Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fri rapace    24/07/2011    6 recensioni
Remus e Tonks alle prese con una delle cose più intime che una coppia si trova a condividere: il sonno.
Diciassettesima classificata all'"Happy Drabble to You! - Once Again" contest di Erica Weasley.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Teddy non dorme Remus osservava Tonks volare rasoterra, incredibilmente vivace malgrado l’ora tarda.
Descrisse un ultimo otto nell’aria, prima di atterrare davanti a lui.
“Vai a riposarti,” le disse. “Tocca a me.”
Lei sorrise, incerta. “Non lo faccio cadere.”
“Non ho detto questo.”
“Ma tra le righe…”
“Neanche tra le righe,” la rassicurò, indicando il minuscolo neonato che teneva stretto al seno. “Ho piena fiducia nella sua mamma.”
Teddy iniziò a strillare, dichiarando al mondo che quei due minuti di immobilità erano già troppi, per lui.
“Il nostro tempo è scaduto,” annunciò solennemente Tonks, strizzandogli l’occhio.
Remus montò al volo dietro di lei e l’abbracciò: il suo amore grande, che aveva preso la sua vita e ne aveva fatto molto di più.







Ed ecco l'ultima drabble ^^


17° CLASSIFICATA

Il mio grande amore ed il mio amore grande di Fri

- Grammatica e lessico: 9,80/10;
- Forma e stile: 10/10;
- Originalità della trama: 9/10;
- IC (caratterizzazione dei personaggi): 10/10;
- Gradimento personale: 14/15
Totale: 52,80/55.

Non ho particolari errori di grammatica da segnalarti, se non uno; tu scrivi: “Quando stava ad occhi aperti, la notte, era per il piacere di osservarla,
accarezzandole i suoi capelli matti.” . Credo tu sia andata a capo per sbaglio, tutto qui!
La forma e lo stile sono perfetti, i miei complimenti, e particolarmente accurati per ciò che stai descrivendo.
L’originalità è un po’ penalizzata perché parla di tre momenti molto simili tra loro, anche se tutti con scopo diverso.
Il punto forte di questa raccolta è la caratterizzazione dei personaggi. Soprattutto nella seconda drabble abbiamo una Tonks vivace, allegra, maldestra e un Remus un po’ chiuso, timido, ma comunque deciso. In tutt’e tre le drabble sono mantenuti correttamente, e questo mi ha fatto davvero molto piacere.
Mi è davvero piaciuta. I miei complimenti!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fri rapace