Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    04/08/2011    13 recensioni
Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '70's students.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GIXI non leggerlo. Vai alle note.

 

 

 

Dentro il magazzino [fine novembre ‘81]

 

 

E senza motivo ti ricordi di quella volta che hai ignorato Frank durante la partita e per colpa tua è stato quasi colpito da uno dei bolidi. Vorresti chiedergli scusa, ma lui non capirebbe, lui non ricorda mai i torti subiti, lui è speciale così.

Ti ricordi anche dell’espressione così felice sulla sua faccia innocente quando ha preso per la prima volta in braccio Neville, e il fatto che stesse praticamente piangendo ha fatto piangere anche te, anche se questo lo avete sempre negato entrambi.

Ti ricordi quanto debole pensavi che fosse, prima di conoscerlo meglio, e quanto sia incredibilmente più forte di te ora che continua a sussurrarti di non mollare, non mollare mai Alice, non mollare, perché l’Ordine ci sta cercando e verremo salvati.

Poi il dolore ritorna impietoso, ti brucia dentro e ti toglie il respiro, è come se tu potessi sentire tutto quello che c’è dentro il tuo corpo e che già gridava per lo sforzo contorcersi di nuovo e premere per uscire, e gridi, gridi mentre quella puttana ride rabbiosa e urla contro Frank.

L’Ordine sta arrivando, lì troverà e gliela farà pagare, non sono rimasti in molti ma c’è Remus che, ne è sicura, gradirebbe avere due parole con lei.

Senti la voce di Lily dirti di resistere e di farti forza, e poi la bacchetta di Bellatrix punta verso Frank e sei improvvisamente di nuovo lucida, giusto il tempo di renderti conto che per un momento hai davvero sentito la voce di Lily accanto al tuo orecchio, credevi che fosse Lily anche se sapevi che fosse morta e c’è qualcosa che non va in te perché stai scivolando e scivolando da qualche parte e te ne stai rendendo conto solo ora e già te ne sta scordando di nuovo, e le urla di Frank ti sbattono di nuovo nel mondo reale di cui improvvisamente non vuoi più fare parte perché è brutto, orribile, doloroso e tutti i tuoi amici sono morti e l’unico motivo per cui vuoi restare è il tuo bambino, il tuo piccolo tesoro che ha bisogno della mamma, però fa veramente troppo male e tu non ce la puoi fare.

« DOV’È? Io so che voi lo sapete, luridi traditori del vostro sangue! Il Signore Oscuro… » ricomincia Bellatrix, e tu guardi Frank, che ora ha la testa bassa che ciondola pesantemente e un grosso graffio che si sta aprendo sulla faccia, si apre dall’interno verso l’esterno, e tu guardi anche il graffio, e il sangue che inizia a spuntare dal graffio, e la goccia di sangue che scende verso il basso, e poi Frank si gira lentamente a guardarti con gli occhi stanchi, o forse sei tu che lo vedi muoversi piano perché senti che tutto il tempo sta rallentando.

Frank ti guarda in modo strano e dice qualcosa che non riesci a sentire.

«Non vi troverà nessuno!» urla Bellatrix. « Vi ucciderò a colpi di Cruciatus se devo, e voi griderete fino all’ultimo secondo della vostra inutile schifosa vita se non parlate! DOV’È IL MIO SIGNORE? »

Sta ancora strillando e si muove come in una danza pazza e ridicola che ti fa sorridere, e lei se ne accorge e i suoi occhi si sgranano. « È così, dunque? Perfetto. Preparati a piangere sangue. »

Frank sbuffa una risata senza allegria attirando la sua attenzione, e sembra aver pensato a qualcosa dal modo in cui sorride, o forse sta solo cercando di provocarla, e questo è molto probabile, avevano James come maestro, loro. Poi guarda te, muovendo debolmente la testa con una smorfia di dolore, « Sei pronta, signora Longbottom? »

«Sempre.» rispondi tu, e dici davvero. Non ci sei del tutto, ma ci sei abbastanza.

