Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Kidagakash_    28/12/2011    4 recensioni
[STORIA IN REVISIONE, STORIA AGGIORNATA SUL PROFILO]
. L'ho iniziata per caso, infatti ho un debole spudorato per questa coppia!
Cit. V Capitolo: "Perchè non avrei dovuto accettare?" disse retorica la riccia.
Non voleva essere una vera e propria domanda, ma fu così che Draco la interpretò.
"Perchè tra i tanti casini che ho adesso, ho paura che tu abbia vinto la sfida, Granger".
Il cuore di Hermione, in quel preciso istante, mancò un battito.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Druella Black, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 12 - Ammissioni, paranoie e gonne corte  }


      Malfoy l'aveva appena baciata? E lei gli aveva risposto? Glielo aveva lasciato fare come se nulla fosse, o peggio, come se a lei stesse bene così! Ritornò in sè non appena sentì qualcuno che la urtò, ma non gli diede troppo peso. Era ancora lì, a fissare il punto in cui il platinato era svanito. Serrò i pugni e con passo furente vi si diresse. Si fece spazio tra la massa di ragazzi danzanti e tirati di tutto punto. C'erano tanti ragazzi alla festa,  davvero i Corvonero avevano fatto una cosa alla grande. Mentre guardava gli studenti ballare e molti che si baciavano, il desiderio di prendere a schiaffi quel viso dalla pelle diafana aumentava ad ogni passo. Va bene,  aveva esagerato un po' con quella mossa azzardata, ma mica lo aveva baciato? Quella mossa era stata troppo anche per lui. Senza accorgersene, si ritrovò fuori ad un terrazzino praticamente deserto se non fosse stato     per quell'acconciatura bionda e senza gel del furetto. Lui era girato di spalle e si affacciava a guardare placidamente la luna alta nel cielo stellato. Non sapeva bene cosa avesse significato qual bacio per nessuno dei due, ma di sicuro sapeva, e l'aveva imparato in anni di insulti, che il biondino era facilmente irritabile. Gli si avvicinò cautamente, appoggiando le dita sottili alla ringhiera di ferro battuto. Non gli rivolse lo sguardo, e pensò che l'unica soluzione possibile sarebbe stata qualla di azzardare una conversazione normale con Malfoy. Si, i Grifondoro erano propriamente conosciuti per il loro istinto e coraggio a buttarsi di petto in missioni suicida.
<< Pensavo non fosse questa domenica. Come mai eri ad Hogsmeade oggi, Malfoy? >> gli chiese in tono pacato continuando a fissare il cielo in un punto indefinito.
    Il biondo la guardò sott'occhio, un cipiglio nervoso a sfigurare i bei tratti. Di sicuro gli bruciava ancora, essere stato scoperto.
<< Non sono affari tuoi, Mezzosangue >> .
    Lei fece spallucce. Conosceva la sua risposta.  Era così abituata a quelle risposte che non le provocavano più fastidio.
<< Ok, passiamo ad altro. Perchè mi hai baciata? >>
<< Mi sembrava chiaro. Tu giochi sporco ed io non mi tiro indietro. Sono pur sempre una Serpe >>
    Lei alzò gli occhi al cielo. Possibile che fosse sempre così ostinato?
<< Non pensavo ti mischiassi con i Sanguesporco >> gli rispose piccata, voltandosi verso di lui e appoggiando un braccio alla ringhiera.
<< Tu perchè ti sei comportata in quel modo, la sera del Ballo? >> chiese di rimando, evitando la sua frecciata. La guardò negli occhi ed Hermione sentì di potersi sciogliere sotto quello sguardo freddo ma insolitamente bollente. Strinse le labbra tanto da disegnare un'unica linea dritta. Quel ragazzo era terribilmente fastidioso quando ci si metteva. Abbassò d'istinto la testa. Quell'affermazione le sarebbe costata troppo.
<< Non mi importa se perdi il senno e mi baci, sono sicura che anche io posso essere desiderabile >>
<< Sembra che tu voglia provarlo più a te stessa che a me >> rispose beffardo. Hermione alzò di scatto la testa. Era così visibile la sua ostinata e sfiancante ricerca d'approvazione?
