Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: v91    13/11/2011    0 recensioni
La nostra squadra vola verso Las Vegas per aiutare la polizia locale in un caso che vede coinvolte sette donne uccise in modo terribile. Ad aspettarli un agente un pò particolare e un assassino che torna dal passato. Riusciranno gli agenti a risolvere il caso? E riuscirà Reid a fare chiarezza nei suoi sentimenti? Qual è il confine tra l'amore e l'ossessione?
Genere: Sentimentale, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

Jane stava seduta dietro la sua scrivania, una tazza di una bevanda calda, non aveva idea di cosa fosse, appoggiata di fronte a lei. Non faceva altro che rivivere scene del suo passato, dalla morte della madre all'incidente di Ben, fino a quello che era avvenuto poche ore prima. Spencer le si avvicinò silenziosamente. -Ehi!-

-Ciao!- lo salutò stancamente Jane voltandosi verso di lui.

-Stai un po' meglio?-

-No. Ma mi riprenderò, devo solo ricominciare da zero con la mia vita.-

-Ehi, sei il capo della polizia! Non devi ricominciare proprio da zero.-

-Credo che lascerò il mio posto.- Decretò Jane sorridendo.

-Cosa? No, tu non puoi! Sei un ottimo agente, anche se un po' incosciente. Non saresti dovuta andare da lui.-

-Lo so. So che essere un agente è il mio futuro, ma c'è una cosa che voglio fare prima di riprendere il mio posto.-

-Che cosa?- Chiese Spencer curioso, appoggiandosi alla scrivania.

-Ricordi quel corso di profiling a cui mio padre voleva iscriversi? Lo farò io. Ho pensato che se fossi stata in grado di comprendere meglio Tom forse avrei potuto evitare molte delle cose successe questa sera. Non ne sono sicura, ma tentar non nuoce, giusto? Sono curiosa di scoprire tutti i vostri segreti.-

-Penso sia un'ottima idea, anche se purtroppo questa volta le nostre conoscenze non ci sono servite a molto. Eravamo sicuri che l'assassino fosse Trosky.-

-Si, lo so. Ma questo è colpa mia. Non vi ho detto la verità perchè credevo di poter evitare altre morti, ho sbagliato e di questo vi chiedo scusa.-

-Si. Sono contento che tu l'abbia ammesso. Io sono un genio, non potevo permettere che questo passasse come un errore mio!- Rispose ridendo il ragazzo.

-Ehi! Oltre che genio sei anche molto modesto!- Jane lo colpì affettuosamente su un braccio, poi tornò improvvisamente seria. -Non pensavo davvero quelle cose che ho detto a Tom. Non avevo nessuna intenzione di tornare con lui, stavo solo cercando di non farmi uccidere.- La ragazza ora aveva le lacrime agli occhi. Si sentiva ancora le viscide mani dell'uomo che le scorrevano sulla schiena, si sentiva sporca e colpevole, anche se sapeva di aver agito per il meglio.

-Non preoccuparti, nessuno pensa che tu fossi sincera in quel momento. Sei stata furba, era l'unico modo distrarlo, anzi, hai dimostrato sangue freddo e razionalità. Altri nella tua stessa situazione non avrebbero retto la tensione e sarebbero crollati, rischiando sul serio la vita- Jane lo guardò ringraziandolo silenziosamente per le parole dette.

-Che fine ha fatto Ben?-

-JJ ha trovato il suo corpo sepolto nel giardino della casa dei Trosky. Tom lo aveva ucciso già alcuni giorni fa, insieme ai suoi genitori. Ecco perché Garcia non era riuscita a trovarli. Mi dispiace, Jane.-

-L'avevo capito già da sola e Tom me lo ha confermato. Va bene. Cioè, non va bene ma ora non posso più fare nulla per loro. Organizzerò un bellissimo funerale e farò in modo che a Ben venga conferita una laurea ad honorem. Mi sembra un bel modo per ricordarlo, era davvero un ragazzo intelligente e aveva riposto tutta la sua fiducia sul suo cervello. Io credevo molto in lui e nelle sue capacità, anche dopo l'incidente. E mi sono sempre sentita responsabile per quello che gli è successo. Credi che se io l'avessi amato le cose sarebbero andate diversamente?-

-Tu non hai colpe. Non sei responsabile per il fatto di non averlo amato quanto lui amava te. Non è strano che le ragazze come te non notino i ragazzi come me.- Spencer abbassò gli occhi verso il pavimento, cominciando a studiare i contorni delle piastrelle.

-Lui non era invisibile per me, Spencer, e non lo sei nemmeno tu.- Reid alzò gli occhi e vide che Jane si era alzata e si era avvicinata a lui. Ora lei lo fissava con un'aria strana. Poteva sentire il suo respiro sul viso, sapeva di sapone e menta.

-Che vuoi dire?- Riuscì a sillabare lui mentre il cuore cominciava a battergli furiosamente nel petto, così forte che temeva lei l'avrebbe sentito. Jane gli pose un dito sulle labbra.

-Tu parli sempre?-

-Si, più o meno, soprattutto quando sono nervoso non riesco a chiudere la bocca ed e strano perchè finisco per dire sempre delle enormi sciocchezze...- Jane pose fine a quel fiume di parole poggiando dolcemente le labbra sulle sue. Fu un bacio tenero, morbido, profumato, casto. Pochi secondi dopo i due si separarono e si sorrisero complici.

-Grazie. Mi hai insegnato tante cose.- Jane sentiva di non voler lasciare quel ragazzo ma sapeva anche di dover chiudere definitivamente con quel capitolo della sua vita e continuare a frequentarlo adesso avrebbe significato lasciare uno spiraglio aperto verso il suo passato.

-Possiamo rivederci?- Chiese lui in un soffio.

-Non ora. Non posso. Mi puoi capire?- Si trovò lei a rispondere, in parte contro la propria volontà.

-Si. Lo capisco. Magari se avrai bisogno di aiuto per quel corso, tienimi presente.- E posò nuovamente le labbra su quelle di Jane, per imprimere meglio nella memoria quella bellissima sensazione.

 

Non so cosa significhi amare la gente a metà, non è nella mia natura. I miei affetti sono sempre eccessivi.
Jane Austen





Salve a tutti!
Come promesso: ecco l'ultimo capitolo, l'epilogo della storia. Per lasciarvi con un sorriso! Spero che la conclusione non vi abbia deluso e che la trama non fosse troppo scontata!
Ringrazio tutti coloro che hanno seguito questa storia fino alla fine, chi l'ha solo letta in silenzio e chi l'ha recensita. Sperando che abbiate voglia di dedicare 2 minuti del vostro tempo a lasciare un commento ad una povera, piccola "scrittrice" che ce l'ha messa tutta e che è desiderosa di sapere cosa ne pensate del suo lavoro. Alla prossima!
Un bacio,
v91;)

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: v91