E poi Barty Crouch, che era tuo amico, era un tuo maledetto amico a Hogwarts e tu l’hai aiutato in Incantesimi una volta, o forse era Pozioni, arriva con una busta in braccio: « Ali, andiamo, non vuoi lasciarti la pelle, no? Dimmi dov’è ed io eviterò di spellare vivo il tuo bel bambino. »

Il sorriso ti muore in faccia e senti la pelle d’oca e ti rifiuti di credere a ciò che stai vedendo, finché Frank non urla d’orrore e dal fagotto in braccio a Barty arriva il pianto di tuo figlio. A quel punto siete entrambi a urlare, ed entrambi a piangere e implorare.

« TI PREGO, NON LO SAPPIAMO! »

« È STATO SCONFITTO! DUMBLEDORE DICE CHE È STATO SCONFITTO! NON SAPPIAMO ALTRO! VI SUPPLICO! NON FATEGLI DEL MALE! UCCIDETE NOI! »

« BUGIE! » strilla Bellatrix, puntando la bacchetta sul suo bambino, il tuo prezioso bellissimo bambino, così piccolo, indifeso e dal visetto rotondo e sempre sorridente, « CRUCIO! »

Il pianto di Neville è straziante e tu riesci a sentirlo anche oltre l’urlo disumano di Frank, continui a sentirlo e sentirlo dentro la tua testa, e quando Barty ferma Bellatrix, perché Neville è troppo piccolo e potrebbe morirne, la puttana sorride e tu continui a sentire quel pianto terribile che sovrasta tutte le loro parole.

« Portarlo lì, voglio che ci sia anche lui mentre torturo i suoi genitori. Dopo passerò anche a lui, ma voglio che senta e ricordi per la vita. Avete capito bene? Non lo ucciderò, gli taglierò soltanto via un pezzo alla volta e lo lascerò vivo così, mentre voi sarete sotto terra », dice lei, e tu non riesci più bene a capire quello che dice, a seguirne il filo, perché il tuo cervello è occupato a decifrare le sue parole una per volta mentre il pianto di Neville continua fuori e dentro la tua testa e c’è anche quello di Frank che continua a implorare.

« CRUCIO! »

L’ultima parola che esiste nel tuo mondo.

 

 

Dopo è solo odore di disinfettante e bucce di caramelle, e un bel viso tondo che ogni tanto ti compare davanti e che sai che sei felice di vedere, anche se non sai perché, e poi sei sempre distesa e il viso ti guarda dall’alto e le tue gambe non funzionano più, e l’odore strano aumenta e bevi sempre più roba colorata, e poi ti fa male il petto e la tua stanza è troppo grande perché manca qualcuno che era sempre lì con te ma non ricordi chi, e il viso tondo non ha più i capelli biondi ma cominciano a essere grigi, e poi fai un respiro profondo e chiudi gli occhi, ed è solo buio e pace e Frank, che ti stava aspettando con Lily, James, Sirius, Remus, una ragazza coi capelli rosa e tutti gli altri, e finalmente ti ricordi, guardi indietro e sai che Neville ce l’ha fatta, sta bene, è sposato, è in pace, porta sempre fiori sulla tomba tua e di Frank e finalmente ci sei di nuovo anche tu. Anche se dopo i vent’anni hai vissuto solo cinque minuti che sono durati ottant’anni, e un po’ ti dispiace perché ci sono tante cose che avresti voluto fare, ma va bene così perché è finita, e perché un giorno abbraccerai Neville e finalmente vi sorriderete entrambi nello stesso momento, e Frank sarà lì con voi.

È solo pace ora.

 

 

 

 

 

 

 

*Gixi, ti ho detto di saltarla perché è molto depressiva e tu avevi già parlato di non voler leggere nulla di troppo deprimente, quindi vedi tu.

 

Per voi tutti: questa è nata mentre scrivevo del loro matrimonio, la frase “Sei pronta, signora Longbottom?” e via dicendo, che se ricordate è la fine del capitolo precedente, appunto.

Ed è volutamente scritta caotica, perché è dalla mente di una persona che sta impazzendo. L’ultimo pezzetto è ancora peggio, è ovviamente lei al san Mungo che vede Neville crescere, e poi Frank muore e lei lo sente, sente la sua mancanza senza ricordare chi lui sia, finché alla fine non muore anche lei, e penso che il resto sia chiaro.

     

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89