Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Cicci 12    14/02/2012    2 recensioni
- Capitan Jack Sparrow.- si fece notare una voce, appartenente alla stessa persona la cui mano sosteneva la lama.
I due compagni, fermatisi dietro al pirata, spostarono a loro volta lo sguardo verso quella voce così chiara e squillante; una giovane ragazza, dai lunghi capelli castani e gli occhi verdi, chiarissimi, con un portamento fiero ed elegante, sogghignava in direzione del loro capitano, la mano che reggeva la spada era ferma e sicura. [...]- E cosa vuole, dunque, una così dolce fanciulla come voi da un pirata come me?- chiese cordialmente lui, massaggiandosi il collo nel punto in cui, pochi istanti prima, era appoggiata la lama.
- Davvero non mi riconosci? Sei una delusione, capitan Sparrow.- esclamò la giovane, scuotendo la testa. [...] Va bene, vorrà dire che mi toccherà rinfrescarti la memoria. Mi presento; sono il capitano Yara Barked, per servirvi.-( dal capitolo 1)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rivisitata, modificata e soprattutto finita; ecco la mia ff sui pirati dei caraibi, già pubblicata parecchi anni fa e che ora ho deciso di riproporvi. Spero tanto di poter soddisfare ancora una volta i miei lettori. Buona lettura! [CAPITOLI RIVISITATI IN DATA 30/09/2015]
Cicci 12
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hector Barbossa, Jack Sparrow, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 17 Ci rincontreremo

La Perla Bianca

La perla bianca

Cap. 17 Ci rincontreremo

 

Erano ormai trascorsi tre giorni da quando la battaglia decisiva aveva avuto luogo, ma né la Perla Nera né quella Bianca avevano ancora lasciato la Baia dei Relitti.

Jack, Barbossa ed Elizabeth si trovavano nella cabina di William, ancora costretto a letto a causa della grave ferita riportata durante il combattimento.

- Elizabeth, sto bene, non dovete preoccuparvi.- si rivolse a lei il giovane, mentre la bionda gli cambiava la fasciatura per la terza volta in quella giornata.

- È sempre meglio essere prudenti, Will. Smettila di fare il bambino.- lo rimproverò lei senza distogliere lo sguardo dal suo lavoro, mentre sul volto del pirata si dipingeva una smorfia di dolore.

- La cara Elizabeth ha ragione, William. Non bisogna scherzare con ferite del genere.- intervenne Jack, contemplando un oggetto non meglio identificato sugli scaffali che occupavano la piccola cabina, mentre sia il diretto interessato che Barbossa alzavano gli occhi al cielo.

Proprio in quel momento bussarono alla porta.

- Avanti.- rispose la bionda, voltandosi curiosa verso il nuovo arrivato.

- Disturbo?- chiese Yara, facendo capolino nella stanza.

- Yara. No, figurati, entra. Che piacere rivederti.- l’accolse William, sorridendole.

- Come ti senti?- gli chiese, chiudendo la porta dietro di se.

- Meglio. Elizabeth si prende cura di me.- le rispose il ragazzo, guardando la giovane accanto a sé con tenerezza.

- Mi dispiace non essere venuta prima a trovarti, ma ho dovuto sistemare qualche faccenda sulla Perla.- si scusò la Barked, avvicinandosi al letto.

- Niente di preoccupante spero?- le domandò Barbossa, sollevando un sopracciglio: averla in giro per la nave per tutto quel tempo, l’aveva portato a provare quasi dell’affetto per la piratessa.

- No, niente d’irrisolvibile. Dovevo solo cercare di sistemare gli ultimi componenti della ciurma di Tristan e i traditori della mia. Ma ora è tutto ok.- gli rispose Yara, sorridendogli.

- Sarà meglio che ora lo lasciamo riposare. Tutti fuori.- ordinò Elizabeth, spingendo gli amici fuori dalla cabina.

- Ciao Will. Cerca di rimetterti presto.- lo salutò il capitano della Perla Bianca, ridendo divertita.

- Farò del mio meglio. Grazie per la visita, Yara. Ti auguro tutto il bene del mondo.- le rispose Turner sorridendole, non essendo del tutto sicuro di rivederla ancora.

I quattro salirono sul ponte della Perla Nera, mentre i caldi raggi del sole scaldavano la loro pelle.

- Jack posso parlarti un secondo?- lo fermò la mora, prima che il capitano potesse svignarsela.

Sparrow si voltò lentamente verso di lei, seguendola lontano da orecchie indiscrete.

Si misero l’uno di fronte all’altra, guardandosi negli occhi, mentre Yara cercava le parole adatte per iniziare il discorso.

- Io e la mia ciurma abbiamo deciso di salpare domani mattina all’alba.- esclamò tutto d’un fiato, prima che l’altro potesse interromperla.

Il silenzio ricadde di nuovo su di loro, aspettando che l’uomo avesse una qualsiasi reazione.

Jack, dal canto suo sentì qualcosa spezzarsi dentro di sé; davvero doveva dirle addio così presto?

Non era sicuro di essere pronto.

- Vuoi dire che dobbiamo dirci addio…- rispose in un sussurro appena udibile.

- No, il nostro è solo un arrivederci.- lo interruppe la giovane, afferrandogli il volto in un gesto incondizionato.

- Ma prima di andarmene dovevo dirti una cosa.- continuò, mentre Sparrow già temeva di sapere come sarebbe proseguito il suo discorso.

- Io e Nigel siamo tornati insieme. Lo amo, Jack, lo amo con tutta me stessa, e forse non ho mai smesso di farlo.-

Il pirata distolse lo sguardo da quello della ragazza; non voleva che lei vedesse il dolore che lo stava lacerando dentro, non voleva che vedesse i suoi occhi diventare lucidi, non voleva che lei vedesse lui, capitan Jack Sparrow, così debole e vulnerabile.

- Jack, guardami.- riprese Yara, obbligandolo ad incatenare lo sguardo al suo.

- Ma amo anche te. E non è solo una frase ad effetto per cercare di non farti soffrire. Ti amo davvero. Queste settimane passate in tua compagnia sono state tra le più belle della mia vita, tra quelle che porterò per sempre nel mio cuore come una delle cose più preziose che ho. Ti amo, Jack, me ne sono resa conto solo pochi giorni fa, quando mi sono resa conto che ti stavo perdendo, quando ti sentivo ormai lontano.-

L’uomo non sapeva come ribattere; anche lui la amava, ne era sicuro, ma non era sicuro invece di volerglielo dire.

- Ti amo, non smetterò mai di ripetertelo, ma il destino ci è stato nemico. Siamo i capitani di due navi potenti, due navi che non potranno mai essere… amiche, se così si può dire.- continuò la mora, ridendo al pensiero.

- Sono solo due sorelle, anzi, due sorellastre che non possono andare d’accordo. E il mio amore per te non potrà cambiare le cose.-

La piratessa gli si avvicinò e gli posò un tenero bacio sulle labbra; nessuno dei due avrebbe mai voluto interrompere quel contatto, ma entrambi sapevano che le parole di Yara erano vere.

- Addio, Jack. Ti amo e non ti dimenticherò. Chi lo sa, forse un giorno c’incontreremo di nuovo.- lo salutò per l’ultima volta, accarezzandogli la guancia, per poi voltarsi ed allontanarsi.

- Yara.- la fermò finalmente Jack, facendola voltare.

- Anche io ti amo.-

Gli occhi della ragazza si riempirono di lacrime, mentre gli sorrideva per l’ultima volta, per poi voltarsi rapidamente: non voleva mostrare al pirata le gocce salate che le rigavano il volto.

- Ehi, non avrai intenzione di andartene senza salutarmi.- la fermò Elizabeth, sorridendole triste.

- Non potrei mai. Grazie Elizabeth, grazie di tutto. Sei stata un’ottima compagna di viaggio.- le disse la mora, abbracciandola.

- Anche tu. Spero di rivederti un giorno.- rispose la bionda, sorridendole.

La Barked si allontanò da lei, posizionandosi davanti al vecchio capitano della Perla Nera.

- Capitan Barbossa, ti ringrazio per l’ospitalità. È stato un onore combattere al tuo fianco.- si rivolse a lui la giovane, sorridendo ed allungando una mano.

L’uomo la guardò con un sopracciglio alzato, per poi riportare lo sguardo sul volto della piratessa.

- Oh, al diavolo.- proruppe l’uomo abbracciandola di spinta, mentre Yara restava sbalordita da quel gesto.

Fu tuttavia breve, dal momento che il pirata di allontanò velocemente, forse notando gli occhi di tutti puntati su di loro.