    Gli si avvicinò lentamente e posando le labbra su quelle morbide di lui, passò una mano sulla sua nuca. Lui rispose a quel bacio così intensamente da farle dimenticare che chiunque avesse deciso di prendere una boccata d'aria li avrebbe visti. Li avrebbero visti Harry e Ron, soprattutto. Dimenticò di essere la Mezzosangue che baciava il Purosangue, dimenticò di essere la Grifondoro che baciava il Serpeverde, ma più di tutto, dimenticò di essere Hermione Granger che baciava Draco Malfoy. Ancora una volta, aveva percepito il freddo della sua assenza sulla sua bocca e ancora una volta aveva capito che quel bacio era finito. Si era sentita sciogliere le gambe, si era sentita sciocca per il suo gesto, ma si era sentita incredibilmente desiderata quando le mani di lui le avevano premuto la schiena per farla aderire al suo corpo tonico. E poi si chiese perchè lui continuasse a baciarla? Perchè ogni volta sentiva il desiderio di lui e il proprio fondersi in quell'unione primitiva? Perchè ogni volta che lui la guardava - da un po' di tempo a quella parte -, non sentiva più di essere la disprezzata Sanguesporco? Perchè lui non le faceva provare più il dolore di quelle parole crude e amare che era solito rivolgerle?  Quando era cambiato tutto? Da quanto tempo?
<< Perchè ci tieni tanto a quella scommessa? Che vuoi dimostrare?  >> sibilò, incrociando lo sguardo attonito di lei.
<< Non sono affari tuoi >> soffiò sul suo viso prima di allontanarsi da lui. Cos'era quell'interessamento? Da quando gli importavano i sentimenti di lei? Malfoy le prese i polsi per trattenerla.
<< Forse, ma quello coinvolto in questa storia sono io >>
< Il mondo non ruota tutto intorno a te, Malfoy >> rispose lei liberandosi dalla stretta delle sue mani e voltandosi per andarsene.
<< A me pareva di si >> la provocò il biondo. Forse voleva che tornasse indietro a mostrargli quanto sapeva essere donna, quanto sapeva tenergli testa nello stesso momento o, forse, voleva solo provocarla. Come al solito. Ma non ricevette alcuna risposta, anzi la vide solo scomparire. Ancora. Ci pensò parecchio su. Pensò a quando aveva macchinato di farla cadere ai suoi piedi con un solo bacio. Avrebbe potuto solo sfiorarla, ma non l'avrebbe umiliato abbastanza. Si passò una mano tra i capelli scompigliati, realizzando che non voleva affatto umiliarla. Non voleva ferirla, deriderla o nuocerle in alcun modo. Si rese conto che tutte le volte che cercava di tenerla d'occhio, in tutti quegli anni, non era per capire le sue mosse o per capire come attaccarla, ma capì che non ne aveva più voglia ed intenzione. Così aveva smesso. Per evitare di mentire a se stesso. Per non essere costretto ad ammettere. Per comportarsi da  Serpe. Ma era quello, no? Quanto poteva essere facile nascondere e negare la verità? E quanto poteva essere difficile dirla tutta? Per intero. Senza interruzioni, senza mezze bugie o mezze verità. Solo la pura e semplice verità. Oh, era più che difficile.  Era devastante. E lui lo sapeva. Ecco perchè la evitava il più possibile, ecco perchè non la degnava più di uno sguardo. Fino a quando Blaise non aveva cominciato a parlargli di lei. Fino a quando non si era trovato costretto a fare i conti con la sua coscienza. Fino a quando non riuscì più a nascondersi da se stesso.  Quei pensieri gli stavano dando alla testa. Troppo tempo a far finta che tutto fosse a posto. Troppo tempo sprecato a mentire a se stesso. Troppo tempo lasciato a Blaise per farlo infatuare della ragazza. Troppo tempo per decidersi ad ammettere qualcosa che avrebbe spezzato il suo mondo, la sua morale, i suoi principi. Troppo tempo. Punto. Si passò una mano tra i capelli e istintivamente cacciò un urlo di frustrazione. Alcuni studenti appena usciti a prendere aria fresca, lo guardarono con sguardo perplesso. Col solito ghigno superbo si incamminò dunque verso i Sotterranei di Serpeverde. Bene, un'altra serata da schifo.

