Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: HarryJo    31/08/2011    4 recensioni
Ho scritto questa mini-long per delle persone davvero speciali di EFP.
Ci sono - in ordine di apparizione - MedusaNoir, Roxanne Potter, Noth, somochu, misshoara, Eralery, AlexBlack e Wynne_Sabia. Dedico a loro questa schifezza, sperando che apprezzino il tentativo di riunirci in una storiella senza pretese.
Dal primo capitolo:
L’uomo la squadrò sbalordito, prima di risponderle. Indossava un vestito da festa e aveva l’aria di una persona molto curata, che evidentemente era scocciata per esser stata interrotta mentre parlava con la moglie.
« Sì, era qui, ma non verrà rappresentato questa sera ».
« Come no? » si stupì Erica, ripensando alla chiamata di Sara.
« Non lo sa? La signorina Carucci è scomparsa da ieri sera. Dicono che sia stata rapita, l’hanno comunicato dieci minuti fa all’intera platea ».
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
oo4, Interrogatori: Cecilia e Ale.


 
« Non vedo perché dobbiamo parlare di Andrè » disse Simona. « Cioè, capisco che sia bello, affascinante, stupefacente… »
« Simona » la richiamò Anna.
« … meraviglioso, attraente, stupendo… »
« Simona… »
« … magnifico, incantevole, sorprendente… »
« Simona! »
« … straordinario, unico e tremendamente sexy, ma non mi pare che fossimo qui per questo » terminò con sguardo sognante.
Cecilia stava guardando Simona come se la volesse strozzare, ma si limitò a sbuffare e a far finta di nulla. Invece, Veronica osservava la scena interessata, come se avesse d’un tratto capito una cosa che era sfuggita a tutti.
« Mi domando perché non abbiate rapito Simona, avrebbe avuto molto più senso » affermò invece semplicemente, con noncuranza.
« Me lo chiedo anche io. A confronto Sara non ci ha fatto nulla » borbottò Cecilia.
La detective subito posò gli occhi sulla ragazza, incuriosita.
« A te che cosa ha fatto? »
« Nulla in particolare » precisò subito lei, arrossendo un po’. « Solo che continuava a rimproverare tutti ieri sera. Era come se tutto il lavoro degli ultimi mesi non fosse servito a niente, secondo lei. Ogni gesto, ogni movimento di noi ballerine era uno sbaglio » sospirò tristemente.
« Quindi tu ieri sera cosa facevi qui? » domandò Veronica.
« Ero qui per puro caso in realtà » ammise lei. « Ero curiosa di vedere come andavano le prove e quindi ho fatto un salto. Mi sono nascosta dietro le quinte per ascoltare come andavano le ultime canzoni. Ho assistito alla sfuriata di Sara e poi quando Alex se n’è andata via sono andata da Elisa per dirle che aveva fatto un bel lavoro, a contrario di quel che potesse pensare Sara. Poi ce ne siamo andate via insieme… » si zittì all’improvviso.
Erica ricordò immediatamente le parole di Elisa: “Erano circa le otto quando sono uscita di qui e sono andata a casa con il mio ragazzo, che mi aspettava all’uscita…”
Guardò velocemente Veronica, ma la ragazza non sembrava affatto turbata; era imperturbabile. Se si fosse accorta o meno della contraddizione Erica non sapeva dirlo, ma preferì stare zitta, aspettando di vedere cosa aveva intenzione di fare e di dire la detective.
« Capisco. Capisco » si limitò ad annuire sovrappensiero. Cecilia si stava mordendo il labbro e guardava preoccupata Elisa, che aveva gli occhi sbarrati, ma non sembrava voler dire nulla per spiegare la cosa. Era stata lei? Aveva rapito lei Sara?
Erica non sapeva cosa credere, ma il cervello di Veronica evidentemente aveva lavorato molto più in fretta del suo, perché lasciò cadere il discorso come se non ci fosse nessun dubbio a proposito. Le alternative erano due: o aveva veramente capito tutto, oppure non si era accorta di niente.
« Ale, tocca a te » disse, mite. « Tu che facevi lì? »
« Io sono venuta con Simona » disse, incerta. « Ad un certo punto lei si è volatilizzata – ora capisco il perché – e io ne ho approfittato per controllare che fosse tutto apposto; luci, computer, casse audio… La parte tecnica, insomma » si affrettò a dire, senza specificare.
« E hai visto Sara per caso? » le chiese Veronica.
« Sì. Stava provando le canzoni sul palco, io ero lì dietro le quinte ».
« Quindi hai visto Cecilia? »
« No… Cioè, sì, l’ho vista, ma non ci ho parlato » si affrettò ad aggiungere, abbassando lo sguardo per un secondo, ma ritornando subito a guardare Veronica negli occhi. « Ero impegnata, pensavo lo fosse anche lei e non l’ho disturbata ».
« Capisco. E hai parlato con Sara? » domandò allora la detective.
« Sì, quando anche Alex se n’è andata sono rimasta con lei a dirle di calmarsi un po’, che sarebbe andato tutto bene. Ma non mi ha ascoltata, ha preso la borsa e se n’è andata via dicendomi di chiudere il teatro io » farfugliò imbarazzata.
« Quindi sei stata l’ultima ad uscire… » commentò Veronica, che non ricevette risposta.
« Insieme ad Anna… » mormorò debolmente.
« E Simona? Che fine aveva fatto? Era già andata via? »
Ale si guardò intorno paralizzata, cercando lo sguardo di Simona.
« Credo di sì… »
« Credi? Cioè, l’avresti chiusa dentro al teatro se non fosse stato così? Ti eri dimenticata di lei? » si stupì Veronica.
« Eh? No, no! » si affrettò a rispondere. « No, non l’avevo dimenticata! »
Sembrava in panico.
« Le ho mandato io un messaggio per avvisarla che ero andata a casa prima perché non mi sentivo bene » le venne in aiuto Simona, con tono pacato.
« Capisco… » convenne ancora Veronica, alzando lo sguardo al soffitto. Erica la invidiava: lei non ci aveva proprio capito nulla di tutta questa storia.
Aveva sempre voluto trovarsi dentro ad un romanzo giallo, ma mai avrebbe pensato di non aver un cervello adatto a capirci qualcosa. Ogni tanto immaginava di sorprendere il colpevole con degli indizi talmente inosservati che nessuno a parte lei aveva capito – un po’ come nei film – eppure ora si rendeva conto che proprio non ci arrivava.
 
Chi era stato a rapire Sara?
 
 
 
 
 
 
 
 

{ Spazio HarryJo.
Ora che anche Cecilia (misshoara) e Ale (Eralery) sono state interrogate, manca solo sentire una persona: Erica (ovvero MOI).
Ormai la soluzione è vicina… Qualcun altro a parte Veronica ha intuito chi è il colpevole? Chi è stato a combinare tutto questo? Quale delle sei menti malvagie ha rapito MedusaNoir?
A presto,
Erica :3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo