Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Khaleesi    17/01/2012    4 recensioni
Roxanne Weasley: [ Rocsen Uislei ] nome singolare femminile. Indica una persona disordinata, furba, energica e assolutamente rompipluffe. Questo nome viene usato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a indicare una persona con un grave deficit di attenzione in : scuola e amore.
Se vi trovata dinanzi a una persona del genere quello che dovete fare è stare calmi e offrirli qualche prodotto di Tiri Vispi Weasley per entrare nelle sue grazie.
[LysanderxRoxanne] [LorcanxDominique] [RosexScorpius] [LilyxFire] e tanti alti ...
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, Lysander Scamandro, Roxanne Weasley, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'New Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


«Gentaglia! Siamo ritornati dalle vacanze più belli e raggianti che mai, eh? Tranne tu, Stinson che sei ogni giorno più brutto … usi qualche pozione forse, dimmelo se lo fai così ne starò alla larga! Ma non siamo qui a tingere ippogrifi!! Io sono la vostra telecronista preferita Lucy Weasley e quella che starete per vedere è la tanto attesa partita tra Tassorosso contro Grifondoro! È appena arrivato lo schieramento delle varie casate …. Per i Grifoni in porta Hugo Weasley, battono Vanessa Paciock e Katie Jordan, cacciano Augustus Robins e Jack Reaser, come di consueto il boccino è sotto le attenzioni del nuovo capitano: Rose Weasley … mentre per i Tassi lo schieramento rimane quello della scorsa partita: Harry Smith in porta, le possenti gemelle Emily e Amber Carter sono le cacciatrici, battono Gaspard Cox e Jamie Butler; Rosie te la dovrai vedere con Jason Baston per la cattura del boccino. Madama Bomb, in tutto il suo splendore … ehi, non mi guardi così, non era una battuta! Cosa avrei dovuto dire, che è vecchia e decrepita? No, allora mi lasci continuare … dicevo, quella giovincella di Madama Bomb ordina ai capitani un gioco pulito e regolare, probabilmente non ha visto le Carter farsi l’occhiolino … I giocatori acquistano quota, il boccino viene liberato … che il gioco abbia inizio gente! » urlò euforica Lucy aggrappandosi al microfono e dando il meglio di sé come telecronista, non amava volare ma le piaceva vedere la sua famiglia praticare quello sport.

«Ricordiamo a tutti che le scommesse sono aperte … eh, cosa? Certo che no, certo che no professor Vitius non sto mica dicendo agli studenti che mia cugina Lily Potter è seduta all’ultima fila del settore D e accetta anche sterline babbane … non mi permetterei mai signore! Jason Baston è vicinissimo al boccino, gente! Attenzione: Reaser è riuscito a far punto, mi dispiace Smith ma … 10 a 0 per i Grifondoro …
Psss, ehi Lily, qualcuno ha puntato? Si? Bene …»

La partita andò avanti per un oretta piena, facendo mozzare il fiato in gola a tanti tifosi, dal lato dei Grifondoro un gruppetto di ragazzine acclamava il nome di Hugo cercando di attirare la sua attenzione, ma il rosso non perdeva d’occhio il campo e i suoi avversari.

«Ci siamo ragazzi … Nessa, che colpo! La ragazza è riuscita a far perdere la concentrazione al capitano dei Tassorosso, Jason, e Rose Weasley ne ha approfittato per distanziarlo … allunga la mano per prendere il boccino … Siiiiii! GRIFONDORO VINCE!! QUANTO, LILY? SIIII, SIAMO RICCHE!» strillò la ragazzina alzandosi in piedi e improvvisando un balletto sul posto, fu richiamata all’ordine da un professore non identificato.

«Grazie per aver presenziato ragazzi, alla prossima! Eh no, Stinson non c’è l’avevo con te …»

 

***

I giocatori di Grifondoro planarono dopo aver fatto diversi giri del campo in volo, abbassandosi sulla folla per battere qualche cinque e lanciare qualche sorriso. Nessa era completamente rossa in volto, stremata dalla fatica e orgogliosa di quello che aveva fatto, appena posò il piede per terra tutti gli studenti della propria casata si avvicinarono a lei e alla squadra, circondandoli e urlando complimenti.

«Nessa, sei stata strepitosa!» le urlò Hugo posandole una mano sulla spalla per richiamare la sua attenzione.

«Grazie! Tu di più! Il modo in cui hai parato l’ultimo colpo … wow!» gridò lei per sovrastare le urla della folla che ora aveva preso Rose in braccio e la stava portando trionfante al castello.

Hugo quasi non pensò a quello che stava facendo quando, catturando ancora una volta le attenzioni della migliore amica la baciò. Un bacio veloce, quasi insapore.

Si guardarono allarmati per pochi secondi, quanto bastava affinché le ammiratrici di Hugo la spintonassero di lato senza considerazione per dare al ragazzo tutte le attenzioni che meritava.

Il frastuono della gente era ovattato, quando arrivava alle orecchie della Paciock.

Per chissà quanto tempo rimase immobile in quel posto cercando di collegare quello che aveva visto con quello che in realtà era veramente successo.

Aveva visto il suo migliore amico posare le proprie labbra sulle sue.

Ma si erano baciati?

No, no … un semplice sfioramento, l’avranno sicuramente spinto verso di me, pensava la sua parte razionale.

Portò le dita tremanti a sfiorare le labbra, le senti accalorate come se urlassero è successo, è successo davvero!

Ma lei a quale parte di sé doveva dare ascolto?

 

***

«Molly!»

La ragazza dai capelli turchesi si voltò confusa, cercando l’origine della voce che l’aveva chiamata, dalla semi ombra all’uscita degli spogliatoi di Tassorosso notò la figura di Jason Baston che le sorrideva salutandola con la mano. Aveva i riccioli rosa completamente bagnati e ancora gocciolanti.

«Bella partita, peccato …» disse la Weasley avvicinandosi al ragazzo che aveva fatto qualche passo verso di lei. «Già, dovrò fargli allenare di più a questo punto!»

«Hai già fatto le nuove audizioni per i portieri?»

«No, ancora no … sei interessata?» chiese Jason sorpreso, tutta Hogwarts sapeva che Molly Weasley era la strega più brava di tutto l’istituto, addirittura più di Rose. Baston non se l’era mai immaginata su una scopa con la divisa della loro casata, ma l’idea non gli dispiaceva affatto …

«Bhè, a dire la verità si … sono piuttosto brava, cioè … potrei provarci» disse emozionata, mentre le guancie si tingevano di un rosso spento.

«Si faranno tra meno di due settimane, più o meno» confermò il ragazzo sorridendo, abbassò lo sguardo sulla tracolla che aveva con se e da essa ci estrasse un foglio di pergamena stropicciato che annunciava l’imminente selezione per la squadra di Tassorosso.

«Cosi presto?»

«Hai visto anche tu che cosa è successo oggi … Non possiamo perdere tempo, se vuoi qualche lezione per affinare la tua tecnica ti potrei dare qualche lezione io … bhè … sempre che tu voglia, sia chiaro!» affermò il ragazzo, passandole il foglio con mano tremante.

«Si, accetto» trillò lei restituendoli il sorriso.

«Bene»

«Bene»

«Non vedo l’ora»

«Neanche io»

«Entrerai di sicuro»

«Lo spero davvero!»

Po si diressero verso il castello per la cena, non notando che due ragazzini a pochi metri da loro avevano iniziato una conversazione tutt’altro che piacevole.

 

***

«Lily!» la salutò Fire avvicinandosi. Inciampò qualche volta tra gli spalti ma poi riuscì a raggiungere la figura minuta della ragazza che si era voltata nell’udire la sua voce.

«Finnigan» disse di rimando lei, alzando il capo in cenno di saluto.

«Avete raccolto molto?» chiese il ragazzo indicando un bel gruzzoletto che la ragazza aveva conservato in una busta trasparente, tintinnava rumorosamente ad ogni movimento della Tassorosso.

«Abbastanza da aver riacquisito tutti i soldi spesi per i regali di Natale» affermò alzando appena le spalle.

Camminarono in silenzio fino all’uscita del campo quando Fire aprì bocca Lily si maledì.

«Mi hai baciato a Hogsmeade?»

«Quello? Non era mica un bacio!» Bugiarda.

«Oh … allora cos’era?»

«Un modo per prendere la liquirizia» Mezza bugia.

«Con le tue labbra sulle mie?»

«Si!» Giusto.

«Quindi … quindi tu non provi assolutamente niente per me?»

«Nulla» Bugiarda, bugiarda, bugiarda!

«Oh, scusami … Ehm, è solo che … devo andare, ci vediamo» sussurrò Fire, i suoi occhi neri come il carbone furono attraversati da un ombra delusa che cercò di mascherare con un finto sorriso. Quando s’incamminò verso la Sala Grande i suoi  piedi chiedevano il permesso di ritornare da Lei, la sua bocca voleva rincontrare la sua e i suoi occhi neri volevano riflettere di nuovo quelli azzurro acqua della ragazza.

Lily pensava a quello che era successo pochi minuti prima, mentre saliva le grandi scale che l’avrebbero portata al proprio dormitorio.

«Ho sistemato tutto» Idiota.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fatto il misfatto!
Perdonate il mio luuuunghissimo ritardo! Causa genitori e il mio caratterino non proprio gentile e accondiscendente ...
Questo capitolo è un po' noioso, ma è soprattutto di 'transizione'. Necessario!
L'ho ravvivato con un bacio (spero atteso) tra Hugo e Nessa! :3 maaaa quanto sono carini? *-*
Baci baci!
Ash.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Khaleesi