Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: incismile    14/12/2011    1 recensioni
Una piccola raccolta di flasfiction e one-shot per raccontarvi dei regali più strani che hanno ricevuto gli abitanti del mondo magico.
Dal primo capitolo:
La mattina del 25 dicembre, Ginny si alzò dal letto e trovò lì vicino la consueta pila di regali. Mise da parte un grosso pacco informe, contenente il solito maglione alla Weasley, e si dedicò al resto. Poi vide una scatola con una forma strana e spigolosa.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiedo scusa per non aver pubblicato niente ieri *si mette in ginocchio *
Dato che domani mia madre ha i colloqui con i miei prof, e se dovessero andare male probabilmente mi metterebbe in punizione e non potrei andare su internet fino a Natale, è probabile che per un bel po' non riuscirò più ad aggiornare. Incrociate le dita ache voi ;D


«Credo che quest'anno dovremmo fare un regalo alla nostra prof preferita»
Queste parole, dette all'ultima riunione dell'ES prima di Natale, avevano suscitato molti sguardi sorpresi.
«Chi intendi come “Prof preferita”?»
«Ma la Umbridge, no?»
«Ovviamente, non un regalo normale, ma uno scherzo ben congegnato e insospettabile» Queste parole bastarono a calmare tutti i componenti dell'Esercito di Silente. Tutti chinarono la testa e iniziarono a pensare a qualcosa di adatto. Le idee erano molte, ma nessuna era abbastanza creudele. Perché, sì, se si voleva fare uno scherzo alla Umbridge doveva essere per forza crudele.
«E se le regalassimo una bomba atomica?»
«UNA CHE???» chiesero all'unisono tutti i ragazzi cresciuti in famiglie di maghi.
«E dove la troviamo?» risposero invece tutti quelli cresciuti tra i babbani.
«Abbiamo bisogno di un'idea. Urgentemente.»
«Le regaliamo dei pasticcini con del veleno di doxy?»
«Fred e George lo avevano, una volta»
«Lo abbiamo finito per preparare le Merendine Marinare!»
«Però... pensandoci... se non possiamo usare la materia prima... possiamo usare il prodotto finito!» «In pratica dovremmo... Regalare delle Merendine Marinare alla Umbridge?»
«Perché no?»
«Quanto mi dispiace non aver finito di prepare il Gas Strozzante...»
«Fred, per favore, adesso non pensare al Gas Strozzante (anche se devo ammettere che non sarebbe stato male)»
«Torniamo alla Umbridge: che ne dite di mandarle una torta con delle Pasticche Vomitose dentro?» «Ottima idea!»
«Neanche i Fondenti Febbricitanti sarebbero male, però!»
«Già, oltre alla febbre ti vengono degli enormi foruncoli pieni di pus nel...»
«Si, ok, abbiamo capito»
«Possiamo usarli entrambi...»
«Fantastico, ma... Chi penserà alla torta?»
«Potremmo chiedere agli elfi domestici nelle cucine...»
Hermione li guardò tutti, scandalizzata.
«Andiamo, Hermione, sappiamo che non approvi, ma questo è per il bene della società!» «Per il bene del mondo!»
«Dell'universo!»
Alla fine, anche la presidentessa del C.R.E.P.A. accettò e decisero di chiedere aiuto a Dobby, che pur di aiutare Harry si sarebbe fatto pugnalare da Bellatrix mentre si smaterealizzava per portare in salvo un bel po' di gente. L'elfo acconsentì, e per il 19 dicembre la torta era pronta.
Era subito stata portata da Fred e George, che avevano provveduto a inserire Pasticche Vomitose e Fondenti Febbricitanti. Poi l'avevano messa in una scatola insieme ad un biglietto scritto da Hermione, che era quella che aveva la calligrafia più bella. Avevano deciso di fingere di lusingarla con un biglietto... che non era da parte loro.

* * *

Il 25 di dicembre, la mattina presto, i membri dell'ES che erano rimasti a scuola per le vacanze posarono il regalo davanti alla porta dell'ufficio della Umbridge. Non vedevano l'ora che la loro piccola vendetta si compiesse.

* * *

Quando la brutta rosp... ehm, la Umbridge fece per uscire dal suo ufficio, notò un grosso pacco davanti alla porta. Lo prese e richiuse la porta. Voleva aprirlo in privato.
Notò che era accompagnato da un biglietto. Lo prese e lo lesse.
Cara Dolores,
Passa un buon Natale.
Un ammiratore.

Con un sorrisetto compiaciuto, la vecchia *censura * pensò che era ora che qualcuno si rendesse conto della sua bellezza e aprì il pacco. Dentro trovò una bellissima torta millefoglie. Ne prese un pezzo e la mangiò.

* * *

Quell'anno, tutti a Hogwarts si chiesero quale strana malattia avesse contratto la Umbridge, che vomitava in conrinuazione, aveva la febbre e non riusciva a stare seduta. E, ovviamente, quelli che sapevano la verità si guardarono bene dal dirla.

NOTE DELL'AUTRICE
Allora, ringrazio anche
Hailai_7 per aver questa storia tra le preferite, e Sam Ladybird per la recensione e per averla aggiunta alle seguite, oltre, ovviamente, a chi si è fatto sentire negli scorsi capitoli ^^ GRAZIE!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: incismile