Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EgoM    17/09/2011    2 recensioni
Tutto ricominciò così...
La cicatrice bruciava. da morire.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
draco

###

 

 

I passi rimbombavano nel cortile vuoto.

Harry camminava lentamente, senza una meta precisa.

All’improvviso un’ombra gli sgattaiolò accanto, per fermarsi proprio di fronte a lui.

- Ciao, Potter.

Harry guardò incredulo l’uomo: alto, capelli biondissimi, quasi bianchi, occhi verdi, abbastanza piacente.

Anch’egli aveva sui quarant’anni: nel volto, nello sguardo, c’era qualcosa di familiare…

- Draco…?

- Si, Harry. Sono proprio io. Draco Malfoy: il ragazzo che ha fatto tutte le scelte sbagliate. Ricordi?

Harry deglutì. Non era piacevole essere faccia a faccia col suo vecchio nemico, per di più c’era quello strano senso di colpa che lo attanagliava… Cosa intendeva dire con quelle aspre parole?

- Voi tutti, per anni, non avete fatto altro che giudicarmi: stupidi pregiudizi, generati dalla natura della mia famiglia. Non mi avete mai domandato cosa mi spingesse a comportarmi così. Non tu, non il tuo amico Ronald Weasley, nemmeno Hermione. Tutti mi avete voltato le spalle, lasciandomi al mio destino. Ma non voglio darti inutili sensi di colpa. Volevo solo chiederti un favore.

Harry lo guardò meglio: negli occhi non aveva più quell’odio e quella paura che un tempo lo contraddistinguevano. Era come se una calma interiore si fosse impossessata di lui, fino a spingerlo a rivelare i suoi più intimi segreti e… A chiedere un favore a Harry Potter?

- Dimmi pure, Draco.

Malfoy inspirò, trattene il fiato per un paio di secondi, poi espirò lentamente. Il suo viso pallido fremeva: forse aveva paura di avere debiti con qualcuno?

- Vi ho spiato, prima. Ho visto l’Esercito di Silente riformarsi, ed è stato come se il mio cuore si stringesse sempre di più, fino a scomparire… Ecco, io… Io sono cambiato, Harry. Vorrei unirmi a voi per sconfiggere il Signore Oscuro.

Così dicendo scoprì il braccio sinistro: al posto del simbolo di Lord Voldemort ora c’era una grossa cicatrice.

- Si può smettere di essere Mangiamorte, Harry. Io non lo sono mai stato fino in fondo.

- Perché, Draco?

Quella domanda ne racchiudeva altre mille: cosa aveva spinto Draco ad unirsi al Lato Oscuro? Cosa l’aveva fatto cambiare idea?

- Non ho avuto scelta, Potter. Ma ora ho capito di poter pensare con la mia testa.

“Non ho avuto scelta.”

<< Ecco la chiave di tutto. >>

Harry si avvicinò a Draco e gli strinse la mano.

- Benvenuto a far parte dell’Esercito di Silente.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EgoM