Film > Toy Story
Segui la storia  |       
Autore: SailorDisney    04/10/2011    2 recensioni
Il cuore di Dolly sobbalzò. Finalmente aveva ricevuto il sorriso tanto sperato, da quel cowboy pensieroso. Improvvisamente sentirono Bonnie sbadigliare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Buzz Lightyear, Jessie, Woody
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.

Quella sera, mentre Bonnie dormiva profondamente, uno dopo l’altro i giocattoli lasciavano i propri scaffali per raggiungere il luogo concordato per la festa, la parte sottostante il letto di Bonnie.

Dolly attendeva impazientemente l’arrivo di tutti loro, ma in particolare sperava che Woody non mancasse. Chuckles, di guardia, controllava che Bonnie non si svegliasse.

Improvvisamente Jessie fece capolino sotto il letto, Buzz aveva alzato il lenzuolo per permetterle di passare, come un vero gentleman.

“Grazie Buzz!” sorrise Jessie divertita.

“Ehm..figurati..” borbottò lo space ranger imbarazzato.

Mr.Potato lo spintonò. “Ne approfitto anch’io, allora! Vieni cara..” allungò la mano verso la sua patatina.

“Oh, grazie caro!” rispose lei con voce civettuola.

Buzz alzò gli occhi al cielo, poi entrò anche lui. Poco dopo arrivarono anche tutti gli altri.

La festa era un successone, tutti si divertivano. Rex e Trixie scoprirono di avere in comune la passione per i videogiochi, e Bullseye era davvero felice di incontrare un giocattolo così simile a lui, Cono di Panna! Intanto Buzz discuteva con Jessie.

“Ma si! E’ successo veramente, ti dico! Improvvisamente hai cominciato a parlare in spagnolo!” diceva Jessie.

“Eheh.. non credo proprio, me lo ricorderei! Io non parlo lo spagnolo Jessie..” rispose convinto Buzz.

“Quindi.. non ricordi nemmeno.. di avermi salvato la vita..” mormorò lei abbassando lo sguardo.

“Cosa? Ma di che parli? Io..”

Dolly si intromise nella discussione. “Scusate ragazzi, avete notizie di Woody? Come mai non è qui?” chiese.

Buzz si voltò. “Ehm.. Dolly, è un momento difficile per lui. Ha appena perso il suo bambino. Sono cresciuti insieme! Sai com’è.. dagli un po’ di tempo per riprendersi.”

“Capisco ma.. adesso dov’è?” chiese lei.

“Non saprei ma.. mi ha promesso che ci avrebbe raggiunto, non appena si fosse schiarito le idee.” rispose Buzz gentilmente. Poi tornò alla sua discussione con Jessie.

“Allora, Jessie!? Di cosa stavi parlando, prima?!” chiese verso di lei.

“Lascia stare, Buzz..” rispose triste. “Oh, guarda! Quel pupazzo sembra proprio Totoro!” disse per cambiare discorso,  indicando un grosso peluche sorridente.

I due si allontanarono. Dolly rimase ferma a pensare, cos’avrebbe potuto fare per aiutare Woody?

Passò ancora un po’ di tempo, e lui non si faceva vivo. Così, mentre tutti erano impegnati e distratti durante la festa, Dolly scivolò fuori dal letto e cominciò a cercare Woody. Dopo aver girato quasi tutta la stanza, alzò lo sguardo. E lui era lì, seduto sul davanzale della finestra che guardava oltre i vetri.

Dolly gli si avvicinò.

“Ciao cowboy.. ti aspettano tutti alla festa!” disse rompendo il silenzio.

“Oh, Dolly! Non ti avevo vista!” rispose lui cercando di sorridere.

“Ehm..qualcosa non va?” chiese lei.

“No.. è solo che.. è strano. Devo ancora abituarmi all’idea che in quel letto non dorma il mio Andy. Sai, quando ci conoscemmo lui aveva la stessa età di Bonnie. E adesso.. tutto è nuovo. Insomma, è strano.” Disse con sguardo malinconico continuando a guardare oltre il vetro.

Dolly sorrise e gli mise una mano sulla spalla.

“Ehi.. non ti buttare giù. Sono certa che Andy non ti dimenticherà mai! Il suo compagno di avventure rimarrà sempre nel suo cuore, e adesso c’è un altro cuore da riempire di bei ricordi, quello di Bonnie. Mi fido di te, so che ce la farai!” disse Dolly sorridendogli.

Woody istintivamente sorrise e si voltò verso di lei. “Hai..hai ragione. E’ inutile stare qui a impensierirmi, tanto vale cominciare per bene questa nuova avventura!” disse alzandosi in piedi.

“Bravo cowboy! Così si fa! E adesso.. c’è una festa che ci aspetta.. sei pronto?” disse lei speranzosa.

Woody guardò il letto di Bonnie e le luci in lontananza sotto di esso.

“Si.. sono pronto!” disse deciso.

Finalmente anche Woody arrivò alla festa, non appena entrò, Jessie gli saltò addosso abbracciandolo.

El Vaquero!”*  gridò Buzz infuriato.

Jessie si voltò subito verso di lui. “Buzz… che cosa hai detto?”

“Io? Non ho detto nulla!” si giustificò.

“Hai appena parlato in spagnolo…” Jessie alzò il sopracciglio.

“Cosa? Ma che dici??” Buzz si voltò verso Woody cercando sostegno.

Woody lo guardò dispiaciuto. “Ehm..Buzz. Jessie sta dicendo la verità..”

Jessie si avvicinò. “Sembra che.. il tuo subconscio si esprima in un’altra lingua. Cose che non riesci a dire normalmente,  vengono fuori inconsapevolmente con un altro linguaggio, quello spagnolo appunto.” Disse alzando il sopracciglio.

“Eheh..Jessie, quello che dici è altamente improbabile!” disse lui cominciando a sudare.

“Hmm…” Jessie avvicinò ancora di più il viso. “Vedremo chi ha ragione!” si voltò di scatto e si allontanò infuriata.

Woody scoppiò a ridere e si avvicinò all’amico.

“Sei nei guai space ranger.. non conviene sfidare quella cowgirl!” disse Woody divertito.

Buzz lo fulminò con lo sguardo, poi tornò a guardare Jessie sognante.

Quando cominciò a farsi tardi, i giocattoli cominciarono a ritirarsi, capirono che era il momento di tornare ai propri posti nella stanza.

Dolly uscì da sotto il letto, pronta per tornare a dormire con Bonnie, stava per arrampicarsi sul letto quando..

“Ehi! Dolly! Aspetta!” Woody l’afferrò per una gamba.

Dolly ritornò giù. “Si? Qualcosa non va?”

“No..io.. volevo ringraziarti! Per avermi confortato prima! Sono sicuro che..diventeremo grandi amici!” disse Woody. L’abbracciò e andò via.

Dolly rimase ferma e lo guardò allontanarsi. “Di niente Woody..” poi tornò sul letto e si addormentò felice fra le braccia di Bonnie.





*El vaquero= Lo sceriffo
 
 
 
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Toy Story / Vai alla pagina dell'autore: SailorDisney