Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: the ghost of Bonnie    25/11/2011    3 recensioni
Hermione non aveva mai sentito quel tono. Non dalla voce di Draco, almeno. Sembrava quasi una supplica. Strana, come supplica.
« Vuoi sapere qual è il motivo che mi ha portata qui? A scappare da Harry e Ron? »
« Sì. Voglio sapere quale sciocco motivo ti ha fatto rinunciare alla libertà.»
----------
Eccomi qui, di nuovo. Con altre trentordici mila storie da finire, non ho saputo resistere alla tentazione. Questa storia mi rigirava nella testa da un po', e ho colto l'ispirazione. Beh, cos'altro posso dire? Buona lettura.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione, seduta accanto a due Mangiamorte, si sentiva osservata da tutti, specialmente dalla donna davanti a lei: Bellatrix. La osservava seriamente disgustata, poi, la sua voce superò quella dei bisbigli dei Mangiamorte:
« Se posso saperlo, mio Signore, quale compito darà per primo alla Granger? » disse, aggredendo un pezzo di carne - probabilmente immaginando che fosse quella di Hermione - « Sempre se posso saperlo, ripeto. »
« La signorina Granger è un elemento importante. » disse Voldemort, abbozzando qualcosa che alla lontana sembrava un sorriso ad Hermione, che rispose incerta. « Perciò... » continuò Voldemort «...dovrà scovare i Weasley, come primo compito. »
Hermione deglutì rumorosamente. Doveva davvero tradire coloro che per anni le avevano voluto bene come una figlia, sorella e... fidanzata. Sapeva perfettamente di essere qualcosa di più per Ron, e lei, fino a pochi mesi prima, provava la stessa cosa. Fino a che... scosse la testa e preferì non pensarci.
« Qualcosa in contrario, Granger? » sputò Bellatrix, notando il movimento di Hermione. Sentiva lo sguardo pungente di Draco puntato su di lei.
« N-no, anzi... non vedevo l'ora di cominciare! » esclamò incerta Hermione, sorridendo. Draco, accanto a Bellatrix, scosse appena la testa.
« Perfetto. Perché comincerai domani mattina le ricerche. » sussurrò Voldemort. Al cuore della riccia mancò un battito. « E avrai un compagno. » continuò l'Oscuro Signore, guardando il lato opposto del tavolo. Gli occhi di Voldemort osservarono i suoi Mangiamorte come se gli fosse stato chiesto di impararli a memoria. « Draco? » chiese Voldemort. Il biondino alzò lo sguardo per incontrare poi gli occhi rossi dell'uomo serpente. Lui annuì e tornò a torturare il suo piatto.
« Partirete domani mattina. Non osate tornare senza avere ottenuto informazioni da quei Traditori del loro sangue! » ordinò Voldemort. Hermione annuì velocemente, Draco semplicemente lo ignorò.
Finita la cena, Draco si alzò da tavola, e si diresse verso il corridoio per poi arrivare alla sua camera. Stava per aprire la porta, quando sentì un rumore provenire dall'inizio del corridoio appena attraversato. Sentì la voce di sua zia e forse percepì ciò che stava accadendo. Ripercorse, a passo più veloce, i suoi passi, quando si bloccò: Hermione contro il muro, probabilmente Schiantata, e Bellatrix che se ne andava via sorridente, facendola la linguaccia. Una volta che Bellatrix se ne fu andata, Draco andò da Hermione, svenuta. Si guardò intorno, e si maledì per ciò che stava per fare: la prese in braccio. Sicuro di non essere visto, si Smaterializzò nella camera della ragazza e la lasciò sul letto, a dormire. Poi, si Smaterializzò nuovamente, e finì sopra il letto della sua camera.
Quella notte, un terribile batticuore lo assaliva.

Tumblr_lthhyystng1r0m8boo1_500_large

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: the ghost of Bonnie