia tutto a posto?-chiese Antonella con voce preoccupata.
Patty alzò gli occhi al cielo,era la trentesima volta che l’amica le rivolgeva quella domanda. Era spaventata ed ogni passo verso la scuola,equivaleva per lei ad un avvicinarsi del patibolo.
-Anto,calmati. Ormai è passata una settimana e devi tornare a scuola.-disse categorica.
Antonella respirò profondamente . –Va bene,in fondo sono Anto The Best,no?-disse con un sorriso lieve.
Patty la osservò e percepì chiaramente la maschera che l’amica si apprestava ad indossare:passato il cancello sarebbe tornata ad essere la regina di Ghiaccio,per sopravvivere alle occhiate che le avrebbero riservato gli altri studenti.
-Patty!Antonella!-una voce fece girare le due ragazze;Gonzalo e Bruno stavano attraversando la strada per raggiungerle.
Patty avrebbe giurato di aver visto l’amica irrigidirsi alla vista dei due ragazzi,ma proprio non capiva il perché.
-Ciao ragazzi!-disse allegra la ragazza.
-Ciao-aggiunse Antonella senza espressione.
-Buongiorno ragazze!Come state?-chiese Gonzalo con un sorriso allegro.
-Come mai sei così allegro?-chiese Antonella con una leggera punta di acido nella voce.
-Suvvia Anto è una splendida giornata,non vedo perché tu debba essere sempre imbronciata…GIUSY!-urlò all’improvviso sorpassando le due ragazze per raggiungere la sua ex.
Patty non riuscì a soffocare una lieve risata:Gonzalo era proprio un ciclone di buon umore,ma questo non valeva anche per Bruno,che sembrava avere la stessa aria abbattuta di Antonella.
-Buongiorno ragazze! Come stai?-disse il ragazzo rivolto alla Divina.
Antonella lo guardò negli occhi. –Bene,pronta ad affrontare nuovamente la Pretty Scholl.-disse in tono arrogante.
Uno strano silenzio calò sul trio e Patty rimase stupita dagli sguardi che i due ragazzi si lanciavano. Sembravano immersi in una conversazione senza parole,sembravano divorarsi con gli occhi.
-Amore!- Baby raggiunse il gruppo e,senza rivolgere uno sguardo alle due ragazze,afferrò il ragazzo per il colletto della maglietta e iniziò a baciarlo in modo molto passionale.
Antonella osservò la scena con disgusto e presa l’amica per un braccio,la trascinò all’interno del parco della scuola. –Lasciamo soli i piccioncini.-disse con astio.
Patty osservò l’amica:i suoi occhi erano duri e freddi.
Glaciali.
Perché reagiva così?Sembrava innervosita,arrabbiata . . .
All’improvviso capìe non riuscì a nascondere un sorriso.
-Che hai da sorridere?-chiese brusca l’amica lasciandole finalmente il braccio.
-Niente Antonella,andiamo in classe.-rispose Patty.
Adesso capiva l’antipatia per Baby,l’imbarazzo verso Bruno e l’occhiata di prima.
Aveva finalmente trovato l’ultimo pezzo del puzzle.
 
*_Angolo_Autrice*
Scusate l’immenso ritardo ma ero impegnata nella sessione di esami!Eccomi qui con un nuovo capitolo. Grazie a tutti coloro che non hanno abbandonato la mia fan fiction.
 
Tamina_e_dastan: Grazie per i complimenti. Bruno è stato particolarmente influente e ora ci si metterà anche Patty!Non mancano molti capitoli alla fine,anche se non quantificarli. Spero che questo capitolo ti sia piaciuto. Grazie ancora per i complimenti,un bacio!
 
_bren_:Scusa se ti ho fatto aspettare tanto,chiedo perdono!Sei soddisfatta della risposta? Non sai quanto mi faccia piacere sapere che ti è piaciuta la scena fra Fabio e Roberto. E’ stata difficilissima da scrivere,perché avevao paura di andare sull’irreale o sul banale. Spero che questo capitolo ti sia piaciuto. Grazie per i complimenti,un bacio!
 
Saramichy: Beh ma Gonzalo è andato da Antonella con l’obiettivo di smuovere le acque! Gonzalo in questa storia è un po’ il  grillo parlante,quindi serve per dare la spinta ai personaggi. Sono felice che ti sia piaciuta la scena fra Fabio e Roberto,non nascondo che è stata molto difficile da scrivere. Scusa per il ritardo dell’aggiornamento e per questo capitolo che mi serviva per far vedere come le cose si stiano smuovendo all’interno dei personaggi. Baby è decisamente un’arpia e Bruno sta iniziando ad accorgersene,ma ancora non ha esaurito la sua funzione! Grazie per i complimenti,un bacio!
 
_breen_:Anche a me piace molto Gonzalo,soprattutto nella prima serie. Ultimamente mi sono riguardata le puntate del MDP e mi sono accorta di una cosa:i personaggi sembrano un po’ rincoglioniti nella seconda stagione. Il Bruno dei primi episodi in cui appare era arrogante e orgoglioso,nella seconda serie è trasformato e anche Gonzalo! Cosa ne pensi? Grazie per i complimenti,davvero! Un bacio
 
Cleo_:Grazie per i complimenti!Anche io so cosa prova Antonella! XD Siamo dei genietti!!!Grazie per i complimenti,un bacio!
 
I_need_you:anzitutto complimenti per il nickname!E’ Adorabile! Scusami se non ho aggiornato ma ero impegnata con gli esami e quindi non avevo tempo di dedicarmi al capitolo. Sono contenta che la mia storia ti piaccia e spero che continuerai a seguirla. Ancora grazie per i complimenti,un bacio! 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: JosephineAntoniette