Libri > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: Jolly Camaleonte    24/10/2011    5 recensioni
Sherlock Holmes non è qui.
C’è solo uno spazzacamino in ultima fila, capitato per caso in chiesa durante un matrimonio.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Going deeper.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sherlock Holmes non è qui.

Sherlock Holmes non è qui.

C’è solo uno spazzacamino in ultima fila, capitato per caso in chiesa durante un matrimonio.

Sherlock Holmes aveva un impegno.

Ovviamente inventato di sana pianta.

Sherlock Holmes è un vigliacco.

Ha annunciato la sua mancanza con un biglietto, per paura che la verità gli si leggesse in faccia.

Sherlock Holmes non ce l’avrebbe fatta.

Non davanti a lui.

Non davanti a quei grandi occhi tristi, quelli che gli hanno sempre riservato uno sguardo particolare –unico, suo- ma che ora non gli appartiene più.

 

Sherlock Holmes è a correre dietro a qualche criminale di bassa lega.

Non in chiesa, con le mani torte –rigide, gelate.

Sherlock Holmes sta insultando qualche stupido, inetto ispettoruncolo.

Non se stesso, con epiteti ben più maligni.

Sherlock Holmes deve smettere di esistere.

Per un attimo, un secondo, giusto il tempo di permettere a lui di fare la scelta che lo renderà felice.

Per il resto della vita.

Perché Sherlock Holmes sa, sa di aver perso e di averlo fatto quasi volontariamente.

 

 

Così sarà meglio per tutti.

E poi non è una cosa così importante.

Domani tutto tornerà alla normalità.

 

Vero?

 

 

Purtroppo, anche uno spazzacamino sa riconoscere una bugia così grossa.

 

 

 

***Angolino del cambia-colore***

Non lo so, non lo so veramente. Ero partita con un’idea diversa, ma mi sa che il mio umore ha contagiato un po’ anche Holmes. Non saprei neanche come classificarla. Pure il layout non ha un preciso perché.

So solo che nella mia testa c’è un seguito, e che la colonna sonora è My Sweet Prince dei Placebo.

Spero di scriverlo, anche perché questo preludio, nonostante tutto mi è piaciuto e mi ha aiutato un po’ a distogliere la mente da tutto.

Ringrazio solo tutti quelli che hanno letto/seguito/ricordato/preferito/recensito la mia scorsa shot sul fandom Cos'è un mostro

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Jolly Camaleonte