Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Glox    05/05/2011    7 recensioni
“Questa raccolta di flashfic sta partecipando al Seven Weeks Contest indetto da Shark Attack sul forum di EFP”
Human Feeling: "Era una notte buia e cristallina, la luna non splendeva nel cielo e l'unica fonte di luce erano le stelle. Itachi Uchiha, seduto sul letto, guardava fuori dalla finestra il paesaggio a se stante. Non si era mai fermato ad osservare ciò che circondava il covo e in quel momento si rese conto che la visione non era niente male." [Itachi/Sakura] [No Pairing]
Cold Wind/Gentle Breeze: "C'era una cosa che non riusciva a capire Itachi. Conosceva benissimo gli obiettivi dell'Akatsuki ma non riusciva a capire cosa passava per la testa di Pain. Lo vedeva raramente, il capo preferiva parlare con loro attraverso la telepatia, ma anche la sua voce lo intimidiva. Itachi Uchiha intimidito? Chi l'avrebbe mai detto! Colui che non aveva battuto ciglio nell'eliminare il proprio clan si ritrova ad essere intimidito da una persona qualunque. Ma è questo il fatto, Pain non era una persona qualunque." [Itachi/Pain] [No Pairing]
Because Mother Is A Light In The Family:"Pioveva, ormai ininterrottamente da una settimana. Un bambino con l’aria imbronciata guardava fuori dalla finestra. Il piccolo si teneva il viso con tutte e due le mani. Con occhi tristi guardava sconsolato l’esterno. Il piccolo Itachi Uchiha non ne poteva più, voleva uscire ad allenarsi, era stufo di stare in casa." [Itachi/Mikoto]
Not All Roses Have Thorns: "Stava sdraiato sul letto di una bettola, sigaretta in bocca e sguardo perso nel vuoto. Quella stanza che sembrava più uno scatolone, con la moquette lurida, un armadio rotto, la finestra con il vetro opaco e il muro a macchie. Il letto era l’unica parte messa meglio o almeno così era agli occhi d’Itachi. Sopra quel letto con le molle arrugginite che non facevano altro che cigolare, le lenzuola stropicciate e un po’ sporche, cuscini che avevano perso la loro forma, dormivano ricordi che non avrebbe mai più dimenticato." [Itachi/Konan]
You Will Be Happy:"
Se c’era una cosa che Itachi amava da ragazzino era passare del tempo con il suo fratellino. Adorava quella piccola peste petulante di Sasuke, essere sempre cercato dai suoi occhi pieni d’ammirazione. I momenti che passava insieme a lui per allenarlo erano i migliori della giornata. Durante quelle due orette spegneva il cervello, si dimenticava della giornata passata e si rilassava insegnandogli a lanciare i kunai." [Itachi/Sasuke]
Rating alzato a causa della quarta flash fic.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi
Note: Lime, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Naruto Shippuuden
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio: Itachi Uchiha

Personaggio aggiunto: Mikoto Uchiha

Prompt: Sole

 

Because mother is a light in the family

Pioveva, ormai ininterrottamente da una settimana. Un bambino con l’aria imbronciata guardava fuori dalla finestra. Il piccolo si teneva il viso con tutte e due le mani. Con occhi tristi guardava sconsolato l’esterno. Il piccolo Itachi Uchiha non ne poteva più, voleva uscire ad allenarsi, era stufo di stare in casa.
Itachi!” Una voce dolce ma decisa l’ho chiamò. Il bambino immerso nei suoi pensieri girò la testa di scatto e rispose “Sono qui, mamma!”. Una donna bellissima, con grandi occhi neri e lunghi e lisci capelli dello stesso colore apparve in salotto. Guardò il figlio sorridendo “Non ti sei ancora stancato di guardare fuori? Sarà da almeno mezz’ora che sei lì.” “Ma mamma, io mi annoio! Voglio andare ad allenarmi con i kunai!” Mikoto Uchiha si mise a ridere. La sua risata cristallina arrivò alle orecchie del figlio come una dolce musica da ascoltare per ore.
Itachi, devi ancora iniziare la scuola ninja e già pensi ad allenarti? Sei proprio come tuo padre. E comunque i kunai sono pericolosi, sei ancora troppo piccolo per usarli.” E sorrise. Itachi spostò lo sguardo alla sua sinistra e arrossendo un po’ le risposte biascicando “Non sono piccolo, ho cinque anni e so già usare i kunai.” Mikoto sentendo la risposta del figlio scoppiò ancora a ridere, sta volta più fragorosamente. Itachi non poteva fare a meno di guardare la madre e si lasciò contagiare dalla sua allegria. Le sorrise sbuffando un po’ cercando di trattenere una risata.
Appena Mikoto smise di ridere si avvicino al figlio e gli poggiò una mano sulla testa cominciando ad accarezzargli i capelli. Con aria assorta la donna guardò fuori dalla finestra mentre il bambino la guardava con occhi curiosi e ammiranti.
Non pensi che sia una bellissima giornata?” “Mamma, piove, come può essere una bellissima giornata?” “Hai ragione, non lo è, ma secondo me lo è lo stesso.” “E perché?” “Perché, nonostante la pioggia, il sole ci sta comunque guardando anche se nascosto dietro le nuvole e quando tutto questo finirà verrà fuori a scaldarci.” Itachi guardava la madre sempre più incuriosito. Non riusciva a capire le sue parole. Sapeva benissimo anche lui che dietro le nuvole c’era il sole e che quando avesse finito di piovere sarebbe spuntato fuori ma non riusciva comunque a vedere una bella giornata. “Cosa vuoi dire?” Mikoto abbassò lo sguardo verso il viso del fanciullo. Nei suoi tratti riusciva a vedere perfettamente anche quelli del padre, anche se modestamente gli occhi e i capelli erano identici ai suoi. Gli sorrise per l’ennesima volta. “Itachi, dietro alle cose brutte si nasconde sempre una luce di speranza come dietro alla pioggia si nasconde il sole. Credi sempre fermamente nei tuoi sogni e nella speranza di un nuovo giorno e verrai sempre illuminato dal sole.”
Itachi non riusciva a capire quelle parole, ma di una cosa era sicuro: Mikoto era il sole che gli illuminava tutte le giornate.

Itachi si svegliò di colpo. Sorrise. Fuori pioveva ma lei era ancora il suo sole.

-The End-

Totale punti dei 3 turni: 13

Glox91 con “Because mother is the light of the family”
x Originalità
x Grammatica
x IC Personaggio Base
x IC Personaggio Aggiunto
x Plausibilità flashfic
x Uso del Prompt
-x Bonus/Malus
(ultima al turno precedente e usufruito della proroga)
Totale: 5 punti

Glox’s Post:

Buongiorno a tutti! Con l’avanzare del contest avanzano pure le flash fic. Itachi e Mikoto, in realtà era tutto un sogno però potrebbe essere successo veramente, chi lo sa. All’inizio volevo fare un AU, poi però leggendo bene il tutto ho notato che potevo lasciarlo nel loro mondo e così ho fatto.

Ringrazio Lalani, Shark Attack, Lovy Chan, Silvar Tales, Killuale 94 e Dirty Charity per aver commentato i precedenti capitoli. Non rispondo qui alle recensione perché ho già risposto, quindi sono a posto!

Spero che questo capitolo vi piaccia.

Alla prossima settimana!

Glox <3 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Glox