Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ystava    09/10/2011    5 recensioni
Questa è una breve e semplice fanfiction su Rose e Scorpius, sprazzi della loro vita a Hogwarts e del loro rapporto.
Sono graditi commenti, sia positivi che negativi.
Spero vi piaccia. Buona lettura.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SETTIMO ANNO
La fine
 
Scorpius guardò la sua ragazza sull’orlo delle lacrime, e si chiese cosa fosse successo.
Forse era stato tutto un sogno?
La loro amicizia, e il loro amore, c’erano stati davvero?
Se la risposta era , com’era stato possibile perderli entrambi?
Perché è questa la dura verità, pensò Scorpius. Non ci sono più.
Non c’era più amore, che per qualche misteriosa ragione sembrava essere svanito nel nulla.
E non c’era più amicizia, e mai più ci sarebbe stata. Perché, il ragazzo lo sapeva, per quanto il loro amore fosse andato perduto, era stato troppo forte perché la loro amicizia potesse superare un’eventuale rottura. Eventuale rottura che, si accorse Scorpius con sgomento, stava avvenendo proprio in quel momento.
Ma quali erano i suoi esatti sentimenti a riguardo?
Doveva ammetterlo. Negli ultimi tempi lui e Rose stavano insieme perché così doveva essere, non perché lo volessero davvero.
Ma erano cose che capitavano, no?
A un sacco di coppie succedeva. Era successo a lui e Christine. A Kevin e Michelle.
A un certo punto, poteva capitare che l’amore finisse, svanisse, non ci fosse più.
Ma perché stava succedendo proprio a loro?
La risposta a questa domanda, Scorpius non l’aveva.
Gli occhi di Rose si stancarono presto di trattenere le lacrime.
“Mi… mi dispiace” borbottò la ragazza, tra un singhiozzo e l’altro, asciugandosi gli occhi con una manica. Fece un lieve sorriso vuoto, come a volersi scusare di quel gesto di debolezza.
Scorpius distolse lo sguardo.
“Ti voglio bene, Rose. Ma…” cominciò a dire, ma fu interrotto dalla ragazza, che fece un passo avanti.
“Non funziona più” disse Rose.
La verità di quelle parole, la loro semplicità, la loro disperazione, colpirono Scorpius al petto con furia, più di quanta se ne fosse aspettata.
Era la fine?
Era questa la fine dell’amore tra Rose Weasley e Scorpius Malfoy?
Pareva di sì.
Rose fece per voltarsi e andare via, ma Scorpius la fermò.
Si avvicinò alla ragazza, la guardò negli occhi, le asciugò una lacrima.
Poi avvicinò le proprie labbra alla fronte di lei e le diede un bacio. L’ultimo.
 
 
 
Questo non è l’ultimo capitolo.
Prossimo e ultimo aggiornamento: martedì 11 ottobre

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ystava