Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alex91    12/04/2011    3 recensioni
È tutto molto quieto adesso, in questo piccolo villaggio babbano.
Delle urla che permeavano l’aria, non resta altro che un’eco lontana.
C’è solo desolazione; decine di corpi sono riversi per terra, sul manto soffice che copre l’asfalto.

[Storia classifacatasi sesta al "Cards contest" indetto da Jules_Black]
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I'm playing by the rules of someone else's game Storia scritta per il "Cards contest" indetto da Jules_Black sul forum di EFP.

Carta scelta: La Neve
Personaggio: Draco Malfoy
NdA: Il titolo è una leggera modifica di due versi della canzone “Defying gravity” dello spettacolo musicale “Wicked”.
La storia parla di un ipotetico attacco da parte dei Mangiamorte a un villaggio babbano, che si svolge durante le vacanze di Natale del settimo libro.


 
 
I’m playing by the rules of someone else’s game
 


È tutto molto quieto adesso, in questo piccolo villaggio babbano.
Delle urla che permeavano l’aria, non resta altro che un’eco lontana.
C’è solo desolazione; decine di corpi sono riversi per terra, sul manto soffice che copre l’asfalto.
Nell’oscurità della notte, i profili delle case si stagliano imprecisi contro il cielo, alla sola luce pallida della luna.
Siamo rimasti in pochi sul campo, gli altri Mangiamorte sono tornati al Manor. Noi dobbiamo accertarci che non ci siano sopravvissuti. Dobbiamo fare in fretta, gli Auror potrebbero arrivare da un momento all’altro; non impiegheranno molto a capire cosa è successo davvero.
Il Signore Oscuro fa di tutto per rendere la vita impossibile a me e alla mia famiglia. Sono tornato ieri a casa, per le vacanze di Natale, e questa sera mi è toccato prendere parte alla missione.
Sovrappensiero, cammino per le strette vie del paese. Era davvero piccolo, non contava nemmeno un centinaio di abitanti.
La neve è macchiata del sangue delle vittime innocenti.
Non c’era alcun motivo di eliminarli; è stato giusto per suo sfogo personale, un desiderio di sterminio, una provocazione agli Auror.
Alla fine della strada c’è un cadavere. Con ritrosia, mi avvicino per controllare che sia davvero morto. Sono questi gli ordini.
Non respira.
Era solo una bambina; è caduta scompostamente, gli occhi spalancati fissano le stelle senza poterle vedere, i riccioli scuri sono impastati di fango e sangue, una delle piccole mani stringe ancora una bambola di pezza. Giace in una pozza di sangue.
Devo reprimere un conato di vomito che inevitabilmente mi sale alla gola.
Non sono ancora abituato a tutto questo. Non mi ci abituerò mai.
Non sono mai riuscito a uccidere nessuno; mi limito a ferire, lascio agli altri il compito di terminare il lavoro.
Sono un vigliacco!
Una grossa goccia di sangue cade dal mio braccio ferito, mescolandosi con quello della bambina.
Non ci sono differenze: il colore è uguale, lo è la densità.
Il mio e il suo sangue sono uguali.
Non avrei mai pensato di poter dire una cosa del genere; un tempo sarei rabbrividito al solo pensiero che del Sangue Puro potesse entrare in contatto con del Sangue Sporco.
La guerra, però, cambia tutti.
In soli due anni, la mia vita è completamente cambiata.
In soli due anni, sono cambiate radicalmente le mie convinzioni.
Non c’è stato un vero e proprio punto di svolta, tutto ciò è successo gradualmente, senza che quasi me ne accorgessi.
Vorrei poter tornare indietro a quando la mia unica preoccupazione era quella di inventare un nuovo insulto da rivolgere a chi ritenevo inferiore.
A quando la mia famiglia era una delle più potenti del mondo magico.
Vorrei poter tornare ad essere un ragazzo felice. Viziato e felice.
Sono solo un ragazzo.
Sono solo un ragazzo, non sono pronto per tutto questo!
Non sono pronto per la guerra.
Passa dalla parte giusta, Draco.
Non so perché, ma mi tornano in mente le parole di quel vecchio rimbambito di Silente.
Le scaccio con un gesto brusco della mano, come si scaccerebbe un fastidioso insetto.
Non c’è nessuna possibilità per me, non ho alternative a questa vita.
Se mai c’è stata, una possibilità, sono stato troppo cieco per vederla; affamato dalla brama di potere, desideroso di mostrarmi all’altezza della situazione.
Non c’è alcuna possibilità per me!
- Draco - La voce squillante di mia zia Bella mi arriva alle orecchie, infrangendo l’assordante silenzio della notte. - Non è rimasto nessuno vivo! - gongola, guardandomi con quella sua solita espressione da pazza che mi ha sempre fatto paura. L’entusiasmo sul suo volto contrasta in maniera impressionante con l’atmosfera lugubre del posto. - Andiamo. Qui abbiamo finito.
- Arrivo subito - rispondo con voce spenta, mentre lei fa un mezzo giro su se stessa smaterializzandosi.
La pozza di sangue brilla sinistra alla luce della luna; il rosso contrasta nettamente con il bianco candido della neve circostante.
Ha cominciato a nevicare di nuovo. I fiocchi cadono dal cielo posandosi leggeri sui tetti delle case, sulla neve sporca che ricopre le strade, su di me. Nemmeno il loro candore potra però cancellare il nero della mia anima ormai macchiata.
Abbasso le palpebre della bambina passandole una mano sugli occhi, prima di smaterializzarmi a mia volta, sperando che tutto questo possa finire presto.






VI CLASSIFICATA

“I’m playing by the rules of someone else’s game” di .Ale91.

Stile: 9/10 punti
Grammatica: 8.5/10 punti
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10 punti
Originalità: 8.5/10 punti 
Utilizzo del prompt: 10/10
Gradimento personale: 3/5
Punti bonus: 5/5
Totale: 53.5/60 punti


Prima di tutto devo farti i complimenti. Una bella storia; chiara e pulita. Ti ho tolto un punto e mezzo in grammatica per due semplici motivi. Prima di tutto la costruzione dei dialoghi.
“- Arrivo subito. - rispondo con voce spenta, mentre lei fa un mezzo giro su se stessa smaterializzandosi.” Il punto fermo dopo “Arrivo subito” non è necessario. E’ un errore che hai ripetuto per tutta la fan fiction. Infine la forma “è cominciato a piovere” non è grammaticalmente corretta. Con questi verbi è preferibile utilizzare come ausiliare il verbo avere e non il verbo essere. Dunque, avresti dovuto scrivere: “ha cominciato a piovere”. Per il resto,  non c’è nemmeno un errore.  Lo stile è fluido e scorrevole, ma non è quello che sto cercando sin dalle prime correzioni. E’, in alcuni punti, troppo piatto ed uniforme.  Nulla di preoccupante: deve solo essere raffinato. Passiamo alla caratterizzazione: abbiamo un Draco disarmato di fronte alla guerra. Beh, mi è piaciuto molto. Anche se trovo un poco improbabile che all’improvviso decida di cambiare così radicalmente, come se tutto il suo passato potesse essere cancellato con un colpo di spugna. Ovviamente ciò non ha inciso più di tanto. E’ il problema della “conversione” che ha reso la tua non molto originale: il Draco “dopo-guerra” è stato ritratto ormai moltissime volte. Per il prompt nessun problema: l’atmosfera nevosa si sente. Il gelo sembra quasi palpabile durante la lettura. L’immagine della bambina è molto forte, dolorosa. Un ottimo lavoro.


Grazie di cuore, Jules!
^_^
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alex91