Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ystava    07/10/2011    4 recensioni
Questa è una breve e semplice fanfiction su Rose e Scorpius, sprazzi della loro vita a Hogwarts e del loro rapporto.
Sono graditi commenti, sia positivi che negativi.
Spero vi piaccia. Buona lettura.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SETTIMO ANNO
La cosa più difficile
 
Rose Weasley si richiuse alle spalle la porta del dormitorio maschile dell’ultimo anno dei Corvonero.
Scorpius alzò la testa, sorpreso.
“Rose! Che ci fai qui?”
Il ragazzo era steso sul suo letto, e aveva davanti il libro di Pozioni.
“E’ tanto che non mi chiami Rosie” disse la ragazza, con evidente sforzo per non scoppiare in lacrime.
Scorpius parve sorpreso anche di questo. “Come dici?” domandò, mettendosi a sedere, forse captando qualcosa di strano nell’aria.
Rose chiuse gli occhi, e fece un lungo respiro. “E’ tanto che non mi chiami Rosie. Sempre Rose”. Riaprì gli occhi per guardarlo. Lui aveva ancora un’aria confusa. “Dicevi che ti piaceva chiamarmi Rosie per hanno il permesso di farlo solo le persone a cui voglio bene”.
Rose vide Scorpius irrigidirsi.
“Arriva al punto” disse gelido.
La ragazza sospirò. Da bravo Malfoy, Scorpius stava reagendo con freddezza. E da bravo Corvonero, lo faceva perche non gli piaceva non riuscire a comprendere immediatamente l’argomento di discussione. Rose si chiese, però, se stavolta non volesse evitare di comprenderlo.
“Da quando sono entrata in questa stanza, non mi hai rivolto un solo sorriso. Non ti sei neppure alzato per salutarmi con un bacio, come facevi di solito”. Non era facile, dire tutto questo, per Rose.
Non era facile per niente.
Scorpius si alzò. Aveva un’espressione allarmata che fece star male la ragazza.
“Rose, ti prego…”
Lei lo interruppe.
“Perché, Scorpius? Spiegami perché con me non ti comporti più come prima. Spiegami perché neanche ricordo l’ultima volta che hai detto di amarmi”.
Rose lo vide stringere le mani a pugno, le braccia stese lungo i fianchi.
“Non lo so” rispose Scorpius, con voce improvvisamente stanca. “Se devo essere sincero, non lo so nemmeno io. Perciò non posso spiegartelo” fece una piccola pausa. “Ma tu? Che spiegazioni hai per me?”
“E cosa dovrei spiegarti?” fece lei, un po’ risentita.
“Perché ultimamente passi più tempo con Michael che con me. Lo vedo, come ti ronza intorno, e tu non fai niente, niente, per scoraggiarlo. E non venirmi a dire che non ti accorgi di come ti guarda”.
Touchè. Rose sentì i propri occhi riempirsi di lacrime. Non poteva dargli torto.
Era così palese, che Michael ci provasse, che neppure lei aveva potuto fingere con se stessa che non fosse così. La ragazza sapeva benissimo che era sbagliato passare tutto quel tempo con lui, ma si sentiva trascurata da Scorpius, e Michael invece la riempiva di attenzioni.
Era piacevole passare il tempo con quel Grifondoro amico di suo cugino, molto di più che passarlo col proprio ragazzo. Era giusto venire rimproverata per questo?
“Mi fa… stare bene” disse Rose, la voce ridotta a un sussurro.
“E io no” replicò Scorpius. Non era una domanda. “Se cerco di farti stare bene, come dici tu, vengo respinto. Ultimamente non fai altro che respingermi, Rose. Non te ne sei resa conto?”.
Quest’ultima frase sorprese la ragazza. Il tono di voce di Scorpius era al limite della disperazione.
Ci rifletté sopra. Davvero lo respingeva? Possibile che il loro rapporto, il loro amore, si stesse sgretolando come un castello di sabbia esposto alla violenza del vento? Senza che neppure se ne accorgessero?
Quella conversazione stava diventando una delle più difficili di tutta la vita di Rose. Soprattutto ammettere quella situazione disastrosa, era la cosa più difficile. Perché faceva male al cuore.
 
 

Prossimo aggiornamento: domenica 9 ottobre

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ystava