Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alex91    19/04/2011    0 recensioni
Eravamo così giovani quando ci siamo visti per la prima volta.
Ricordo che stavo aiutando Neville a cercare il suo rospo e improvvisamente nello scompartimento di Harry e Ron si è sentito un gran fracasso. Mi hai subito dato fastidio: eri proprio come quei bambini che urlavano e correvano per i corridoi; provocare una rissa e fare tutto quel baccano! Eh sì, sei finito sin dal primo istante sulla mia lista nera.
[Storia classificatasi settima al contest "Quando Taylor Swift incontra Harry Potter" indetto da (Solly)]
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love storyStoria classificatasi settima al contest "Quando Taylor Swift incontra Harry Potter" di Solly.








Mi guardo ancora una volta intorno, nervosa, e non posso credere che tutto questo stia succedendo davvero!

 
We were both young,
When I first saw you.
 
Eravamo così giovani quando ci siamo visti per la prima volta.
Ricordo che stavo aiutando Neville a cercare il suo rospo e improvvisamente nello scompartimento di Harry e Ron si è sentito un gran fracasso. Mi hai subito dato fastidio: eri proprio come quei bambini che urlavano e correvano per i corridoi; provocare una rissa e fare tutto quel baccano! Eh sì, sei finito sin dal primo istante sulla mia lista nera.
Con il passare del tempo le cose non sono migliorate affatto, anzi, ho persino cominciato a provare antipatia per te.
Tu, poi, mi odiavi non proprio velatamente, per via del mio “Sangue Sporco”.
Devo dire che non me ne è mai importato più di tanto.
Sì, è vero, inizialmente, soprattutto prima che iniziassi il mio primo anno, studiavo perché non volevo dimostrarmi inferiore; perché volevo provare che, anche essendo figlia di Babbani, potevo essere comunque una buona Strega.
Poi però ho capito che studiare mi piaceva, era diventata una passione per me e avevo dimostrato, a me stessa per prima, di essere all’altezza di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Al secondo anno mi hai chiamata per la prima volta “Mezzosangue”, allora non conoscevo nemmeno il significato di quel termine e quando poi sono venuta a saperlo, la cosa non mi ha sconvolto più di tanto.
Avevo appena tredici anni, ma mi sentivo già grande. Abbastanza almeno da pensare di essere superiore a certe cose; da pensare che non valeva la pena dannarsi per questioni del genere.
La mia antipatia per te però ha raggiunto il culmine al terzo anno, per la questione di Fierobecco.
Odiavo tutto quello che stavate facendo tu e il tuo paparino per far passare dei problemi ad Hagrid!
Ricordo pure di essere stata preoccupata per te quando l’artiglio dell’Ippogrifo è calato su di te, tanto da essere corsa ad aprire il cancello impaurita.
Se ci ripensavo dopo, quando vedevo che ti lamentavi e facevi finta di stare davvero male, mi sentivo indignata per i miei stessi pensieri, per aver solo pensato di aver paura per te.
Ero davvero molto stressata in quel periodo, tra le innumerevoli ricerche per Hagrid, le intere giornate di studio e i problemi con Ron, e tu sei stato in un certo modo la mia valvola di sfogo: è stato istintivo tirarti quello schiaffo e, devo ammettere, anche molto liberatorio.
Sei subito corso via, seguito dagli immancabili Tiger e Goyle, ma sono sicura che da quel momento mi hai vista leggermente sotto una luce diversa, leggermente.
Sicuramente non avresti mai detto che Hemione Granger, insopportabile “so-tutto-io” e per di più Mezzosangue, sarebbe stata capace di un gesto simile.
Dal quarto anno le cose sono state un po’ diverse; da bambini diventavamo ragazzi, e da ragazzi, si sa, il modo di vedere il mondo un po’ cambia.
I nostri incontri/scontri erano aumentati, sempre più spesso ci ritrovavamo a battibeccare nei corridoi e in seguito sono arrivata a pensare che fosse un pretesto, da parte di tutti e due, per vederci di più. Il tutto, però, per un’azione inconscia del nostro cervello.
Quello stesso anno, grazie a te e ad un tuo incantesimo, ho avuto anche l’occasione di farmi sistemare i denti!
Ricordo quando abbiamo avuto la prima conversazione civile e ti feci notare di avermi fatto un favore.
Chiudo gli occhi per un istante, estraniandomi dal mondo circostante, e torno con la mente a quella sera.

 
I close my eyes
and the flashback starts:
I'm standing there,
on a balcony in summer air.
 
Non ci posso credere, questa è la serata più bella della mia vita! Non me la farò certo rovinare da quello stupido di Ron.
Viktor mi starà sicuramente cercando. Mi dispiace farlo aspettare, ma avevo bisogno di una boccata d’aria fresca.
Sono uscita sulla balconata e poggiando i gomiti sul davanzale mi fermo un attimo a respirare la fresca aria della sera. Guardando in giro vedo solo il paesaggio coperto dalla neve; in questa notte di Natale, però, io mi sento come se mi stessi beando di una rilassante brezza estiva, tante sono le emozioni che provo dentro e che mi fanno sentire accalorata.

 
I see the lights;
see the party,
the ball gowns.
 
Mi concedo un attimo di pausa per riflettere, per imprimere ogni particolare nella mia mente.
Le luci fatate, tutto intorno al castello, sono bellissime, incantevoli.
Do un’occhiata all’interno della sala, gli studenti di tre scuole di Magia sono tutti sotto lo stesso tetto; centinaia di colori che volteggiano a tempo di musica, centinaia di vestiti eleganti che ogni ragazza sfoggia con orgoglio.
Persino io, per una sera, ho abbandonato la divisa scolastica e mi sono agghindata per questo ballo; e oggi, per la prima volta, mi sto sentendo davvero una ragazza, la ragazza quindicenne che sono.

 
I see you make your way
through the crowd
You say hello,
 
Vedo una figura avanzare verso la stessa balconata nella quale ci sono io; un’inconfondibile testa bionda che si fa strada tra la gente. Hai bisogno anche tu di un attimo di pausa lontano dalla Parkinson?
Raggiungi la tua meta e quando ti accorgi di me rimani un attimo sorpreso, ti riprendi subito però, salutandomi.
-Ciao, Mezzosangue.- non è pronunciato con il solito tono offensivo, ma usi quell’insulto quasi come fosse un soprannome.
-Malfoy.- rispondo salutandoti altrettanto civilmente.
Nemmeno la tua presenza può farmi sparire il sorriso dalle labbra, questa sera.
Mi sposto un po’ di lato, per dividere il davanzale in pietra con te. Ti ci poggi con un solo braccio, il corpo voltato verso di me; ti concedi una manciata di istanti per osservarmi e squadrarmi per bene.
Ti lascio fare, e anzi, ricambio il trattamento. Sei molto elegante, il completo nero che indossi fa risaltare i tuoi colori chiari, dalla pelle, ai capelli, allo sguardo.
-Granger, sei quasi decente questa sera.- constati poi.
-Grazie, Malfoy.- Non ci posso credere, a modo tuo mi hai appena fatto un complimento. -Anche tu non sei male.-
Mi sorridi, e non è il tuo solito ghigno caratteristico, è un sorriso vero.
Mi porgi la mano, -Vuoi ballare?- mi chiedi.
Sicuramente non riesco a mascherare la mia espressione stupita, mi aspetto che da un momento all’altro cominci a ridere prendendomi in giro per averci creduto.
La tua mano però è ancora lì a mezz’aria, tesa verso di me. Mi guardi quasi con un cipiglio scocciato adesso, aspettando una mia qualsiasi mossa.
Stai per ritirare il braccio, quando infine io unisco la mia mano alla tua, con un sorriso sincero.
Mi chiedo cosa direbbe Ron se ci vedesse adesso, altro che “fraternizzare con il nemico”.
Ci concediamo un ballo lento, lontano da occhi indiscreti; le luci fatate che ci fluttuano intorno creando un’atmosfera surreale. Tutto questo sarebbe quasi romantico, se solo non stessimo parlando di me e te.
Granger e Malfoy.
Grifondoro e Serpeverde.
Mezzosangue e Purosangue.
 
Little did I know
 
Quello che non sapevo, che proprio non potevo immaginare, era che quel momento avrebbe cambiato tutto; sarebbe stato il punto di svolta della mia esistenza.
Dopo quel ballo, dopo che quella sera abbiamo parlato, è cambiata l’idea che avevamo l’uno dell’altra; siamo diventati semplicemente due ragazzi coinvolti in situazioni più grandi di noi, messi in mezzo a una guerra che non ci apparteneva realmente.
Eppure, per anni ancora, abbiamo continuato per le nostre strade. Divisi, ma con il ricordo di quella sera, quella magia da favola che ogni tanto tornava a fare capolino nei nostri pensieri.
Alla fine di tutto, poi, quando Voldemort è stato sconfitto e siamo tornati in tempi di pace, tutto il mondo magico si è unito, senza distinzioni di sangue, di ceto sociale o credo; ci eravamo uniti nel piangere i caduti in guerra, tutti condividevamo la gioia per quelle famiglie finalmente riunite, tutti ci siamo dati da fare per ricostruire dalle macerie quello per cui avevamo lottato.
La professoressa McGranitt mi ha dato la possibilità di frequentare il settimo anno ad Hogwarts, permettendomi così di completare la mia istruzione.
Fui sorpresa nel vedere che anche tu avevi scelto di portare a termine i tuoi studi.
Quel settimo anno, tra noi nacque un rapporto di amicizia, che poi scoprimmo celare qualcosa di più profondo; qualcosa in cui tutti e due avevamo timore di imbarcarci.

 
That you were Romeo,
you were throwing pebbles.
 
Sbocciò poi l’amore; ci scoprimmo innamorati ed entrambi avevamo paura dei nostri sentimenti, così forti, così inaspettati.
Nonostante tutto, però, abbiamo deciso di provarci, ci siamo messi in gioco.

 
And my daddy said:
“Stay away from Juliet”.
And I was crying on the staircase,
Begging you “Please, don’t go”
 
Naturalmente la notizia della nostra relazione si è sparsa in fretta.
Ron e Harry hanno avuto una reazione più che prevedibile, dopo tutto quello che c’era stato negli anni precedenti: hanno pensato che fossi impazzita e abbiamo dovuto trattenere Ron dall’ucciderti.
Ho detto anche ai miei genitori che ci frequentavamo, ma non gli andavi molto a genio.
Persino loro sapevano chi eri stato, a che famiglia appartenevi, e sapevano anche il modo in cui mi trattavi negli anni di scuola.
La prima volta che ti vide, mio padre ti disse si starmi lontano, che non meritavi di avere accanto una ragazza come me.
Però per me eri diventato troppo importante e non volevo perderti.

 
And I said:
Romeo take me
Somewhere we can be alone
I’ll be waiting
All there’s left to do is run
 
Allora ebbi un pensiero insano, del tutto irrazionale: ti proposi di scappare via lontano, solamente io e te. Cominciare una nuova vita in un posto dove nessuno ci conosceva o ci giudicava.
Un comportamento che di sicuro non si addiceva a me, del tutto insensato.

 
You’ll be the prince
And I’ll be the princess
It’s a love story,
Baby, just say yes.
 
Tu però mi assecondasti, eri stanco di quella situazione.
Mi sentivo come in una fiaba, mi sentivo felice e la cosa più assurda è che eri tu il motivo della mia felicità; tu che prima mi odiavi così tanto, il peggior nemico dei miei migliori amici.
Mi dicesti che avresti fatto di tutto pur di rendermi contenta e io non potevo crederci.

 
So I sneak out
To the garden to see you,
We keep quiet
Because we’re dead if they knew
So close your eyes.
Escape this town for a little while
 
Abbiamo continuato a vederci di nascosto, attenti a non farci scoprire.
Mi sentivo come un’adolescente alla prima cotta, ma stare tra le tue braccia mi faceva sentire viva, come mai prima.
Chiudevo gli occhi e fingevo che tutto il resto non esistesse.

 
‘Cause you were Romeo
 
Eri il mio Romeo, anche se pur sempre Draco Malfoy. La guerra ci aveva cambiati un po’ tutti e tu hai cominciato a non dare più molto peso alla purezza del sangue, be’ non eccessivamente come prima, almeno.
La guerra ti ha portato via gli amici, come a tutti del resto, e ha distrutto anche la tua famiglia; tuo padre è ad Azkaban e tu e tua madre siete stati assolti perché Harry ha testimoniato a vostro favore.
Non si poteva cancellare però il rancore della gente nei confronti di tutte quelle famiglie che erano state vicine a Voldemort, anche se qualcuno era stato redento.

 
I was a scarlet letter
 
La gente aveva cominciato a mormorare alle mie spalle; mi indicavano come se avessi una lettera scarlatta cucita sul petto.
Ero diventata, per tutti, la ragazza che aveva perso il senno. Come se frequentare un Malfoy fosse diventato un crimine.
 
And my daddy said:
“Stay away from Juliet”
But you were everything to me
I was begging you “Please, don’t go”
 
Eri tutto per me e con te al mio fianco ero felice. Non avevo intenzione di perderti, avrei lottato per te!
Ma quando niente funzionò, decidemmo allora di scappare e programmammo tutto nei minimi dettagli, tu continuavi a lamentarti, annoiato dalla mia pignoleria, ma sai anche tu quanto sono precisa.

 
And I said:
Romeo, save me.
They’re trying to tell me
How to feel.
 
Non li sopportavo più, mi sentivo oppressa, incapace di vivere la mia vita.
I miei amici mi dicevano di aprire gli occhi, loro credevano di sapere cosa era meglio per me.
I mie genitori mi dicevano come avrei dovuto sentirmi.
L’Hermione Granger di un tempo avrebbe saputo cosa fare, sapeva sempre cosa era giusto o sbagliato.
Non potevo dire di non essere cambiata da quando ero solo una ragazzina, ma sentivo che era giusto seguire il cuore per una volta, e non il cervello.
 
This love is difficult,
but it’s real.
 
Ero innamorata di te.
Non era una storia d’amore di quelle perfette, dove è sempre tutto rose e fiori, no, dovevamo fare i conti con i nostri caratteri: tu eri supponente e io ero guidata dall’orgoglio; ma ci amavamo.
Eravamo i famosi opposti che si attraggono, ma nel nostro essere opposti avevamo anche dei punti di unione. Eravamo due anime simili.
Il nostro amore era vero.

 
Don’t be afraid,
we’ll make it out of this mess.
 
Mi hai rassicurato, dicendomi che avremmo superato anche questo ostacolo, l’ostacolo della società, perché insieme eravamo forti.
 
It’s a love story,
baby, just say yes.
 
Arrivò infine il giorno della nostra fuga. Ti aspettavo nel punto prestabilito, con una certa ansia.
Non ero ancora sicura di stare facendo la cosa giusta, anzi no, ero sicura che non era in quella maniera che si risolvevano i problemi. Per quella volta però, come continuavo a ripetermi, volevo seguire il cuore.

 
I got tired of waiting,
wondering if you were
ever coming around.
My faith in you was fading
 
Ti aspettavo, ma non arrivavi. Eri in ritardo e questo non riusciva di certo a rendermi più calma.
Stavo facendo una pazzia, lo sapevo!
Ci avevi forse ripensato? Credevi che in fondo io non valessi quel sacrificio? Che non valeva la pena abbandonare tutto per il nostro amore?
Sì, stavo decisamente facendo una pazzia.
Avevo deciso di tornare a casa e rinunciare a quel folle progetto, tornare a casa e fare finta che tutto quello non fosse mai successo.

