Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GiuEGia    31/07/2006    1 recensioni
Questa fanfiction parla dell'arco di tempo degli esami di maturità di magia delle cosiddette: "5 piaghe". Neville, Hermione, Harry, Ron e stranamente Draco!!!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Orribile periodo degli Esami di Fine Anno

 

Questo racconto scaturisce da un lampo di genio improvviso, senza alcun filo logico: quindi non meravigliatevi se troverete strafalcioni e cose incredibili durante il racconto! Buona lettura e recensite!!

 

 

Cap. 1 – L’orribile annuncio

Per gli studenti di Hogwars quel caldo giorno d’estate poteva sembrare uguale a tutti gli altri, ma non era così.

Ovunque, distesi su verdi prati e addormentati sotto le fresche ombre dei grandi alberi secolari, stavano i ragazzi dell’ultimo anno scolastico, felici della loro libertà da libri e lezioni.

Si stavano godendo quei pochi ed eccezionali minuti concessi per la ricreazione, quando…

ALTOPARLANTI: “Questo è un messaggio per tutti gli studenti dell’ultimo anno qui ad Hogwars: tra una settimana avranno luogo gli esami per la maturità di magia! In questo momento verranno messi fuori i tabelloni con orari e giorni degli esami ben distinti tra le case. Per ulteriori informazioni rivolgersi al corpo docenti, grazie per l’attenzione e AUGURI”.

La voce severa e autoritaria della prof. MecGranit si diffuse in tutto il castello, causando molte vittime per crepa cuore tra gli studenti.

Quando questa si spense fu subito sostituita da un parlottare sommesso e nervoso degli studenti.

Intanto in un piccolo angolino del giardino: Harry, Hermione, Ron, Draco e Neville si scambiavano occhiate spaventate.

HARRY: Non è possibile! Ditemi che questo è un incubo!

RON: Si, deve essere uno scherzo dei prof.!!

NEVILLE: Si avete ragione! Non è possibile ci avrebbero avvertito prima! Per darci il tempo di studiare! Una settimana non basta!! Andiamo a chiedere se è vero al corpo docenti!

TUTTI: Giusto, Andiamo!

I 5 ragazzi si avviarono impauriti verso la sala prof.

HERMIONE: Harry, entra tu per primo!

HARRY: No, entra Draco!

DRACO: Veramente entra Neville!

NEVILLE: Entra Hermione e finiamola qua!

HERMIONE: No, dev……….

Non ebbe il tempo di finire la frase che la prof. MecGranit aprì la porta.

MECGRANIT: Ecco le 5 piaghe! Entrate! Mi sembrava strano che ancora nessuno di voi fosse venuto a chiedere informazioni!

I 5 ragazzi entrarono imbarazzati, nella grande stanza piena di prof. piegati su fogli con esercizi per gli esami.

RON: Siamo venuti per chiedere se…… Bhè…….. è vero che ci saranno gli esami tra 1 settimana… Sa… Per prepararci, anche se ci sembra che ci sia anche troppo poco tempo per studiare tutto il libro di ogni materia!

MECGRANIT: Non sono cose da chiedere! Il Ministero ci ha inviato in ritardo i vari esami, quindi siamo stati costretti a informarvi solo adesso! Comunque non è necessario studiare tutto il libro, dovrete solo ripassarlo, perché sono comunque cose che avete già studiato durante l’anno!

I ragazzi diventarono presto da rossi per l’imbarazzo, a bianchi per il terrore.

RON: Quindi gli esami ci saranno?

Tra i ragazzi si accese la speranza di ricevere un secco e desiderato NO come risposta!

MECGRANIT: Non è una domanda intelligente, Ronald Weasley, mi aspettavo da uno studente dell’ultimo anno un quesito ben più adeguato alla sua preparazione, ma per gentilezza ti risponderò: SI, GLI ESAMI AVRANNO LUOGO, TRA 1 SETTIMANA, QUI AD HOGWARTS!

 

 

Anticipazioni:

Prossimo capitolo: Tumtumtum…. Cap.2- La corsa al ripasso generale

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiuEGia