Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: opheliatanis    30/06/2011    1 recensioni
Corsi a casa, e ignorando le urla che persistevano mi chiusi in camera e presi il libro di Pozioni di mamma: mi misi a leggerlo, ma davanti a me non vedevo altro che grandi e puri occhi verdi, capelli di fuoco..
Davanti a me non vedevo altro che Lily Evans.
E’ di nuovo pomeriggio, č tempo di andare al parchetto.. Chissą se ci sarą.
Chissą se coglierą ancora margherite. Chissą se sorriderą ancora..
No, di quello ne sono certo.
Lily Evans mi sembra esattamente il tipo di bimba che sorride sempre.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Pił contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DIARY OF AN HALF-BLOOD PRINCE;



14.O7.1967
 


Anche oggi sono di ritorno dal parchetto e, successivamente, da casa Evans.

Ho preso l'abitudine di guardarla sempre, e pił la guardo, pił la guarderei.

Se fino a qualche giorno fa mi accontentavo di sprazzi di vita all'interno di quel piccolo parco trasandato con la sorella, ormai non ne ho pił abbastanza.

Desidero conoscerla veramente, a fondo, desidero che Lily Evans sia a conoscenza della mia esistenza e mi apprezzi, perchč sono sicuro che una bambina con un sorriso del genere non sia in grado di odiare e disprezzare, e anche se lo fosse sento che io e lei potremmo essere veramente amici, lo sento in ogni gesto che le rubo, in ogni sguardo che mi accaparro, in ogni risata nella quale mi crogiolo.. Lo sento e ciņ mi basta.

Ho scoperto che il resto della sua famiglia non č affatto sgradevole come sua sorella, quell'imperiosa bambina che ho capito sin dal primo istante, quel genere di bambina che vuole tutto per sč, attenzione, affetto.. Il resto della famiglia non č cosģ.

La madre sorride come Lily, ed ha un colore di capelli molto simile al suo: spesso mi soffermo a guardarle parlare, e i gesti teneri che si scambiano mi tengono sospeso tra sogno e realtą.

Il padre ha i suoi occhi, ma non sono esattamente come i suoi.

I suoi occhi sono unici, non credo che nessuno mai possa possederne un doppione esatto.

Seduti a tavola parlano amorevolmente della giornata, ci sono solo sorrisi e parole teneramente sussurrate, non urla e pianti, non dolore e disprezzo.

La loro famiglia č una vera famiglia, non come la mia, č una famiglia che, se la guardi, capisci da dove viene il sorriso di Lily Evans.

Stasera sono rimasto fino a tardi, mamma e papą sono cosģ presi dai loro litigi che nemmeno si accorgono che esisto.. Sono rientrato tardi perchč sono rimasto nascosto dietro ad una siepe di peonie a guardare in alto, verso il cielo, su, nel posto occupato da Lily, tra le stelle.

Era sul terrazzo della sua camera con sua madre che le pettinava i lunghi capelli color del fuoco, e sorrideva, e guardava il cielo con quei grandi occhi sognanti, e sorrideva di nuovo..

Ho desiderato essere sua madre, per poter toccare con mano quei capelli, sentirne il profumo ed essere certo che Lily Evans non sia soltanto un sogno, o un essere accessibile solamente alle persone pił degne.

Persone migliori di me.

S.P.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: opheliatanis