Serie TV > Battlestar Galactica
Segui la storia  |       
Autore: Rubysage    25/03/2011    1 recensioni
Ogni capitolo un personaggio, un monologo e una canzone che gli fa da colonna sonora.
(Parzialmente OOC, altissimo rischio spoiler da tutte le stagioni. Leggete attentamente l'introduzione! Aggiunte postfazioni ai capitoli.)
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi Tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

06. Dualla

 

 

 

It went so well for you

with a place right where you wanted and the ones to fill it too

but some blows break the spell

that it hits you every day until you need to hit as well

 

Big Country, “Just a shadow”

 

 

 

 

 

Ci sono momenti in cui il tuo unico, disperato desiderio è dare la colpa a qualcuno, perchè è solo così che riuscirai a sopravvivere.

Ci ho provato, dalla morte di Billy al fallimento del nostro matrimonio, per arrivare all'amara sorpresa di oggi; cercavamo la terra promessa, abbiamo trovato l'inferno.

Ho guardato la mia foto da bambina, appesa all'anta dell'armadietto, e ripetuto tra me e me quello che avevo appena detto a Felix; quella bambina, in quel momento, non aveva la minima idea di ciò che sarebbe successo. Se devo essere sincera, non riesco a crederci nemmeno ora.

Pensavo che mi fosse andato tutto alla perfezione, avevo ottenuto il posto che volevo e le persone adatte a riempirlo.

Poi l'incantesimo si è rotto e mi sono resa conto che era solo un'illusione.

Ho provato ad aggrapparmi a te, Lee; ma quando mi sono accorta che eri tu che ti stavi aggrappando a me ho capito che era il momento di mollare.

E' difficile essere il sostegno di qualcuno, sai? Prima tuo padre, poi tu.

Ho sperato fino alla fine di significare qualcosa per te. Mi sono illusa che tu postessi amarmi davvero, ma ora so che non l'avresti mai fatto, nemmeno se Kara fosse veramente morta. Speravo di avere conquistato il tuo cuore, e ho sacrificato Billy per questo. E, quando le cose sono precipitate, ho dato la colpa a Kara.

Non a te, a Kara.

Se io fossi stata al suo posto, sul pianeta delle alghe, non l'avresti mai mandata a salvarmi. Lo sapevo, anche se dopo allora le cose sono parse migliorare. Almeno questo, l'hai fatto per me?

Mi avresti sacrificato per lei. Mi hai sacrificato per Baltar, anche se alla fine ho scelto io di andarmene.

Di quello che avevamo costruito non era rimasto niente.

Non ho nemmeno provato ad odiarvi, non avrebbe avuto senso.

Non era colpa tua, né di Kara, né di Baltar. Le cose dovevano semplicemente andare così.

Eppure è stato bellissimo uscire con te ancora una volta, seppure da amici, non come gli sposi che eravamo, ascoltare la tua voce, ridere dei tuoi zoppicanti discorsi da ex-presidente. Ho sperato che ricordassi che una volta eri mio marito e che mi avevi sposata perchè credevi di amarmi. Ma prima di quell'ultimo bacio ti ho guardato negli occhi, quegli occhi che, come te, non sanno mentire, e ho capito quello che avevo cominciato a capire quando sono salita sul Raptor, abbandonando ciò che restava della Terra e delle nostre speranze.

Ho capito definitivamente che non avrei mai avuto ciò che desideravo, una vera famiglia, un posto dove stare in pace. Un posto per ricominciare.

Mi hai regalato delle sensazioni meravigliose, qualcosa che non provavo più da mesi, e ho deciso di andarmene prima di cancellarle.

Gaeta ha detto che brillavo. Era il momento giusto.

Andarsene brillando, prima che tutto tornasse buio.



Non sapremo mai perchè Dualla si sia uccisa: forse non lo sapeva bene nemmeno lei. Io ho provato solo a mettermi nella sua testa al momneto dello sparo. Spero funzioni, ma non ne sono sicura; il tutto è risultato parecchio confuso, ma nemmeno lei mi è sembrata troppo lucida in quel momento...
Vabbè, almeno gustatevi "Just a shadow" ^_^

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Battlestar Galactica / Vai alla pagina dell'autore: Rubysage