- Ehm, ehm… anche per me è stato un onore, capitan Barked.- rispose Barbossa, schiarendosi la voce.

- Alla prossima battaglia, allora.- continuò, sorridendole.

- Alla prossima battaglia. Stammi bene, Hector.- disse Yara, posandogli un bacio sulla guancia barbuta.

Diede un’ultimo sguardo alla nave, alzando il braccio per salutare il resto della ciurma, poi si calò sulla scialuppa, dirigendosi verso la sua nave, ma senza più voltarsi a guardare la Perla Nera, l’avrebbe solo fatta soffrire.

Nel frattempo Jack si era affacciato al parapetto, osservando la ragazza allontanarsi.

Addio Yara, in bocca al lupo per tutto. Ti auguro tutta la felicità del mondo con Nigel, anche se ti amo e non ti dimenticherò. pensò il pirata, portando poi lo sguardo verso l’orizzonte, dove il sole stava tramontando.

- Forza, branco di cani rognosi, non statevene lì impalati! È ora di salpare!- esclamò improvvisamente Barbossa, mentre la ciurma cominciava a correre da tutte le parti per raggiungere le proprio postazioni.

Sparrow lo guardò divertito, decidendo di lasciargli il comando della nave, almeno per quel giorno; non aveva nessuna voglia di bisticciare.

- Meglio darsi da fare, prima che Barbossa si metta ad urlare anche contro di noi. E poi, dobbiamo pur cominciare in un qualche modo la nostra prossima avventura.- si rivolse a lui Elizabeth, sorridendogli, mentre Jack rispondeva al sorriso

Già, una nuova avventura ci aspetta.

 

 

 

Note dell’autrice:

Lo so, pensavate che ormai mi fossi dimenticata di questa fan fiction, e invece no. u.u

Semplicemente mi sono dovuta interrompere per sta benedetta sessione d’esami.. -.- ma credetemi, avrei preferito 1000 volte continuare ad aggiornare. -.-

Tuttavia, quasi mi veniva il magone rileggendo questo ultimo capitolo della mia prima ff sui pirati più pazzi del mar dei Caraibi. ç.ç

Infondo è da parecchio tempo che mi accompagna, ma siamo giunti alla fine, per alcuni finalmente per altri purtroppo, non so. :P

Ringrazio di tutto cuore coloro che mi hanno sempre seguito, chi solo leggendo i capitoli, chi anche commentando, e spero tanto che molti di voi possano continuare a seguire le mie storie su EFP. ^^

Quasi mi scende qualche lacrimuccia. :’)

ESATLAS: Ehi, una nuova lettrice! ^^ purtroppo l’ultimo capitolo è questo, e anche se la cosa mi rende molto triste, prima o poi sta ff dovevo finirla. XD sono contenta che anche lo scorso capitolo ti sia piaciuto: bè, Tristan ha avuto quello che si meritava. u.u cmq sia, quel personaggio è proprio Nigel. :P tra l’altro, scelta di Yara alla fine. :P quello sopra di lui nell’immagine invece è Tristan. J spero che la mia ff ti sia piaciuta e che continuerai a seguirmi. Un bacione grandissimo!!! ^^

Hailstorm:  carissima, non essere triste anche tu, o a me chi mi consola! :’( dobbiamo farci forza a vicenda, dai! XD eeeeeeh… ops! :P lo so che non era esattamente il finale che ti aspettavi, o almeno, una parte si, questo devi ammetterlo. Ma alla fine ho deciso di lasciare Yara con Nigel, ma vorrei giustificarmi: l’unico motivo è ke volevo chiudere definitivamente la storia, dal momento che non credo di scrivere un continuo, e in fondo questa storia volevo considerarla un extra ma anche un intermezzo tra i film dei pirati dei caraibi, e come tu ben sai Yara non è presente nei film. XD quindi ho optato per questo finale, spero che le mie motivazioni ti abbiano soddisfatto. :P bè, non mi resta che ringraziarti tantissimo per aver seguito la mia ff fin dall’inizio, senza mai abbandonarmi e commentando sempre (nonostante le minacce XD) ti mando un bacione grande grande!!!! ^^

 

Bè, non mi resta che salutarvi tutti, ragazzi miei!! J

E che altro dire?? ALLA PROSSIMA!! ;)

Baci

Cicci12

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Cicci 12