Serie TV > Terra Nova
Segui la storia  |       
Autore: Silver_    15/12/2011    3 recensioni
[Terra Nova - Maddy & Mark missing moments ]
"Quella notizia fu come un fulmine a ciel sereno, nonostante i fumi e l'inquinamento rendevano quel cielo tutto tranne che sereno. Maddy Shannon avrebbe avuto l'opportunità di andare a Terra Nova."
Il futuro 85 milioni di anni fa. E' questa l'occasione di Maddy Shannon: sua madre è stata reclutata come medico, e di conseguenza verrà seguita dalla famiglia.
Ma oltre ad un modo per ritrovare se stessa, Terra Nova, per la giovane Maddy, sarà anche il posto dove conoscerà Mark. Lui è un soldato, ed ha intenzione di fare le cose per bene.
Genere: Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genesis.

 
- Non andartene! – La voce di Maddy sembrava disperata, anzi lo era, nel vedere il ragazzo quasi varcare la porta per uscire.
- Zoe è spaventata! – Cercò di spiegare, stringendo la sorellina, anche se con il cervello che si ritrovava, sapeva che era una scusa patetica: Zoe aveva appena 5 anni, non poteva capire quanto potesse essere pericoloso il guaio in cui Josh si era cacciato.
Fatto sta, che il ragazzo, di cui, peraltro, non sapeva ancora il nome, le sorrise: o l’aveva bevuta, oppure aveva fatto finta di crederle, cosa più probabile.
- E... entra! – l’invitò Maddy accostandosi alla parete per farlo passare.
- Vuoi un po’d’acqua?- Chiese, nervosa, partendo verso la cucina, quasi sbattendo con l’angolo della parete. Era la prima volta che era a casa da sola, con un  ragazzo, se suo padre l’avesse vista, avrebbe ucciso lui e punito lei: anche se era tornato da poco, papà Shannon non aveva perso tempo per diventare un padre “normale”, iperprotettivo e severo, soprattutto verso la sedicenne.
- Mh, ok. – Rispose il ragazzo. L’imbarazzo abbondava nella casa in quel momento. A Maddy ovviamente piaceva quel ragazzo, lo stesso che li aveva scortati fino alla loro casa e lo stesso che appena un minuto fa era venuto ad assicurarsi che stessero bene.
Maddy intanto aprì il rubinetto e riempì tre bicchieri riciclabili di quell’acqua che nel 2149 sarebbe stata un bene di lusso. I secondi passavano in silenzio mentre i tre bevevano, e alla fine fu la piccola Zoe a rompere il silenzio.
- Maddy, vieni a giocare con i dinosauri? - Zoe era tornata indietro, reggendo tra le mani una versione più piccola e morbida di un Nicoraptor, il peluche preferito della bimba.
- Ma... Zo, io... - cercò di articolare la sorella, nel panico: come avrebbe potuto giocare con i peluche dei dinosauri mentre il ragazzo era lì? Quest'ultimo si accorse del comportamento nervoso della ragazza e agì di conseguenza:
- Dai, gioco anch'io se vuoi! - propose il ragazzo alla bambina, alla quale si illuminò il viso e, senza alcuna timidezza, al contrario della sorella, afferrò il suo braccio e quello di Maddy verso il tappeto nuovo e li fece sedere per terra.
- Io sono il Nicoraptor, voi scegliete il dinosauro che preferite. - ordinò Zoe, avvicinando ai ragazzi una manciata di peluche: Maddy scelse un Velociraptor in miniatura, l'altro, invece, un esemplare di Slasher.
- Allora. - continuò Zoe, comportandosi da vera e propria organizzatrice e disponendo i dinosauri avanzati in modo da fare da scenario.
- Io mi metto qui in mezzo, - indicò. - poi arriva Maddy e combattiamo, infine arriva... - all'improvviso la piccola Shannon scattò in piedi.
- Non possiamo giocare se non so come ti chiami! - esclamò la bimba, tutta inquieta.
- Io sono Zoe. - iniziò, mentre tendeva la mano, cercando di imitare i genitori, che stringevano la mano quando si presentavano a qualcuno. A quell'immagina così buffa della bimba, i ragazzi scoppiarono a ridere.
- Lieto di conoscerti Zoe, io sono Mark. - rispose il ragazzo, reggendole il gioco, ma, invece di stringerle le mano, gliela prese e le fece il baciamano. Maddy sorrise nel vedere la bimba arrossire
imbarazzata.
- Lei, invece, è mia sorella Maddy - continuò, prendendo la mano della sorella, la quale, capendo cosa Zoe voleva fare, strinse velocemente la mano del ragazzo.
- No Maddy! Deve fare come ha fatto con me! - ordinò la bambina, mettendo il broncio e incrociando indispettita le braccia. Mark, che intanto era stato fermo cercando di capire cosa fare, capito che quella sera era la Zoe a comandare, prese la mano di Maddy che Zoe gli teneva davanti e la baciò
- Lieto di conoscerti, Maddy - Se Zoe era diventata rossa, Maddy era porpora: sia per la delicatezza delle sua labbra sulla sua mano sia per quella della sua voce.
- Ora possiamo giocare. - Annunciò Zoe, dopo aver controllato che tutto fosse stato fatto come voleva lei.
Giocarono per una mezz'ora, con Maddy che era stranamente taciturna, si gustificò dicendo che la colpa era per la preoccupazione per Josh, ma si poteva intuire che era a causa dell'imbarazzo.
Dopo i numerosi sbadigli, Maddy decise di mettere a letto la sorella: l'aiutò a mettersi il pigiama e le rimboccò le coperte.
- Maddy, Mark sarà il tuo fidanzato? - chiese innocentemente Zoe.
- No Zoe,non sarò il mio fidanzato!E ora dormi!- la zittì Maddy, anche se una parte di lei sperava di sbagliarsi…