*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

L'unico suono nel corridoio buio era quello dei suoi passi, scandito dal ritmo dei tacchi alti. Accostò ad una delle pareti di pietra e vi si appoggiò per sfilare le scarpe decisamente troppo rumorose. Avrebbero potuto scoprirla, l'avrebbero messa in punizione e avrebbero chiesto da dove venisse conciata in quel modo. L'avrebbe confessato solo sotto Veritaserum, per forza.  Pensò a quel che era successo poco prima, a come quello sfrontato del platinato l'aveva baciata davanti a tutti. Senza chiedere permesso. Senza tenere considerazione e rispetto di lei. Si riteneva tremendamente fissata su quel punto. Il rispetto. Ma quando lui l'aveva baciata, altro che rispetto. Non esisteva nulla in quell'istante preciso. Le era piaciuto ritrovarsi lì, tra quelle braccia potenti e sicure (sicure?). Erano solo Draco e Hermione. Draco... Draco... Ma da quanto suonava bene quel nome? E da quanto il suo corpo tonico le faceva sentire brividi mai provati prima? Lui era attratto da lei? Per forza. O forse no. Era un bravo attore? Oh, si. Questo si. E allora perchè non la smetteva? Perchè non smetteva di torturarsi con quei pensieri? Perchè non smetteva di farsi paranoie su quel dannatissimo Furetto che non portava altro che guai? Tutto quello che stava accadendo significava qualcosa per lui? Faceva tutto di sua spontanea volontà o anche i suoi baci e le sue carezze erano calcolati? Be' che ci si poteva aspettare. Era pur sempre una Serpe!
<< Devo proprio smetterla >> disse ad alta voce, scordandosi dell'ora tarda. Doveva distogliersi dai quei pensieri. E così fu. Un rumore dietro di lei la fece girare di scatto. Duo occhietti gialli e profondi la fissarono intensamente.
<< Merda! >> imprecò a bassa voce. Mrs Purr era li a fissarla intensamente, e l'unica cosa che venne in mente ad Hermione fu quella di scappare. Iniziò a correre a perdifiato, guardando un posto in cui nascondersi. Essersi cacciata nei guai con Harry e Ron, in fondo, non era mai stato tanto male. Le serviva eccome! Svoltò dietro un angolo, ma andò a sbattere inesorabilmente contro qualcuno. Aveva chiuso gli occhi di scatto. Aspettò di sentire la voce gracchiante e pungente del vecchio e fetido guardiano. Ma non arrivò.
Aprì lentamente gli occhi, uno ad uno, per vedere chi fosse. Scoprire di avere davanti un ragazzo dai capelli platinati, visibili solo col riflesso pallido della luna filtrata nei vetri bluastri, fu scioccante. Lo guardò interrogativa, come a chiedersi che diamine ci facesse lì. Ma, in risposta trovò solo uno sguardo intento a squadrarla dalla testa ai piedi.
Pensò che fosse più bello, visto in quel modo. "Solo perchè non lo vedi affatto!" si disse mentalmente, per sfuggire da strani pensieri.
<< Dovresti portare più spesso la gonna così, lo sai Granger? >> le suggerì lui, in un ghigno malizioso. Lei in tutta risposta, ci mise qualche secondo a capire e portò lo sguardo in basso. Le gambe le sembrarono sproporzionatamente lunghe. Tutta colpa della gonna che era diventata troppo corta, a causa della fuga. Alzò la testa di botto per guardarlo con espressione irata.
<< Maniaco! >> imprecò a bassa voce, suonandogli la pochette in testa. Ma come se nulla fosse successo, Malfoy la prese per le braccia e la tirò a se con un sorriso sghembo che avrebbe fatto sciogniere anche l'acciaio inox, eliminando ogni distanza con un bacio. L'unico rumore udibile era quello dei respiri affannati dei due ragazzi.


 ********************************************************************************************************************************************

Spazio dell''autrice


Spazio dell'autrice
Scusate l'immenso e imperdonabile ritardo. Spero solo che il chappy vi piaccia :D
Deathnotelawliet:Grazie per avermi segnalato gli errori, li ho corretti subito dopo; comunque sono d'accordo con te. Anche a me piace Theo e lo vedremo più spesso perchè ho notato che molte ff raccontano solo di Blaise come "amico del cuore" di Draco. Mentre qui, lui sarà il buono della situation, Theo sarà il pagliaccio- in senso buono e divertente - . A presto!
piccola pucci: Contenta che la scena ti sia piaciuta e così anche gli abiti. Che dicevi? Draco è uscito troppo presto? Eccoti servita :D
Spero il capitolo ti piaccia, un bacio!
Il prossimo capitolo, sarà dedicato interamente alla prima persona che indovina la sorpresa che ci sarà.
Ora, grazie a chi la legge. Tutti. Lettori invisibili, chi la preferisce/ricorda/segue! Mi raccomando, recensite! Un bacio e al prossimo Chap!
Vale ^^
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Kidagakash_