Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: yukikofairy    24/07/2011    2 recensioni
La maggior parte dei ragazzi non sa minimamente com'è affrontare le situazioni che Harry ha dovuto subire fin da neonato..
Me compresa.
Hermione Granger.
La simpatica so-tutto-io.
La piccola ragazzina che pensa unicamente ai libri e allo studio..
E poi c'è Ronald.
Anche lui come Harry è, senza dubbio, testardo e orgoglioso.
Fortunatamente però è anche leale, coraggioso (a parte quando vede i ragni.. ma nessuno è perfetto no?!), simpatico, dolce, carino...
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









Salve a tutti. :)
L'altro giorno, non so perchè nè come, ho preso un quaderno e ho scritto di getto questa piccola one-shot senza grandi pretese.
Stavo guardando Harry Potter e il calice di fuoco e improvvisamente una marea di pensieri che potevano essere di Hermione mi sono passati per la testa.
La sua angoscia, la sua paura per il futuro.. e anche, più tranquillamente, la sua stima per Harry e l'inizio del suo amore per Ron.
Bè che altro dire.. buona lettura e spero davvero di sapere se vi è piaciuta o meno.
                                                                   
                                                                                                 Baci, Thrix.
Image and video hosting by TinyPic


                                                                                                                                     26 giugno, 1995

                                                                                                                             Sala Comune Grifondoro, Hogwarts.



Caro Diario,


Quattro anni. Sono passati quattro anni da quando ci siamo conosciuti. 

Dio, ricordo ancora alla perfezione la prima volta che ci siamo incontrati. Eravamo sul treno di Hogwarts, appena undicenni.


Un sorriso amaro si fa strada sul mio viso, mentre anche l'ultimo studente si dirige verso il dormitorio. 

Torno a scrivere, accorgendomi a malapena di essere rimasta sola.


Io ero alla ricerca del rospo di Neville. Loro stavano chiaccherando amabilmente.

Mai e poi mai avrei pensato, o anche solo immaginato, che sarebbero diventati i miei migliori amici.

Ron e Harry.

Harry e Ron.

La mia forza, la mia ancora a cui aggrapparmi.

Il lato negativo di Hogwarts è che hai solo undici anni quando vai via di casa. Devi imparare a cavartela..

E, in quei momenti, i tuoi amici diventano la tua famiglia.

Amo ogni cosa di quei due, persino i difetti.


Guardo fuori dalla finestra, pensando, mentre gocce di pioggia battono rumorosamente sui vetri.


Harry.. bè Harry è semplicemente Harry.

Testardo certo.. e orgoglioso, molto orgoglioso. Senza contare che a volte sa essere davvero suscettibile. E non è neanche un tipo molto aperto..

Per il resto però è fantastico. C'è sempre stato per me e insieme ne abbiamo passate tantissime.

L'anno scorso, quando usammo la giratempo si confidò con me.

Eravamo al limitare della foresta proibita e aspettavamo l'uscita di noi stessi, Sirius, Piton, Lupin, Ronald e Minus dalla Stamberga Strillante.

Mi parlò di suo padre e di tutti i suoi dubbi e delle sue paure.

Credo sia stato allora che capii veramente che persona fantastica fosse.

E' solo un ragazzo ma ha già dovuto subire numerose perdite e affrontare così tante avversità.

Spesso mi sento così impotente. Vorrei tanto aiutarlo veramente, vedere in lui un sorriso senza angoscia nè tristezza.

La maggior parte dei ragazzi non sa minimamente com'è affrontare le situazioni che Harry ha dovuto subire fin da neonato..

Me compresa.

Hermione Granger.

La simpatica so-tutto-io.

La piccola ragazzina che pensa unicamente ai libri e allo studio..

Sono così fortunata ad avere Harry come amico!


La piuma si ferma sul piccolo e ordinato diario, incerta. Mi passo una mano tra i folti capelli, leggermente imbarazzata. 

Appena finito di scrivere farò un incantesimo per impedire la lettura ad altre persone all'infuori di me. 

Non voglio che nessuno legga le mie confessioni.


E poi c'è Ronald.

Anche lui come Harry è, senza dubbio, testardo e orgoglioso.

Fortunatamente però è anche leale, coraggioso (a parte quando vede i ragni.. ma nessuno è perfetto no?!), simpatico, dolce, carino...


Mi blocco un attimo, stupita. I miei pensieri più intimi sono stati scritti prima che io me ne rendessi veramente conto.

Oh, andiamo!!

Carino???

Sto davvero parlando di Ronald Weasley?..

Una stretta improvvisa allo stomaco mi da la risposta.


Adoro sia i suoi pregi che i suoi difetti anche se a volte, devo ammetterlo, è capace di portarmi all'esasperazione. L'hanno scorso poi non mi dava pace. 

Tutto per colpa di quel maledetto Crosta, che altro non era che Peter Minus.

Per non parlare di quest'anno!

Si è ricordato di invitarmi al ballo come ultima risorsa.

Non solo!!

Si è addirittura permesso di criticare Victor Krum, il ragazzo con cui poi sono andata al ballo, rovinandomi la serata.

Non riesco, però, ad essere arrabbiata con lui per più di tre secondi!

Gli voglio troppo bene.

Come Harry, naturalmente.

Lui è... lui è il, il mio migliore amico.

Come Harry, appunto...


Annuisco convinta, Ron è il mio migliore amico, nient'altro.

Un tuono improvviso mi fa sobbalzare sulla poltrona. Fuori c'è aria di tempesta.

Il tempo sta cambiando.. E non tornerà tanto facilmente come era prima.


Posso dire con certezza che con i miei migliori amici ho vissuto momenti bellissimi, passando intere giornate a ridere spensierata.

Adesso però è tutto diverso.

Tu-sai-chi è tornato, Cedric è morto...

Mi dispiace così tanto per lui.

Ancge se non lo conoscevo bene, sapevo che aveva aiutato Harry nel torneo tremaghi e che era indubbiamente un bravo ragazzo.

Morire così giovane...

e Harry ha anche dovuto assistere a tutto questo.


Non mi rendo conto che sto piangendo fino a quando piccole gocce non imbrattano leggermente il diario. 

Con la manica della felpa asciugo le lacrime, in un gesto rabbioso.

E' così ingiusta la morte di Cedric.


E' passato qualche giorno da quando il Signore Oscuro è tornato.

E questo sta avendo evidenti conseguenze.

Harry, ad esempio, è così.. diverso.

Teso e silenzioso.

Io e Ron dovremmo stargli vicino ora come non abbiamo mai fatto.

Ha bisogno di noi. E noi di lui.

Perchè tutto cambierà, giusto?

Ci sarà una nuova guerra magica e noi tutti dovremmo caombattere.

Magari non oggi, magari non domani.. ma accadrà.

E temo sia molto più vicina di quello che sembri.

Ho davvero paura di quello che succederà.

Ho paura del futuro.

.. Ma devo essere forte.

Per la mia famiglia, per Harry, per Ron..

Quando quel giorno arriverà, quando dovremmo combattere, io ci sarò.

Pronta a tutto per salvare il mondo in cui vivo.

Fortunatamente non sarò sola.

Con me infatti ci saranno sempre quei due pazzoidi dei miei migliori amici.

Ci saranno sempre loro.. la mia vita.

                                                                                                                                                        Sempre Tua,

                                                                                                                                             Hermione Granger.


  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yukikofairy