Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Toya    06/01/2012    1 recensioni
Tutti sanno che Neville e Hannah si sposano, ma nessuna sa come è nato la loro storia d'amore. UNa long-fic che percorrerà anno per anno il percorso di questa coppia. Spero che vi piacerà :D
La dedica soprattutto a LadySaika che è riuscita a farmi impazzire per questo pairing!
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hannah Abbott, Neville Paciock | Coppie: Hannah/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Abbott, che ci fai qui? Sola soletta..-
Hannah si girò appena si sentì chiamata con il sorriso più largo che riusciva a fare, facendo una smorfia nel vedere che era solo Calì.
-Patil.. Sei tu..- Hannah si limitò a dirle, senza neppure osarla guardare. Non sapeva perché ma verso di quella ragazza provava una strana malinconia dal giorno in cui l’aveva visto così appiccicata a Neville.
-Oh, è un piacere anche per me vederti stasera, cara.. – Ribatté Calì sarcastica, notando la freddezza della ragazza. Non era suo carattere essere fredda con gli altri anche con quelli, come in quel caso Hannah, che sembravano odiarla senza un motivo preciso.
-Non sei con Potter?- chiese la Tassorosso con tono acido che non era proprio da lei, quando notò Calì sospirare triste e nascondere gli occhi un po’ lucidi, come se avesse appena smesso di piangere. –Tutto.. Tutto bene?- chiese subito Hannah, preoccupata per la Grifondoro.
-Scusami..Sì, tutto bene- Rispose Calì, accennando un lieve sorriso verso di Hannah. –Ciò che doveva essere la serata più bella della mia vita..Si sta frantumando senza nemmeno aver avuto il tempo di realizzarsi..- sentenziò triste la ragazza, guardando il suo compagno di ballo, Potter, seduto assieme a Weasley a parlottare tra loro.
Anche lo sguardo di Hannah seguì quello della ragazza ma si bloccò nel vedere quella coppia ancora in pista: Neville e Ginny. A quella visione, Hannah sentì una stretta al cuore, quasi come una pugnalata. Non riusciva a guardare quell’espressione allegra di Neville, non voleva guardare l’espressione che voleva vedere in Neville, appena l’avrebbe chiesto di ballare, verso un’altra ragazza.
-Credevo che Neville avesse invitato te, sai..- Calì ruppe il silenzio quasi imbarazzante formatosi in quei pochi minuti e osservò curiosa l’espressione mista di tristezza e rabbia della Tassorosso.
-Lo credevo anch’io..- Rispose triste la ragazza, confidandosi con l’indiana che sembrava essere molto contenta di ascoltarla.
-Beh.. Posso solo dirti una cosa sicura, Abbott..- Riprese Calì, notando che Ernie stava venendo verso di loro con due drink in mano. –Neville non voleva invitare nessun’altro che te. Dovevi vederlo come si era preparato in quei giorni.. Di mattina presto lo vedevi già sveglio che provava a danzare, oppure trovavi pezzi di pergamene per la sala cercando il modo migliore per invitarti al ballo!- Le raccontò divertita Calì, notando l’espressione malinconica di Hannah placarsi lentamente. -Però.. mi sa che purtroppo..ha frainteso qualcosa.. – E nel dire quelle parole, indicò con lo sguardo Ernie.
Hannah rimase a bocca aperta, incredula a ciò che voleva dirle la ragazza. Davvero Neville voleva invitarla? Davvero non l’ha invitata perché..credeva che lei era già impegnata con Ernie? All’improvviso si sentì davvero un’idiota ad averlo trattato così male, soprattutto all’ultima lezione di Erbologia che avevano avuto insieme.
-Bene, allora ci si vede.. Divertiti!- Mormorò la Grifondoro, facendo per andarsene per lasciare Hannah e Ernie da soli, quando venne fermata dalla ragazza.
-Grazie mille Patil..- le rispose Hannah, rivolgendole un sorriso questa volta sincero. Non era poi male Calì, pensò Hannah. Dopotutto, era riuscita a tirarle su il morale, dandole una bellissima notizia.
-Non chiamarmi Patil..Chiamami Calì.-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Toya