 
When I met you
On the outskirts of town.
 
Poi ti vidi, avanzavi verso di me con un sorriso stampato sulle labbra.
Ti corsi incontro e mi lanciai tra le tue braccia.
 
Romeo, save me,
I’ve been feeling so alone.
I keep waiting for you
But you never come.
Is this in my head,
I don’t know what to think.
 
Ti dissi che non ero più sicura di volerlo fare, stavo cominciando a tornare in me.
Avrei parlato ancora con i miei, gli avrei spiegato come stavano le cose.
Avrei detto loro che il mio amore per te era impossibile da cancellare; avrebbero capito, glielo avrei fatto capire.
In questo mio delirio, tu continuavi a guardarmi con un sorriso enigmatico.
Mi lasciavi parlare a vanvera, semplicemente sorridendo, e io non riuscivo a capire.

 
He knelt to the ground
And pulled out a ring
 
Quando finì di esporti le mie paure e le mie idee, tu mi lasciasti senza parole: ti inginocchiasti per terra e mi porgesti un anello.
 
And said:
merry me, Juliet
you’ll never have to be alone.
I love you
And that’s all I really know.
I talked to your dad,
go pick out a white dress.
 
Mi dichiarasti il tuo amore, dicendomi che non sarei più dovuta essere sola.
Avevi parlato con mio padre e gli avevi fatto capire quanto tenessi a me. Gli avevi detto che non eri più il ragazzo quindicenne che prendeva in giro sua figlia, ma eri cresciuto e crescendo si matura.
Gli avevi chiesto la mia mano!
E adesso mi stavi proponendo di sposarti.
 
It’s a love story,
baby, just say yes!
 
Mi buttai in ginocchio di fronte a te, baciandoti con passione.
-Sì.- ti sussurrai all’orecchio mentre mi infilavi l’anello al dito.
 
E adesso sono qua, che attraverso il corridoio centrale tra le file di sedie, mio padre cammina a braccetto con me guardandomi orgoglioso.
Mia madre è seduta davanti, con un fazzoletto in mano. Vedo che è già commossa e non posso fare a meno di sorridere ancora di più, guardandola in maniera rassicurante.
Tua madre le siede accanto. Ha il solito sguardo fiero, ma anche lei è contenta che suo figlio si sposi.
Il cielo è sereno e l’erba bagnata profuma ancora per la dolce pioggia di ieri sera.
Tutti i miei amici sono qui, tutti i tuoi amici. Mi guardano tutti con ammirazione e, per la seconda volta nella vita, mi sento bella. Non più ragazza, ma donna.
Il vestito bianco è semplice, ma molto elegante.
Ti guardo. Sei lì, alla fine di questo mio percorso, mi guardi con amore.
Sei la mia meta e adesso non ho occhi che per te.
Ti raggiungo. Le mie mani nelle tue, occhi negli occhi.
Il cerimoniere comincia il rito e noi non smettiamo di guardarci nemmeno per un istante, mentre parla.
Arriva la parte in cui ci scambiamo le promesse e il cuore mi batte forte per l’emozione.
Non posso credere che tutto questo stia succedendo davvero!
-Vuoi tu,- si rivolge ora a te. -Draco Lucius Malfoy, prendere la qui presente Hermione Jean Granger come tua legittima sposa, per amarla e rispettarla in salute e malattia, in ricchezza e povertà, finché morte non vi separi?-
-Sì,- rispondi continuando a guardarmi così intensamente che le guance mi si tingono di una leggera tonalità di rosso. -lo voglio.-
È il mio turno, questa volta si rivolge a me con la stessa formula.
-Sì, lo voglio.- rispondo anche io.
Ci scambiamo le fedi.
-Ora puoi baciare la sposa.-
Tutti nel giardino applaudono mentre le tue labbra si uniscono alle mie.