 
Quando Maddy tornò nel salotto trovò Mark seduto sul divano, come l'aveva lasciato prima.
- Tua sorella ha un bel caratterino! - gli disse il ragazzo.
Maddy annuì, sorridendo imbarazzata: era la prima volta che si ritrovava sola in casa con un ragazzo.
Nel suo goffo tentativo di far finta di nulla, sedendosi anche lei sul divano, ovviamente ad una giusta distanza da Mark, inciampò. Si insultò mentalmente per la sua goffaggine, ma questo non le impedì di cadere sopra Mark. Le sue braccia muscolose non fecero nessuno sforzo a riprendere l'esile corpo di Maddy, che intanto stava per morire dalla vergogna.
Più velocemente di come era caduta, si rialzò
- Scusami tanto! – Esclamò nervosa, tenendo gli occhi bassi mentre si sedeva, questa volta stando attenta a non provocare spiacevoli incidenti.
- Non fa nulla - Mark le sorrise dolcemente, guardandola mentre anche lo sguardo di Maddy si alzava.
Si guardarono negl'occhi per alcuni secondi, in silenzio, interrotto da un suono proveniente dalla tasca della giacca di Mark.
- Reynolds, stiamo rientrando, vieni a dare una mano al cancello. - Era la voce di Taylor che parlava.
Mark tornò subito serio e tirò fuori la ricetrasmittente.
- Ricevuto signore, sto arrivando. - Rispose Mark, mentre si alzava dal divano.
Nel frattempo il cuore di Maddy aveva avuto un sussulto, appena collegò il fatto che se Taylor stava per rientrare, anche i suoi genitori e Josh (se tutto fosse andato per il verso giusto.
- Ha sentito, devo andare, ci vediamo presto. - Salutò Mark, rivolgendole un altro sorriso che fece arrossire di nuovo Maddy, che intanto si alzò per accompagnarlo alla porta.
-Arriderci, Mr Reynolds. - salutò anche lei, mentre gli apriva la porta.
- Chiamami tranquillamente Mark. - le disse prima di partire verso i cancelli. Maddy come risposta si limitò a sorridergli, mentre chiudeva la porta e ripensava al suo saluto.
"Ci vediamo presto", queste parole  le ronzavano in testa: le aveva detto che si sarebbero rivisti presto, ciò significava che con la sua goffaggine con l'aveva fatto scappare a gambe levate.
Sorrise felice mentre si sedeva sul divano: sperava solo che con Josh fosse andata altrettanto bene, in modo da finire quella giornata in modo perfetto.




Ecco, finito il primo capitolo vero e proprio, mi scuso per il ritardo e approfitto per dirvi che fino a lunedì prossimo (il 26 se non mi sbaglio), non potrò continuare, poi però, anche a causa delle vacanze, i vari aggiornamenti saranno più puntuali (:

Spero che vi piaccia questo capitolo: ho pensato spesso a quello che poteva essere successo dopo che Mark si ferma (sempre se si è fermato, perchè non sappiamo neanche questo xD), e questo è il risultato. Enjoy.
Un bacione per tutti! (:

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Terra Nova / Vai alla pagina dell'autore: Silver_