Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Toya    15/12/2011    1 recensioni
Tutti sanno che Neville e Hannah si sposano, ma nessuna sa come è nato la loro storia d'amore. UNa long-fic che percorrerà anno per anno il percorso di questa coppia. Spero che vi piacerà :D
La dedica soprattutto a LadySaika che è riuscita a farmi impazzire per questo pairing!
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hannah Abbott, Neville Paciock | Coppie: Hannah/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ballo del Ceppo..Non è emozionante, Harry?!- chiese con tono febbricitante Neville, non riuscendo nemmeno a concentrarsi sull’enorme libro che il professore Moody gli aveva appena dato.
-Sì, molto..- borbottò qualcosa del genere Harry, per niente interessato al discorso dell’amico. Era ancora preso dalla discussione avuta con Ron, non l’aveva proprio digerita. L’unica persona amica rimasta era proprio Neville, anche se non avevano molto in comune.
Neville, però, non sembrava infastidito dall’atteggiamento del ragazzo, anzi, era troppo felice per accorgersene. Da quando aveva sentito del ballo, non aveva fatto altro che immaginare come sarebbe andata, e soprattutto, come la sua dama sarebbe stata con il suo abito da ballo. Sì, proprio la sua dama, Hannah Abbott. C’era un unico problema nei suoi progetti: Trovare il coraggio per chiedere ad Hannah di poter essere il suo accompagnatore al ballo.
Ma non appena Neville iniziò a confidarsi con Harry, sperando di ottenere un consiglio da lui, sentì degli schiamazzi.
-Potter fai schifo! Viva Cedric!-
Neville si voltò infastidito e notò un gruppetto di Tassorosso che passeggiava per il corridoio, alzando le loro spille anti-Harry.
-Ehi Harry non farci cas- - Cercò di rassicurare l’amico, ma appena si girò, non lo vide più. Non era da lui lasciare i suoi compagni nel momento del bisogno, e vedere Harry in quella situazione gli dispiaceva, ma qualcos’altro in quel momento attirò la sua attenzione. In quel gruppetto di scalmanati, c’era una persona che conosceva bene, che aveva fino a pochi momenti fa occupato la sua mente.. Hannah.
Nel volto corrugato di Neville si accennò un sorriso accesso nel riconoscere quella figura, che subito dopo si gelò nel vedere quella scena.
-Ehi Ernie, con chi ci vai te al ballo?- Chiese Justin affiancando l’amico.
-Ma è ovvio. Con Hannah no?- Rispose il ragazzo, appoggiando il braccio sulla spalla di Hannah che a quelle parole non sembrò negare, anzi, baciò la guancia di Ernie.
Neville, che per tutto quel tempo era rimasto dietro la colonna ad origliare, rimane di sasso nel sentire la discussione dei Tassi. L’unica ragazza con cui voleva realmente condividere quel momento era già stata invitata da qualcun altro, qualcun altro che molto probabilmente era molto di più per lei.
Ora quel ballo non aveva più un significato se accanto a lui non c’era la ragazza che lui amava.    


___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Era da giorni che avevo scritto questo capitolo e che non torvavo mai il tempo per riscriverla!! Adoro il quarto anno! Sia per quello che succederà!!
Comunque...Mi scuso per quelli che seguono questa fanfic per il ritardo!!
Vi ringrazio davvero tanto, e ne sono grata per le vostre letture e recensioni :D
Spero che questo capitolo vi piaccia, soprattutto a te, LadySaika!
Con affetto 
Toya
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Toya