7° classificata
Love Story, di Alex91

Grammatica: 8,6/10
Grammatica generalmente corretta, ma con molte sviste di battitura che ti sono costate un po'.
-Hai scritto “prorpio” al posto di “proprio”.
-“che non ci appartiene realmente”. Per amor di coesione, il tempo verbale dovrebbe essere al passato, considerata la frase dove è inserito: sarebbe quindi “che non ci apparteneva realmente.”
-“Profonfo” al posto di “profondo”.
-“come prima almeno”: andrebbe inserita una virgola prima di “almeno”, per scorrevolezza.
-“qulcuno” al posto di “qualcuno”.
-“inamorata” al posto di “innamorata”.
-“finchè”: in realtà si scrive “finché”.
Stile (e forma): 8,2/10
Stile lineare, semplice e pulito.
Oggettivamente buono, scorrevole, con lessico appropriato.
Non ti ho dato di più perché a me personalmente non piace particolarmente come scrivi. Fra l'altro, forse ti ha un po' penalizzato l'uso della punteggiatura a caldo, come i punti esclamativi [!], in punti dove secondo me potevano essere evitati (come il punto e virgola [;]), ma nulla di più.
Caratterizzazione: 10/15
La caratterizzazione c'è, per esserci, peccato che non sia IC.
Hermione che improvvisamente perde la testa, ad un certo punto, potrebbe starci: spesso Hermione risulta OOC anche nelle mani della Rowling stessa, o comunque capace di cambiare idee e compiere gesti avventati da un momento all'altro. Ad un primo sguardo alla storia, sopratutto nella prima parte, Hermione potrebbe essere pienamente sufficientemente accettabile.
Ora, Draco. Hai inserito il tipico innamoramento lampo delle Dramione, dove i due smettono di odiarsi (anche se solo per una sera) e parlano civilmente tutto d'un tratto. Nella tua storia ballano, addirittura.
Insomma, sinceramente a me il tuo Draco non sembrava più Malfoy. Di certo sembrava il Malfoy-da-fan, quello bello e dannato ma con il cuore di panna e sentimenti inespressi pronti a sbocciare: un Draco Malfoy che è sempre stato semplicemente tanto incoerente con la caratterizzazione originale.
Davvero, onestamente non mi è sembrato un buon lavoro. Sopratutto, non IC.
Originalità: 2/5
Sinceramente, dopo aver letto un bel po' di Dramione “classiche”, ovvero a facile lieto fine e senza angst, cominciano a parermi un po' tutte troppo uguali. Niente di oscenamente banale, per l'amor del cielo, ma non ci sono neppure climax o sorprese degne di nota, o che portino uno scossone a tutto. Forse un lieve dubbio lo si ha, a un certo punto della storia, ma davvero niente di eclatante. Questo, suppongo, sia il rischio delle Dramione.
Fra l'altro, anche sull'abilità della narrazione non ho trovato appigli per risollevarla, almeno ai miei occhi. Probabilmente soggettivo, ma davvero non me la sentivo di darti di più.
Gradimento della giudiciaH: 2,5/5
Onestamente parlando, non era il mio genere. Troppo “dolce” e pervasa di buoni sentimenti. Persino la facilità del lieto fine dopo la guerra (cosa che è comune a molte storie e, purtroppo, anche alla Rowling stessa) mi ha un po' irritato. E non era per la coppia, che fra alti e bassi mi è sempre piaciuta.
Sono certa che sarebbe stata una piacevole lettura per una fan della coppia felice e unita, ma visto che si parla del mio gradimento, devo necessariamente essere onesta.
Attinenza al pacchetto: 10/10
Suddivisa in: canzone (5/5) e obblighi (5/5)
Qui punti pieni: la canzone c'è, è ovunque, è sentita. Le integrazioni con il testo sono sempre al punto giusto, e non eccessivamente evidenti o fuorvianti. Sugli obblighi anche: storia d'amore con i suoi dovuti problemi (consapevolmente non ho scritto tormentata), con una delle coppie obbligatorie. Quindi, qua non c'è motivo di dilungarsi.
Totale: 42,4/55


Ringrazio la nostra giudice per il commento preciso. Grazie Solly! ^_^

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alex91