Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosebud_secret    30/01/2012    4 recensioni
-Seconda classificata al Tear Contest di Potion Fang-
Draco Malfoy attende di scoprire quale sarà il suo destino, dopo aver fallito nell'impresa di uccidere Albus Silente. Quale sarà la punizione che l'Oscuro Signore ha deciso per lui?
Dal secondo capitolo:
-M-Mi ucciderà..?-
I suoi occhi guizzano lontani dai miei. Non è un buon segno... Ma cosa mi aspettavo? Una pacca sulle spalle? Un immeritato Oltre ogni previsione sul compito e una strizzatina d'occhio perché sono figlio di mio padre?
-Questo non posso saperlo.-

Nota: I capitoli sono scritti con la struttura della flash-fic, ma racchiudono una storia unitaria divisa in 4 flash
Nota: La storia è stata scritta ascoltando Unforgiven II dei Metallica, da lì i titoli dei vari capitoli e della storia stessa. Pur non essendo una song-fic vi consiglio di ascoltarla, durante la lettura.
Spero che vi piaccia e che mi direte cosa ne pensate ^^.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Unforgiven-

 

 

 

-Se posso permettermi, mio Signore...-

 

Piton si interrompe, aspettando l'assenso dell'Oscuro.

Perché si sta schierando in mia difesa? E perché do tanto per scontato che voglia farlo?

 

-Parla pure, Severus.-

 

Bellatrix continua a guardarmi, proprio come una iena che pregusta il pasto, attendendo che il leone si allontani dalla carcassa lacerata della preda.

È questo che sono, ormai?

Nient'altro che una carogna in putrefazione in balia degli sciacalli?

 

-Il ragazzo ha fallito solo metà del suo compito, è comunque riuscito ad aggirare le difese del castello, permettendo al nostro squadrone di penetrare all'interno delle mura.-

 

Le labbra pallide del Lord si arricciano in qualcosa di molto simile ad un sorriso.

 

-Lucius, Narcissa raggiungetelo.-

 

I miei genitori accorrono verso di me.

Le braccia di mamma mi avvolgono, mentre mio padre guarda il suo Signore con occhi riconoscenti.

Possibile che ci abbia graziati?

Il sollievo esplode nel mio petto in un coro di sordi singhiozzi che finiscono soffocati dalla spalla di mia madre, sulla quale sono ripiegato.

Non riesco a crederci, sembra assurdo il fatto che io possa essere felice in un momento del genere.

 

-Avada Kedavra!-

 

La Maledizione Senza Perdono squarcia l'aria di questa notte del Diavolo.

Mio padre cade e il tonfo del suo corpo sul pavimento è tutto ciò che riesco a sentire.

L'urlo di dolore di mia madre risulta muto, del tutto al di fuori della mia percezione.

Si allontana da me, gettandosi sul suo corpo, in preda alla disperazione.

Lo abbraccia, bacia il suo volto, i suoi occhi ancora sgranati, vitrei di morte ed io non so che fare.

Le mie ginocchia cedono e mi abbatto al suolo, privo di forze.

 

-P-Papà...-

 

Stringo tra le mani le sue dita ancora calde e mi illudo che tutto questo non sia vero.

Non può essere morto! Non per colpa mia!

Voglio svegliarmi, qualcuno mi tiri fuori da qui, chiunque!

I passi dell'Oscuro si avvicinano, sollevo lo sguardo, sperando che mi uccida.

Si china su di me e tira fuori il diario dalla mia tasca con un rapido gesto.

 

-E io che pensavo tu volessi estrarre la bacchetta, ragazzino...-

 

Sussurra, divertito.

Me lo lancia addosso e mi afferra il viso con una mano, ridacchiando di sadico piacere.

Con un colpo di bacchetta, mi apre uno squarcio sulla mano sinistra.

 

-Tira fuori la tua piuma e scrivi: “Questa notte mio padre è morto per colpa mia”. Forse il sangue impresso in quelle pagine, ti indurrà a non sbagliare ancora. Ti resta ancora tua madre, in fin dei conti, visto che hai eseguito almeno metà compito.-

 

La risata di Bellatrix, i singhiozzi di mia madre e il silenzio attonito dei presenti fanno da sottofondo al mio obbedire.

Non sento dolore mentre intingo il pennello nella ferita aperta e i miei occhi scrutano il pennino riempirsi di sangue...

 

 

Questa notte mio padre è morto per colpa mia.”

 

-Fine-

 

Seconda classificata (a pari merito)
Rosebud - Unforgiven too
38/45


Grammatica 9/10
Ti ho levato un punto cumulativo per ogni volta che ho trovato qualche virgola in più o in meno. Per la maggior parte potevano anche essere considerate scelte stilistiche, ma data la brevità dei periodi ho ritenuto che rallentassero ulteriormente la lettura.
Ti riporto alcuni esempi, per gli altri se vuoi posso inviarti di nuovo la storia con le “correzioni”.
- Il tono si fa spazientito, irritante__e sadicamente divertito. - qui avrei messo una virgola per differenziare i due aggettivi;
- Le mie dita corrono sulle guance, cercando di rendere presentabile il volto. - qui invece l'avrei tolta perché spezza troppo la narrazione;
Un'altra cosa che ti faccio notare è la mancanza dello spazio tra il trattino e l'inizio della parola nel discorso diretto: -Draco...- dovrebbe essere – Draco – lasciando lo spazio.

Originalità 9/10
Devo dire che la tua storia è molto originale; non mi è mai capitato, fino ad ora, di leggere dell'incontro tra Draco e Voldemort. Ti darei punteggio pieno, ma purtroppo ogni volta che si parla di Malfoy in termini malinconici/angst/drammatici si tende sempre a riferirsi alla sua esperienza di Mangiamorte, e questo lo rende quasi un tema inflazionato. Insomma, si potrebbe benissimo parlare di Draco come essere umano e descrivere la sua sofferenza riguardo al rapporto con amici, familiari, amore, e invece si cade sempre su questo.
Non sto muovendo una critica a te, sto solo cercando di motivare il 9/10.

Lacrima 8/10
La paura e l'angoscia sono palpabili in ogni parola, complice l'aver scritto la storia in prima persona.
Sono stata indecisa per un po' sul punteggio da darti, poi ho pensato che un 8 fosse la cosa migliore. Non mi ha commosso molto, ma senza dubbio hai trasmesso il dolore di Draco e mi hai contagiato. Complimenti!

IC 5/5
Devo dire che ho trovato i personaggi molto IC.
Non ci è capitato spesso di vedere un Draco spaventato nei libri, ma indubbiamente lo è stato molto durante gli ultimi due anni.
Anche Bellatrix e il suo sadismo sono perfetti, per non parlare di Voldemort.
Complimenti, è un parametro a cui tengo molto!

Gradimento personale 3/5
L'intera storia mi è piaciuta molto, a partire dall'originalità fino ad arrivare alle descrizioni dello stato d'animo di Draco e della sua paura; quello che ha abbassato il punteggio è stato – purtroppo – il what if rappresentato dalla morte di Lucius. Avevo chiesto molto Canon in questo contest, e anche se capisco che lo hai fatto per esigenze di copione devo penalizzarti.

Punti prompt 4/5
Beh, il prompt è stato decisamente usato in un modo molto interessante. La storia si apre e si chiude con il Diario, e resta un appiglio per Draco durante tutto l'incontro con il Signore Oscuro. Complimenti!

TOTALE 38/45

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosebud_secret