Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    08/09/2011    2 recensioni
Petunia sentì il cuore martellarle nel petto come nel giorno in cui aveva visto Vernon la prima volta, elegante nel suo completo da sera, ma si costrinse a mantenere un’espressione dignitosa. – Sì, sarebbe piacevole - .
Settima classificata al Flash Contest: Drabblami & Diabetizzami! di Soul'sLullaby e vincitrice del Premio "biscotto" (la drabble che più l'ha colpita)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Petunia Dursley, Vernon Dursley | Coppie: Petunia/Vernon
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno che sei nato tu

 

Vernon aprì la porta della camera in cui era ricoverata la moglie ed entrò senza fare rumore; Petunia, però, era già sveglia.

- Ti ho portato il nostro piccolo Dud.

L’uomo si avvicinò al letto e lasciò scivolare il fagotto tra le braccia di Petunia, che delicatamente accarezzò il viso del figlio. Una lacrima le rigò le guance, ma lei, per la prima volta, non se ne curò; alla lacrima seguì un sorriso, il più grande che avesse mai fatto.

- Eccoti qui, Diddino – sussurrò al bambino toccandogli la punta del naso.

Vernon quasi si perse nella contemplazione di quella scena meravigliosa.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Settima classificata
+ Premio “biscotto” per la drabble che più mi ha colpito
MedusaNoir – La vita che sognava

Grammatica e Sintassi: 9.8
Tutte e tre le drabble sono linde e perfette, ti ho tolto solo 0,2 punti perché alla terza hai dimenticato di mettere un punto.
La frase risultava così:

“Una lacrima le rigò le guance, ma lei, per la prima volta, non se ne curò alla lacrima seguì un sorriso, il più grande che avesse mai fatto.”

Mentre invece sarebbe dovuta essere scritta – scritte, perché sono due alla fine, di frasi – così:

“Una lacrima le rigò le guance, ma lei, per la prima volta, non se ne curò.
Alla lacrima seguì […]”


Credo che comunque sia stato un errore di distrazione, perciò non ho tolto di più.
Per il resto, complimenti!

Stile: 10
Hai uno stile che incanta.
E’ limpido come l’acqua – quasi posso specchiarmi! – e leggero per una lettura diversa.
Appunto, l’ho apprezzato molto proprio perché si differenzia dagli altri, è originale e introvabile.
Bravissima! ^^

Originalità: 8.5
Innanzitutto, le drabble sono originali a priori. E’ difficile trovare degli scritti – babbani per di più! – su Petunia e Vernon così carini.
Mi è piaciuto soprattutto come hai impostato le drabble: Petunia e la vita che sognava.
Forse, però, proprio questo ti ha penalizzata. Hai scelto momenti della vita della futura signora Dursley molto “comuni”. Il matrimonio, la nascita di Dudley… non sono il massimo dell’originalità, ecco (sto cercando di essere il più obiettiva possibile, perdonami se risulto severa). Il voto rimane comunque alto perché, nonostante i momenti e le situazioni fossero poco singolari, li hai descritti molto, molto bene!

Caratterizzazione dei personaggi (IC): 9.8
Petunia è esattamente come la immagino e tu l’hai descritta al meglio!
La sua freddezza ostentata, dovuta anche ai canoni imposti di “ragazza di brava famiglia” è molto reale e pertinente. Ho adorato poi quando, questa freddezza, si scioglie nell’ultima drabble con una lacrima. E’ veramente molto ben resa.
Solo una piccola pecca per Vernon: anche lui è reso benissimo, per carità, però l’ho trovato un po’ troppo… semplice? Non so, nella prima drabble era perfetto, nelle altre due avresti potuto fare qualcosa in più, ma comunque mi è piaciuto e ti meriti il voto, nonostante non raggiunga il massimo ^^

Fluffometro: 9.5
Le tre drabble sono al limite di uno scoppio di diabete a dire il vero xD Mi è piaciuta soprattutto la prima, quando i due sono ancora ragazzi e tutto è contornato dalle caratteristiche dell’adolescenza. Lo scambio di battute iniziale, poi, è a dir poco adorabile! *__*
Anche la terza è molto ben strutturata ed hai utilizzato parole chiave che quasi mi hanno fatta sciogliere!
Ad essere sincera, mi è piaciuta di meno la seconda, ma hai fatto lo stesso un ottimo lavoro!

Gradimento personale: 5
La raccolta, alla fin fine, mi è piaciuta tantissimo!
Ho letto pochissimo su Vernon e Petunia, perciò ti ringrazio per aver partecipato con loro ;)
Complimenti, alla prossima!

Per un totale di 52.6 punti.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir