Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: sophie97    26/01/2012    3 recensioni
Tutti conosciamo gli eroi dell'Iliade e dell'Odissea come persone forti, valorose, che non si fermano davanti alla difficoltà...combattono e uccidono uomini ogni giorno, come se fosse una cosa "normale". Immaginate che uno di questi eroi si renda conto di sbagliare...cosa accadrebbe?
Prima storia con più capitoli in questa sezione, spero che vi piaccia e aspetto le vostre recensioni!=)
Genere: Azione, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Basta!



 

 
«Basta! Voglio che questa stupida guerra finisca, non ce la faccio più!» Ettore era fuori di sé e Paride stava a guardarlo cercando di capire cosa fosse successo «Ma…oggi l’abbiamo vinta la battaglia!».
«Ma possibile che non capisci? Qui non si parla solo di vincitori e vinti! Qui si tratta di uomini, persone che hanno una casa, una famiglia, che sono consapevoli che da un momento all’altro potrebbe finire tutto! Come è successo con quel ragazzo…era solo un ragazzo e io l’ho ucciso!».
Paride guardò il fratello dritto negli occhi «Ma perché l’hai ucciso allora?».
Ettore non rispose. Lo aveva fatto per difendersi…ma per salvare la vita a se stesso l’aveva tolta ad un’altra persona.
All’improvviso l’eroe sembrò recuperare la calma e disse a bassa voce:«Deve finire questa guerra.».
«Cosa intendi fare?» chiese il fratello ed Ettore rispose prontamente «Achille, il glorioso Pelide, vorrà sicuramente vendicarsi della morte del suo amico fedele. Avrà luogo un duello. Chi di noi vincerà otterrà la vittoria della guerra.».
«Non puoi farlo, Achille è quasi un dio, ti ucciderà.».
«Se morirò per mano sua vorrà dire che questo è ciò che il Fato ha deciso per me.».
«Ettore…perché fai tutto questo?».
«Perché provo a mettermi nei panni delle altre persone. Pensa se anzi che Patroclo fossi morto io oggi sul campo? Avrei abbandonato per sempre mia moglie e mio figlio, le due cose a cui tengo di più al mondo. E così è successo per molti altri guerrieri. A me non importa di morire se questo mi dà la sicurezza che i miei compagni non corrano più pericoli.».
Paride rimase senza parole e andò in un’altra stanza, lasciando solo l’eroe Troiano.
 
 
“Devo sfidarlo a duello. Devo ucciderlo.”Erano questi i pensieri fissi di Achille, ormai da tre giorni.
Aveva pianto per la morte di Patroclo…ma adesso non era più il momento di piangere, adesso era il momento di combattere, di uccidere.
Guardò la sua armatura, più bella e più robusta di quella che aveva prestato a Patroclo: perfetta.
“Andrò a Troia domattina.” Pensò, e si diresse verso la spiaggia.
Si sedette sugli scogli per osservare il mare, quel mare nero e inquietante, quel mare che univa e divideva, quel mare che portava la vita e la morte. Quel mare che lo separava dalla sua patria.
Chissà se sarebbe mai tornato?
Il sole cominciò lento a calare sull’orizzonte e le nubi scure diventarono rosate, poi arancioni.
Achille contemplò quell’immensa palla di fuoco e gli tornò in mente Patroclo…quante cose avevano fatto insieme fin da bambini!
Sentì tiepide lacrime scendere lungo le guance e le lascò scorrere, pensando al passato, al presente, al futuro…ma del suo futuro una cosa sola era certa: avrebbe ucciso Ettore, l’avrebbe insultato morente sotto gli occhi del padre…era questo che si meritava quell’eroe, solo questo.
Immerso in questi pensieri, accarezzato dal calore che emanava l’ultimo sole, si lasciò trasportare nel sonno e rimase lì, sulla spiaggia, per tutta la sera.
 
 
Quando l’indomani Ettore si svegliò, guardò il cielo fuori dalla finestra: era ancora buio, in lontananza il fumo delle navi achee si confondeva con le immense nubi grige.
Sospirò e indossò l’armatura.
Sapeva ciò che lo aspettava fuori dalle mura della città.
Annuì, come per convincersi che ciò che stava per fare era la cosa giusta.
Sarebbe prima passato a salutare sua moglie e suo figlio…sapeva che, dopo, il destino non glielo avrebbe permesso.
 


 


Ciao a tutti!
Siamo vicini al grande duello! Come andrà a finire?
Ci saranno ancora uno o due capitoli, grazie a chi mi ha seguito fin’ora e in particolare a Chiara, Pakometallaro e Artie per le vostre belle recensioni!
Buona serata!
Sophie=D

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: sophie97