Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Il tizio della porta a fianco    01/09/2011    3 recensioni
In questi giorni dovrò trasferirmi, e quindi io e i miei genitori siamo andati a vedere un po’ di case … è stata una tragedia!!! D:
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
- Questa storia fa parte della serie 'My very normal life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cercando casa… disperatamente!!

 

A: Andrea.

F: Francesco.


In questi giorni dovrò trasferirmi, e quindi io e i miei genitori siamo andati a vedere un po’ di case … è stata una tragedia!!! D:

 

F: Allora, com’è andata la ricerca? Trovato qualcosa di interessante?

A: stai scherzando?

F: dalla tua faccia mi sembra che… non sia andata molto bene…

A: non hai idea! Abbiamo visitato sette case:

1) La prima casa che abbiamo visitato era bella, si, spaziosa e luminosa… con un piccolo difetto. “Ma a cosa serve questa stanza? E cosa c’è scritto sopra quel cartello?” mi ero domandato. Quando ho letto cosa c’era scritto sopra la porta di una stanza che non ci avevano fatto visitare… sono sbiancato: “Attenzione questa stanza è stata sequestrata poiché non rispetta la norma”… O_O… Non rispetta la norma? Domandandomi questo, ho aperto la porta sospetta e… beh, non era chissà cosa di strano eh… però… era lunga e stretta, decisamente non raggiungeva il metro di larghezza… insomma non si poteva entrare! E non c’erano nemmeno finestre! Non si poteva usare né come stanza normale, né come stanzino! Era inutilizzabile!! E non so per quale strambo motivo non potevamo nemmeno buttare giù una parete di essa per allargare la camera da letto!! Ma chi è l’architetto che l’ha costruita?? D: PAZZO!

2) La seconda casa vista non era niente di particolare… solo che non la volevamo perché era troppo piccola e… aprendo le porte dei due bagni… beh, abbiamo avuto la brutta sorpresa di ritrovarceli cechi!! Io detesto i bagni cechi! Pensa se uno sgancia una di quelle grosse e puzzolenti!! D: dopo per arieggiare ci vuole molto più di una ventola!!

3) La terza visita consisteva in  un loft davvero alto… ma già il fatto che le stanze non fossero separate, non mi piaceva affatto, ma quando siamo usciti fuori al balcone, ci siamo resi conto che non era un balcone… era praticamente una ringhiera che ti impediva di cadere… nemmeno il pavimento! E come se non bastasse, quella ringhiera urtava giusto contro la ringhiera del balcone della signora che viveva al palazzo a fianco… “Salve signora!” l’ho salutata appena l’ho vista uscire…è beneducazione u.u.

4) La quarta casa era stupenda! Di quelle antiche leggermente restaurate, al quarto piano, luminosa e spaziosa, con una vista mozzafiato! E sembrava anche senza difetti!! Era perfetta! Se non fosse che… appena siamo scesi da quella casa sicuri di volerla comprare: sono passate due auto in corsa che si sparavano tra loro e un ladro ha rubato la borsetta di mia madre, se non l’orologio di mio padre! D: che quartieraccio!! Se tutte le mattine scendessi per andare a scuola così… credo che potrei rimanere coinvolto in qualche sparatoria tra mafiosi! Già…

5) Quasi scoraggiati abbiamo visitato la quinta abitazione, anch’essa molto bella, a due piani e con un terrazzino. Pareva non ci fossero difetti…

“Ah, bene, bene! Allora che dite? La prendete?” aveva domandato l’agente immobiliare.

Così mia madre ha risposto:“Mi pare sia abbastanza normale in confronto alle altre che abbiamo visto! Mi piace! Si, ma…. Dov’è la cucina?” O_O silenzio di tomba. Già, nemmeno io me ne ero accorto, ma a quanto pareva… non c’era la cucina! Non c’erano nemmeno i tubi che servono per una cucina! E nemmeno lo spazio per crearne una!! A che ti serve un terrazzo in casa se non hai la cucina? O se non puoi costruircela dentro?! Bah….

6) Demoralizzati dalle case decidemmo allora di dare un’occhiata a quelle ancora in costruzione, così da poter evitare la costruzione di stanze inutilizzabili, o del tutto inesistenti. Visitammo così una casa in campagna, anche per evitare ‘i brutti quartieri’. Purtroppo era ancora tutta scoperta, con tubi e mattoni a vista, ma l’agente immobiliare ci aveva assicurato che conveniva una casa del genere, poiché dopo aver finito i lavori potevamo tranquillamente decidere che pavimenti, che parati mettere e quanto fare grandi le stanze. Sembrava davvero buono! E come se non bastasse, costava anche di meno proprio perché incompleta! Ottimo! Ed era abbastanza spaziosa, ai miei piaceva, e anche a me.

“Ma cos’è questo?” domandò mio padre.

“ Ah, quella… è una finestra murata…”

“Una finestra murata?? E perché??”

“Ehm… non era a norma…”

“Pure questa?”

“Si, qui capita spesso… a quanto pare gli ispettori passano molto e ormai con le nuove leggi da rispettare sulle abitazioni… beh, murano all’improvviso finestre che non si possono ricostruire…” intervenne un muratore che ci aveva sentito parlare.

“Ah… capita spesso… non si possono ricostruire… eh…eh…eh” e così mio padre uscì traumatizzato.

 

7) L’ultima casa era un’altra di quelle in campagna e ancora da terminare, ma speravamo ugualmente che le brutte sorprese fossero finite… e dopo averne viste tante, non ci aspettavamo di certo di ritrovarci con una finestra in mezzo tra due stanze! E con questa finestra in mezzo, il muro che appunto divideva le suddette stanze non arrivava a dividerle totalmente!

“Ma la finestra non la si può spostare da quel punto?” aveva proposto mia madre.

“E poi l’altra stanza rimane ceca!” aveva detto l’agente.

“Perché? Non si può costruire un’altra finestra nell’altra stanza?”

E l’agente, insieme al muratore avevano risposto con un’alzata di spalle e braccia.

“Io sono solo un operatore, l’architetto decide quante finestre fare e dove farle!” aveva chiarito il muratore.

O___O E così, ancora più sconvolti di prima ce ne siamo tornati a casa sperando di trovare qualcosa di umanamente possibile il giorno dopo….

 

 

 

ANGOLO AUTORE:

E pensare che tutto questo mi è successo davvero!! XD sul serio! I miei sono ancora sconvolti! Non immaginavo potessero esistere situazioni del genere! Quando l’ho raccontato a Francesco… si è rotolato per terra dalle risate! XD “queste cose succedono solo a te!” aveva aggiunto… Beh fin’ora le mie storie non sono state malaccio, e spero che questa non sia da meno XD fatemi sapere! Buon fine vacanzeeee D°:

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Il tizio della porta a fianco