Serie TV > Ninì
Segui la storia  |       
Autore: ily95    09/07/2011    3 recensioni
Tomas è fidanzato con Celina e a Nini non resta che accettarlo. Proprio quando pensa di essere destinata a rimanere sola, un incontro inaspettato rimischierà le carte...potrebbe essere per lei l'occasione di essere felice?
Intanto al ritrovo arriva un ragazzo misterioso, che attira l'attenzione di tutti, soprattutto quella di Martin.
[Cross-over con Floricienta]
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Celina stava distesa sul letto, apparentemente pallida e stanca.
Nella stanza c'erano già Orazio e Victor.
-Che dicono le analisi?- chiese Tomas.
Victor scosse la testa.
-E' grave.- sentenziò. -Guarda tu stesso.- disse passandogli i documenti falsificati.
Tomas li lesse attentamente: la situazione era effettivamente piuttosto grave.
Guardò la donna sofferente e si pentì di aver baciato Nini, anche se era lei l'unica che amava.

Massimo chiuse la telefonata.
-Ho prenotato tutto, Nini.- disse sorridente, prendendole le mani. -Partiamo tra due ore, contenta?
Nini annuì anche se sentiva le lacrime salirle agli occhi. Avrebbe lasciato tutto.
-Bene. Vai a fare la valigia allora!- le consigliò lui.
Nini deglutì scacciando la tristezza che le offuscava la mente e poi andò verso la sua casetta.

-Allora hai deciso cosa fare, Gaston?- chiese Tony quando i due gemelli arrivarono al ritrovo.
-Penso che rimarrò.- rispose raggiante lui. -E' ora di fermarsi un po' e poi qui ho trovato una famiglia e degli amici veri.
-E non solo.- intervenne Martin, indicandogli con lo sguardo Sofia che stava guardando in quella direzione.

Tomas entrò nella camera delle figlie.
-Tutto bene, ragazze?- chiese a Chow e a Cecilia.
La piccola annuì contenta mentre la maggiore guardò preoccupata il padre.
-Papà io devo parlare con te.
-Di Gaston? Non ti preoccupare, presto ne parleremo tutti insieme e...
-Non si tratta di questo.- lo interruppe. Poi abbassò la voce. -Si tratta di Celina.
Tomas la guardò incuriosito. Si spostarono nell'altra stanza e Chow gli riferì la conversazione che aveva udito.
-Non è possibile, Chow...io ho visto gli esami...ho parlato con il medico...Celina non potrebbe mai...
-Questo è quello che ho sentito io...- si giustificò la coreana.
L'ambasciatore era incredulo: stava sacrificando tutto per una menzogna?

Nini stava finendo di fare la valigia.
Le capitò in mano la parrucca di Nicolas. La guardò sospirando.
-Dovrò dire addio anche a te, cugino.- sussurrò, buttandola in un angolo.
-Nini!- Vicky entrò chiamandola. Poi notò la valigia. -Che stai facendo?
-Me ne vado con il conte.
-Cosa? Ma tu non...tu...e Tomas...e...
-Ormai ho deciso, Vicky. Questa Ambasciata non mi appartiene più ormai. Devo trovare il mio posto.
L'amica soffrì al sentire queste parole ma comprese le intenzioni di Nini.
-Ti voglio bene.- disse la mora abbracciandola.
-Anch'io, Nini.- rispose l'altra con le lacrime agli occhi.
-Ora devo andare.- fece Nini, staccandosi dall'amica e afferrando la valigia.
-Sei sicura che non sia una decisione affrettata?
-Vicky è meglio per tutti che io me ne vada.- rispose lei.
-A presto, amica.- la salutò allora.
Nini le fece un cenno ed uscì dalla porta.

-Allora adesso si sa la verità, no? E' tutto a posto quindi?- chiese Sofia avvicinandosi agli altri.
-No, non è ancora tutto a posto.- rispose Gaston. -Tu ed io dobbiamo parlare.
-Non abbiamo niente da dirci.- ribattè la ragazza.
-Sofia, non è che non ci vuoi parlare perchè provi davvero qualcosa per lui?- le chiese Lola, prendendola in disparte.
-Perchè ti dovrei raccontare i fatti miei?- ribattè acida lei.
-Perchè potremmo essere cognate se solo tu ti decidessi a sciogliere quel cuore di ghiaccio che hai!- rispose la bionda.
Sofia sospirò guardando verso il ragazzo.
-E' strano...da quando Gaston mi ha dato quel bacio non penso più a Martin. Però...di certo non posso mettermi con uno come Gaston! Insomma i miei mi criticavano già quando uscivo con Juan!
-Gaston è un bravo ragazzo, è davvero speciale e se fossi in te non me lo lascerei scappare!- le suggerì Lola.
Sofia accennò un mezzo sorriso, pensierosa.

L'ambasciatore entrò correndo nella stanza di Celina, spalancando la porta.
-Amore, sei tu?- chiese lei in un sussurro, aprendo gli occhi.
-A che gioco stai giocando, Celina?- chiese Tomas.
-Eh?
-Lo so che è tutta una farsa!
-Cosa? Tomas, tu mi stai accusando di...- si portò una mano al cuore. -Oh! Mi sento male!
L'uomo restò un attimo a guardarla...possibile che si trattasse solo di un subdolo piano?
Chi sarebbe così meschino da fare ciò?
-Celina, Tomas c'è cascato in pieno...- esclamò Victor entrando nella stanza. Poi alzò gli occhi e si trovò davanti l'ambasciatore.
-Oh oh.
-Idiota!- gli urlò contro la sorella.
Tomas spostò lo sguardo dall'una all'altro. Non ci poteva credere. Girò sui tacchi e fece per andarsene.
-Tomas, aspetta!- gridò la donna, scattando in piedi. -Non è come sembra...io ti amo!
L'ambasciatore si girò verso di lei e la guardò negli occhi.
-Come hai potuto farmi questo?- chiese disgustato.
Gli occhi della donna si riempirono di lacrime.
-Io ti amo, Tomas.- gemette.
Lui scosse la testa ed uscì dalla stanza.

-Sei pronta?- chiese Massimo, vedendo arrivare Nini con la sua valigia.
Lei attaccò una lettera al cancello dell'Ambasciata e poi annuì verso il conte.
Evaristo le aprì la portiera dell'auto e lei vi salì.
Diede un'ultima occhiata verso l'Ambasciata, la sua casa, il suo mondo. Le sarebbe mancato. Le sarebbe mancata ogni cosa.
L'auto partì, lasciandosi dietro una scia di rimpianti.



ecco anche il penultimo capitolo!! Grazie a tutti coloro che mi seguono! A presto con il 14 e ultimo capitolo!
ily

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: ily95